Ciao a tutti! Mi chiamo Antonio,mi alleno da quasi un anno,sono alto 1,82 e peso 72-73 kg. Sto cercando di mettere massa magra,in questo anno sono migliorato ma non mi basta assolutamente,voglio incrementare molto di piu' la mia massa muscolare e spero che mi aiuterete in tanti!
Il primo obiettivo è quello di aumentare la forza per poi in inverno poter mangiare e spingere come un animale!
Marco pl molto gentilmente mi ha suggerito questo schema di allenamento per migliorare la mia forza nella panca piana e cercare di comprendere la tecnica nello stacco(e anche nello squat visto che sono abbastanza scarso,anche se le gambe sono i muscoli che ho maggiormente sviluppati grazie al fatto che ho praticato ciclismo per parecchi anni e anche geneticamente sono fortunato).
Ecco la scheda che seguirò o dalla prossima settimana o da settembre(dipende da un mio amico che si allena con me,dovrei prenderlo per le orecchie,per farlo venire ad agosto in palestra...anche se si allena da 6 anni,ultimamente viene in palestra a chiacchierare piu' che ad allenarsi).
LUNDEI'
preparazione stacco
panca(progressione)
trazioni 4x6/8 90"
alzate laterali 4x10/12 60"
MERCOLEDI'
lento 4x6/8 90"
rematore manubrio 4x6/8 90"
push down 4x10/12 90"
curl 4x10/12 90"
VENERDI'
preparazione stacco
panca (progressione)
trazioni 4x6/8 90"
PREPARAZIONE STACCO
squat libero 3-6x 4 a salire
stacco rumeno 3-6x6 a salire
PROGRESSIONE
3/5x3 85%
4x6/8 75%
ad ogni allenamento aumento le serie lasciando il carico costante.
Il primo obiettivo è quello di aumentare la forza per poi in inverno poter mangiare e spingere come un animale!
Marco pl molto gentilmente mi ha suggerito questo schema di allenamento per migliorare la mia forza nella panca piana e cercare di comprendere la tecnica nello stacco(e anche nello squat visto che sono abbastanza scarso,anche se le gambe sono i muscoli che ho maggiormente sviluppati grazie al fatto che ho praticato ciclismo per parecchi anni e anche geneticamente sono fortunato).
Ecco la scheda che seguirò o dalla prossima settimana o da settembre(dipende da un mio amico che si allena con me,dovrei prenderlo per le orecchie,per farlo venire ad agosto in palestra...anche se si allena da 6 anni,ultimamente viene in palestra a chiacchierare piu' che ad allenarsi).
LUNDEI'
preparazione stacco
panca(progressione)
trazioni 4x6/8 90"
MERCOLEDI'
lento 4x6/8 90"
rematore manubrio 4x6/8 90"
push down 4x10/12 90"
curl 4x10/12 90"
VENERDI'
preparazione stacco
panca (progressione)
trazioni 4x6/8 90"
PREPARAZIONE STACCO
squat libero 3-6x 4 a salire
stacco rumeno 3-6x6 a salire
PROGRESSIONE
3/5x3 85%
4x6/8 75%
ad ogni allenamento aumento le serie lasciando il carico costante.
Commenta