If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
si, diciamo che il rematore è diventato un es. ausiliario...
cmq vorrei esprimere la mia ammirazione per la split king ke permette di caricare di più su ogni es perchè colpisce meno le singole parti corporee ad ogni sessione... esaltando di più l'esecutore!
Scheda B (12/02/09) Stacco 4x3 150": 88kg (OK) Trazioni 4x6 120": +10kg +5kg +5kg +5kg (6-6-6-6, ultima alla morte) Rematore 4x8 90": 44kg-42kg-40kg (8-7-8, ultima alla morte) Curl bic. 3x12 60": 22kg-20kg-18kg (12-11-12, ultima serie alla morte)
ABS 4x12 60": chiusure (OK)
Stacco: +2kg del preventivato e mi permetto di dire che l'ho trovato facile Trazioni: migliorato l'esecuzione rispetto alla scorsa volta Rematore: e qui casca l'asino e il secco (cioè io), dopo stacco e trazioni non riesco proprio più a tirare... ho anche dimenticato una serie talmente ero incaxato... forse ho atteso troppo poco dopo le trazioni... boh! per il momento mantengo... Curl:ho seguito il consiglio del buon Petro e ho scalato... che pizza vorrei migliorare più in fretta di così...
in sostanza mi ritengo mooolto soddisfatto di stacco e trazioni... un po' meno del resto...
bene bene... attento a sto rematore, per il resto good!
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
buon giorno a tutti vorrei chiedervi se c'è qcuno tra di voi in grado di farmi avere 1 scheda di allenamento per avere la muscolatura poco piu grande ma piu definita sono alto 1.73 e peso kg 74 .sicuro di avere delle soddisfacienti risposte vi ringrazio sin da ora.
buon giorno a tutti vorrei chiedervi se c'è qcuno tra di voi in grado di farmi avere 1 scheda di allenamento per avere la muscolatura poco piu grande ma piu definita sono alto 1.73 e peso kg 74 .sicuro di avere delle soddisfacienti risposte vi ringrazio sin da ora.
ciao italico!
questa forse non è la sezione adatta per chiedere schede bensì un luogo dove trarre spunto dall'allenamento altrui...
ti consiglio di presentarti nella sezione caffetteria ed in seguito di chiedere informazioni nelle sezioni apposite.
Se sei agli inizi (o dopo un lungo periodo di stop) ti consiglio di incominciare con una fullbody per preparare i muscoli e i tendini al grande lavoro successivo. In seguito potresti passare a migliorare la forza e la massa appunto con un ibrido massa-forza in schema ABA BAB.
Questoè un ottimo modo per cominciare!
Leggi nella sezione allenamento i post in rilievo, specialmente la programmazione per i neofiti. Infine potresti rileggere questo diario verso la pagina 5-6 trovi la programmazione, la scheda fullbody e la successiva ABA BAB...
Scheda A (14/02/09) Squat 4x4 120": 76kg (sotto parallelo, OK) Panca 5x2 150": 58kg (OK) + singola con 60kg Lento 4x8 90": 26kg-26kg-26kg-24kg (8-8-8-8, ultima alla morte con urlo liberatorio) French 3x10 75": 9kgL-9kgL-8kgL (9-8-10, ultima alla morte) Calf 4x8 60": una zampa +10kg (OK)
squat: tutto OK, la prima praticamente culo a terra le ultime meno ma sempre e comunque sotto il parallelo, duretta l'ultimissima ripetizione. salgo di 2kg panca: erano preventivati 56kg secondo la progressione ma, visti gli ultimi allenamenti, sono andato deciso con +2kg... ho anche provato la singola con 60kg che è riuscita anche se un pelo duretta... trovo molto difficile rendere in poche ripetizioni: non hai il tempo di sistemarti che è già finito tutto!
prossima volta si ricomincia con la progressione: 4x4 con 54-56kg lento: direi tutto ok, magari la prossima volta faccio la prima serie con 28kg e vedo che salta fuori. french: tutto OK, mantengo
super soddisfatto della panca!!!!
ma anche il resto non credo sia andato male...
bene bene... anch'io rendo male alle basse rep sulla panca... con carichi submassimali il set-up diventa fondamentale... scapole addotte, petto in fuori, leggero arco della schiena... bilanciere che tocca poco sotto i capezzoli e via, spingi con tutta la cattiveria che hai, stando attento a non portare il bilanciere verso il collo per aiutarti con le spalle...
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
bene bene... anch'io rendo male alle basse rep sulla panca... con carichi submassimali il set-up diventa fondamentale... scapole addotte, petto in fuori, leggero arco della schiena... bilanciere che tocca poco sotto i capezzoli e via, spingi con tutta la cattiveria che hai, stando attento a non portare il bilanciere verso il collo per aiutarti con le spalle...
grazie mille luigi! cmq io un po' di J la faccio... è sbagliato?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta