-- DUNCAN'S DIARY -- Si comincia a fare sul serio!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luigi_ego
    PanzaLifter-SeccoBuilder
    • Feb 2007
    • 10464
    • 960
    • 1,582
    • Send PM

la skeda mi piace anke se non mi convince troppo l'alternanza tra l'onda (ke poi nn è una vera è proprio onda) e gli skemi a fatica cumulativa... come mai questa scelta??
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Duncan
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 1191
      • 15
      • 6
      • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
      la skeda mi piace anke se non mi convince troppo l'alternanza tra l'onda (ke poi nn è una vera è proprio onda) e gli skemi a fatica cumulativa... come mai questa scelta??
      si si lo so la vera onda è un po' diversa...ho preso spunto da una skeda di dorian x manx...
      ho deciso di fare così xkè volevo far salire i cariki su stacco e soprattutto panca xkè penso ke x fare massa come si deve anke se il peso nn è fondamentale sia cmq molto importante...tuttavia le skede di forza pura nn mi piacciono e dato ke sn smanioso di fare massa ho voluto inserire,nella seconda alzata settimanale,uno skema come il 5x6 sull'esercizio base di modo tale da avere un range di reps "da massa" x dare cmq uno stimolo alla crescita diverso da quello dato dalla mia "simil-onda"...
      quando faccio il 5x6 nn vado cmq a cedimento e faccio gli altri es un po' + pesanti se possibile...kiaro ke dopo 9 serie di panca ad es nn mi metto a fare croci e lento a manetta xkè i deltoidi anteriori sn già belli ke fusi...

A proposito...sett prox volevo fare uno scarico attivo xkè ricondizionamento incluso sn 8 settimane ke mi alleno e cn skede anke abb impegnative...anke se nn mi sento alla frutta comincio a sentire un po' di fatica...magari potrei fare ancora,forse,una sett o 2 però preferisco iniziare la massa nel pieno delle forze e quindi scaricare...il fatto è ke vorrei adottare una modalità ke mi permetta di recuperare senza perdere la forza...io avevo pensato di tenere questa skeda ma fatta sl in 2 wo a settimana (tipo lu-ve o lu-gi) con gli stessi cariki e volume ridotto almeno del 30% inserendo 20 min cardio a fine wo...tu ke faresti?
      Alla fine ne resterà soltanto uno!

Commenta

• IceHand
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 4080
        • 447
        • 328
        • Bellinzago novarese (NO)
        • Send PM

Originariamente Scritto da Duncan Visualizza Messaggio
        si si lo so la vera onda è un po' diversa...ho preso spunto da una skeda di dorian x manx...
        ho deciso di fare così xkè volevo far salire i cariki su stacco e soprattutto panca xkè penso ke x fare massa come si deve anke se il peso nn è fondamentale sia cmq molto importante...tuttavia le skede di forza pura nn mi piacciono e dato ke sn smanioso di fare massa ho voluto inserire,nella seconda alzata settimanale,uno skema come il 5x6 sull'esercizio base di modo tale da avere un range di reps "da massa" x dare cmq uno stimolo alla crescita diverso da quello dato dalla mia "simil-onda"...
        quando faccio il 5x6 nn vado cmq a cedimento e faccio gli altri es un po' + pesanti se possibile...kiaro ke dopo 9 serie di panca ad es nn mi metto a fare croci e lento a manetta xkè i deltoidi anteriori sn già belli ke fusi...

A proposito...sett prox volevo fare uno scarico attivo xkè ricondizionamento incluso sn 8 settimane ke mi alleno e cn skede anke abb impegnative...anke se nn mi sento alla frutta comincio a sentire un po' di fatica...magari potrei fare ancora,forse,una sett o 2 però preferisco iniziare la massa nel pieno delle forze e quindi scaricare...il fatto è ke vorrei adottare una modalità ke mi permetta di recuperare senza perdere la forza...io avevo pensato di tenere questa skeda ma fatta sl in 2 wo a settimana (tipo lu-ve o lu-gi) con gli stessi cariki e volume ridotto almeno del 30% inserendo 20 min cardio a fine wo...tu ke faresti?
        Per scaricare attivamente, potresti abbassare il volume (numero di serie) e ovviamente i carichi, il tutto non a cedimento...quindi delle full-body o il tuo attuale allenamento in 3x8-10...
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• Duncan
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 1191
          • 15
          • 6
          • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
          Per scaricare attivamente, potresti abbassare il volume (numero di serie) e ovviamente i carichi, il tutto non a cedimento...quindi delle full-body o il tuo attuale allenamento in 3x8-10...
          si in pratica verrebbe una cosa tipo il ricondizionamento ke ho fatto dopo lo stop di 3 settimane ad agosto...avevo pensato anke io inizialmente ad una cosa così però nn vorrei perdere i cariki...

Commenta

• IceHand
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 4080
            • 447
            • 328
            • Send PM

Con una settimana non succede nulla, mica vai in vacanza a mollare tutto, rimani sempre in allenamento e alimentazione corretta sempra, quindi mantieni non sali e non scendi...
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• luigi_ego
              PanzaLifter-SeccoBuilder
              • Feb 2007
              • 10464
              • 960
              • 1,582
              • Send PM

mmm... io lo gestirei diversamente... terrei alti i cariki e taglierei le serie.... ad esempio i 5x5 diventano 3x5, i 3x8 diventano 2x8, i 4x6 diventano 2x6 e così via... tenendo invariati i cariki...
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Duncan
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 1191
                • 15
                • 6
                • Send PM

mmm... io lo gestirei diversamente... terrei alti i cariki e taglierei le serie.... ad esempio i 5x5 diventano 3x5, i 3x8 diventano 2x8, i 4x6 diventano 2x6 e così via... tenendo invariati i cariki...
                ok grazie luigi e mi dovrei allenare in quaesto modo cmq 4 volta a settimana o vanno bene 2?

Commenta

• IceHand
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 4080
                  • 447
                  • 328
                  • Send PM

ok grazie luigi e mi dovrei allenare in quaesto modo cmq 4 volta a settimana o vanno bene 2?
                  2 vano bene...
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Duncan
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 1191
                    • 15
                    • 6
                    • Send PM

Con una settimana non succede nulla, mica vai in vacanza a mollare tutto, rimani sempre in allenamento e alimentazione corretta sempra, quindi mantieni non sali e non scendi...
                    verissimo...però mi ricordo ke l'anno scorso facendo una cosa simile ci misi quasi 3 settimane x riprendere i cariki...e ciò mi spaventa un po'...

Commenta

• IceHand
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 4080
                      • 447
                      • 328
                      • Send PM

verissimo...però mi ricordo ke l'anno scorso facendo una cosa simile ci misi quasi 3 settimane x riprendere i cariki...e ciò mi spaventa un po'...
                      segui le dritte di luigi...
                      sigpic
                      Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• luigi_ego
                        PanzaLifter-SeccoBuilder
                        • Feb 2007
                        • 10464
                        • 960
                        • 1,582
                        • Send PM

vanno bene anke 2... al limite t fai una 3a seduta dove fikki dentro qualke test massimale

Commenta

• luigi_ego
                          PanzaLifter-SeccoBuilder
                          • Feb 2007
                          • 10464
                          • 960
                          • 1,582
                          • Send PM

vuol dire ke nn avevi bisogno di scaricare, e ke l'hai fatto male

anke se un crollo così drastico è difficile da spiegare...

Commenta

• Duncan
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 1191
                            • 15
                            • 6
                            • Send PM

segui le dritte di luigi...

Commenta

• Duncan
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 1191
                              • 15
                              • 6
                              • Send PM

vanno bene anke 2... al limite t fai una 3a seduta dove fikki dentro qualke test massimale
                              ok grazie mille...allora potrei fare lunedì A - mercoledì test massimale -venerdì B?

Commenta

• luigi_ego
                                PanzaLifter-SeccoBuilder
                                • Feb 2007
                                • 10464
                                • 960
                                • 1,582
                                • Send PM

ok grazie mille...allora potrei fare lunedì A - mercoledì test massimale -venerdì B?

o prima scariki del tutto e poi fai i test, o prima fai i test e poi scariki... quindi o

lun: scarico A
                                mer: scarico B
                                ven: test

oppure

lun:test
                                mer: scarico A
                                ven: scarico B

io cmq preferisco la prima opzione

Commenta

Working...
                                X