Domani a che ora ti alleni?
Diario di Pask
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioDomani a che ora ti alleni?
Originariamente Scritto da Kalosmi segnoLa matematica è la bench press, lo stacco ed il rematore per il cervello.
Commenta
-
-
Vedamo come stai domani e ci regoliamo di conseguenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kalosmi segno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioVedamo come stai domani e ci regoliamo di conseguenza.La matematica è la bench press, lo stacco ed il rematore per il cervello.
Commenta
-
-
Bene!
Allora aspetto il resoconto dell'allenamento!
Commenta
-
-
Ed ecco il resoconto di questa sera:
Squat - 5x4 - Devo dire che è andata niente male, nonostante ci fosse ancora qualche postumo da venerdì. Ho usato questi carichi: 90, 105, 100, 100, 100. Ho aumentato il massimale, ma ho anche mantenuto il precedente record (di 100) per le ultime tre ripetizioni.
Panca manubri - 4x10 - Anche qui è andata bene, perché anche qui ho aumentato il peso, infatti dopo un riscaldamento con 15 Kg (ovviamente per manubrio) e poi sono partito con le quattro serie: 20, 25, 22.5, 20.
Trazioni prone lat - 3x20 - Queste 20 ripetizioni proprio non se ne scendono... ho usato un carico relativamente basso, ovvero 23 Kg per un riscaldamento e poi (sforzandomi molto) sono arrivato a fare 36 Kg la prima e 32 Kg le successive due.
Crunch - 3x15 - Per la parte alta.
Cardio (corsa) - 30 minuti
Direi che posso essere abbastanza soddisfatto, che ne pensi? Queste serate positive non mi aiutano a scegliere i complementari per la settimana prossimaLa matematica è la bench press, lo stacco ed il rematore per il cervello.
Commenta
-
-
Nello squat avrei fatto 90-100-105-100-100, 15 kg di scarto a salire possono essere troppi su 100kg. Per il resto ben fatto.
Potresi fare della alzate laterali e uno o due set in più di crunch, magari in super set per risparmiare tempo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioNello squat avrei fatto 90-100-105-100-100, 15 kg di scarto a salire possono essere troppi su 100kg.
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioPotresi fare della alzate laterali e uno o due set in più di crunch, magari in super set per risparmiare tempo.
Mi spieghi meglio il super set come funziona?
Secondo te dovrei continuare con il cardio o meglio fermarsi (finendo però questa settimana) ed aspettare tempi di definizione?La matematica è la bench press, lo stacco ed il rematore per il cervello.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PaskMac Visualizza MessaggioSono completamente d'accordo. La prossima volta me lo gestisco meglio.
Per le alzate laterali, qualcosa del tipo 3x12 con 60 o 90 secondi di recupero?
Mi spieghi meglio il super set come funziona?
Secondo te dovrei continuare con il cardio o meglio fermarsi (finendo però questa settimana) ed aspettare tempi di definizione?
3x12#60'' va benissimo.
Commenta
-
-
Magari non 30 minuti che mi sembra un po' troppo... ritornerò a questi valori nel periodo di definizione (arrivando anche a 40/45).
Quindi per esempio, 3x15 crunch per addominali alti e 3x15 per la parte bassa, eseguendo in alternanza tutte e sei le serie senza pause (wow).La matematica è la bench press, lo stacco ed il rematore per il cervello.
Commenta
-
-
Resoconto, appena finito di cenare :
Trazioni prone - 5x4 - Bene; un po' di fatica nell'ultima ripetizione, ma tutto sommato non mi lamento. Secondo me ci vorrebbe un sovraccarico, come ti dicevo l'altra volta.
Squat frontale - 4x10 - Non c'è male, ho utilizzato questi carichi (tra dischi e bilanciere): 28, 38, 33, 33. Devo migliorare un altro po' la tecnica secondo me, devo fare meglio il movimento. Mi faccio controllare dall'istruttore che mi corregge durante l'esecuzione della ripetizione.
Chest press - 3x20 - Credo di aver scelto bene i carichi, perché le ultime cinque ripetizioni erano davvero faticose (soprattutto nella seconda e nell'ultima serie, evidentemente), e sono: 50, 59 e 54.
Lombari e Addominali (laterali) - 3x12 (entrambi) - Eseguiti in super serie, per quanto riguarda gli addominali ho aggiunto un carico di 5 Kg e devo dire che ho faticato parecchio, ma volevo farcela e ci son riuscito.
Cardio - 30 minuti - Questa volta ho alternato tra corsa su piano e salita camminando veloce.La matematica è la bench press, lo stacco ed il rematore per il cervello.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PaskMac Visualizza MessaggioMagari non 30 minuti che mi sembra un po' troppo... ritornerò a questi valori nel periodo di definizione (arrivando anche a 40/45).
Quindi per esempio, 3x15 crunch per addominali alti e 3x15 per la parte bassa, eseguendo in alternanza tutte e sei le serie senza pause (wow).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PaskMac Visualizza MessaggioResoconto, appena finito di cenare :
Trazioni prone - 5x4 - Bene; un po' di fatica nell'ultima ripetizione, ma tutto sommato non mi lamento. Secondo me ci vorrebbe un sovraccarico, come ti dicevo l'altra volta.
Squat frontale - 4x10 - Non c'è male, ho utilizzato questi carichi (tra dischi e bilanciere): 28, 38, 33, 33. Devo migliorare un altro po' la tecnica secondo me, devo fare meglio il movimento. Mi faccio controllare dall'istruttore che mi corregge durante l'esecuzione della ripetizione.
Chest press - 3x20 - Credo di aver scelto bene i carichi, perché le ultime cinque ripetizioni erano davvero faticose (soprattutto nella seconda e nell'ultima serie, evidentemente), e sono: 50, 59 e 54.
Lombari e Addominali (laterali) - 3x12 (entrambi) - Eseguiti in super serie, per quanto riguarda gli addominali ho aggiunto un carico di 5 Kg e devo dire che ho faticato parecchio, ma volevo farcela e ci son riuscito.
Cardio - 30 minuti - Questa volta ho alternato tra corsa su piano e salita camminando veloce.
Più tardi ricordami di postarti la foto dell'oggetto che uso io per il sovravvarico. La prossima volta potresti porvare ad usare un manubrio da 5 o da 10 tenuto tra i piedi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioLa prossima volta potresti porvare ad usare un manubrio da 5 o da 10 tenuto tra i piedi.
In ogni caso, alcuni dati:
Peso: circa 70 Kg. Non controllo da un mese circa, ma dovrebbe aggirarsi attorno a questo valore.
Altezza: 1,68 m. Purtroppo non ci sono variazioni a salire per questo
Anzianità di allenamento: 1 anno e 3 mesi (da novembre 2007). In realtà va escluso Agosto 2008, ma tant'è...
Per Kalos: nella prima pagina del diario ci sono delle foto, con le differenze tra l'estate del 2007 e giugno del 2008.La matematica è la bench press, lo stacco ed il rematore per il cervello.
Commenta
-
Commenta