Non ti risposto perchè non c'era niente da dire. Se hai allenato le gambe e le senti indolenziete o intorpidite e non hai dolore alla schiena (cosa che invece a me capita purtoppo)... meglio di così potevi solo trovare 100 euro tornando a casa.
Diario di Pask
Collapse
X
-
-
Ahahah ok allora quel senso di vomito era dovuto a troppa stanchezza forse... venerdì vedrò nuovamente come va con questo stesso allenamento. Nel frattempo, stasera petto e dorso!La matematica è la bench press, lo stacco ed il rematore per il cervello.
Commenta
-
-
Il senso di vomito è dovuto a una digestione incompleta. Capisci bene che se il sangue dallo stomaco viene richiamato ai muscoli ci possono essere di questi problemi. Anche a me ieri è capitato: c'era più freddo del solito ed evidenetemente in 2 ore non avevo digerito bene; mi sono messo in porta 5' ed è passato tutto. Quanto tempo prima avevi mangiato?
Commenta
-
-
Il secondo allenamento, meno faticoso rispetto al primo. Dettagli:
Panca piana - 4x3 - È andata niente male, sono riuscito a mantenere il carico che avevo raggiunto con 2 ripetizioni nel precedente periodo di allenamento, e credo di aver fatto un buon lavoro: 85, 95, 90, 85.
Panca manubri - 4x6 - 25 - Anche qui credo sia andata abbastanza bene e ho "tirato" fino all'ultimo, soprattutto nelle due ripetizioni finali. È difficile valutare la prima volta i carichi, e questo vale anche per alcuni esercizi successivi.
Chest press - 4x12 - So bene che avrei dovuto usare un carico costante, ma mai come in questo esercizio non mi sono per niente saputo regolare, infatti ogni volta arrivavo allo sfinimento e sono stato costretto ad abbassare sempre il carico: 73, 68, 64, 59.
Trazioni supine - 4x3 - Rischio di ripetermi, ma nulla da dire anche qui: 7.5, 7.5, 5, 5 (carichi aggiunti al peso del corpo).
Rematore - 4x8 - 20 - La prossima volta credo di poter aumentare il carico, qui sono stato lievemente più prudente.
Trazioni prone lat - 4x12 - 36 - Faticose come al solito, se la prossima volta aumento il rematore, qui lascerò tutto come adesso.
Chrunch per la parte bassa, laterale e lombari.
Questa volta nessun senso di vomito.La matematica è la bench press, lo stacco ed il rematore per il cervello.
Commenta
-
-
Sei molto più forte di petto che di dorso, dovremo rimediare al prossimo ciclo.
Il volume come ti è sembrato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioIl volume come ti è sembrato?La matematica è la bench press, lo stacco ed il rematore per il cervello.
Commenta
-
-
Dimenticavo: in questi giorni ho fatto qualche foto e quello che ho notato è l'evidente crescita dei dorsali rispetto a settembre scorso. Penso che insieme alla massa grassa sia la cosa che è cresciuta di piùLa matematica è la bench press, lo stacco ed il rematore per il cervello.
Commenta
-
-
Vedremo di farli crescere ancora al prossimo ciclo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioVedremo di farli crescere ancora al prossimo ciclo!La matematica è la bench press, lo stacco ed il rematore per il cervello.
Commenta
-
-
L'allenamento di venerdì:
Squat - 4x3 - Ho diminuito leggermente il volume complessivo, a fronte di una migliore gestione dei carichi: 105, 115, 110, 105. Purtroppo anche questa volta ho dimenticato la fotocamera, ma troverai una foto in fondo al post che mostra il punto più basso (circa), che mi sembra fosse quello che ti interessava (ho chiesto aiuto al mio compagno di allenamenti, l'ha fatta con il cellulare).
Squat frontale - 4x6 - 48
Affondi - 4x12 - 2.5 - A differenza della volta precedente ho sentito di meno la fatica, ho usato fin da subito manubri da 2.5, ho eseguito 4 serie (e non 3).
Curl (Larry Scott) - 4x8 - 23 - Questa volta sono andato molto meno di schiena e mi sono corretto subito appena me ne accorgevo. La prossima volta provo a fare 10 ripetizioni.
Skull - 4x8 - 25 - Otto ripetizioni e non 10: ci ho ripensato perché sto ancora collaudando questa nuova scheda, e volevo lasciare inalterato l'allenamento tra lunedì e ieri.
Alzate laterali - 4x10 - 7.5
Chrunch (parte alta) - 4x15
Alzate posteriori - 4x12 - 5
Cuffia - 4x15 - 2.5
La matematica è la bench press, lo stacco ed il rematore per il cervello.
Commenta
-
-
C'era qualcosa che non mi tornava... ma non capivo cosa.
Usi il multimpower! Lo squat al multipower non è uno squat, stesso discorso per tutti gli altri esercizi. Il multipower ti obbliga a seguire una data traittoria e facilita l'esercizio perchè non devi stabilizzare il carico.
In oltre il tuo squat oltre che alto, è eseguito in una posizione impossibile se non avessi gli appoggi. Se ci fai caso la verticale per il bilanciere cade molto fuori la base dei piedi, quindi non potresti stare in equilibrio. Con questo tipo di posizione recluti solo i quadricipiti, ma non i femorali e rischi di destabilizzare il ginocchio (dovresti proprio sentire certe tensioni sul ginoccho).
Quali altri esercizi esegui con il multipower?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioQuali altri esercizi esegui con il multipower?
In ogni caso mi sembra strano, visto che ho un ginocchio relativamente delicato, dunque sentirei immediatamente un eventuale sforzo su di esso, cosa che non è mai successa (mi sarei preoccupato immediatamente).
Purtroppo non ho alternative: da quando ad inizio anno hanno cambiato gli attrezzi, non c'è più una struttura in grado di permettermi l'utilizzo di un bilanciere così lungo e di sostenere un carico così sensibile come nello squat. Riesco a trovare una alternativa "casereccia" per il frontale, ma non per questo. Fino all'anno scorso lo facevo libero, ma ora sono costretto a questo, per il quale però non sapevo ci fossero dei problemi.La matematica è la bench press, lo stacco ed il rematore per il cervello.
Commenta
-
-
Non è che succede niente se usi il multi, però lo devi sapere usare. La tua tecnica è sbagliata. Uno squat ben fatto ha un traittoria del bilanciere quasi verticale, quindi il multi si può adattare, ma devi prima sapere squattare. Dovresti fare una cosa del genere, ma con il multi, quindi invece di partire con i piedi avanti rispetto alla sbarra parti con i piedi in linea con sbarra e porta i glutei indietro quando scendi:
YouTube - PL Squat 3@110kg
Al prossimo ciclo rimediamo.
Commenta
-
-
Sullo squat posso imparare, m'impegnerò affinché migliori il più possibile la tecnica: mi interessano i bicipiti femorali, perché mi servono per migliorare la mia condizione posteriore. Più che per lo squat, magari sarebbe ideale un'alternativa a quello frontale; sto valutando la possibilità di cambiare palestra, ma per adesso purtroppo devo arrangiare.La matematica è la bench press, lo stacco ed il rematore per il cervello.
Commenta
-
Commenta