Shut up & train: pingu al lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IceHand
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 4080
    • 447
    • 328
    • Bellinzago novarese (NO)
    • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
    B-
    Leg press 12-10-8 60" 120kg - 150 - 190 kg.
    Squat 7-5-3-7-5-3 90" 120 - 140 - 160 - 140 - 160 - 170kg
    affondi smith 2x10 75" (sostituita con leg press 45°a piedi stretti) 190kg
    Leg curl 2x8 90" 50kg
    Leg ext 2x12 peack contraction 60" 30kg
    calf smith 1x50 15 rm rest p 10-15" (sostituita con polpacci al leg press) 100kg.
    Core..Cruch + flessioni laterali
    20' tapis roulant
    10' cyclette
    Maestoso carlo, ottimo lo squat...
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• pingu d'assalto
      Insulted Other Member(s)
      • Aug 2007
      • 4226
      • 326
      • 705
      • Novara
      • Send PM

Venerdì pomeriggio

Alz lat 12-10-8 60" 14+14 16+16 16+16
      lento avanti man/smith 7-5-3-7-5-3 90" alla smith 40 - 50 - 60 - 50 - 50 - 55 (pesi più castello)
      alz lat isolate 2x12 peack contraction 60" 14
      Panca stretta 7-5-3-7-5-3 90" 70 - 90 - 100 - 90 - 105
      french press 3x10 TC gomiti stretti 75" 40 - 50 - 50
      Curl bil 7-5-3-7-5-3 90" 40 - 50 - 60 - 50 - 60 - 60
      curl man 45 gomito bloccato 3x10 60" 14+14
      push down+curl cavo basso 2x8+10 45" 50+50
      Cardio 20'

e speriamo bene...
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
      in zona trieste è molto conosciuto
      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• IceHand
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 4080
        • 447
        • 328
        • Send PM

Alz lat 12-10-8 60" 14+14 16+16 16+16
        lento avanti man/smith 7-5-3-7-5-3 90" alla smith 40 - 50 - 60 - 50 - 50 - 55 (pesi più castello)
        alz lat isolate 2x12 peack contraction 60" 14
        Panca stretta 7-5-3-7-5-3 90" 70 - 90 - 100 - 90 - 105
        french press 3x10 TC gomiti stretti 75" 40 - 50 - 50
        Curl bil 7-5-3-7-5-3 90" 40 - 50 - 60 - 50 - 60 - 60
        curl man 45 gomito bloccato 3x10 60" 14+14
        push down+curl cavo basso 2x8+10 45" 50+50
        Cardio 20'

e speriamo bene...
        Bene sia...

Carlo ma nel 7-5-3, hai buffer?
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• pingu d'assalto
          Insulted Other Member(s)
          • Aug 2007
          • 4226
          • 326
          • 705
          • Novara
          • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
          Bene sia...

Carlo ma nel 7-5-3, hai buffer?
          Lo schema 7-5-3 che il buon Dorian mi fa utilizzare è soprendente (almeno per me) per la risposta neuromuscolare che mi fa avere: arrivando dal pre exhaust il 7 iniziale è pesante, il 5 brucia ed il tre è un semi massimale;
          quando scarico leggermente per rifare la seconda da 7, riesco a gestire un carico maggiore rispetto alla precedente da sette, perchè ho acquisito una coordinazione neuromuscolare elevata, e così anche la seconda da 5, mentre l'ultima è massacrante.
          una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
          io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

Lo schema 7-5-3 che il buon Dorian mi fa utilizzare è soprendente (almeno per me) per la risposta neuromuscolare che mi fa avere: arrivando dal pre exhaust il 7 iniziale è pesante, il 5 brucia ed il tre è un semi massimale;
            quando scarico leggermente per rifare la seconda da 7, riesco a gestire un carico maggiore rispetto alla precedente da sette, perchè ho acquisito una coordinazione neuromuscolare elevata, e così anche la seconda da 5, mentre l'ultima è massacrante.
            sigpic

Commenta

• IceHand
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 4080
              • 447
              • 328
              • Send PM

Stimolo impressionante dunque...! Infatti vedo che nel secondo 7 il carico è piu' elevato, forse dovuto anche al condizionamento dato dalle serie precedenti...
              sigpic
              Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• pingu d'assalto
                Insulted Other Member(s)
                • Aug 2007
                • 4226
                • 326
                • 705
                • Novara
                • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                Bisogna rendere merito al tuo lavoro...

Devo però dire che la mia "situazione" terapeutica mi crea sempre qualche fastidio, come ad esempio dopo una misera tre giorni di sgarri (due cene ed un pranzo) dove ho mangiato qualcosa di "fuori posto" ho passato la giornata di ieri e ancora stamattina gonfio di liquidi sottocute...

Comunque la composizione corporea continua a migliorare visivamente, anche se come è normale che sia, sarà proprio l'addome l'ultimo ad iniziare.
                Ma del resto, senza nemmeno i surreni, non posso avere pretese eccessive....che invece continuo ad impormi

Commenta

• IceHand
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 4080
                  • 447
                  • 328
                  • Send PM

Bisogna rendere merito al tuo lavoro...

Devo però dire che la mia "situazione" terapeutica mi crea sempre qualche fastidio, come ad esempio dopo una misera tre giorni di sgarri (due cene ed un pranzo) dove ho mangiato qualcosa di "fuori posto" ho passato la giornata di ieri e ancora stamattina gonfio di liquidi sottocute...

Comunque la composizione corporea continua a migliorare visivamente, anche se come è normale che sia, sarà proprio l'addome l'ultimo ad iniziare.
                  Ma del resto, senza nemmeno i surreni, non posso avere pretese eccessive....che invece continuo ad impormi
                  Tutto sommato, sono sicuro che stai sempre mglio di altre persone che si vedono in palestra...almeno per quello che vedevo io quasi un anno fa'...chissa' ora come sei carlo...

Cmq il cardio post-wo fa molto, e lo vedo anche su di me...
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• pingu d'assalto
                    Insulted Other Member(s)
                    • Aug 2007
                    • 4226
                    • 326
                    • 705
                    • Novara
                    • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                    Tutto sommato, sono sicuro che stai sempre mglio di altre persone che si vedono in palestra...almeno per quello che vedevo io quasi un anno fa'...chissa' ora come sei carlo...

Cmq il cardio post-wo fa molto, e lo vedo anche su di me...
                    Grazie amico mio, ma come sai e sei anche tu, noi "palestrati" siamo perennemente scontenti di noi stessi...il che è un buono stimolo per migliorare sempre

Commenta

• IceHand
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 4080
                      • 447
                      • 328
                      • Send PM

Grazie amico mio, ma come sai e sei anche tu, noi "palestrati" siamo perennemente scontenti di noi stessi...il che è un buono stimolo per migliorare sempre
                      Io sono molto contento di me...

Hai ragione, la ricerca di essere sempre meglio, porta a fare meglio...
                      sigpic
                      Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• pingu d'assalto
                        Insulted Other Member(s)
                        • Aug 2007
                        • 4226
                        • 326
                        • 705
                        • Novara
                        • Send PM

Ricopio quì lo schema alimentare suggeritomi da max_power

Schema alimentare con finalità ricomposizione corporea (a causa del cortisone ho una leggerissima insulino resistenza):

Ore 7.00: 4 fette di pancarrè con 80gr. cotto e 60gr. di sottilette + Vit.D e Calcio + 1 caffè con tic

Secondo me la colazione è troppo ricca di grassi. Oltretutto il pan-carrè lo sostituirei con del comune pane bianco. Detto questo io farei: 80 g di pane bianco + 80 g di prosciutto cotto + 20 g di frutta secca.

ore 10.00: 1 frutto (mela o banana)

Secondo me ci vorrebbero delle proteine.

ore 12.00: 250gr. di pollo alla griglia + olio evo un cucchiaio + fagioli in insalata 150gr.

Abbassa il pollo a 150 g. Il resto a mio parere va bene.

ore 17.00: 40gr. whey+ 5gr. leucina + 1 banana (solo se post w.o.)

Va bene.

ore 20.00: 300gr. pesce + verdura 200gr. + olio evo 1 cucchiaio

Abbassa la carne a 150 g. Il resto va bene.

ore 22.30: 30gr. whey

Meglio i fiocchi di latte.

Aggiungerò thè verde in compresse oltre ai soliti BCAA pre w.o.

Almeno 3 litri d'acqua al dì.

Devo dire che con questa dieta mi hai messo in difficoltà in quanto è la prima volta che affronto un caso del genere. In poche parole hai un'insufficienza cortico-surrenalica che ti impedisce di produrre sia cortisolo che aldosterone.
                        La dieta deve essere quindi settata in questo modo:

1) I carboidrati non devono essere moltissimi, perchè la mancanza di cortisolo provoca disturbi al metabolismo dei carboidrati (nonchè delle proteine e dei grassi).

2) Le fibre non devono essere moltissime, in quanto le fibre ostacolano l'assorbimento intestinale del calcio che è importantissimo data la deficienza di cortisolo (minori livelli di cortisolo sono associati ad un maggior rischio di osteoporosi).

3) Le proteine dovrebbero essere aumentate per mantenere desto il metabolismo.
                        Last edited by pingu d'assalto; 08-04-2009, 17:03:47.

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

Schema alimentare con finalità ricomposizione corporea (a causa del cortisone ho una leggerissima insulino resistenza):

Ore 7.00: 4 fette di pancarrè con 80gr. cotto e 60gr. di sottilette + Vit.D e Calcio + 1 caffè con tic

Secondo me la colazione è troppo ricca di grassi. Oltretutto il pan-carrè lo sostituirei con del comune pane bianco. Detto questo io farei: 80 g di pane bianco + 80 g di prosciutto cotto + 20 g di frutta secca.

ore 10.00: 1 frutto (mela o banana)

Secondo me ci vorrebbero delle proteine.

ore 12.00: 250gr. di pollo alla griglia + olio evo un cucchiaio + fagioli in insalata 150gr.

Abbassa il pollo a 150 g. Il resto a mio parere va bene.

ore 17.00: 40gr. whey+ 5gr. leucina + 1 banana (solo se post w.o.)

Va bene.

ore 20.00: 300gr. pesce + verdura 200gr. + olio evo 1 cucchiaio

Abbassa la carne a 150 g. Il resto va bene.

ore 22.30: 30gr. whey

Meglio i fiocchi di latte.

Aggiungerò thè verde in compresse oltre ai soliti BCAA pre w.o.

Almeno 3 litri d'acqua al dì.

Devo dire che con questa dieta mi hai messo in difficoltà in quanto è la prima volta che affronto un caso del genere. In poche parole hai un'insufficienza cortico-surrenalica che ti impedisce di produrre sia cortisolo che aldosterone.
                          La dieta deve essere quindi settata in questo modo:

1) I carboidrati non devono essere moltissimi, perchè la mancanza di cortisolo provoca disturbi al metabolismo dei carboidrati (nonchè delle proteine e dei grassi).

2) Le fibre non devono essere moltissime, in quanto le fibre ostacolano l'assorbimento intestinale del calcio che è importantissimo data la deficienza di cortisolo (minori livelli di cortisolo sono associati ad un maggior rischio di osteoporosi).

3) Le proteine dovrebbero essere aumentate per mantenere desto il metabolismo.
                          concordo in pieno..pero' se per comodita' fai il primo spuntino cn un frutto pui tener piu' alte le pro a pranzo e a cena... i carbo post w.o. li porterei almeno a 50g tagliando la banana in favore di 6-8 gallette di riso..
                          sigpic

Commenta

• pingu d'assalto
                            Insulted Other Member(s)
                            • Aug 2007
                            • 4226
                            • 326
                            • 705
                            • Novara
                            • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                            concordo in pieno..pero' se per comodita' fai il primo spuntino cn un frutto pui tener piu' alte le pro a pranzo e a cena... i carbo post w.o. li porterei almeno a 50g tagliando la banana in favore di 6-8 gallette di riso..
                            Oggi mi sono portato un bel barattolone di whey da tenere nell'armadio e prendere a metà mattina col frutto...
                            Oggi vedrò di prendere le gallette, anche se in effetti io ceno di lì ad un'ora: conviene comunque che assuma una grossa quantità di carbo post, oppure posso mettere più carbo nella cena post w.o.?

Commenta

• IceHand
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 4080
                              • 447
                              • 328
                              • Send PM

Oggi mi sono portato un bel barattolone di whey da tenere nell'armadio e prendere a metà mattina col frutto...
                              Oggi vedrò di prendere le gallette, anche se in effetti io ceno di lì ad un'ora: conviene comunque che assuma una grossa quantità di carbo post, oppure posso mettere più carbo nella cena post w.o.?
                              A mio parere, meglio inserirli sempre nel post-wo...meglio sfruttare il momento di migliore assimilazione...
                              sigpic
                              Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

post w.o. poi a cena nn li assumi come da programm..
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X