Z700 Bulking 2008

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Z700
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 256
    • 15
    • 9
    • Send PM

tengo qualche dato così nn mi trovo a trovare il peso nei prossimi workout. Cambio di palestra significa cambio di macchinari e quindi riadattarsi.
    Giovedi: V Squat 230
    polpacci alla pressa 120
    Oggi: simil lat machine 120
    vertical row a presa stretta 60
    curl bil 25kg x 12, 27,5 x 8
    alternate coi manubri 1 x 6 con 12kg! già stracotto
    Diario Z700 in massa

Commenta

• Z700
      Bodyweb Member
      • May 2008
      • 256
      • 15
      • 9
      • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
      Dunque, il volume dell'allenamento è dato principalmente dal numero totali di serie di un allenamento, ma un allenameto voluminoso puo' essere allo steso modo intenso, se con aggiunta di tecniche intensive.

Usando tecniche come Rest Pause, stripping...che portano cmq ad un aumento del volume di allenamento.

Es:

panca 3x6
      spinte incl. 3x8 rest pause (1x8 ''10 max+''10 max+''10 max)
      dips zavorrate+croci cavi panca alta 3x6+10
      trazioni 4x6 presa neutra
      rem+lat avanti 3x8+10
      pull-down 2x12

Tenedo un esercizio pesante, mantieni la forza muscolare, dato che si è in uno stato "particolare" in cui si rischia di perdere massa, pr via delle poche calorie introdotte...
      grazie al solito ICE...
      senti ma nel rest pause la prima serie..prima di fare insomma le pause da 10" è tirata alla morte? e il peso nelle successive è uguale alla prima?
      Diario Z700 in massa

Commenta

• IceHand
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 4080
        • 447
        • 328
        • Bellinzago novarese (NO)
        • Send PM

Originariamente Scritto da Z700 Visualizza Messaggio
        grazie al solito ICE...
        senti ma nel rest pause la prima serie..prima di fare insomma le pause da 10" è tirata alla morte? e il peso nelle successive è uguale alla prima?
        Prego Zeta...

Dinque il rest pause funzione cosi':

1x8 con un peso da 8 ripetizioni massimali (rm), quindi ne fai 8, poi ti fermi 10'' e ne fai quante ne vengono, poi altri 10'' e spingi...fino a che non cedi del tutto, mi raccomanda metti qualcuno ad aiutarti(spotter).

é un tpo di rest pause ma ce ne sono altri, tipo 3x8 rest pause da 6rm, in cui ne fai sei a cedimento ti fermi 15-20'' fai un colpo, poi altra pausa e poi altro colpo arrivando cosi' a 8...
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• Z700
          Bodyweb Member
          • May 2008
          • 256
          • 15
          • 9
          • Send PM

Prego Zeta...

Dinque il rest pause funzione cosi':

1x8 con un peso da 8 ripetizioni massimali (rm), quindi ne fai 8, poi ti fermi 10'' e ne fai quante ne vengono, poi altri 10'' e spingi...fino a che non cedi del tutto, mi raccomanda metti qualcuno ad aiutarti(spotter).

é un tpo di rest pause ma ce ne sono altri, tipo 3x8 rest pause da 6rm, in cui ne fai sei a cedimento ti fermi 15-20'' fai un colpo, poi altra pausa e poi altro colpo arrivando cosi' a 8...
          Stessa storia del macchinari nuovi.
          Macchina per panca piana è praticamente una panca piana in qualche modo isolata senza bilanciere. Dopo il riscdaldamento 40kg a lato 10 sono andati via troppo lisci e l'ho considerata l'ultima serie di riscaldamento. Poi mi sono dato fiducia e volevo provare il rest pause. Ho aggiunto ancora peso fino ad arrivare a 55Kg a lato e ho fatto 8 rep alla morte..dopo i dieci secondi nn ho neanche staccato.. ero stramorto!!!!
          ma era troppo poco cosi' c'ho piazzato due serie di croci su inclinata..pensavo di essere morto e ho iniziato con 22Kg.. e ne ho fatti 10..poi ho portato a 27.5 perchè era troppo leggero e ne ho finite otto a limite..
          alzate laterali 1x8+5+3 rest pause ( penso che la formuletta si scrive cosi' no?) e mi è piaciuto parecchio.. e dopo opportuno riscaldamento push down tricipiti. Domani vediamo le conseguenze!!!
          Oggi chos a tempesta..sarò sui 300g 140g circa di prot e circa 30g di fats!
          Diario Z700 in massa

Commenta

• IceHand
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 4080
            • 447
            • 328
            • Send PM

Stessa storia del macchinari nuovi.
            Macchina per panca piana è praticamente una panca piana in qualche modo isolata senza bilanciere. Dopo il riscdaldamento 40kg a lato 10 sono andati via troppo lisci e l'ho considerata l'ultima serie di riscaldamento. Poi mi sono dato fiducia e volevo provare il rest pause. Ho aggiunto ancora peso fino ad arrivare a 55Kg a lato e ho fatto 8 rep alla morte..dopo i dieci secondi nn ho neanche staccato.. ero stramorto!!!!
            ma era troppo poco cosi' c'ho piazzato due serie di croci su inclinata..pensavo di essere morto e ho iniziato con 22Kg.. e ne ho fatti 10..poi ho portato a 27.5 perchè era troppo leggero e ne ho finite otto a limite..
            alzate laterali 1x8+5+3 rest pause ( penso che la formuletta si scrive cosi' no?) e mi è piaciuto parecchio.. e dopo opportuno riscaldamento push down tricipiti. Domani vediamo le conseguenze!!!
            Oggi chos a tempesta..sarò sui 300g 140g circa di prot e circa 30g di fats!
            Alura dopo le 8 avresti dovuto appoggiare/fermarti del tutto...poi dopo 15'' ripartivi con un colpo.

Rest pause nelle alzate non lo vedo ottimale, meglio nel lento/military.

I pochi grassi penso siano dovuto al wo?
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Z700
              Bodyweb Member
              • May 2008
              • 256
              • 15
              • 9
              • Send PM

Alura dopo le 8 avresti dovuto appoggiare/fermarti del tutto...poi dopo 15'' ripartivi con un colpo.

ho provato dopo 10" a staccare ma nn sono nemmeno riuscito a fare una rep bloccato prima di arrivare a metà.Oggi ho gia' doms e di solito nel petto arrivano dopo le 24 ore..Come la vedi questa cosa di fare un paio di serie di riscaldamento aumentando il carico a circa 40-50% di 1RM e poi dare 1 o 2 serie al max a scoppiare? Non saprei dire a che % di 1RM sono perchè nn l'ho mai testato, ma so di certo che ne ho per 1 serie al max 2.. e la seconda è quasi sempre uno "scorreggio".

Rest pause nelle alzate non lo vedo ottimale, meglio nel lento/military.

Ok allora la prossima volta faccio così. Ma lo faccio alla macchina. Non ho uno spotter quindi non me la sento di farlo solo.

I pochi grassi penso siano dovuto al wo?
              Beh si, è ancora più accentuato nei giorni wo. Ma nei giorni off non metto tanti grassi nella dieta ci saranno ad esagerare quando capita 50g di grassi. Non sto guardando piu' di tanto in queste due settimane le calorie, so orientativamente di stare su una normocalorica forse anche un pelino di più delle volte. Sarò circa su 50 30 20.. e a parte il gonfiore di stomaco ( la mia digestione fa pena ) mi sento un torello!
              .
              Diario Z700 in massa

Commenta

• IceHand
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 4080
                • 447
                • 328
                • Send PM

Ciao Zeta.

Dunque il riscaldamento è un'ottima idea, potresti partire cosi':

6@50% del peso allenante (nel tuo caso in base alle rip che devi fare)
                6@60%
                4@70%
                2@80-85%

il tutto senza pause, solo il tempo di cambiare i pesi, movimenti fluidi e controllati, poi ti fermi 1'.30'', e parti con le serie allenanti.
                Un riscaldamento di questo tipo, ti serve per ripassare il movimento, evitare la produzione di acido lattico, dovuto alle basse reps, ed inizi ad abituare i tuoi muscoli al carico che dovrai affrontare.
                sigpic
                Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

io ne aggiungerei anche un'altra da 1-2 rep, con il 95%-100% della serie allenante..
                  --
                  Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• IceHand
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 4080
                    • 447
                    • 328
                    • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    io ne aggiungerei anche un'altra da 1-2 rep, con il 95%-100% della serie allenante..
                    Anche...
                    sigpic
                    Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Z700
                      Bodyweb Member
                      • May 2008
                      • 256
                      • 15
                      • 9
                      • Send PM

beh ragazzi tra due ore circa mi alleno proverò lo schemino così sulle gambe facendo V Squat.
                      Allora 6 @ 120
                      6 @ 140
                      4 @ 170
                      2 @ 190
                      2 @ 220
                      8 x 2 @ 230 nn so se arrivo a fare la seconda... vediamo penso di essere gia' a limite cosi'

visto che ce la variazione nello schemino nn provo ad aumentare il peso delle serie allenanti e magari visto che sono gambe un po' il riposo prima delle serie allenante la provo per questa volta a 3min ( che ho già visto che recupero bene )
                      Diario Z700 in massa

Commenta

• Z700
                        Bodyweb Member
                        • May 2008
                        • 256
                        • 15
                        • 9
                        • Send PM

beh ragazzi tra due ore circa mi alleno proverò lo schemino così sulle gambe facendo V Squat.
                        Allora 6 @ 120 ok
                        6 @ 140 @160 ok
                        4 @ 170 @ 200 ok
                        2 @ 190 saltato i dischi erano da 20
                        2 @ 220 ok
                        1 x 8 @ 240 ceduto di brutto alla 6..mi ero dato troppa fiducia
                        1 x 8 @ 220 ok
                        8 x 2 @ 230 nn so se arrivo a fare la seconda... vediamo penso di essere gia' a limite cosi'

visto che ce la variazione nello schemino nn provo ad aumentare il peso delle serie allenanti e magari visto che sono gambe un po' il riposo prima delle serie allenante la provo per questa volta a 3min ( che ho già visto che recupero bene )
                        polpacci alla pressa orizzontale, dopo risc.. 3 x 8 a 120Kg. Ho migliorato qui aggiungendo la terza serie.
                        Crunch addome alla macchina
                        Vediamo domani come vanno ste gambe...
                        Diario Z700 in massa

Commenta

• IceHand
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 4080
                          • 447
                          • 328
                          • Send PM

Solo 3 serie da 8? Avevi come esercizio?
                          sigpic
                          Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

com'è la routine di allenamento completa?

non ho mica capito
                            --
                            Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• Z700
                              Bodyweb Member
                              • May 2008
                              • 256
                              • 15
                              • 9
                              • Send PM

L'ultimo allenamento risale a venerdì e si trattava di gambe e polpacci.

Dopo il riscaldamento, come mi avete suggerito, ho messo due serie allenanti per 8 reps.. l'intenzione è, invece di aumentare il carico, aumentare le serie allenanti finchè nn ne completo 3. Appena riesco a completarle aumento il carico.

Sono indeciso se aggiungere il leg extension ma ho gia' difficoltà a camminare dopo aver finito il vquat perchè è tirato veramente al limite e onestamente non so giudicare se è troppo. I doms continuano abbondantemente dopo 2gg specialmente nelle gambe.
                              polpacci sono passato da 2x8 a 3x8 a 120kg il prossimo allenamento aumenterò a 130kg per vedere fin dove arrivo. Obiettivo sara' almeno una serie allenante.

Addome fatto al crunch machine.

Come potete notare sto prendendo un suggerimento qua ed uno la per cercare di costruire un qualcosa fatto ad-hoc.
                              Diario Z700 in massa

Commenta

• IceHand
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2007
                                • 4080
                                • 447
                                • 328
                                • Send PM

L'ultimo allenamento risale a venerdì e si trattava di gambe e polpacci.

Dopo il riscaldamento, come mi avete suggerito, ho messo due serie allenanti per 8 reps.. l'intenzione è, invece di aumentare il carico, aumentare le serie allenanti finchè nn ne completo 3. Appena riesco a completarle aumento il carico.

Ottima strategia

Sono indeciso se aggiungere il leg extension ma ho gia' difficoltà a camminare dopo aver finito il vquat perchè è tirato veramente al limite e onestamente non so giudicare se è troppo. I doms continuano abbondantemente dopo 2gg specialmente nelle gambe.
                                polpacci sono passato da 2x8 a 3x8 a 120kg il prossimo allenamento aumenterò a 130kg per vedere fin dove arrivo. Obiettivo sara' almeno una serie allenante.

Addome fatto al crunch machine.

Come potete notare sto prendendo un suggerimento qua ed uno la per cercare di costruire un qualcosa fatto ad-hoc.
                                Solo 2 seroe allenanti? Sembran poche amico...porta a 3-4 serie da 6-8 reps, aumentando un po' i recuperi...

Dopo lo squat, metti un leg curl 3x8 e poi ti fai i polpacci...
                                sigpic
                                Il diario di Ghiaccio!

Commenta

Working...
                                X