Originariamente Scritto da pingu d'assalto
Visualizza Messaggio
Shut up & train: pingu al lavoro
Collapse
X
-
sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
-
-
Venerdì pomeriggio
Alz lat 12-10-8 60" 14+14 16+16 16+16
lento avanti man/smith 7-5-3-7-5-3 90" alla smith 40 - 50 - 60 - 50 - 50 - 55 (pesi più castello)
alz lat isolate 2x12 peack contraction 60" 14
Panca stretta 7-5-3-7-5-3 90" 70 - 90 - 100 - 90 - 105
french press 3x10 TC gomiti stretti 75" 40 - 50 - 50
Curl bil 7-5-3-7-5-3 90" 40 - 50 - 60 - 50 - 60 - 60
curl man 45 gomito bloccato 3x10 60" 14+14
push down+curl cavo basso 2x8+10 45" 50+50
Cardio 20'
e speriamo bene...Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza MessaggioAlz lat 12-10-8 60" 14+14 16+16 16+16
lento avanti man/smith 7-5-3-7-5-3 90" alla smith 40 - 50 - 60 - 50 - 50 - 55 (pesi più castello)
alz lat isolate 2x12 peack contraction 60" 14
Panca stretta 7-5-3-7-5-3 90" 70 - 90 - 100 - 90 - 105
french press 3x10 TC gomiti stretti 75" 40 - 50 - 50
Curl bil 7-5-3-7-5-3 90" 40 - 50 - 60 - 50 - 60 - 60
curl man 45 gomito bloccato 3x10 60" 14+14
push down+curl cavo basso 2x8+10 45" 50+50
Cardio 20'
e speriamo bene...
Carlo ma nel 7-5-3, hai buffer?sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioBene sia...
Carlo ma nel 7-5-3, hai buffer?
quando scarico leggermente per rifare la seconda da 7, riesco a gestire un carico maggiore rispetto alla precedente da sette, perchè ho acquisito una coordinazione neuromuscolare elevata, e così anche la seconda da 5, mentre l'ultima è massacrante.Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza MessaggioLo schema 7-5-3 che il buon Dorian mi fa utilizzare è soprendente (almeno per me) per la risposta neuromuscolare che mi fa avere: arrivando dal pre exhaust il 7 iniziale è pesante, il 5 brucia ed il tre è un semi massimale;
quando scarico leggermente per rifare la seconda da 7, riesco a gestire un carico maggiore rispetto alla precedente da sette, perchè ho acquisito una coordinazione neuromuscolare elevata, e così anche la seconda da 5, mentre l'ultima è massacrante.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza MessaggioLo schema 7-5-3 che il buon Dorian mi fa utilizzare è soprendente (almeno per me) per la risposta neuromuscolare che mi fa avere: arrivando dal pre exhaust il 7 iniziale è pesante, il 5 brucia ed il tre è un semi massimale;
quando scarico leggermente per rifare la seconda da 7, riesco a gestire un carico maggiore rispetto alla precedente da sette, perchè ho acquisito una coordinazione neuromuscolare elevata, e così anche la seconda da 5, mentre l'ultima è massacrante.sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
Devo però dire che la mia "situazione" terapeutica mi crea sempre qualche fastidio, come ad esempio dopo una misera tre giorni di sgarri (due cene ed un pranzo) dove ho mangiato qualcosa di "fuori posto" ho passato la giornata di ieri e ancora stamattina gonfio di liquidi sottocute...
Comunque la composizione corporea continua a migliorare visivamente, anche se come è normale che sia, sarà proprio l'addome l'ultimo ad iniziare.
Ma del resto, senza nemmeno i surreni, non posso avere pretese eccessive....che invece continuo ad impormiOriginariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza MessaggioBisogna rendere merito al tuo lavoro...
Devo però dire che la mia "situazione" terapeutica mi crea sempre qualche fastidio, come ad esempio dopo una misera tre giorni di sgarri (due cene ed un pranzo) dove ho mangiato qualcosa di "fuori posto" ho passato la giornata di ieri e ancora stamattina gonfio di liquidi sottocute...
Comunque la composizione corporea continua a migliorare visivamente, anche se come è normale che sia, sarà proprio l'addome l'ultimo ad iniziare.
Ma del resto, senza nemmeno i surreni, non posso avere pretese eccessive....che invece continuo ad impormi
Cmq il cardio post-wo fa molto, e lo vedo anche su di me...sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioTutto sommato, sono sicuro che stai sempre mglio di altre persone che si vedono in palestra...almeno per quello che vedevo io quasi un anno fa'...chissa' ora come sei carlo...
Cmq il cardio post-wo fa molto, e lo vedo anche su di me...Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza MessaggioGrazie amico mio, ma come sai e sei anche tu, noi "palestrati" siamo perennemente scontenti di noi stessi...il che è un buono stimolo per migliorare sempre
Hai ragione, la ricerca di essere sempre meglio, porta a fare meglio...sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Ricopio quì lo schema alimentare suggeritomi da max_power
Schema alimentare con finalità ricomposizione corporea (a causa del cortisone ho una leggerissima insulino resistenza):
Ore 7.00: 4 fette di pancarrè con 80gr. cotto e 60gr. di sottilette + Vit.D e Calcio + 1 caffè con tic
Secondo me la colazione è troppo ricca di grassi. Oltretutto il pan-carrè lo sostituirei con del comune pane bianco. Detto questo io farei: 80 g di pane bianco + 80 g di prosciutto cotto + 20 g di frutta secca.
ore 10.00: 1 frutto (mela o banana)
Secondo me ci vorrebbero delle proteine.
ore 12.00: 250gr. di pollo alla griglia + olio evo un cucchiaio + fagioli in insalata 150gr.
Abbassa il pollo a 150 g. Il resto a mio parere va bene.
ore 17.00: 40gr. whey+ 5gr. leucina + 1 banana (solo se post w.o.)
Va bene.
ore 20.00: 300gr. pesce + verdura 200gr. + olio evo 1 cucchiaio
Abbassa la carne a 150 g. Il resto va bene.
ore 22.30: 30gr. whey
Meglio i fiocchi di latte.
Aggiungerò thè verde in compresse oltre ai soliti BCAA pre w.o.
Almeno 3 litri d'acqua al dì.
Devo dire che con questa dieta mi hai messo in difficoltà in quanto è la prima volta che affronto un caso del genere. In poche parole hai un'insufficienza cortico-surrenalica che ti impedisce di produrre sia cortisolo che aldosterone.
La dieta deve essere quindi settata in questo modo:
1) I carboidrati non devono essere moltissimi, perchè la mancanza di cortisolo provoca disturbi al metabolismo dei carboidrati (nonchè delle proteine e dei grassi).
2) Le fibre non devono essere moltissime, in quanto le fibre ostacolano l'assorbimento intestinale del calcio che è importantissimo data la deficienza di cortisolo (minori livelli di cortisolo sono associati ad un maggior rischio di osteoporosi).
3) Le proteine dovrebbero essere aumentate per mantenere desto il metabolismo.Last edited by pingu d'assalto; 08-04-2009, 17:03:47.Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza MessaggioSchema alimentare con finalità ricomposizione corporea (a causa del cortisone ho una leggerissima insulino resistenza):
Ore 7.00: 4 fette di pancarrè con 80gr. cotto e 60gr. di sottilette + Vit.D e Calcio + 1 caffè con tic
Secondo me la colazione è troppo ricca di grassi. Oltretutto il pan-carrè lo sostituirei con del comune pane bianco. Detto questo io farei: 80 g di pane bianco + 80 g di prosciutto cotto + 20 g di frutta secca.
ore 10.00: 1 frutto (mela o banana)
Secondo me ci vorrebbero delle proteine.
ore 12.00: 250gr. di pollo alla griglia + olio evo un cucchiaio + fagioli in insalata 150gr.
Abbassa il pollo a 150 g. Il resto a mio parere va bene.
ore 17.00: 40gr. whey+ 5gr. leucina + 1 banana (solo se post w.o.)
Va bene.
ore 20.00: 300gr. pesce + verdura 200gr. + olio evo 1 cucchiaio
Abbassa la carne a 150 g. Il resto va bene.
ore 22.30: 30gr. whey
Meglio i fiocchi di latte.
Aggiungerò thè verde in compresse oltre ai soliti BCAA pre w.o.
Almeno 3 litri d'acqua al dì.
Devo dire che con questa dieta mi hai messo in difficoltà in quanto è la prima volta che affronto un caso del genere. In poche parole hai un'insufficienza cortico-surrenalica che ti impedisce di produrre sia cortisolo che aldosterone.
La dieta deve essere quindi settata in questo modo:
1) I carboidrati non devono essere moltissimi, perchè la mancanza di cortisolo provoca disturbi al metabolismo dei carboidrati (nonchè delle proteine e dei grassi).
2) Le fibre non devono essere moltissime, in quanto le fibre ostacolano l'assorbimento intestinale del calcio che è importantissimo data la deficienza di cortisolo (minori livelli di cortisolo sono associati ad un maggior rischio di osteoporosi).
3) Le proteine dovrebbero essere aumentate per mantenere desto il metabolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggioconcordo in pieno..pero' se per comodita' fai il primo spuntino cn un frutto pui tener piu' alte le pro a pranzo e a cena... i carbo post w.o. li porterei almeno a 50g tagliando la banana in favore di 6-8 gallette di riso..
Oggi vedrò di prendere le gallette, anche se in effetti io ceno di lì ad un'ora: conviene comunque che assuma una grossa quantità di carbo post, oppure posso mettere più carbo nella cena post w.o.?Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza MessaggioOggi mi sono portato un bel barattolone di whey da tenere nell'armadio e prendere a metà mattina col frutto...
Oggi vedrò di prendere le gallette, anche se in effetti io ceno di lì ad un'ora: conviene comunque che assuma una grossa quantità di carbo post, oppure posso mettere più carbo nella cena post w.o.?sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza MessaggioOggi mi sono portato un bel barattolone di whey da tenere nell'armadio e prendere a metà mattina col frutto...
Oggi vedrò di prendere le gallette, anche se in effetti io ceno di lì ad un'ora: conviene comunque che assuma una grossa quantità di carbo post, oppure posso mettere più carbo nella cena post w.o.?
Commenta
-
Commenta