Eccomi qua,
quest'anno mi sono ripromesso di tenere un diario in modo da potermi far aiutare da voi più esperti ad ottenere il massimo possibile
Non so ancora come sarà strutturato e probabilmente lo varierò strada facendo, ma intanto partiamo e poi si vedrà dove arrivo.
PRESENTAZIONE
Intanto iniziamo con la presentazione:
- 37 anni, alto 1,75, peso 68 kg ( ho perso 2 kg in ferie , ma ora sono più asciutto!), ectomorfo.
- anzianità di allenamento 7 anni
- possibilità di workout settimanali: 3
- PUNTO DEBOLE LE GAMBE!
- OBBIETTIVO MASSA, ma a questa età meglio il più pulita possibile.
ORGANIZZAZIONE
Solitamente organizzo l'allenamento su base annua e lo suddivido così:
- 1 settimana o 2 di ricondizionamento + per recuperare la forza che per altro
- massa, massa e ancora massa fino a fine marzo
- aprile e maggio incomincio a ripulire un pò la dieta e ad inserire gradualmente l'aerobica a fine allenamento
- giugno e luglio (dipende da caldo e stanchezza) si passa a 2 workout settimanali e si entra in dieta drastica.
- vario il workout ogni 4 settimane e ogni 8 ne infrappongo 1 di scarico
Intanto per il ricondizionamento avevo pensato di fare 1 settimana di fullbody e 1 settimana di piramidale tanto per incominciare ad aumentare i pesi e il lavoro per ogni gruppo muscolare, che ne dite?.........e soprattutto poi come proseguireste?
thanx!
quest'anno mi sono ripromesso di tenere un diario in modo da potermi far aiutare da voi più esperti ad ottenere il massimo possibile
Non so ancora come sarà strutturato e probabilmente lo varierò strada facendo, ma intanto partiamo e poi si vedrà dove arrivo.
PRESENTAZIONE
Intanto iniziamo con la presentazione:
- 37 anni, alto 1,75, peso 68 kg ( ho perso 2 kg in ferie , ma ora sono più asciutto!), ectomorfo.
- anzianità di allenamento 7 anni
- possibilità di workout settimanali: 3
- PUNTO DEBOLE LE GAMBE!
- OBBIETTIVO MASSA, ma a questa età meglio il più pulita possibile.
ORGANIZZAZIONE
Solitamente organizzo l'allenamento su base annua e lo suddivido così:
- 1 settimana o 2 di ricondizionamento + per recuperare la forza che per altro
- massa, massa e ancora massa fino a fine marzo
- aprile e maggio incomincio a ripulire un pò la dieta e ad inserire gradualmente l'aerobica a fine allenamento
- giugno e luglio (dipende da caldo e stanchezza) si passa a 2 workout settimanali e si entra in dieta drastica.
- vario il workout ogni 4 settimane e ogni 8 ne infrappongo 1 di scarico
Intanto per il ricondizionamento avevo pensato di fare 1 settimana di fullbody e 1 settimana di piramidale tanto per incominciare ad aumentare i pesi e il lavoro per ogni gruppo muscolare, che ne dite?.........e soprattutto poi come proseguireste?
thanx!
Commenta