Diario di Pask

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Domani a che ora ti alleni?
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• PaskMac
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 245
      • 12
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      Domani a che ora ti alleni?
      Al solito, 19:00 - 19:30 circa.

Originariamente Scritto da Kalos
      mi segno
      Grazie, sei il benvenuto
      La matematica è la bench press, lo stacco ed il rematore per il cervello.

Commenta

• Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

Vedamo come stai domani e ci regoliamo di conseguenza.

Commenta

• Marco pl
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 10355
          • 516
          • 289
          • Palermo
          • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
          mi segno
          Benvenuto!

Commenta

• PaskMac
            Bodyweb Member
            • Jun 2008
            • 245
            • 12
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Vedamo come stai domani e ci regoliamo di conseguenza.
            Già ieri sera mi sentivo meglio, credo che per stasera ce la farò a fare lo squat

Commenta

• Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

Bene!
              Allora aspetto il resoconto dell'allenamento!

Commenta

• PaskMac
                Bodyweb Member
                • Jun 2008
                • 245
                • 12
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

Ed ecco il resoconto di questa sera:

Squat - 5x4 - Devo dire che è andata niente male, nonostante ci fosse ancora qualche postumo da venerdì. Ho usato questi carichi: 90, 105, 100, 100, 100. Ho aumentato il massimale, ma ho anche mantenuto il precedente record (di 100) per le ultime tre ripetizioni.

Panca manubri - 4x10 - Anche qui è andata bene, perché anche qui ho aumentato il peso, infatti dopo un riscaldamento con 15 Kg (ovviamente per manubrio) e poi sono partito con le quattro serie: 20, 25, 22.5, 20.

Trazioni prone lat - 3x20 - Queste 20 ripetizioni proprio non se ne scendono... ho usato un carico relativamente basso, ovvero 23 Kg per un riscaldamento e poi (sforzandomi molto) sono arrivato a fare 36 Kg la prima e 32 Kg le successive due.

Crunch - 3x15 - Per la parte alta.

Cardio (corsa) - 30 minuti

Direi che posso essere abbastanza soddisfatto, che ne pensi? Queste serate positive non mi aiutano a scegliere i complementari per la settimana prossima

Commenta

• Marco pl
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 10355
                  • 516
                  • 289
                  • Palermo
                  • Send PM

Nello squat avrei fatto 90-100-105-100-100, 15 kg di scarto a salire possono essere troppi su 100kg. Per il resto ben fatto.

Potresi fare della alzate laterali e uno o due set in più di crunch, magari in super set per risparmiare tempo.

Commenta

• PaskMac
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2008
                    • 245
                    • 12
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

Nello squat avrei fatto 90-100-105-100-100, 15 kg di scarto a salire possono essere troppi su 100kg.
                    Sono completamente d'accordo. La prossima volta me lo gestisco meglio.

Potresi fare della alzate laterali e uno o due set in più di crunch, magari in super set per risparmiare tempo.
                    Per le alzate laterali, qualcosa del tipo 3x12 con 60 o 90 secondi di recupero?

Mi spieghi meglio il super set come funziona?
                    Secondo te dovrei continuare con il cardio o meglio fermarsi (finendo però questa settimana) ed aspettare tempi di definizione?

Commenta

• Marco pl
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 10355
                      • 516
                      • 289
                      • Palermo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da PaskMac Visualizza Messaggio
                      Sono completamente d'accordo. La prossima volta me lo gestisco meglio.

Per le alzate laterali, qualcosa del tipo 3x12 con 60 o 90 secondi di recupero?

Mi spieghi meglio il super set come funziona?
                      Secondo te dovrei continuare con il cardio o meglio fermarsi (finendo però questa settimana) ed aspettare tempi di definizione?
                      Continua il cardio magari alza l'intesità e riduci i recuperi. Il cardio è fondamentale la salute ancora di più che per la definizione.

3x12#60'' va benissimo.

Commenta

• PaskMac
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2008
                        • 245
                        • 12
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

Magari non 30 minuti che mi sembra un po' troppo... ritornerò a questi valori nel periodo di definizione (arrivando anche a 40/45).

Quindi per esempio, 3x15 crunch per addominali alti e 3x15 per la parte bassa, eseguendo in alternanza tutte e sei le serie senza pause (wow).

Commenta

• PaskMac
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2008
                          • 245
                          • 12
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

Resoconto, appena finito di cenare :

Trazioni prone - 5x4 - Bene; un po' di fatica nell'ultima ripetizione, ma tutto sommato non mi lamento. Secondo me ci vorrebbe un sovraccarico, come ti dicevo l'altra volta.

Squat frontale - 4x10 - Non c'è male, ho utilizzato questi carichi (tra dischi e bilanciere): 28, 38, 33, 33. Devo migliorare un altro po' la tecnica secondo me, devo fare meglio il movimento. Mi faccio controllare dall'istruttore che mi corregge durante l'esecuzione della ripetizione.

Chest press - 3x20 - Credo di aver scelto bene i carichi, perché le ultime cinque ripetizioni erano davvero faticose (soprattutto nella seconda e nell'ultima serie, evidentemente), e sono: 50, 59 e 54.

Lombari e Addominali (laterali) - 3x12 (entrambi) - Eseguiti in super serie, per quanto riguarda gli addominali ho aggiunto un carico di 5 Kg e devo dire che ho faticato parecchio, ma volevo farcela e ci son riuscito.

Cardio - 30 minuti - Questa volta ho alternato tra corsa su piano e salita camminando veloce.

Commenta

• Marco pl
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 10355
                            • 516
                            • 289
                            • Palermo
                            • Send PM

Magari non 30 minuti che mi sembra un po' troppo... ritornerò a questi valori nel periodo di definizione (arrivando anche a 40/45).

Quindi per esempio, 3x15 crunch per addominali alti e 3x15 per la parte bassa, eseguendo in alternanza tutte e sei le serie senza pause (wow).
                            Non la pausa tra un set e l'altro la devi fare, se non usi i carichi dei puffi, o esecuzioni parziali.

Commenta

• Marco pl
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 10355
                              • 516
                              • 289
                              • Palermo
                              • Send PM

Resoconto, appena finito di cenare :

Trazioni prone - 5x4 - Bene; un po' di fatica nell'ultima ripetizione, ma tutto sommato non mi lamento. Secondo me ci vorrebbe un sovraccarico, come ti dicevo l'altra volta.

Squat frontale - 4x10 - Non c'è male, ho utilizzato questi carichi (tra dischi e bilanciere): 28, 38, 33, 33. Devo migliorare un altro po' la tecnica secondo me, devo fare meglio il movimento. Mi faccio controllare dall'istruttore che mi corregge durante l'esecuzione della ripetizione.

Chest press - 3x20 - Credo di aver scelto bene i carichi, perché le ultime cinque ripetizioni erano davvero faticose (soprattutto nella seconda e nell'ultima serie, evidentemente), e sono: 50, 59 e 54.

Lombari e Addominali (laterali) - 3x12 (entrambi) - Eseguiti in super serie, per quanto riguarda gli addominali ho aggiunto un carico di 5 Kg e devo dire che ho faticato parecchio, ma volevo farcela e ci son riuscito.

Cardio - 30 minuti - Questa volta ho alternato tra corsa su piano e salita camminando veloce.

Più tardi ricordami di postarti la foto dell'oggetto che uso io per il sovravvarico. La prossima volta potresti porvare ad usare un manubrio da 5 o da 10 tenuto tra i piedi.

Commenta

• PaskMac
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2008
                                • 245
                                • 12
                                • 0
                                • Napoli
                                • Send PM

La prossima volta potresti porvare ad usare un manubrio da 5 o da 10 tenuto tra i piedi.
                                Si infatti l'avevo pensato, perché avevo già visto qualcuno farlo il palestra. Comunque mi sembra di aver notato ultimamente un miglioramento visivo in fatto di dorsali (mi sembrano più "sporgenti"); questo non può far altro che farmi piacere

In ogni caso, alcuni dati:
                                Peso: circa 70 Kg. Non controllo da un mese circa, ma dovrebbe aggirarsi attorno a questo valore.
                                Altezza: 1,68 m. Purtroppo non ci sono variazioni a salire per questo
                                Anzianità di allenamento: 1 anno e 3 mesi (da novembre 2007). In realtà va escluso Agosto 2008, ma tant'è...

Per Kalos: nella prima pagina del diario ci sono delle foto, con le differenze tra l'estate del 2007 e giugno del 2008.

Commenta

Working...
                                X