If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
stasera dopo l'allenamento si inizia na bella ricarichetta di due giorni!!!
tutta salute! La definizione per quanto strana procede abbastanza bene...questa volta mi sa che cerco una bf piu' bassa dell'ultima! e sicuramente la prox volta una massa moooolto molto piu' lunga! Alla fine in meno di 3 settimane sono tornato in una forma decente!
stasera dopo l'allenamento si inizia na bella ricarichetta di due giorni!!!
tutta salute! La definizione per quanto strana procede abbastanza bene...questa volta mi sa che cerco una bf piu' bassa dell'ultima! e sicuramente la prox volta una massa moooolto molto piu' lunga! Alla fine in meno di 3 settimane sono tornato in una forma decente!
Rieccomi qua!!Si riparte..dopo..ehmm dopo più di due mesi di quasi fermo, qualche allenamento senza poi tanto criterio, alimentazione ...mettiamoci una pietra sopra che è meglio..Mi ritrovo a ripartire dall'inizio. Orientativamente sarò tra il 13-14% di bf..muscolo??ehmm tralasciamo questa parte..diciamo 168 x 68Kg circa.. Lunedi' devo ripartire..chi ha suggerimenti? E' da tempo che nn faccio un salto, il buon vecchio Spot e Ice hanno qualche brillante idea da suggerire?
Per adesso la mia idea è alternare un po' di calorie tra giorno on e off ma non ho idea di come impostare 1 allenamento..2 una periodizzazione.
Visto il bf vorrei metterci un po' di ricondizionamento, insomma sgrassare un po' e mettere un pelino di muscoletto, e poi partire a tutto spiano con massa fino a Ottobre.Ragazzi mi date qualche spunto?
grazie raga,
beh la prima settimana e' andata abbastanza bene, forse carbo piu' alti di quelli e grassi piu' bassi ma sembra ok! Troppi casini per controllare il cibo, ma orientativamente 150g cho off e 250 on, pro saro' piu' o meno sui 2 su lbm ma sono messo scarso come grassi, saro' al massimo intorno ai 30g al di! Per adesso va bene mi sento bene e in palestra una bestia!
Ho troppi dubbi per l'allenamento e premettendo che nn ne capisco un caxxo ho fatto qualche ricerca e sto leggendo qualche libro ma e' ancora presto. Leggo i vari post sul experimental training qui sul bodyweb e lo trovo parecchio interessante e mi piace molto il fatto che gente che ne capisce assai ci mette questa passione. Ma leggendo tra volume e intensita' qualcosa mi dice che la seconda potrebbe fare al caso mio. Devo dire che giovedi' ho fatto la seduta di gambe composta cosi':
10 8 8 tirati fin dove potevo V squat ( in questa nuova palestra l'ho provato ed e' eccezionaleee )
3 x 8 calves fatti al leg press e basta. Ero cotto. Ho forzato come la bestia sullo squat ed ero morto.
Dopo il riscaldamento prima serie con il vecchio peso ( pochi carbo nella dieta ) 200Kg
seconda 220..terza 230..ne avevo ancora. Sono tre giorni che nn riesco a recuperare oggi a voglia a camminare nel parco..
Ora come mai nn riesco ad "distruggere" cosi' gli altri muscoli?
Non si puo' fare un allenamento di 30-45min tirati al massimo, poche serie pesantissimi con ovviamente un riscaldamento fatto bene? Se il risultato e' questo a che serve un allenamento con un volume piu' alto?
Come inizio a programmare 6-8 mesi di massa?
mi date una mano pls?
Se attualmente il tuo regime calorico è intorno alla normo-ipocalorica, l'alto volume potrebbe non andare bene, devi ridurre il wo per via delle poche calorie che hai...
Magari un base a basse reps, + complemetari in sxs, con ripetizioni 8-10...
Se attualmente il tuo regime calorico è intorno alla normo-ipocalorica, l'alto volume potrebbe non andare bene, devi ridurre il wo per via delle poche calorie che hai...
Magari un base a basse reps, + complemetari in sxs, con ripetizioni 8-10...
Spiegalo come se fossi neofita, tipo panca piana e poi croci in sxs? tipo quante di panca e quante di croci?
Quello che è strano è che DOMS per tutto questo tempo nelle gambe nn mi era mai capitato.
Tu hai impostato in maniera molto curata un programma di allenamento per la fase di massa mi pare di aver capito ( eh..sono stato assente per un po' )...
Ti dico da profano cosa penso e mi dici i tuoi pareri ok?
Se mettiamo a confronto un 100 metrista e invece uno di quei maratoneti magrissimi è ovvio che il primo è di pura potenza, masse muscolari nn indifferenti contro invece una corportura esile. Ok daccordo con i substrati energetici che si usano durante l'attività ma cmq il primo è soggetto ad un'intensità maggiore. Quindi se dovessi catalogarli direi..100 metrista -> intensità e poco volume, mentre il maratoneta -> poca intensità e tanto volume o dico una stronzata?. Parlando in termini di ipertrofia perchè allora il volume è preso cosi' tanto in considerazione?
Non sono le fibre veloci ad essere più ipertrofici? Capisco che ci sono un sacco di variabili da tenere in considerazione, quindi mi fai capire il tuo di programma e come la vedi su questo argomento?Ora provo a buttare giù un allenamento e vediamo cosa ne esce!
Dunque, il volume dell'allenamento è dato principalmente dal numero totali di serie di un allenamento, ma un allenameto voluminoso puo' essere allo steso modo intenso, se con aggiunta di tecniche intensive.
Usando tecniche come Rest Pause, stripping...che portano cmq ad un aumento del volume di allenamento.
Tenedo un esercizio pesante, mantieni la forza muscolare, dato che si è in uno stato "particolare" in cui si rischia di perdere massa, pr via delle poche calorie introdotte...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta