-- DUNCAN'S DIARY -- Si comincia a fare sul serio!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Duncan
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 1191
    • 15
    • 6
    • Send PM

-- DUNCAN'S DIARY -- Si comincia a fare sul serio!

ciao a tutti!
    Alla fine mi sn deciso ad aprire un diario.La speranza è quella di quella di raccogliere i vostri consigli (vi aspetto numerosi mi raccomando!) e xkè no,anke di essere d'aiuto x qlcn ke magari possa prendere da qui degli spunti.
    Lo so sarà monotono e anke un po' palloso ma vorrei iniziare raccontandovi qlcs di me...
    Innanzitutto mi chiamo Francesco e ho 21 anni.Mi sono avvicinato alla palestra (tengo a sottolineare ke ciò ke ho fatto fino a poco fa purtroppo è solo palestra,nn bb) nel settembre 2005 allorkè mi facevo skifo visto il mio poco invidiabile stato di forma:sn stato addirittura 72 kg causa vita sedentaria e alimentazione eccessiva e sbagliata!
    ora mi aggiro sui 55 dopo essere stato anke 50kg l'estate scorsa (durante la pausa ho perso 2 kiletti almeno) per 164 cm di "altezza"...Da ex ciccione ho una paura boia a sgarrare ,una vera e propria fobia di ingrassare,e a concedermi qlk gioia alimentare e spesso x questo mi stresso inutilmente;nell'ultima settimana,cioè quella ancora in corso sto free e mi sto togliendo qlk soddisfazione (sgarro un giorno sì e l'altro pure) ke di sicuro sarà una spinta in + alla ripresa dell'attività da lunedì...
    A proposito:da quando sn iscritto qui su BW grazie ai vostri consigli ho capito cosa fare x avere un fisico ke mi possa soddisfare,il mio obiettivo infatti è quello di star bene col mio corpo,nn devo fare gare o altro ma devo sl essere soddisfatto di come sn...prima mangiavo pokissimo e mi allenavo malissimo,ora penso e spero di aver imparato dagli errori del passato e nn ripeterli +...
    OK!Fatte queste premesse comincierò col postare la dieta ke seguirò x le prox 2-3 settimane di ricondizionamento dopo 3 sett di stacco dalla palestra (durante le quali cmq ho fatto molta attività),e la relativa skeda...consigli e critike sn ovviamente ben accetti!
    Alla fine ne resterà soltanto uno!
  • Duncan
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 1191
    • 15
    • 6
    • Send PM

Allora:appena posso posterò delle foto e le misure x ora comincio col dare qlk dato...
    Altezza: 164cm
    Peso: 55kg
    Tipo Morfologico: meso-endomorfo
    Circ.polso: 16 cm
    Circ.vita: 70 cm
    OBIETTIVO DI QUEST'ANNO:MASSA + PULITA POSSIBILE SPORCANDOMI IL MINOMO INDISPENSABILE!!!

X ora ci vado piano però...ok la settimana free,ma prima di questa stavo sulle 1400 kcal o giù di lì con giorni a 80-100-120-130 g di cho...pokissimi grassi,110g pro in 3 pasti al giorno...
    ora vorrei seguire una normocalorica x 2-3 settimane x poi cominciare con la massa come ho già detto prima...La dieta è questa,di seguito posto l'allenamento di ricondizionamento...

GIORNI WO

COLAZIONE ore 9 Kcal 330 cho 45-50g pro 20-25g fat 3g
    350 ml latte scremato +12g whey/250g yogurt bianco o alla frutta magro + 12g whey/200g albumi
    45g fiocchi avena o weetabix / 60g cereali (all-bran/ fibre 1 nestlè) / 70g fiocchi di crusca
    50g marmellata diet con gli albumi/5g cacao nello yogurt
    oppure:
    80g pane integrale+80g bresaola

PRANZO ore 13 Kcal 600-650 cho 90g pro 35-40g fat 15g
    pasta/riso basmati 100g / pasta/riso integrale 110g
    200g albumi/112g tonno/100g pollo/100g salmone/100g tritato magro/100g affettato magro (fesa)
    10g olio evo/30g maio senza colesterolo
    verdura
    200g frutta

PRE-WO ore 15
    3 cmp bcaa

All. ore 15,15

POST-WO ore 16,30 Kcal 310 cho 45g pro 20-25g fat2g
    subito dopo: 3cmp bcaa
    20 min dopo: 55g gallette/65g pane bianco
    200g albumi/70 g bresaola/100g pollo o affettato magro/24g whey

CENA ore 19,45/20 Kcal 480 cho20-25g pro 35-40g fat 25g
    150g pollo/tacchino /150g carne rossa magra / 250g albumi+1uovo intero/100g bresaola
    20g olio evo
    2-3 wasa/30g pane integrale
    verdura
    1 piccolo frutto

PRENANNA ore 23/23,30 (solo se ho fame) Kcal pro 11-13g fat 3-6g
    100g fiocchi di latte
    12g whey+10g frutta secca

TOTALE: Kcal 1850 cho 200g pro 120g fat 50g

GIORNI REST

COLAZIONE Ore 9,00 Kcal 330 cho 45-50g pro 20-25g fat 3g
    come altri giorni
    oppure 150 total 0%+5 gallette+50g hero diet+10g whey

PRANZO ore 13 Kcal 600 cho 70-75g pro 35-40g fat 15g
    100g pasta integrale / 125g pane grano duro
    il resto come altri giorni

SPUNTINO ore 16,30 Kcal 200-250 cho 20-25g pro 20-23g fat 7g
    45g pane integrale o 300g frutta
    60g bresaola/100g affettato magro
    5g olio evo/15g maio/10g frutta secca

oppure 250 ml yogurt bianco o alla frutta magro+12 g whey+10g frutta secca

CENA ore 19,45/20 Kcal 440 cho 20g pro 35-40g fat 25g
    1-2 wasa
    il resto come altri giorni

PEANANNA ore 23/23,30 Kcal 100 pro 11-13g fat 3-6g
    come altri giorni

TOTALE Kcal 1700 circa cho 170g pro 120g fat 55g

Commenta

• Duncan
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 1191
      • 15
      • 6
      • Send PM

Questo è l'allenemento:fullbody 3xweek ABA BAB
      ke ne dite?

All.A
      SQUAT 4x6-8 2'
      PANCA P 4X6-8 2'
      REMATORE BIL 4X8 2'
      ALZATE 90° 3X12 1'
      LENTO AVANTI 3X8 1.5'
      CURL IN PIEDI 3X8 1.5'
      CALF 4X20 1
      All.B
      STACCO 4X6-8 2'
      TRAZIONI 4XMAX 2'
      PANCA INCL 30° MANUBRI 3X10 1.5'
      DIP 4X8 1.5'
      FRENCH PRESS 3X8 1.5'
      TIRATE AL MENTO 3X10 1'
      CRUNCHES 4X20 1'

Commenta

• Wildchild
        Bodyweb Member
        • Aug 2008
        • 86
        • 1
        • 0
        • Send PM

Mi segno! Penso che per ricominciare l'allenamento in vista della nuova stagione possa andar bene. Se vuoi fai un giro sul mio diario c'è una full body consigliata da un ragazzo molto piu' esperto di me per fare ricondizionamento.

Commenta

• Duncan
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 1191
          • 15
          • 6
          • Send PM

Originariamente Scritto da Wildchild Visualizza Messaggio
          Mi segno! Penso che per ricominciare l'allenamento in vista della nuova stagione possa andar bene. Se vuoi fai un giro sul mio diario c'è una full body consigliata da un ragazzo molto piu' esperto di me per fare ricondizionamento.
          ottimo grazie!

Commenta

• Duncan
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 1191
            • 15
            • 6
            • Send PM

in effetti è interessante...giulio mi aveva infatti consigliato di fare tutti gli es con 10 reps nella prima settimana x poi salire,magari con qlk piramidale o cmq reps + basse nella seconda...

Commenta

• Z700
              Bodyweb Member
              • May 2008
              • 256
              • 15
              • 9
              • Send PM

Good Luck Duncan
              L'alimentazione mi pare ben curata, per l'allenamento piace anche a me la fullbody ma non saprei giudicare il tuo schema.
              Giusto una curiosita': hai perso tanto peso ma in quanto tempo e come?
              164cm x 55kg e 70 cm di vita meso-endomorfo?
              Diario Z700 in massa

Commenta

• Duncan
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 1191
                • 15
                • 6
                • Send PM

Originariamente Scritto da Z700 Visualizza Messaggio
                Good Luck Duncan
                L'alimentazione mi pare ben curata, per l'allenamento piace anche a me la fullbody ma non saprei giudicare il tuo schema.
                Giusto una curiosita': hai perso tanto peso ma in quanto tempo e come?
                164cm x 55kg e 70 cm di vita meso-endomorfo?
                grazie!
                la full ka seguo x ricondizionarmi dopo lo stop poi penso passerò a un ibrido massa forza ke sto preparando e ke sottoporrò al vostro giudizio...
                ho cominciato a dimagrire nell'estate 2005 ma il grosso l'ho fatto dopo l'inizio dell'attività in palestra a sett 2005...in 6 mesi avevo già perso 15 kg e mi sn mantenuto stabile cominciando a mettere su massa fino a febbraio 2007 dove ero salito a 59...poi mi sn di nuovo fissato col dimagrimento,ho cominciato a mangiare pokissimo e,catabolizzando parekkio,sn arrivato a 50kg l'estate scorsa...praticamente una radiografia!
                ora sto a 55kg...ho perso 2 kili nell'ultimo mese ma ho mangiato male xkè nn mi sn allenato...ora mi godo gli ultimi 2-3 sgarri del weekend prima di metttermi in riga da lunedì...
                meso-endo xkè nonostante sia magro se mangio correttamente vedo ke riesco a mettere su massa ma se sgarro mi copro parekkio...del resto il mio passato lo testimonia

Commenta

• Z700
                  Bodyweb Member
                  • May 2008
                  • 256
                  • 15
                  • 9
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Duncan Visualizza Messaggio
                  grazie!
                  la full ka seguo x ricondizionarmi dopo lo stop poi penso passerò a un ibrido massa forza ke sto preparando e ke sottoporrò al vostro giudizio...
                  ho cominciato a dimagrire nell'estate 2005 ma il grosso l'ho fatto dopo l'inizio dell'attività in palestra a sett 2005...in 6 mesi avevo già perso 15 kg e mi sn mantenuto stabile cominciando a mettere su massa fino a febbraio 2007 dove ero salito a 59...poi mi sn di nuovo fissato col dimagrimento,ho cominciato a mangiare pokissimo e,catabolizzando parekkio,sn arrivato a 50kg l'estate scorsa...praticamente una radiografia!
                  ora sto a 55kg...ho perso 2 kili nell'ultimo mese ma ho mangiato male xkè nn mi sn allenato...ora mi godo gli ultimi 2-3 sgarri del weekend prima di metttermi in riga da lunedì...
                  meso-endo xkè nonostante sia magro se mangio correttamente vedo ke riesco a mettere su massa ma se sgarro mi copro parekkio...del resto il mio passato lo testimonia
                  senza lampadina dietro la schiena!
                  Diario Z700 in massa

Commenta

• Duncan
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 1191
                    • 15
                    • 6
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Z700 Visualizza Messaggio
                    senza lampadina dietro la schiena!
                    già

Commenta

• Duncan
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 1191
                      • 15
                      • 6
                      • Send PM

ok oggi si comincia!tra un'oretta riprenderò il contatto con i pesi dopo 3 settimane nelle quali cmq ho nuotato tantissimo e mi sn mantenuto bene...nn mi sento proprio in formissima ma vedrò come andrà e riferirò...penso ke mi allenerò oggi,domani e venerdì cn le 2 full di cui sopra...so ke nn è il massimo ma x sta settimana è così...

Commenta

• Duncan
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 1191
                        • 15
                        • 6
                        • Send PM

arrivato ora dalla pale...direi sensazioni abb buone nn sn troppo stanco...allenamento di 1 ora precisa preceduto da 10 min di riscaldamento sulla cyclette...ho seguito la skeda a con qlk modifica rispetto a sopra...ho fatto totto cn 10 reps tranne la panca (8) e i crunches ke ho messo al posto del calf (2x12 sit-up + 2x20 reverse).poi ho messo lento avanti in piedi dopo la panca e quindi alzate a 90° e dopo il rematore...
                        post-wo 4 cmp bcaa e dopo 20 min 5 gallette con 60g di bresa...ho fame x ora x questo faccio post-wo solido...aumenterò gradualmente la quantità ovviamente...
                        oggi dovrei stare in totale sulle 1750 kcal e 160g carbo...mi sembra un buon inizio dopo una media di 1450 kcal e 100g carbo x 3 week (sgarracci esclusi) no?

Commenta

• Duncan
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 1191
                          • 15
                          • 6
                          • Send PM

stamattina i primi doms...soprattutto alla parte alta del petto e ai bicipiti femorali...il resto è ok...cmq oggi mi alleno lo stesso...magari con stacchi e panca inclinata un pò + leggeri...

Commenta

• Z700
                            Bodyweb Member
                            • May 2008
                            • 256
                            • 15
                            • 9
                            • Send PM

hei Duncan, da dove arriva la scheda?
                            Diario Z700 in massa

Commenta

• Duncan
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 1191
                              • 15
                              • 6
                              • Send PM

l'ho fatta io...poi giulio miha dato qlk dritta...xkè?

Commenta

Working...
                              X