Originariamente Scritto da Z700
Visualizza Messaggio
Z700 Bulking 2008
Collapse
X
-
sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
-
-
Lunedi' riprendo dieta!
Ecco l'idea per l'allenamento
Lunedi: petto, spalle, tri
Chest press 10 8 8 6 con sedile ribassato e carico che aumenta
Croci ai cavi 3 x 10-12 peso costante
Parallele 2 x max
Alzate laterali 6+6+6 3 volte
Posteriori al multipower 3 x 10-12 con 3kg a lato
tricipiti ai cavi 3 x 12
Mercoledi': Gambe e addome
Squat 10 8 8 6
Leg Curl sdriato 3 x 10-12
Leg ext 3 x 10-12
Calf in piedi 3 x 6 in SS calf seduto 3 x max
Addome 5 x 15 ai cavi
Venerdi': Dorso, bic
Lat machine 10 8 8 6
Pulley basso 3 x 10-12
iperext 3 x 12 ------ oppure fare gli stacchi....???? solo che devo imparare a farli
panca scott 4 x 12
Commenta
-
-
-
Zeta, obbiettivo? Massa?sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioZeta, obbiettivo? Massa?
Per adesso si... nn so fino a quando perche' mi devo "sistemare" per inizio Dicembre!
Poi visto il petto "carente" mettere un altro esercizio e' il caso?
Commenta
-
-
ZETA...devo scappare...se riesco dopo ti do' qualche dritta...scusami...ciao.sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Z700 Visualizza MessaggioLunedi' riprendo dieta!
Ecco l'idea per l'allenamento
Lunedi: petto, spalle, tri
Chest press 10 8 8 6 con sedile ribassato e carico che aumenta Panca piana.
Croci ai cavi 3 x 10-12 peso costante Spinte incl. 45 3x8
Parallele 2 x max
Alzate laterali 6+6+6 3 volte 3x8
Posteriori al multipower 3 x 10-12 con 3kg a lato Spinte strette 10-8-6
tricipiti ai cavi 3 x 12
Mercoledi': Gambe e addome
Squat 10 8 8 6
Leg Curl sdriato 3 x 10-12 3x6
Leg ext 3 x 10-12
Calf in piedi 3 x 6 in SS calf seduto 3 x max Alternali ad ogni wo. 3x8 e 3x12
Addome 5 x 15 ai cavi
Venerdi': Dorso, bic
Lat machine 10 8 8 6
Pulley basso 3 x 10-12 3x8
iperext 3 x 12 ------ oppure fare gli stacchi....???? solo che devo imparare a farli
panca scott 4 x 12
Stacchi 10-8-6 l'impari.
Trazione 3xmax
Rematore EZ 3x8
Pulley 3x10
Curl bilanciere 3x8
Curl con manubri alternato su panca incl. 3x10
Recuperi nei fondamentali 120/150'', nei complementari 75/90'', non andare a cedimento, mantieni sempre 2 reps di buffer, se capita adottalo nei piramidali, ma nelle prime serie...
Questo è come la vedrei io, chiaro che non sono esperto...e non conosco bene le tue sensazioni...sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioIl venerdi lo rivedrei cosi:
Stacchi 10-8-6 l'impari.
Trazione 3xmax
Rematore EZ 3x8
Pulley 3x10
Curl bilanciere 3x8
Recuperi nei fondamentali 120/150'', nei complementari 75/90'', non andare a cedimento, mantieni sempre 2 reps di buffer, se capita adottalo nei piramidali, ma nelle prime serie...
Questo è come la vedrei io, chiaro che non sono esperto...e non conosco bene le tue sensazioni...
Panca piana invece di chest press... l'ho fatto durante questa settimana di stacco ed io continuo a sentire sempre parecchio il contributo dei deltodi con la macchina molto meno. Quello che mi fanno sentire tanto il petto sn gli esercizi di isolamento.. lo so è normale ma i multiarticolari per il petto sento che lavorano troppo i deltoidi.
Perchè nn le croci e preferisci le spinte su inclinata?
Deltoidi 6+6+6 li faccio perchè li sento tanto e devo dire il deltoide è proprio un mio punto forte ( ecco forse perchè il petto invece è carente ) e per questo uso quest'esercizio che nn mi fa tenere carichi alti
Spinte strette nn sono tric? quel colpo al multipower lo trovo operativo il delt post lavora veramente bene che ne pensi?
Mercoledi:
Venerdi:
stacchi: hai ragione!!!
il dorso è un altro in cui sn forte e uso quella specie di lat machine a braccia separate perchè riesco a caricare piu' del mio peso. Visto che sn 168cm di statura nn cerco cmq un profilo "alato" piu' di quanto non lo sono adesso.
Braccia sn un altro punto forte insieme alle spalle. Dai un'occhiata alle mie foto nei primi post e magari dimmi dove miglioreresti.
Ok il resto.
Grazie nuovamente e perdona le mille domande ma sn uno che vuole capire il perchè!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Z700 Visualizza Messaggioi tuoi consigli sn sempre preziosi, ma io sn uno che devi capire sempre il perchè. Visto che nn conosci le mie sensazioni te le dico.
Panca piana invece di chest press... l'ho fatto durante questa settimana di stacco ed io continuo a sentire sempre parecchio il contributo dei deltodi con la macchina molto meno. Quello che mi fanno sentire tanto il petto sn gli esercizi di isolamento.. lo so è normale ma i multiarticolari per il petto sento che lavorano troppo i deltoidi.
Bisogna capire come fai la panca, è importante che sia il petto a spingere, anche se cmq entrano in gioco, deltoidi anteriori e tricipiti...Prova con i manubri su piana...
Perchè nn le croci e preferisci le spinte su inclinata?
Visto che di es per il petto eri un po' scarno, ho messo le spinte, e le croci le vedo piu' come un esercizio di ampiezza...le puoi sempre inserire con un 2x10...
Deltoidi 6+6+6 li faccio perchè li sento tanto e devo dire il deltoide è proprio un mio punto forte ( ecco forse perchè il petto invece è carente ) e per questo uso quest'esercizio che nn mi fa tenere carichi alti
Infatti per i deltoidi 8-10reps sono ottime, ma diciamo che per un programma di ipertrofia, lo stripping è troppo intenso.
Spinte strette nn sono tric? quel colpo al multipower lo trovo operativo il delt post lavora veramente bene che ne pensi?
Le spinte strette sono per i tricipiti, è come la panca, ma hai un'impugnatura leggermente inferiore alla larghezza delle spalle.
Mercoledi:
Venerdi:
stacchi: hai ragione!!!
il dorso è un altro in cui sn forte e uso quella specie di lat machine a braccia separate perchè riesco a caricare piu' del mio peso. Visto che sn 168cm di statura nn cerco cmq un profilo "alato" piu' di quanto non lo sono adesso.
Se vuoi inspessire il dorso, allora rematore EZ, barra T, pulley sono ottimi.
Braccia sn un altro punto forte insieme alle spalle. Dai un'occhiata alle mie foto nei primi post e magari dimmi dove miglioreresti.
Ok il resto.
Grazie nuovamente e perdona le mille domande ma sn uno che vuole capire il perchè!sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioFigurati, spero di aver chiarito qualche tuo dubbio...e sopratutto di non aver sparato troppe cazzate.
2) provo a riscriverla...
Lunedi: Petto/Spalle/Tric
Panca Piana/Chest Press ( vediamo cosa viene meglio ) 10 8 6 6
Spinte su inclinata 3 x 8
Alzate laterali 3 x 8
Spinte strette 10-8-6
tricipiti ai cavi 3 x 12
Mercoledi: Gambe/Addome
Squat 10 8 8 6
Leg Curl sdriato 3 x 6
Leg ext 3 x 10-12
Calf in piedi 3 x 8 / calf seduto 3 x 12
Addome 5 x 15 ai cavi
Venerdi: Dorso/Bic
Stacchi 10-8-6
Lat machine 10 8 8 6
Rematore EZ 3x8
Pulley 3x10
Curl bilanciere 3x8
Recuperi nei fondamentali 120/150'', nei complementari 75/90''
Un'ultima cosa: perchè nn andare a cedimento e lasciare il buffer?
Commenta
-
-
Per gestire meglio il peso, e quindi eseguirli con una tecnica impeccabile, e in piu' hai un minor sovraccarico del sistema nervoso...che in massa penso sia meglio dagli tregua, meglio in forza-ipertrofica, dove per ovvi motivi per raggiungere il massimale con reps basse, hai bisogno di arrivare al cedimento!sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Bella ICE, che mi dici della crea?
Sto cercando di farmi una cultura ma nn riesco a trovare una soluzione. Sembra che la Krealcalyn sia la soluzione migliore ma leggo che la monoidrata tampoanata ( nn ho capito con quale rapporto ) fa lo stesso.
Ora a quanto pare nel brevetto dicono che la molecola ha ph 12 ma nn otterrei lo stesso con rapporti pensantemente a favore del tampone usando la classica monoidrata che e' piu' economica?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Z700 Visualizza MessaggioBella ICE, che mi dici della crea?
Sto cercando di farmi una cultura ma nn riesco a trovare una soluzione. Sembra che la Krealcalyn sia la soluzione migliore ma leggo che la monoidrata tampoanata ( nn ho capito con quale rapporto ) fa lo stesso.
Ora a quanto pare nel brevetto dicono che la molecola ha ph 12 ma nn otterrei lo stesso con rapporti pensantemente a favore del tampone usando la classica monoidrata che e' piu' economica?sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Z700 Visualizza Messaggio1) grazie!
2) provo a riscriverla...
Lunedi: Petto/Spalle/Tric
Panca Piana/Chest Press ( vediamo cosa viene meglio ) 10 8 6 6 (70,80,80,80)
Spinte su inclinata 3 x 8 alla macchina nn c'erano panche libere ( 60,60,60)
croci ai cavi 3 x 10 20Kg a lato
Alzate laterali 3 x 8 4 x 8 9kg
Spinte strette 10-8-6 push down 4 x 10 60kg
tricipiti ai cavi 3 x 12 parallele 2 x 10 bw
Mercoledi: Gambe/Addome
Squat 10 8 8 6
Leg Curl sdriato 3 x 6
Leg ext 3 x 10-12
Calf in piedi 3 x 8 / calf seduto 3 x 12
Addome 5 x 15 ai cavi
Venerdi: Dorso/Bic
Stacchi 10-8-6
Lat machine 10 8 8 6
Rematore EZ 3x8
Pulley 3x10
Curl bilanciere 3x8
Recuperi nei fondamentali 120/150'', nei complementari 75/90''
Un'ultima cosa: perchè nn andare a cedimento e lasciare il buffer?
Commenta
-
Commenta