Diario di andrew_87

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • siddharta7733
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 3153
    • 447
    • 1,026
    • moh
    • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
    ma fanculizza sti programmini... conta lo specchio
    ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

buon wo....se sta settimana nn stacchi ti vengo a prendere a casa...

Commenta

• andrew_87
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2007
        • 194
        • 80
        • 89
        • Send PM

ciao a tutti!
        tornato questa notte alle 2.30 da rimini... demolito! veramente devastante... quasi più dello squat e dello stacco!
        Devo dire la verità: la fiera era moolto meno bella dell'anno scorso: molti meno stand (e quindi meno ragazze immagine [=troie]), troppe macchine oscene, troppi fronti da urlo da puro randello. La figata è stata la bass wars con una macchina che ha suonato continuamente per oltre 5 minuti con oltre 156dB di media... con l'intonaco del capannone che si staccava e le lampade che stavano per crollare! (a chi interessa posterò il video)
        altra figata è stata la gara di drift della domenica pomeriggio...

in complesso complimenti al teamspl.it per l'ottima organizzazione della sezione "randello" della fiera, peccato che la crisi abbia colpito moltissime case automobilistiche e le affini a quel campo ripercuotendosi sugli stands...

@ pedro:
        hihihi, tranquilllo questa volta stacco, devo sempre procurarmi i pesi, non posso continuare ad allenarmi coi pesi trovati a casa legati al bilancere!

oggi non si workeggia, domani. devo riprendermi dalla sfachina di questi giorni...

Commenta

• andrew_87
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2007
          • 194
          • 80
          • 89
          • Send PM

Scheda A (31/03/09)
          Squat 5x5 2':
          76kg-78kg-80kg-80kg-80kg (sotto parallelo)
          Panca 2-2-4-4-6-6 2'30"-2'15"-2': 64kg-62kg-58kg-56kg-54kg-52kg (2-2-4-4-6-6)
          Rematore 4-4-6-6-8-8 2'-1'30"-1'30": 54kg-56kg-56kg-52kg-50kg-48kg (4-4-6-6-8-8, ultima a cedimento)
          Dips triceps 4x8 1'30": +5kg +10kg +5kg cl (8-8-7-7, ultima a cedimento)
          Calf 4x12 30": -

tutto comincia con lo squat, bello duretto! devo dire che in alcune reps l'esecuzione lasciava un poco a desiderare, pertanto mantengo.
          Nella panca ho eseguito dinuovo tutto, unico errore è stato l'eseguire l'ultima serie con 52kg anzichè 54 come mi aveva detto luigi...
          nel rematore viene il bello: stavo pensando ad altro e nella terza serie mi sono dimenticato di scaricare il peso... nonostante tutto il peso e salito!!! e per tutte le reps!
          Le dips le ho trovate durette con 10kg, lo potete notare nella perdita di prestazione delle ultime due serie...
          Ho saltato i calf perchè ero già in ritardo per cena...

idea per la prossima volta:
          Squat: 76-78-80-80-80
          Panca: 64-62-60-58-56-54
          Rematore: 56-54-52-50-48-48
          Dips: +5 +10 +5 ?

ultima cosa: cosa faccio dopo questo set di schede? MASSA O NON MASSA? QUESTO E' IL PROBLEMA!!!!

Commenta

• Teo19
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 424
            • 12
            • 2
            • paese dei balocchi °_°
            • Send PM

mi segno!!...ma da qnt ti alleni?
            .::Il Mio Diario!!: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-strafare.html

Commenta

• andrew_87
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2007
              • 194
              • 80
              • 89
              • Send PM

Originariamente Scritto da Teo19 Visualizza Messaggio
              mi segno!!...ma da qnt ti alleni?

ciao! benvenuto nel diario...

stabilire quanto mi alleno è un po' un problema! ho fatto tipo 2 mesi lo scorso anno seguito da uno stop forzato, causa studi, di quasi due mesi dove ho perso pressochè tutto quello che avevo fatto. Ho poi ripreso a dicembre e da li non ho più mollato...
              quindi facciamo un 2+4 mesi...

sinceramente non so quanto siano i mesi effettivi...

comunque che mi alleno costantemente, con impegno, costanza e dedizione sono 4 mesi...

Commenta

• siddharta7733
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 3153
                • 447
                • 1,026
                • moh
                • Send PM

bravo andrew ... non dobbiamo mollare
                ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• totò
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2009
                  • 296
                  • 1
                  • 1
                  • Monreale (PA)
                  • Send PM

ciao scusami qual è l utilità di queste serie fatte con questi pesi? grazie
                  Voglio impegnarmi seriamente

Commenta

• andrew_87
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2007
                    • 194
                    • 80
                    • 89
                    • Send PM

Originariamente Scritto da totò Visualizza Messaggio
                    ciao scusami qual è l utilità di queste serie fatte con questi pesi? grazie
                    ciao amico, dato che non sei il primo a chiedermelo ti quoto parte del primo messaggio di pagina 18:

Originariamente Scritto da andrew_87 Visualizza Messaggio
                    Si parte con un peso consistente dato che si devono fare solo 2 ripetizioni, dato che non tiro a cedimento diciamo un 3-4RM del massimale. La mia opinione è di cercare di dare il massimo ad ogni singola serie pertanto si deve calare il peso per evitare il cedimento ad ogni serie. Dopo 2 serie si aumentano le ripetizioni, ovviamente il peso deve continuare a calare per evitare il cedimento. Come riferimento puoi considerare un 5-6RM per le quattro ripetizioni e un 7-8RM per le 6. Puoi anche pensare di tirare alla morte l'ultima ripetizione per aumentare lo stimolo, tutto come vuoi...
                    Io, per esempio, non posso raggiungere il cedimento vero perchè mi alleno da solo. Magari il peso lo appendo al rallentatore ma non cedo mai nel vero senso del termine.

Dato che mi sono allenato sempre con progressioni da forza, penso che il piramidale sia ottimo per rialzare gradualmente il volume mantenendo comunque un'ottima spinta alla forza.
                    altre domande?

Commenta

• andrew_87
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2007
                      • 194
                      • 80
                      • 89
                      • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                      bravo andrew ... non dobbiamo mollare

non dobbiamo mollare MAI!

Commenta

• luigi_ego
                        PanzaLifter-SeccoBuilder
                        • Feb 2007
                        • 10464
                        • 960
                        • 1,582
                        • Send PM

quanto tempo è che tieni questo programma??
                        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• andrew_87
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2007
                          • 194
                          • 80
                          • 89
                          • Send PM

ciao luigi!
                          grazie per essere passato!

questa è la 4° settimana...
                          è il caso di cambiarla?
                          sinceramente non saprei se è meglio migliorare ancora la forza (che non è mai abbastanza) oppure cominciare a pensare alla massa (dato che sono mucio secco sopra)...

un'altra cosa: ho letto ora l'articolo di ironpaolo sul lento e il military. Io non sapevo che il lento da seduto si dovesse fare stando appoggiato ad un apposito schienale! fra l'altro non ho possibilità di procurarmi uno strumento apposito... quindi pensavo di passare al military, ti pare una stronzata?

Last edited by andrew_87; 01-04-2009, 19:48:11.

Commenta

• luigi_ego
                            PanzaLifter-SeccoBuilder
                            • Feb 2007
                            • 10464
                            • 960
                            • 1,582
                            • Send PM

molto meglio il military del lento senza schienale imho... cmq... per quanto riguarda la scheda si potrebbe passare a un altro programma ibrido... ci penso e ti butto giù qlcs... 3 o 4 split?
                            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• andrew_87
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2007
                              • 194
                              • 80
                              • 89
                              • Send PM

buongiorno mister!

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                              molto meglio il military del lento senza schienale imho... cmq... per quanto riguarda la scheda si potrebbe passare a un altro programma ibrido... ci penso e ti butto giù qlcs... 3 o 4 split?
                              bene, per il military sono contento, non so perchè ma mi ispira più del lento... in genere si hanno carichi simili al lento seduto (considerando che io non ho mai avuto lo schienale)?

uhm, mentre per quanto riguarda la scheda non so, pensavo anche io ad un altro ibrido... sempre schema ABA BAB per una 3 split, mente per una 4 come sarebbe? credi che sia all'altezza di una 4 split?

Commenta

• luigi_ego
                                PanzaLifter-SeccoBuilder
                                • Feb 2007
                                • 10464
                                • 960
                                • 1,582
                                • Send PM

tu hai la possibilità di allenarti 4 volte a week?? al come poi ci si pensa... puoi fare un ABAB, un ABCA BCAB CABC, una classica ABCD...

Commenta

Working...
                                X