Diario di Pask

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Hai fatto bene a parlare di guadagno, fino adesso sono 250 euro. Puoi versarli sul mio conto corrente.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• PaskMac
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 245
      • 12
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

L'allenamento di ieri sera:

Rematore manubrio - 4x6 - Carico da 25 Kg eseguito sempre concentrato; credo che questo esercizio lo faccio in modo abbastanza efficiente. La prossima volta aumento.

Trazioni prone lat - 4x10 - Confermo carico da 36 Kg.

Alzate posteriori - 15/10/6/6/10/15 - Ho perfezionato il movimento ed ho utilizzato un manubrio di 2.5 Kg per le serie da 15 e di 5 Kg per le serie da 10 e da 6; aumentare ancora mi sembrava eccessivo: rischiavo di non eseguire correttamente il movimento.

Trazioni lat triangolo + Pulley - 4x8 - In superserie, ho usato carichi di 41 e 36 Kg, superiori entrambi alla settimana scorsa.

Skull - 4x6 - 23 Kg di carico, eseguito concentrato. Difficile aumentare qui...

Push down - 3x12 - Anche questa settimana credo di aver raggiunto lo sfinimento, sempre con un carico di 18 Kg.
      La matematica è la bench press, lo stacco ed il rematore per il cervello.

Commenta

• PaskMac
        Bodyweb Member
        • Jun 2008
        • 245
        • 12
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
        Hai fatto bene a parlare di guadagno, fino adesso sono 250 euro. Puoi versarli sul mio conto corrente.
        Sono certo che una persona come te trae molta più soddisfazione dal vedere gli evidenti miglioramenti del sottoscritto, piuttosto che dal vile e sporco denaro

Commenta

• Marco pl
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 10355
          • 516
          • 289
          • Palermo
          • Send PM

Originariamente Scritto da PaskMac Visualizza Messaggio
          Sono certo che una persona come te trae molta più soddisfazione dal vedere gli evidenti miglioramenti del sottoscritto, piuttosto che dal vile e sporco denaro
          Vana speranza!

Commenta

• Marco pl
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 10355
            • 516
            • 289
            • Palermo
            • Send PM

Originariamente Scritto da PaskMac Visualizza Messaggio
            L'allenamento di ieri sera:

Rematore manubrio - 4x6 - Carico da 25 Kg eseguito sempre concentrato; credo che questo esercizio lo faccio in modo abbastanza efficiente. La prossima volta aumento.

Trazioni prone lat - 4x10 - Confermo carico da 36 Kg.

Alzate posteriori - 15/10/6/6/10/15 - Ho perfezionato il movimento ed ho utilizzato un manubrio di 2.5 Kg per le serie da 15 e di 5 Kg per le serie da 10 e da 6; aumentare ancora mi sembrava eccessivo: rischiavo di non eseguire correttamente il movimento.

Trazioni lat triangolo + Pulley - 4x8 - In superserie, ho usato carichi di 41 e 36 Kg, superiori entrambi alla settimana scorsa.

Skull - 4x6 - 23 Kg di carico, eseguito concentrato. Difficile aumentare qui...

Push down - 3x12 - Anche questa settimana credo di aver raggiunto lo sfinimento, sempre con un carico di 18 Kg.
            Non esitare e metti 30kg nel rematore!

Commenta

• PaskMac
              Bodyweb Member
              • Jun 2008
              • 245
              • 12
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

Non esitare e metti 30kg nel rematore!
              Si capo, sarà fatto!

L'allenamento di stasera:

Panca piana - 4x6 - Sono un po' sconcertato: possibile che devo scendere a 75 Kg per eseguire 6 ripetizioni? A 85 proprio non ce la faccio mi sa: ne ho fatte due con 85 e due con 75, ma molto a stento e facendomi aiutare non poco. Non mi piace.

Croci inclinate - 4x10 - Sempre 12.5, soddisfatto.

Cross inclinate cavi bassi - 4x10 - Sempre 9 Kg, ma questa volta sentivo proprio la parte altra del petto che si contraeva, più della settimana scorsa; è un po' dura, ma mi piace questo esercizio, bisogna stare attenti al movimento.

Dip - 4xMax - L'altra volta ho dimenticato di scriverli: ne feci 4x6 (se non ricordo male). Stasera, tirando fino all'ultimo (anzi, spingendo ) sono arrivato a 8 ripetizioni.

Curl manubri - 4x6 - Carico invariato: 12.5 Kg. Ho l'impressione che il braccio stia leggermente crescendo, ma non ho avuto modo di misurarlo perché contraendo mi fa ancora male. Mi dispiace non riuscire per nulla ad aumentare, soprattutto perché cedo molto di più con il sinistro.

Curl bilanciere - 3x12 - In piedi, 18 Kg... distruttivo (ottimo)!

Commenta

• Marco pl
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 10355
                • 516
                • 289
                • Palermo
                • Send PM

Scala a 75 che è il carico giusto.

Al momento attuale hai 100kg di massimale.

Se devi fare 4x6 devi avere 2-3 ripetizioni di buffer al primo set, quindi devi usare un peso da 8-9 ripetizioni, il 75%. Il 75% di 100kg sono proprio 75kg.
                Siccome però il tuo massimale è maggiore di 100kg secondome puoi mettere anche 80kg per tutti i set fin dal primo set.

Commenta

• PaskMac
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2008
                  • 245
                  • 12
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

Ieri mi è sembrato di essere in forma:

Affondi - 4x6 - 10 - Aumento da 7.5 a 10 Kg, nessun particolare problema, anzi... ho migliorato anche sensibilmente l'esecuzione.

Leg extension + Leg curl - 4x10 + 4x6 - Per la ext. ho usato 23 Kg mentre per la curl 41 e come ho sottolineato la settimana scorsa, ho deciso di aumentare i carichi. E sono stato fortunato perché nessuno dei due attrezzi era occupato.

Leg press - 4x20 - 61 - Ho aumentato di pochissimo perché dati gli aumenti negli esercizi precedenti avevo paura di non farcela ad eseguire tutte le ripetizioni. Ho scelto bene.

Alzate laterali - 15/10/6/6/10/15 - En plein: ho aumentato il carico nelle alzate laterali! Ero particolarmente convinto, e ho fatto così: 5, 7.5, 12.5. Le serie da 6 ripetizioni sono state particolarmente faticose e mi sono concentrato in particolare sul mantenere l'esecuzione il più corretta possibile.

Crunch - Bene anche gli addominali, col solito sovraccarico di 2.5 Kg per la parte alta. Ma finché non tolgo il grasso che ho accumulato in questi mesi... poco si vede

Commenta

• PaskMac
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2008
                    • 245
                    • 12
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

Questo è l'allenamento di ieri sera, che credo sia andato decisamente bene, anche perché mi sento soddisfatto di quello che ho dato:

Rematore manubrio - 4x6 - Carico da 30 Kg come mi avevi detto tu, cercando di mantenere l'esecuzione sempre concentrata e con movimento sempre controllato.

Trazioni prone lat - 4x10 - Carico aumentato a 41 dai precedenti 36.

Alzate posteriori - 15/10/6/6/10/15 - Visto che avevo già perfezionato il movimento, ho deciso di aumentare un po' e di utilizzare questi carichi: 2.5, 5, 7.5. È andata abbastanza bene, anche se nella seconda serie da 6 ripetizioni ho ceduto un po'.

Trazioni lat triangolo + Pulley - 4x8 - In superserie, ho usato carichi di 41 e 41 Kg, per entrambi gli esercizi.

Skull - 4x6 - 23 Kg di carico, eseguito concentrato. Ero molto deciso ad aumentare anche qui, ma ero quasi certo di non farcela: ho fatto le prime due a 7.5, poi le ultime due ho messo altri 2.5 Kg e mi sono fatto dare una mano nelle ultime due ripetizioni. È vero che forse avrei dovuto farle da solo, ma queste maledette braccia devono crescere! Tu che ne pensi? Ho fatto bene oppure devo mantenermi sempre a qualche ripetizione dall'esaurimento?

Push down - 3x12 - L'apice dello sfinimento per i tricipiti, sempre con un carico di 18 Kg, dopo aver aumentato nello Skull.

Commenta

• Marco pl
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 10355
                      • 516
                      • 289
                      • Palermo
                      • Send PM

Adesso il rematore è decente. Per l'estate devi arrivare a 40kg però.

Commenta

• PaskMac
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2008
                        • 245
                        • 12
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

Che mi dici dell'esecuzione dello Skull?

Mi sa che allora per l'estate devo cambiare palestra, perché credo che sia un traguardo raggiungibile, ma non ho i manubri per farlo. Oltre a questo, il solo multipower, l'assenza di bilancieri decenti, macchine non proprio di grande qualità... insomma, ci sto pensando già da un po'.

Commenta

• Marco pl
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 10355
                          • 516
                          • 289
                          • Palermo
                          • Send PM

Il max di manubri a quanto arriva?

Per lo skull va bene, la prossima volta avrai meno difficoltà a completare le serie. Cedere in un paio di set in un complementare non pregiudica l'allenamento.

Commenta

• PaskMac
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2008
                            • 245
                            • 12
                            • 0
                            • Napoli
                            • Send PM

Il massimo arriva a 35, quindi mi devo arrangiare almeno fino a giugno (quando scade l'abbonamento che ho già pagato). Nel frattempo ti posto l'allenamento di ieri sera, con relativi commenti:

L'allenamento di stasera:

Panca piana - 4x6 - Mi sa che avevi ragione: 80 è l'ideale, infatti dopo il riscaldamento ho eseguito la prima serie a 75, poi per le successive tre a 80 ed è andata decisamente meglio delle altre volte, infatti oggi ho dolori al petto (penso dovuti anche a quello che ho fatto dopo).

Croci inclinate - 4x10 - Questa volta ho aumentato, forte anche di aver eseguito più efficientemente l'esercizio della panca piana, prendendo i manubri da 15. Credo che la prossima volta si potrà fare anche meglio, lasciando a 80 la panca piana.

Cross inclinate cavi bassi - 4x10 - Ok anche per questo, senza aumentare però, ovvero lasciando a 9 Kg: è pesante, ma sento molto l'intervento della parte alta del petto.

Dip - 4xMax - Anche ieri sono riuscito ad eseguire 8 ripetizioni per ogni serie.

Curl manubri - 4x6 - Ieri non mi è piaciuto molto come ho eseguito questo esercizio, perché ho ceduto molto con il sinistro e ho beccato un po' l'avambraccio nelle ultime ripetizioni.

Curl bilanciere - 3x12 - Di conseguenza questo mi ha molto stancato, ma almeno ho eseguito tutte e tre le serie completamente.

Commenta

• Marco pl
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 10355
                              • 516
                              • 289
                              • Palermo
                              • Send PM

Quel 9kg nelle croci ai cavi non si può vedere. Metti 10 e scala di una rip se necessario.

Commenta

• PaskMac
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2008
                                • 245
                                • 12
                                • 0
                                • Napoli
                                • Send PM

Quel 9kg nelle croci ai cavi non si può vedere. Metti 10 e scala di una rip se necessario.
                                Hai ragione, il problema è che su quella macchina i pesi sono espressi in primis in libbre e poi anche in Kg, per cui 20 libbre corrispondono a 9 Kg, dopodiché ci sono 30 libbre pari a 14 Kg.

Commenta

Working...
                                X