Giacomo82 - 2009/2010

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sweet_red_poison
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 105
    • 15
    • 0
    • milano
    • Send PM

ciao giacomì! come stai?
    massì riposati oggi se ti sei massacrato ieri...alla fine è sabato...!
    bacione!

Commenta

• giacomo82
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 6312
      • 543
      • 582
      • In your hearts
      • Send PM

Originariamente Scritto da sweet_red_poison Visualizza Messaggio
      ciao giacomì! come stai?
      massì riposati oggi se ti sei massacrato ieri...alla fine è sabato...!
      bacione!
      ma che riposo.......alla fine mi sn fatto 40' di cardio......
      non avevo caxxi di restare a casa a far niente.
      ora relax fino a stasera; cena cn la girl.......evitiamo i nefasti amidi, ma 1/1,2kg di fiorentina + una boccia d'amarone non ce li leva nessuno.
      e magari ci sta pure un dolcetto alla fine......

cmq sto bene......non so neppure io come abbia fatto a trattenermi dal buffet ieri sera......
      sto diventando troppo fissato, mannaggia!

da lunedì si cambia diet: basta lager e si torna in metabolica, fino a fine estate......without latticini.

Commenta

• samoajoe83
        Bodyweb Member
        • Jun 2007
        • 892
        • 173
        • 52
        • Roma
        • Send PM

Curioso di vedere la tua meta..io tra pranzi, cene, feste, bevute..la faccio bene max 4 volte a settimana.....meno male che mi alleno tosto però..
        sigpic Amanti della carne..

"La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."

Commenta

• sweet_red_poison
          Bodyweb Member
          • Mar 2009
          • 105
          • 15
          • 0
          • milano
          • Send PM

hahahahahaha lager! giusto!
          cmq mi sono informata un po anche col mio medico, e col dietologo riguardo alla metabolica.. i loro pareri riguardo sono positivi e non la sconsigliano affatto alle donne...secondo me resta sempre una gran dieta...cioè il discorso fila alla grande....

aaaaaaaaah fiorentina.......buonaaaaaaaaaa! io domani sera!

Commenta

• giacomo82
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 6312
            • 543
            • 582
            • In your hearts
            • Send PM

Originariamente Scritto da samoajoe83 Visualizza Messaggio
            Curioso di vedere la tua meta..io tra pranzi, cene, feste, bevute..la faccio bene max 4 volte a settimana.....meno male che mi alleno tosto però..
            l'ho già settata, te la espongo subito.........maledetto.

colazione: 3uova intere+10gr crema arachidi bio
            spuntino: 56gr tonno+10gr olio lino
            pranzo: 150gr pollo, verdura fibrosa, 20gr maionese, 10gr evo
            spuntino: 50gr parmigiano, 30gr noci
            cena: 150gr manzo, verdura, fibrosa, 10gr evo
            spuntino: 20gr caseine+8gr lino

ho detto senza latticini ma mi ero scordato del parmigiano nello spuntino......poco male.
            3 allenamenti a settimana, uno pesante in 5x5 o cmq devo ancora settarlo per bene e 2 un pò più leggeri, verso fine settimana.
            ricarica solo domenica: pulita fino al pranzo, quindi riso/gallette/miele, poi da li fino alla cena resto un pò più free, dato che qui ormai impazzano gli happy hour sul lago almeno mi tengo metà giornata libera.

Commenta

• giacomo82
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 6312
              • 543
              • 582
              • In your hearts
              • Send PM

hahahahahaha lager! giusto!
              cmq mi sono informata un po anche col mio medico, e col dietologo riguardo alla metabolica.. i loro pareri riguardo sono positivi e non la sconsigliano affatto alle donne...secondo me resta sempre una gran dieta...cioè il discorso fila alla grande....

aaaaaaaaah fiorentina.......buonaaaaaaaaaa! io domani sera!
              ancora??????????
              se proprio la vuoi fare la devi fare SERIA, non restare a 40gr di fat, come facevi!!!!!!!

Commenta

• samoajoe83
                Bodyweb Member
                • Jun 2007
                • 892
                • 173
                • 52
                • Roma
                • Send PM

Ineccepibile. Di Pasquale ringrazia sentitamente
                sigpic Amanti della carne..

"La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."

Commenta

• giacomo82
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 6312
                  • 543
                  • 582
                  • In your hearts
                  • Send PM

Originariamente Scritto da samoajoe83 Visualizza Messaggio
                  Ineccepibile. Di Pasquale ringrazia sentitamente

Commenta

• diavolettoroma81
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2006
                    • 2785
                    • 1,225
                    • 2,131
                    • Vicino Roma
                    • Send PM

Una dieta perfetta !
                    sigpic

Commenta

• giacomo82
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 6312
                      • 543
                      • 582
                      • In your hearts
                      • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                      Una dieta perfetta !

come ti dicevo in pvt il problema mio, nell'affrontare la metabolica sta nella gestione della ricarica. Purtroppo, troppo spesso consideriamo la ricarica come un motivo per mangiare cibi sporchi, o cmq, non consentiti in una normale dieta. Sbagliatissimo. La ricarica servirebbe esclusivamente per ripristinare il glicogeno e riempire i muscoli, nulla più. Purtroppo però, dopo 12/14gg con livelli di cho >50gr appena essi vengono reintrodotti, se ne crea una smania pazzesca e si finisce col mangiare di tutto, per ritrovarsi poi pieni di ritenzione, peggio, si finisce col buttare all'aria, in 24h una settimana di dieta perfetta.
                      Ultimamente riesco meglio a gestire il craving da carbo, anche cn l'aiuto di qualche integratore ma credo che, a questo punto la miglio rsoluzione sia quella di far durare la ricarica il meno possibile; a quel punto mal che vada.....non si avrebbe il tempo materiale per ingerire troppe schifezze.
                      voglio dire: se iniziassi a ricaricare dalle 18 di domenica.....anche se volessi fare il maiale, credo che più di un aperitivo sporco, una pizza, una fetta di torta, un gelato.......insomma, credo che più di così non riuscirei neppure a mangiare. ho fatto un esempio con alimenti a caso, ma era per far capire il senso del discorso.
                      Lo scorso anno avevo anche provato a cucinarmi 500/600gr di riso al mattino della ricarica, e, quando avevo attacchi di fame andavo su quello: un pò di cacao amaro, un pò di curry e via........i risultati erano decisamente migliori ma cmq, zero soddisfazione personale, zero sfizi, e a 25anni questa non è certo vita.
                      Altro problema che non mi sento di trascurare è quello della sete: in ricarica bisognerebbe cercare di bere il meno possibile, ma anche qui, alla fine si finisce sempre col bere come dei cammelli.......se poi si fà anche il pasto free....non ne parliamo.
                      detto questo credo che una ricarica "mista" ossia pulita per la prima parte della giornata e un pò più libera dalla secondà metà in poi sia la soluzione che adotterò quest'anno. pensavo anche di non inserire le proteine fino allo spuntino pomeridiano, così da tenerle cmq basse nell'arco della giornata.
                      un esempio di ricarica che potrei utilizzare potrebbe essere la seguente:

colazione: 100gr gallette+miele
                      pranzo: 150gr riso con gamberetti+limone+cucchiaio evo
                      spuntino: 1fetta di torta
                      cena: libera

Commenta

• sweet_red_poison
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2009
                        • 105
                        • 15
                        • 0
                        • milano
                        • Send PM

ma infatti io non mi riferivo alla mia pseudo metabolica farlocca (che poi metabolica non lo era perchè a 40g di fat non lo è!) ma ad una metabolica seria appunto...con i dovuti grassi per modificare il metabolismo

Commenta

• giacomo82
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 6312
                          • 543
                          • 582
                          • In your hearts
                          • Send PM

ma infatti io non mi riferivo alla mia pseudo metabolica farlocca (che poi metabolica non lo era perchè a 40g di fat non lo è!) ma ad una metabolica seria appunto...con i dovuti grassi per modificare il metabolismo
                          ripeto, per una ragazza "normale" mangiare uova intere, saturi a josa, formaggi e affettati non così magri tutti i giorni non la vedo una cosa ottimale........ma ognuno è libero di fare come crede.

Commenta

• blacker27
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2009
                            • 85
                            • 1
                            • 0
                            • Noicattaro(Bari)
                            • Send PM

Ciao giacomo82, mi segno anch'io sul diario.
                            Però non credevo che la metabolica fosse seguita così tanto in def (la fate anche in massa?).
                            Personalmente ho fatto la metabolica per 2 giorni, ma poi sono passato ad una low carb, non me gustava.Forse perchè sono passato direttamente da una dieta ad high cho (massa) ad una con max 30 g di cho....Sarà comunque stò facendo def con una low carb..
                            Buon diario e buon weekend!!!

Commenta

• giacomo82
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 6312
                              • 543
                              • 582
                              • In your hearts
                              • Send PM

Originariamente Scritto da blacker27 Visualizza Messaggio
                              Ciao giacomo82, mi segno anch'io sul diario.
                              Però non credevo che la metabolica fosse seguita così tanto in def (la fate anche in massa?).
                              Personalmente ho fatto la metabolica per 2 giorni, ma poi sono passato ad una low carb, non me gustava.Forse perchè sono passato direttamente da una dieta ad high cho (massa) ad una con max 30 g di cho....Sarà comunque stò facendo def con una low carb..
                              Buon diario e buon weekend!!!
                              benvenuto!

la low-carb resta sempre la scelta migliore, sempre.
                              Questo perchè, volendo, la puoi anche tenere tutto l'anno.....magari ciclicizzando i carbo, a periodi, ma in linea di massima puoi sempre restare a cho medio/bassi giocando sugli altri macro.
                              La metabolica non la si può tenere di certo tutto l'anno......io ci ho provato.....risultati disastrosi: metabolismo sotto i tacchi ed ho perso quella poca, pochissima massa che avevo.
                              Resettare il metabolismo poi non è così semplice.
                              La meta la terrò al massimo per 2/3mesi, in concomitanza con il periodo estivo.

La metabolica la si fa anche in massa, NICO90, un utente del forum la fa, a parer mio la fa in maniera ottimale e i risultati, a detta sua ci sono.....quindi credo che sia una cosa fattibile.

In metabolica cmq i 30gr non è che devono essere il santo graal.
                              Ognuno deve trovare il proprio set-point, il livello minimo di carbo con cui sta bene. alcune persone che si allenano in palestra con me sono in metabolica a 70/80gr di carbo, certo a questi valori le kcal saranno un pò più alte ovviamente.
                              Basta che ricavi il 60% del tuo intake calorico dai grassi, quota minima di carbo, il resto pro.....le kcal non sono così rilevanti.
                              Last edited by giacomo82; 09-05-2009, 18:03:54.

Commenta

• blacker27
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2009
                                • 85
                                • 1
                                • 0
                                • Noicattaro(Bari)
                                • Send PM

Sì ciò che dici è giustissimo, ma io continuerò con una low carb (adesso che sono in def), anche perchè ho ancora 16 anni, e non credo di aver raggiunto la mia maturità fisica.
                                Forse fra un 2 anni in primavera la proverò, comunque quando l'hai provata inizialmente il tuo corpo quanto ci ha messo ad abituarsi a ricevere pochissimi cho e molti fat ?
                                Il mio ha reagito male, in soli 2 giorni!Ecco perchè ho scelto una semplice dieta lowcarb.

Commenta

Working...
                                X