Dorian, mi consiglieresti qualche scheda adatta per la definizione?? grazie mille.
Raiky's programma massa pulita 2008
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggioche regime seguirai?nn esiston schede adatta o meno ma se mi dici come hai intenzione di muoverti con il piano alimentare ci si puo' lavorare...Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza MessaggioIl solito up-down?ok...
ti svuoti a livello muscolare cn hit cn quei regimi o reagisci bene?
per "hit" cosa intendi? non è il cardio vero?Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da raiky Visualizza Messaggiol'unica cosa che ho notato su di me è che, in regimi ipo, mi trovo decisamente meglio con basse rep, soprattutto nei fondamentali. un anno ho provato alto volume in def ed è stato un disastro...
per "hit" cosa intendi? non è il cardio vero?
per hit indendo high intensity training a livello pesi quindi rest-p+stripping-sxs?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza MessaggioQuesto e' ovvio...amico pochi carbo=poche reps....mantieni forza e muscolo...
per hit indendo high intensity training a livello pesi quindi rest-p+stripping-sxs?comunque per l'hit non saprei, magari inserirei qualche sxs senza esagerare...
Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!
Commenta
-
-
Proviamo a lavorare sugli antagonisti in sxs....
A-
Panca 3x5
Rematore 3x5
Spinte 45+trazioni prone/lat 3x8+6
Croci 30+Lat pulley 2x10+8
Chest press 2x10 6 RM rest p
Raw stretta 2x10 6 RM rest p
B-
Squat 3x5
Affondi 2x10
Leg curl+leg ext 3x8+10
Leg press 2x12 8rm REST P
Calf+calf sitt 5x8+15
C-
Military 3x5
Tirate al mento presa larga+alz lat 90 3x8+8
Alz lat 2x6+6+6
Curl bil 3x8
Dips 3x6
Curl hammer+push down 3x10+8
Commenta
-
-
ok grazie da gennaio parto col programma...adesso devo aspettare fino al 7 per tornare in palestra, perchè parto per la montagna e la palestra è chiusa; approfitto di questa pausa per risolvere qualche probema al polso e gomito...
Auguri a tutti!!Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!
Commenta
-
-
una volta terminato questo mini-ciclo per asciugarmi, un po' vorrei fare forza-ipertrofica...posto un programma, vediamo se va bene...
Giorno A
squat progressione principale
panca ciclo progressione leggera
trazioni 5x5
curl 5x8
Giorno B
stacco progressione principale
lento 5x5
rematore 5x8
panca str 5x6
leg curl 3x10
Giorno C
panca progresione pricipale
squat progressione leggera
trazioni 5x5
alz lat 4x8
alz lat cavo basso 3x12
progressione principale:
6x4@80%
6x3@85%
5x2@90%+4x1@95%
6x4@85%
progressione leggera:
6x4@70%
4x6@70%
8x3@75%
6x4@70%
per quanto riguarda l'alimentazione, avevo pensato di seguire low carb con carbo solo a colazione giorni di rest e a cavallo del wo nei giorni di allenamento. 2 ricariche settimanali...Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!
Commenta
-
-
La progressione leggera e' quasi allenante...piuttosto falla dinamica per migliorare la chiusura cn un 55-60% massimo...
La progressione pesante nn e' sostenibile...
fai:
6x4 80%
5x3 85%
3x2 90%+2x1 95% anche se per esperienza personale e' meglio fare prima le singole arrivandoci cn triple fino all'80% e poi le doppie..almeno io ho fallito una singola alla mia portata solo per fatica cumulativa dopo 3 doppie al 90 e una singola al 95%...
6x4 85% ok alla fine...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza MessaggioLa progressione leggera e' quasi allenante...piuttosto falla dinamica per migliorare la chiusura cn un 55-60% massimo...
La progressione pesante nn e' sostenibile...
fai:
6x4 80%
5x3 85%
3x2 90%+2x1 95% anche se per esperienza personale e' meglio fare prima le singole arrivandoci cn triple fino all'80% e poi le doppie..almeno io ho fallito una singola alla mia portata solo per fatica cumulativa dopo 3 doppie al 90 e una singola al 95%...
6x4 85% ok alla fine...Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da raiky Visualizza Messaggiook grazie..ascolta ma cosa intendi per progressione dinamica?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggioal posto della progressione ti fai un lavoro dinamico..del tipo 8x2/9x3 al 50-60% in cui spari il peso come una palla di cannone...movimento superesplosivo...Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da raiky Visualizza Messaggioe invece fare un 4x6@60%??
cmq vedi un po' tu amico...sicuramente e' un lavoro ibrido che nn ti aiuta a migliorare la chiusura del movimento ma richiama il muscolo...siccome hai anche la panca stretta pesante nn vorrei che vada ad interferire sul recupero..tutto qui,per questo ti consigliamvo la panca dinamica e squat e stacco idem...
Commenta
-
Commenta