Ok ma specie per lei partite da una sola cps a stomaco vuoto appena svegli, poi un'altra pre wo.....ma lei wo?!?!?
Shut up & train: pingu al lavoro
Collapse
X
-
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Lei per ora fa gag, da luglio verrà in sala con meOriginariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Bene!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioOk ma specie per lei partite da una sola cps a stomaco vuoto appena svegli, poi un'altra pre wo.....ma lei wo?!?!?
sveglia 6.30: terapia cortisonica sostitutiva del cortisolo ed aldosterone (1 cortone acetato + 1 florinef) - breve pausa bagno
6.35: colazione + multivit. + calcicold3 + Omega 3
ecc.
ora, come in passato ho avuto modo di tediarti, il Morbo di Addison o Ipocorticosurrenalismo non mi fa produrre il cortisolo tra le altre cose, tanto che per avere un ACTH quasi normale negli esami di controlli ematochimici devo piazzare due sveglie prima del prelievo, la prima alle ore 5 per prendere la terapia cortisonica e una alle 7 per essere in ospedale a fare il prelievo alle 8; così facendo il valori di ACTH sono quasi normali, altrimenti sforo ampiamente i 1600 su una scala massima di 300.
Detto tutto ciò, il quesito è questo: assumendo l'OEP sostanzialmente in associazione al cortisone (che mima gli effetti del cortisolo) si rischia che (passami il termine) la "botta" sia molto forte poichè il corpo non disponde ancora della sua dose (mimetica) naturale di ormone dello stress? Incide in maniera così eveidente sull'efficacia l'assunzione dell'OEP a stomaco pieno??
Perchè se così non fosse, potrei assumerlo dopo colazione, avendo la mia dose di cortisone già in parte in circolazione (normalmente il principio è attivo in mezz'ora, a detta della endo).
E' più una curiosità che altro...
Seconda questio ma più utile verso l'inverno:
arrivando ormai a 36 anni, sebbene dalle analisi emtaochimiche il testo sia in valori medi (TESTOSTERONE 308,9 241-827) sarei curioso di avere un tuo parere su questo genere di integrazione
Posto un LOG che aggiornerò strada facendo sullo stack DAA ( D-Aspartic-Acid ) + Erase della PES . In sostanza testobooster + AI. EDIT 13.04.12-- Aggiunto ANAVITE che contiene B-alanina e soprattutto LCLT. L'LCLT (dato uno studio) aumenta la sensibilità dei recettori androgenici. 6 caps/day per avere 2g di LCLT di purezza
per chi come noi ha avuto modo di passare per le palestre dagli anni 90 (nel mio caso dalla fine degli anni 90) avrà memoria di vari prormoni che spuntavano nelle palestre e che venivano decantati come il vero segreto degli atleti ex cortina di ferro...ma che col tempo si erano rivelati una grande bufala...
GrazieOriginariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Io proverei con una a stomaco vuoto, è l'insulina del pasto che ne diminuisce gli effetti....
Per la seconda gli inibitori dell'aromatasi potrebbero andare i derivati del 7-keto no perchè inibiscono la sintesi del cortisolo quindi......Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioIo proverei con una a stomaco vuoto, è l'insulina del pasto che ne diminuisce gli effetti....
Per la seconda gli inibitori dell'aromatasi potrebbero andare i derivati del 7-keto no perchè inibiscono la sintesi del cortisolo quindi......
Quindi si a ERASE, TRIAZOLE o simile e no ad altro... quest'autunno ragionereremo insieme su questa assunzione
So che a livello medico si utilizza in alcuni pazienti addinsoniani il DHEA, migliora l'umore e lo stato generale di formaLast edited by pingu d'assalto; 02-06-2012, 12:24:21.Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Puoi provare l'alternativa.
Il DHEA è prodotto anche dal surrene è per questo che si supplementa a "voi", magari dovresti dosarlo, anche se un assunzione male non farà.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioPuoi provare l'alternativa.
Il DHEA è prodotto anche dal surrene è per questo che si supplementa a "voi", magari dovresti dosarlo, anche se un assunzione male non farà.....
Non saprei però abbozzare un dosaggio del DHEA, ammesso che siano sostanze rintracciabili ed acquistabili.Last edited by pingu d'assalto; 03-06-2012, 12:03:39.Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
bros, sai bene - anche senza che io lo dica - che mi puoi mandare affanculo in ogni momento, ma volendo approfondire l'argomento Addison e Dhea ho trovato questi studi (certo hanno un numero limitato di soggetti ed il massimo della durata è ad un anno) staremmo parlando di circa 50mg die:
An article in the journal Clinical Endocrinology described a study of the effect of oral DHEA replacement therapy in women with Addison's disease (Gebre-Medhin et al. 2000). The researchers found that DHEA and DHEA-sulfate (DHEA-S) levels were restored to normal in those patients receiving 50 mg of DHEA, whereas the DHEA-S level was slightly above the normal reference value in those receiving 200 mg of DHEA. Circulating levels of androgens (androstenedione, testosterone, and testosterone/SHBG ratio) were normalized in all patients. No serious side effects were seen, but some of the patients experienced increased apocrine sweat secretion (apocrine glands are in the armpit, anal, genital, and breast areas and produce a strong odor), itchy scalp, and acne, all of which were reversed when DHEA was discontinued. The authors concluded that a daily replacement dose of 50 mg of DHEA results in near physiological levels of DHEA, DHEA-S, androstenedione, and testosterone in women with Addison's disease without severe side effects (Gebre-Medhin et al. 2000).
Another article described a randomized, double-blind study in which 39 patients with Addison's disease received 50 mg of oral DHEA daily for 12 weeks (Hunt et al. 2000). After DHEA treatment, levels of DHEA-S and delta- ( 4 ) -androstenedione rose from subnormal to within the adult physiological range. Total testosterone increased from subnormal to low normal with a fall in serum sex hormone-binding globulin in females, but with no change in either parameter in males. In both sexes, psychological assessment showed significant enhancement of self-esteem with a tendency for improved overall well-being. Mood and fatigue also improved significantly, with benefit being evident in the evenings. The authors concluded that DHEA replacement corrects this steroid deficiency effectively and improves some aspects of psychological function. These positive effects, in the absence of significant adverse events, suggest a role for DHEA replacement therapy in the treatment of Addison's disease. Studies suggest that low DHEA-S might be a prognostic marker and a sign of exhausted adrenal glands (Hunt et al. 2000; Beishuizen et al. 2002) . ( Before taking DHEA or pregnenolone, refer to the Foundation's precautions in the DHEA Replacement Therapy protocol and to the Autoimmune Diseases protocol for additional suggestions.)
---------- Post added at 10:29:19 ---------- Previous post was at 10:22:22 ----------
una nota calcistica: se confermatil gli acquisti di ISLA (23)+ ASAMOAH (23)+ POGBA (19) renderebbero il centrocampo Juve stellare, roba da livello europeo. E bravo Marotta! certo che con tutti questi arrivi, Krasic + Elia + Padoin + uno tra Pepe e Giaccherini dovrebbero lasciare il posto... se con la difesa a tre contiamo anche Lichst e De Ceglie come centrocampisti.
A questo punto dubito che si riporti a casa Giovinco, che vuole fare la punta ma che non è certo il top player da venti goal a stagione...Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Non lo farei mai!!!! Visto che non l'ho fatto fino ad adesso!!!
Come ti avevo detto nel tuo caso può starci in quanto ne sei "deficiente"....detta così!
Calcio mode "ON": si ma ancora manca il salto di qualità in attacco! Speriamo!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioNon lo farei mai!!!! Visto che non l'ho fatto fino ad adesso!!!
Come ti avevo detto nel tuo caso può starci in quanto ne sei "deficiente"....detta così!
vedrò di capire se la cosa sia fattibile...Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
vorrei, tanto per fare qualche cambiamento nel mezzo della canicola estiva, che già mi induce a rallentare negli allenamenti, anche se poi tengo botta...dicevo vorrei provare a testare questo allenamento prioriyario suggerito nel suo articolo da mr.oat per accentuare le braccia
sempre su tre giorni, più o meno così:
Giorno 1: Petto, spalle, braccia
Giorno 2: Gambe, braccia
Giorno 3: Dorso braccia
Basse reps - alti carichi
Medie reps - medi carichi
Alte reps - bassi carichi
giorno 1 Petto+spalle+braccia
- panca legger declinata bil 4 x 10-8-5-12 rest 1' tranne ultima serie di pompaggio
- panca incl bil 3 x 5 1'
- parallele 3x max 30"
- pullover manubrio 2 x 10 in super serie cross over cavi 2x20 no rest
- press al multipower seduto senza schienale 3x8 1'
- alzate laterali singole 2x15 30"
- Superset ad esaurimento muscolare
Curl Ez + Panca stretta 10x3 rest 15"
GIORNO : gambe + braccia
Squat attg 4 x 15-8 -8-6 1'
leg extension 4 x 15 30"
leg curl 4 x 15-10-8-8 in s.s. con stacchi gt manubri 1'
calf in piedi 4 x 15/20 1'
Curl 2 manubri hammer in piedi + Push down cavo alto 15" 12x8 70%rm
GIORNO 3 DORSO E BRACCIA
trazioni presa inversa con gambe squadrate a 90° 3xmax 1'
rematore bilanc 3x6 1'
pulley con fune movimento completo (con partenza in distensione lombari) 2x12 30"
lat machine 1x30
Curl alla panca scott + French press da seduto dietro testa 10x15 rest 15"
tutti i giorni cardio 20-30' e due volte a settimana addome alternato libero e sovraccarico...
bros che ne pensi?Last edited by pingu d'assalto; 17-06-2012, 17:29:46.Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
mi piace il super set a cedimento
---------- Post added at 16:47:46 ---------- Previous post was at 16:44:11 ----------
ehm posso farti una domanda amico?
come si fanno a trovare questi articoli che per esempio io nemmeno ne conoscevo l'esistenza
---------- Post added at 16:59:24 ---------- Previous post was at 16:47:46 ----------
p.s.
isla e asamoah sono nostri visto??
marco VERRATTI , verrà a breve.
PAUL POGBA anche, anche se non si hanno notizie recenti.
omar el KADDOURI , si chiude in settimana.
GIOVINCO, arriverà anche lui in settimana.
si trattano a sinistra : KOLAROV E ADRIANO DEL BARCA.
PERò RAGAZZI ORA VOGLIAMO LA PUNTA. io VOGLIO Suarez!
spero che Marotta dopo aver iniziato alla grande alla fine non viri su JOVETIC ( ottimo per sostituire magari GIOVINCO, ma non è una prima punta).Last edited by RyanX; 17-06-2012, 18:01:35.
Commenta
-
-
Mah! Non so tre volte per le braccia anche se con carichi e stimoli diversi mi sembrano un pò troppi....poi provarlo per qualche settimana non ti ucciderà......credo....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
grazie bros, il tuo credo è MOLTO rassicurante... dai, la testo due o tre settimane e se non insorgono crampi da sforzo per il mancanto recupero la tengo per tutto luglio
Grazie amico mio
@RyanX:
l'articolo l'ho notato in sezione allenamento, come rimando alla homepage del sito, dove trovi il tutto.
Sulla Juve:
Sono molto contento della linea verde di giovani che la Juve sta acquistando, anche se ad eccezione di Verrati, non ho mai visto giocare quasi nessuno; sono anche contento del tono di Marotta, stizzito per l'interferenza dell'Inter e per l'arroganza di Leonardi del Parma, ch strparla del valore di Giovinco (tutto da testare nella Juve); vale 40 milioni?? bene andiamo alle buste, la Juve ci metta dentro i 10 che vorrebbe spendere, che il Parma offra pure 11, ci facciamo un pezzo di campagna acquisti con quelli.Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
Commenta