Diario di Pask

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Fai almeno 8 ripetizioni negli affondi.

Il tuo obbiettivo non è alzare tanto peso nel curl, è esaurire i bicipiti. Se in parte sono stanchi dal lavoro del dorso vuol dire che metà del lavoro è gia stato fatto. Se la stanchezza è dovuta alle trazioni o al curl non cambia niente.

A quale scheda fai riferimento?

Domani fai il giorno B.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• PaskMac
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 245
      • 12
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Giorno B

Panca 4x6 #90'' - Sono riuscito nell'impresa di usare un carico da 80 Kg costante in tutte e quattro le serie. Sono soddisfatto.

Spinte inclinate (bilanciere) 4x10 #90'' - Questo esercizio non lo eseguivo da tanto tempo, comunque credo di aver azzeccato il carico, ovvero 45 Kg. Forse un po' poco, ma dopo lo sforzo della panca piana questo è quello che riesco a fare.

Cross inclinate ai cavi bassi 4x10 #90'' - Qui ho utilizzato un carico basso, 9 Kg per parte; il petto mi faceva già male.

Dip 4xMax #60'' - 7 ripetizioni per le prime tre serie, 6 per l'ultima; ho sentito tantissimo i tricipiti, infatti dei successivi due esercizi ho abbassato il mio carico normale.

Skull 4x6 #90'' - 23 Kg per tutte e quattro le serie; credimi che con questo esercizi i tricipiti li ho davvero esauriti. Infatti nel successivo...

Push down 3x12 #60'' - Ho usato anche qui 23 Kg, meno rispetto ai 27 che di solito uso, ma ero davvero distrutto, cioè non me li sentivo proprio più

Stasera giorno C
      La matematica è la bench press, lo stacco ed il rematore per il cervello.

Commenta

• PaskMac
        Bodyweb Member
        • Jun 2008
        • 245
        • 12
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Giorno C - 3/07

Rematore manubrio 4x6 #90'' - Carico da 27.5 costante su tutte le serie

Trazioni prone lat 4x10 #90'' - 50 Kg

Alzate posteriori15-10-6-6-10-15 #60'' - 2.5x15, 5x10, 7.5x6 (carico x ripetizioni)

Trazioni lat triangolo 4x8 + Pulley 4x8 #60'' - Per entrambi carico da 45 Kg

Curl manubri 4x6 #90'' - Manubrio da 12.5 Kg

Curl bilanciere 3x12#60'' - 23 Kg compreso bilanciere

Commenta

• PaskMac
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 245
          • 12
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Giorno A - 6/07

Stacco 4x6 #90'' - 65 Kg costanti in tutte le serie

Affondi 4x6 #90'' - Carico da 15 Kg per parte

Leg ext 4x8 #60'' - 27 Kg

Pressa 4x20 #90'' - 59 Kg, esaurimento raggiunto alla grande

Lento avanti 4x6 #90'' - 30 Kg

Alzate laterali 15-10-6-6-10-15 #60'' - 7.5x15, 10x10, 12.5x6, quest'ultima con un po' di cheating nella seconda serie da 6

Crunch 6x12-15

Perdonami la quasi totale assenza di commenti. Cercherò di essere più preciso, come ho sempre fatto.

Commenta

• PaskMac
            Bodyweb Member
            • Jun 2008
            • 245
            • 12
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Giorno B - 8/07

Panca 4x6 #90'' - Anche questa volta 80 Kg di carico perfetti nelle prime 3 serie, un po' di cedimento nell'ultima (avevo qualcuno alle mie spalle).

Spinte inclinate (bilanciere) 4x10 #90'' - Questa settimana sono riuscito a eseguire l'esercizio con molto sforzo, mantenendo i 45 Kg.

Cross inclinate ai cavi bassi 4x10 #90'' - Stranamente forse qui potevo aumentare un pochino piuttosto che usare i 9 soliti: è qui credo che si vede la differenza tra un esperto e un poco più che neofita come me.

Dip 4xMax #60'' - Questa volta 8 per le prime due serie, 7 per la terza e 6 per l'ultima: leggero aumento rispetto alla volta scorsa.

Skull 4x6 #90'' - 23 Kg per tutte e quattro le serie; i tricipiti erano davvero esauriti, non riuscivo più a utilizzarli.

Push down 3x12 #60'' - Ho dovuto per forza di cose passare a 18 Kg per le 12 ripetizioni, perché proprio non ce la facevo più.

Commenta

• Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

Hai resistito bene!
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE