La mia prima gara

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Doggy
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 970
    • 65
    • 14
    • forlì
    • Send PM

A
    SQUAT 3X5
    STACCHI TESE 3X6
    POLPACCI 2x12-15
    ES X PRESA (appeso alla barra o coi dischi)
    B
    DIP SOVRACCARICO 3x5
    LENTO DAVANTI 3x5
    PANCA A 30° 2X5
    C
    STACCO 3x5
    LAT SUPINA 2x5
    CURL PIEDI 2X6
    ADDOMINALI 2x10 (con sovraccarico negativo)
    ES X ROTATORI (roba leggera ovviamente)

3 split ma da fare 2 a settimana
    work poi 2gg riposo
    LA STRADA CHE HO PERCORSO....

Commenta

• GS1
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 3870
      • 266
      • 232
      • dove il sole arriva dopo le 11am
      • Send PM

Originariamente Scritto da doggy Visualizza Messaggio
      giovane sono giovane ma nn giovanissimo (26)
      in + faccio questa gara ma nn ho nei progetti di diventare un gareggiatore
      la gara stà nel mezzo non alla fine del mio percorso
      le mie intenzioni sono ingrossarmi e avere un bel fisico
      ma nn fare le gare
      (almeno per ora poinn sò se mi appassionerò)
      occhio che una volta salito, è difficile smettere, il palco è una droga.......
      "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• GS1
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 3870
        • 266
        • 232
        • Send PM

Mc robert docet?
        "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• Doggy
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 970
          • 65
          • 14
          • forlì
          • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
          Mc robert docet?
          su capisce così tanto?

azz il palco na droga...ve lo dirò dopo il 26 aprile
          ormai questa la faccio

Commenta

• zanelike
            Bodyweb Senior
            • Jul 2007
            • 12176
            • 622
            • 340
            • bologna
            • Send PM

Originariamente Scritto da Doggy Visualizza Messaggio
            A
            SQUAT 3X5
            STACCHI TESE 3X6
            POLPACCI 2x12-15
            ES X PRESA (appeso alla barra o coi dischi)
            B
            DIP SOVRACCARICO 3x5
            LENTO DAVANTI 3x5
            PANCA A 30° 2X5
            C
            STACCO 3x5
            LAT SUPINA 2x5
            CURL PIEDI 2X6
            ADDOMINALI 2x10 (con sovraccarico negativo)
            ES X ROTATORI (roba leggera ovviamente)

3 split ma da fare 2 a settimana
            work poi 2gg riposo
            per me questo è arabo cmq puoi provare quello che vuoi..
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

Commenta

• NICO90
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 1352
              • 99
              • 147
              • in my basement...dreaming
              • Send PM

secondo me la scheda e buona se eseguita con l'intensita che un allenamento breve richiede, cmq potresti anche fare questa scheda tre volte la settimana e nn due.Sinceramente pero aumenterei le rep nel lento,la panca a 30,la lat supina
              sigpic
              Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

G.Cianti

Commenta

• zanelike
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 12176
                • 622
                • 340
                • bologna
                • Send PM

Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
                secondo me la scheda e buona se eseguita con l'intensita che un allenamento breve richiede, cmq potresti anche fare questa scheda tre volte la settimana e nn due.Sinceramente pero aumenterei le rep nel lento,la panca a 30,la lat supina
                ragazzi con tutto il rispetto allenarsi per avere un bel fisico è una cosa..( scheda brutta anche per quello IMHO)ma per gareggiare la storia si complica..non è una disciplina per utti meglio capirlo subito..con questo non voglio dire che non lo sia per doggy..ma tali allenamenti sono proprio da neofita..
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

Commenta

• NICO90
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 1352
                  • 99
                  • 147
                  • Send PM

be zane, ci sn molte persone che sn diventate veramente grosse cn metodi abbreviati HIT solo che a volte si pensa che questi siano scorciatoie ma nn e cosi, se l'allenamento dura 30min vuol dire che oltre quei trenta minuti nn puoi andare,che hai dato tutto.Volume e intensita sn inversamente proporzionali se un allenamento e lungo nn potra essere al contempo intenso, e logico. Al contrario di quanto hai detto nn sn assolutamente allenamenti da neofiti perche richiedono una grande intensita raggiungibile sl dopo un certo periodo di allenamento. Tu hai raggiunto risultati ottimi allenandoti ad alto volume e alta frequenza ma nn e detto che funzioni per tutti
                  sigpic

G.Cianti

Commenta

• zanelike
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 12176
                    • 622
                    • 340
                    • bologna
                    • Send PM

be zane, ci sn molte persone che sn diventate veramente grosse cn metodi abbreviati HIT solo che a volte si pensa che questi siano scorciatoie ma nn e cosi, se l'allenamento dura 30min vuol dire che oltre quei trenta minuti nn puoi andare,che hai dato tutto.Volume e intensita sn inversamente proporzionali se un allenamento e lungo nn potra essere al contempo intenso, e logico. Al contrario di quanto hai detto nn sn assolutamente allenamenti da neofiti perche richiedono una grande intensita raggiungibile sl dopo un certo periodo di allenamento. Tu hai raggiunto risultati ottimi allenandoti ad alto volume e alta frequenza ma nn e detto che funzioni per tutti
                    bla bla bla..scusa la risposta ma alcune proprio non si leggono
                    cmq fate come caspita volete..

la cosa che dici tu hiit..è valida peccato che in anni di palestra avro visto 1/2 persone avere benefici con ciò..con il mio metodo molte di più? casualità? boh...dico solo la mia..
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

Commenta

• NICO90
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2008
                      • 1352
                      • 99
                      • 147
                      • Send PM

be che vuoi che ti dica, io ho poca esperienza nel BBing e nn avrebbe senso che replicassi a uno che obbiettivamente ha avuto grandi risultati, quello che so e dovuto esclusivamente a letture di libri ma nn penso di essere l'unico che pensa che le metodologie HIT funzionino, nonostante neanche io le utilizzi dato che mi alleno 4 volte in palestra piu 3 a calcio
                      sigpic

G.Cianti

Commenta

• zanelike
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2007
                        • 12176
                        • 622
                        • 340
                        • bologna
                        • Send PM

be che vuoi che ti dica, io ho poca esperienza nel BBing e nn avrebbe senso che replicassi a uno che obbiettivamente ha avuto grandi risultati, quello che so e dovuto esclusivamente a letture di libri ma nn penso di essere l'unico che pensa che le metodologie HIT funzionino, nonostante neanche io le utilizzi dato che mi alleno 4 volte in palestra piu 3 a calcio
                        1. ogni tanto alle parole mi piacerebbero i fatti fammi qlc esempio

ovvio che funzionano..ma è molto più difficile applicarle..= meno persone con risultati

come mai tu non le usi visto che le ritieni fondamentali?
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

Commenta

• NICO90
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 1352
                          • 99
                          • 147
                          • Send PM

no io nn le ritengo fondamentali, ritengo che nn sia utile fossilizzarsi su un unico tipo di allenamento ma ciclicizzare, rimanendo ovviamente in un'ottica di logica(nn farei mai l'8x8 per dire).Io nn le uso perche mi piace troppo allenarmi e farlo sl 2 volte a settimana sarebbe un sacrificio troppo grande.Gente diventata grossa cn metodi HIT ci sn per quello che ho potuto leggere sui vari forum e per dirti il miglior bianco di sempre, dorian yates, si allenava cn la monoserie.
                          sigpic

G.Cianti

Commenta

• Doggy
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2008
                            • 970
                            • 65
                            • 14
                            • forlì
                            • Send PM

premetto che sono un neofita e qui ci siamo
                            poi aggiungo che nn voglio fare gare come scopo finale
                            ma avere un fisico da bb grossso finchè riesco naturalmente parlando
                            tengo un volume basso perchè mi trovo meglio
                            ho fatto schede con volumi maggiori risultato dopo il terzo esercizio avevo muscoli svuotati...fare il lento avanti con 18 kg quando lo posso fare con 50 o + nn penso sia utile o mi sbaglio?
                            forse è un problema mio forse mangio poco nn lo sò (a me sembra di mangiare e riposare a sufficenza faccio del mio meglio)
                            ma sedute prolungate nn le reggo fisicamente
                            cioè nn riesco a dare il massimo mentre magari facendo 3/4 esercizi riesco a tirarci di + (per le mie capacità che sono cmq limitate visto la poca esperienza)
                            penso di conoscermi abbastanza bene fisicamente parlando
                            poi aggiungo che facendo questo metodo nn riesco a recuperare in 1 giorno me ne servono 2 a volte pure 3
                            nn ho tanta esperienza ma ho provato schede da 2 ore in palestra
                            4 allenamenti a settimana e i maggiori progressi li ho visti allenandomi così
                            ancora sò che è presto per parlare
                            ma se date consigli sappiate che sono ben accetti
                            e sperimenterò quello che mi viene consigliato per vedere come reagisce il mio corpo
                            come del resto ho sempre fatto

Commenta

• GS1
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2007
                              • 3870
                              • 266
                              • 232
                              • Send PM

dovresti postare le nuove foto.
                              io amo l'alta intensità, ma la ragione diversamente da te.
                              yates è vero che deriva dalla monoserie, però si allenava 4 volte alla settimana incluso cardio e mi sembra che utilizzasse pesi maggiori, forzate neg etc...
                              ti dirò il mc robert quasi puro, lascialo, almeno per la prep alla gara.
                              non sei adatto all'alto volume, secondo me no è che non sai applicarlo bene o non ti nutri come dovresti.
                              zane non è che fa le cose a ca.... il so lavoro, se sapete leggere, è tutto progettato nei minimi dettagli proprio per sostenere i suoi allenamenti.

quindi potresti, anzi dovresti cambiare un po' impostazione, un po' tanto.. poi è sempre ihmo, fai come credi eh..
                              in bocca al lupo (non sono ironico)

Commenta

• zanelike
                                Bodyweb Senior
                                • Jul 2007
                                • 12176
                                • 622
                                • 340
                                • bologna
                                • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                                dovresti postare le nuove foto.
                                io amo l'alta intensità, ma la ragione diversamente da te.
                                yates è vero che deriva dalla monoserie, però si allenava 4 volte alla settimana incluso cardio e mi sembra che utilizzasse pesi maggiori, forzate neg etc...
                                ti dirò il mc robert quasi puro, lascialo, almeno per la prep alla gara.
                                non sei adatto all'alto volume, secondo me no è che non sai applicarlo bene o non ti nutri come dovresti.
                                zane non è che fa le cose a ca.... il so lavoro, se sapete leggere, è tutto progettato nei minimi dettagli proprio per sostenere i suoi allenamenti.

quindi potresti, anzi dovresti cambiare un po' impostazione, un po' tanto.. poi è sempre ihmo, fai come credi eh..
                                in bocca al lupo (non sono ironico)
                                grazie gs1
                                sigpic
                                prox gara due torri 2010
                                [SIZE=1]

Commenta

Working...
                                X