Originariamente Scritto da giacomo82
Visualizza Messaggio
Giacomo82 - 2009/2010
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
unica pecca sn ste caxxo di trazioni. lo scorso anno mi venivano benissimo, va bhe, ero pure 8kg di meno.....quest'anno non c'è verso di sovraccaricare.
faccio già una fatica immane a salire a corpo libero....
devo trovare una soluzione, pensavo addirittura di escluderle dal wo sostituendole con la lat machine a presa larga (tranzibar) ma credo che possa rivelarsi controproducente.
cmq da un post di menez sulle trazioni:
le trazioni rappresentano un momento di forza e di resistenza veramente elevato.
Molti atleti si difendono bene anche se non si allenano specificatamente, infatti raggiungono in qualsiasi occasione le 10 reps per tre serie.
altri nonostante la mole e la forza per altri esercizi sui dorslai non raggiungono con facilità lo stesso numero di reps.
occorre allenarsi molto e avere altrettanta pazienza.
leggo la tua progression 5 x 4, non è sufficiente.
infatti non basta, devi incrementare. Come?
variando le serie, variando le prese, variando le modalità esecutive.
esempio di serie "produttive":
prima settimana 5 x 4
seconda settimana 3 x 5
terza settimana 2 serie da 5 4 3 2 1
quarta settimana 5 x 5
variazione di prese:
prona
supina
mista
con asciugamano
con triangolo
asimmetrica
molto ampia
molto stretta
e altre
modalità esecutiva:
mezzi colpi
salita mento sopra la sbarra
salita al torace
salita rapida discesa molto lenta
salita a metà
salita con sosta in alto di 3 secondi
e altro
Metti in pratica
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza MessaggioPharmacista (lesionato o nato leso come preferisci )
l'amico farmacista fa sempre comodo.......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza MessaggioPharmacista (lesionato o nato leso come preferisci )--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggiogià già
fa comodo a me in prima persona
xò a questo punto taccio altrimenti me cacciano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggio..si ma come???Last edited by giacomo82; 14-11-2008, 12:38:35.
Commenta
-
-
Aggiornamenti in corso.......
seratina di ieri.....
- 2 bicchieri gevutztraminer.....
- qualche spizzico di tramezzini/olive/mozzarelline/salmone....
- pizza ricotta+speck+peperoncino....
- waisse media
- rhum+pera
- mojhito
.......non era il caso che andassi anche a ballare, dato che stamattina alle 7:30 ero in ufficio......con borse tipo trolley sotto gli occhi.
oggi wo spalle
Commenta
-
Commenta