la skeda mi piace anke se non mi convince troppo l'alternanza tra l'onda (ke poi nn è una vera è proprio onda) e gli skemi a fatica cumulativa... come mai questa scelta??
-- DUNCAN'S DIARY -- Si comincia a fare sul serio!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggiola skeda mi piace anke se non mi convince troppo l'alternanza tra l'onda (ke poi nn è una vera è proprio onda) e gli skemi a fatica cumulativa... come mai questa scelta??
ho deciso di fare così xkè volevo far salire i cariki su stacco e soprattutto panca xkè penso ke x fare massa come si deve anke se il peso nn è fondamentale sia cmq molto importante...tuttavia le skede di forza pura nn mi piacciono e dato ke sn smanioso di fare massa ho voluto inserire,nella seconda alzata settimanale,uno skema come il 5x6 sull'esercizio base di modo tale da avere un range di reps "da massa" x dare cmq uno stimolo alla crescita diverso da quello dato dalla mia "simil-onda"...
quando faccio il 5x6 nn vado cmq a cedimento e faccio gli altri es un po' + pesanti se possibile...kiaro ke dopo 9 serie di panca ad es nn mi metto a fare croci e lento a manetta xkè i deltoidi anteriori sn già belli ke fusi...
A proposito...sett prox volevo fare uno scarico attivo xkè ricondizionamento incluso sn 8 settimane ke mi alleno e cn skede anke abb impegnative...anke se nn mi sento alla frutta comincio a sentire un po' di fatica...magari potrei fare ancora,forse,una sett o 2 però preferisco iniziare la massa nel pieno delle forze e quindi scaricare...il fatto è ke vorrei adottare una modalità ke mi permetta di recuperare senza perdere la forza...io avevo pensato di tenere questa skeda ma fatta sl in 2 wo a settimana (tipo lu-ve o lu-gi) con gli stessi cariki e volume ridotto almeno del 30% inserendo 20 min cardio a fine wo...tu ke faresti?Alla fine ne resterà soltanto uno!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Duncan Visualizza Messaggiosi si lo so la vera onda è un po' diversa...ho preso spunto da una skeda di dorian x manx...
ho deciso di fare così xkè volevo far salire i cariki su stacco e soprattutto panca xkè penso ke x fare massa come si deve anke se il peso nn è fondamentale sia cmq molto importante...tuttavia le skede di forza pura nn mi piacciono e dato ke sn smanioso di fare massa ho voluto inserire,nella seconda alzata settimanale,uno skema come il 5x6 sull'esercizio base di modo tale da avere un range di reps "da massa" x dare cmq uno stimolo alla crescita diverso da quello dato dalla mia "simil-onda"...
quando faccio il 5x6 nn vado cmq a cedimento e faccio gli altri es un po' + pesanti se possibile...kiaro ke dopo 9 serie di panca ad es nn mi metto a fare croci e lento a manetta xkè i deltoidi anteriori sn già belli ke fusi...
A proposito...sett prox volevo fare uno scarico attivo xkè ricondizionamento incluso sn 8 settimane ke mi alleno e cn skede anke abb impegnative...anke se nn mi sento alla frutta comincio a sentire un po' di fatica...magari potrei fare ancora,forse,una sett o 2 però preferisco iniziare la massa nel pieno delle forze e quindi scaricare...il fatto è ke vorrei adottare una modalità ke mi permetta di recuperare senza perdere la forza...io avevo pensato di tenere questa skeda ma fatta sl in 2 wo a settimana (tipo lu-ve o lu-gi) con gli stessi cariki e volume ridotto almeno del 30% inserendo 20 min cardio a fine wo...tu ke faresti?sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioPer scaricare attivamente, potresti abbassare il volume (numero di serie) e ovviamente i carichi, il tutto non a cedimento...quindi delle full-body o il tuo attuale allenamento in 3x8-10...Alla fine ne resterà soltanto uno!
Commenta
-
-
Con una settimana non succede nulla, mica vai in vacanza a mollare tutto, rimani sempre in allenamento e alimentazione corretta sempra, quindi mantieni non sali e non scendi...sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
mmm... io lo gestirei diversamente... terrei alti i cariki e taglierei le serie.... ad esempio i 5x5 diventano 3x5, i 3x8 diventano 2x8, i 4x6 diventano 2x6 e così via... tenendo invariati i cariki...le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggiommm... io lo gestirei diversamente... terrei alti i cariki e taglierei le serie.... ad esempio i 5x5 diventano 3x5, i 3x8 diventano 2x8, i 4x6 diventano 2x6 e così via... tenendo invariati i cariki...Alla fine ne resterà soltanto uno!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Duncan Visualizza Messaggiook grazie luigi e mi dovrei allenare in quaesto modo cmq 4 volta a settimana o vanno bene 2?sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioCon una settimana non succede nulla, mica vai in vacanza a mollare tutto, rimani sempre in allenamento e alimentazione corretta sempra, quindi mantieni non sali e non scendi...Alla fine ne resterà soltanto uno!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Duncan Visualizza Messaggioverissimo...però mi ricordo ke l'anno scorso facendo una cosa simile ci misi quasi 3 settimane x riprendere i cariki...e ciò mi spaventa un po'...sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Duncan Visualizza Messaggioverissimo...però mi ricordo ke l'anno scorso facendo una cosa simile ci misi quasi 3 settimane x riprendere i cariki...e ciò mi spaventa un po'...
anke se un crollo così drastico è difficile da spiegare...le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggiosegui le dritte di luigi...Alla fine ne resterà soltanto uno!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggiovanno bene anke 2... al limite t fai una 3a seduta dove fikki dentro qualke test massimaleAlla fine ne resterà soltanto uno!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Duncan Visualizza Messaggiook grazie mille...allora potrei fare lunedì A - mercoledì test massimale -venerdì B?
o prima scariki del tutto e poi fai i test, o prima fai i test e poi scariki... quindi o
lun: scarico A
mer: scarico B
ven: test
oppure
lun:test
mer: scarico A
ven: scarico B
io cmq preferisco la prima opzionele cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
Commenta