Ok!
Training by Wildchild
Collapse
X
-
Nella scheda non li ho messi, ma gli addominali li puoi allenare quando vuoi.
Il rumeno era in serie da 6, in questo modo fai + volume e non carichi eccessivamente. Probabilmente anche la tenica ne gioverebbe.
Per il resto!
Commenta
-
-
Ti copio-incollo la risposta che ho dato ad Axhell alla stessa domanda.
Questa scheda la puoi tenere sempre così ma la evolvi nel tempo. Per esempio il prossimo passo potrebbe essere quello di aggiungere del lavoro extra per le parti che tu giudichi carenti, ma prima devi essere capace di eseguire fino in fondo quanto già programmato.
Per esempio se vuoi aggiungere del lavoro extra per il petto puoi semplicemente eseguire un esercizio random + leggero il giorno B dopo gli esercizi per la cuffia. In questo caso vanno benissimo le macchine e i cavi che concetrano il lavoro nel punto specifico.
Un'altra possibile evoluzione potrebbe essere quella di aggiungere un giorno di allenamento in modo da fare ABAB ogni settimana. In questo modo fai molto più lavoro in generale, ma devi essere cosciente delle tue capacità di recupero. Con questo tipo di schema si scarica ogni 3-4 settimane, andando oltre i carichi iniziano a decrescere perchè hai accumulato troppa fatica.
Il successivo passo avanti è quello di spacializzare le parti della scheda aggiungedo del lavoro di forza e del lavoro di pompaggio.
Infine tutte le variazioni minime di esercizi (croci su inclinata invece che su piana per esempio) o di schemi allenamenti (alzate laterali in stripping nell'ultimo set...). Insomma tutte cose piccole che non portano ad un radicale cambiamento nello schema allenamente, ma che ti evitano la noia e ritardano lo stallo.
Gia così sono passati diversi mesi e avrai ottenuto parecchio se avrai sfruttato a pieno le potenzialità di questo allenamento e avrai mangiato a dovere.
Si adatta all sua scheda ma il discorso di fondo è lo stesso: L'allenamento si evolve seduta dopo seduta in base ai feed back delle sedute sedute stesse. L'unica cosa che va mantenuta fissa per 3-4 settimane sono le progressioni degli esercizi principali, poi si scelgono altri esercizi principali o si cambiano le progressioni.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Un pò complicato...potrei provare a chiedere a qualcuno di riprendermi. Comunque ho sentito subito quando stavo sbagliando gli stacchi rumeni,perchè subito ho avuto un doloretto dopo la prima serie ai lombari. Poi nelle altre 3 serie che ho fatto non ho sentito dolore,ma non neanche DOMS...
Commenta
-
-
Per riprenderti è sufficiente poggiare la digitale su una panca e assicurarsi che venga ripreso tutto il corpo.
Commenta
-
-
Se ti son venuti facili aumenta i carichi e abbassa le rip di 2.
Commenta
-
-
Magari non era il rematore in se ma il contesto nel cui era inserito che ti aveva eccessivamente affaticato.
Commenta
-
Commenta