Originariamente Scritto da pingu d'assalto
Visualizza Messaggio
Shut up & train: pingu al lavoro
Collapse
X
-
Suggerimenti??
Sono tornato...
Tralasciando i ricordi di Mauritius, che inducono in me langiude sensazioni, mi riproietto nell'allenamento con alcune considerazioni preliminari:
- la mia forma fisica "da spiaggia", sebbene io sia stato il più grosso della spiaggia, non mi ha (come sempre) soddisfatto, troppa ritenzione di liquidi che mi gonfiano e b.f. troppo alta per mostrarmi bene secondo i canoni di chi fa palestra sul serio (certo come sono baasta ed avanza per passare da bombato agli occhi dei profani, ma m'importa un ****);
- i mauritiani non sanno cosa sia la palestra...
- dalla mia partenza (94.3 chili) al mio rientro (92.1) c'è stato un calo ponderale, a mio giudizio imputabile alla minor idratazione (acqua in dosi molto più basse e spesso sostiutita da RUM e sue declinazioni...) ed all'alimentazione al 90% indiana, perciò molto speziata e piccantissima...
Detto ciò, il pomeriggio dopo il mio atterraggio (avvenuto alle ore 1.30 di notte) ero già alle prese con bilancieri ed affini, così come ieri, oggi e domani (splendido film)...
E quì entra in gioco Dorian: vogliamo impostare insieme una nuova sessione di allenamento?? ho bisogno di idee nuove.
Il mio schema ora è, come sai, multiarticolari pesanti + 20-25 minuti di cardio in fascia lipo, che sicuramente porterò a 30-35.
In sintesi le mie ultime sessioni:
Iperestensioni 45° 3x15
Stacchi pesanti: 4x4
Trazioni sbarra appesantite 4x6
Rowing converg.: 3x6
Lat machine dietro: 2x15
Bicip in piedi: 4x6
Bicip a martello: 3x6
Addome
Cardio 25'
Squat profondo piramidale: 5x8/6
Leg ext: 3x15
Leg curl sdr: 3x6
Leg curl standing: 3x6
Polpacci: 3x10
Tricipiti panca piana: 3x6
Frenche presse: 3x6
Spinte al cavo con fune: 2x8
Addome
Cardio 25'
Panca incl. bil: 4x6
Panca piana manubri (set discendenti): 3x3x6
Croci ai cavi alti: 3x10
Pullover: 3x8
Press manubri/macchina: 3x10 (ho aumentato le reps su consiglio di Manx)
Alzate laterali in appoggio: 3x8
Scrollate bil. 3x6
CArdio 25'
Vorrei cambiare approccio...ora vorrei asciugare un po' e trovare la maniera di combattere questa maledetta acqua...
Attualmente non ho ancora ripreso l'integrazione, eccezione fatta per le proteine, ma da settimana prox infilerò:
Ceo 4+4
HMB 2gr die
BCAA 8gr. post
Multivit 300% RDA
e appena arriva l'ordine,
ALC 1.5 gr die (di più mi da problemi)
Arginina 5gr. die
Taurina 2gr dieOriginariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Mitico, uomo dalla chioma fluente.
Bentornato carlo, e ora dacci dentro, come sai fare...sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
Ciao ragazzi...non appena imparo ad usare imageshack posto le foto, sono troppo pesanti da allegare...
Ed ecco la dieta di una giornata tipo (ieri)
N.B. per comodità lavorativa e mentale, di solito condenso la mia alimentazione in 4 max 5 pasti, non sono proprio tipo da molti pasti al dì.
Colazione (ore 7.00):
Pan carrè 4 fette + 2 sottilette + 40/50gr. cotto sgrassato + 25/30 di whey + un caffè con Tic
Pranzo (ore 12.00)
Carne magra 300gr.+ 50gr. parmigiano + piselli/fagioli 200gr. + 1 frutto + olio evo due cucchiai
Post w.o. (ore 18.00)
50gr. whey + 1 banana
Cena (ore 20)
300gr. di pesce + verdure alla griglia + olio evo 10gr+ 50 gr. pane (la scarpetta)
Pre nanna (ore 23)
30 gr. whey in h2O
Acqua al dì, lontano dai pasti 3 litri
Pochissimo sodio negli alimenti
Frutta a fine pasto in sostituzione della pasta/riso (Master approva ), sgarri al max una volta a week...
e questo è tutto...
Dovrei essere sulle 2.200 kcal con almeno 180gr. di pro...
So che è passibile di molti miglioramenti, ad esempio occorre uno spuntino a metà mattina, ma in ufficio è realmente un problema, perciò cerco di condensare i pasti in poche "sessioni".
Cosa integrare, cosa aggiungere?
Grazie a tuttiOriginariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza MessaggioCiao ragazzi...non appena imparo ad usare imageshack posto le foto, sono troppo pesanti da allegare...
Ed ecco la dieta di una giornata tipo (ieri)
N.B. per comodità lavorativa e mentale, di solito condenso la mia alimentazione in 4 max 5 pasti, non sono proprio tipo da molti pasti al dì.
Colazione (ore 7.00):
Pan carrè 4 fette + 2 sottilette + 40/50gr. cotto sgrassato + 25/30 di whey + un caffè con Tic
Pranzo (ore 12.00)
Carne magra 300gr.+ 50gr. parmigiano + piselli/fagioli 200gr. + 1 frutto + olio evo due cucchiai
Post w.o. (ore 18.00)
50gr. whey + 1 banana
Cena (ore 20)
300gr. di pesce + verdure alla griglia + olio evo 10gr+ 50 gr. pane (la scarpetta)
Pre nanna (ore 23)
30 gr. whey in h2O
Acqua al dì, lontano dai pasti 3 litri
Pochissimo sodio negli alimenti
Frutta a fine pasto in sostituzione della pasta/riso (Master approva ), sgarri al max una volta a week...
e questo è tutto...
Dovrei essere sulle 2.200 kcal con almeno 180gr. di pro...
So che è passibile di molti miglioramenti, ad esempio occorre uno spuntino a metà mattina, ma in ufficio è realmente un problema, perciò cerco di condensare i pasti in poche "sessioni".
Cosa integrare, cosa aggiungere?
Grazie a tutti
le whey a colazione le toglierei... magari alza a 80g il cotto
il frutto invece lo piazzerei come spezza fame a meta' mattina. ma nn e' un problema cmq...
Un pasto libero ci sta' benissimo tranquillo.
conosco il tuo problema amico...mi rispondi alle mie domande su?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggioa pro stai a 250g circa..quali 180g?
le whey a colazione le toglierei... magari alza a 80g il cotto
il frutto invece lo piazzerei come spezza fame a meta' mattina. ma nn e' un problema cmq...
Un pasto libero ci sta' benissimo tranquillo.
conosco il tuo problema amico...mi rispondi alle mie domande su?
GrazieOriginariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiosi si...vai che buttiamo giu' un bel programma...se hai qualche foto meglio.Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioMitico, uomo dalla chioma fluente.
Bentornato carlo, e ora dacci dentro, come sai fare...
Icehand non l'hai saputo che ha tagliato i suoi capelli lunghi Amauri's Style per un taglio tipo alla Molinarosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggioex
Icehand non l'hai saputo che ha tagliato i suoi capelli lunghi Amauri's Style per un taglio tipo alla Molinaro
Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Ora Pingu assomiglia a quest'uomoMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggioex
Icehand non l'hai saputo che ha tagliato i suoi capelli lunghi Amauri's Style per un taglio tipo alla Molinarosigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
Ora Pingu assomiglia a quest'uomo
è di una tristezza infamante...Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
Commenta