Diciamo che l'obiettivo è aumentare le rep, esattamente con lo stesso peso della sessione precedente dovresti farne il 20% in più, ne hai fatte 50 oggi? Prossima obiettivo 60, se eguagli o superi aumenti il peso. Per reps e peso puoi/devi gestirti tu, il 5+5 è per iniziare poi valuti puoi fare 4+4, ma non dev'essere necessariamente simmetrico quindi anche 3+4 o 4+2 ad esempio......così come le pause se sono più brevi è ovvio che fai più reps ma devi pure arrivare vivo alla fine per fare il conto.....
Shut up & train: pingu al lavoro
Collapse
X
-
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
insomma, devo comunque uscirne vivo? ah ecco, hai fatto bene a precisarlo... allora controllo il più 20% delle reps (e già rabbrividisco all'idea di dover fare le gambe domani, squat e stacchi mi avevano massacrato)Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggioinsomma, devo comunque uscirne vivo? ah ecco, hai fatto bene a precisarlo... allora controllo il più 20% delle reps (e già rabbrividisco all'idea di dover fare le gambe domani, squat e stacchi mi avevano massacrato)Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
...il dolore ai bicipiti femorali è iniziato a scemare ieri...Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Aggiorno il diario e serie di preoccupazioni...
ebbene, inizio ad aggiornare con i nuovi allenamenti, poi parlerò delle preoccupazioni...
V° allenamento EDT: spalle braccia
lento avanti manubri presa neutra: 15+15
front+lat+busto flex: 8+8
tutte le serie da 5 reps, 14 serie => aumentato di più del 20% le serie, prox giro aumento carico a 16+16 e 9+9 o 10+10
curl bil 30
french press 40
16 serie, aumenterò anche questo
il fastidio, che ho sperato fosse pubalgia e conseguentemente ho provato a trattare con voltaren in pastiglia, non è svanito, se non a riposo... con determinati esercizi come lo squat, o post allenamento braccia (credo per il curl IN PIEDI), si fa sentire, è pricipalmente stabile sopra la cresta iliaca, ma ogni tanto provo un vago fastidio allo scroto destro, sul medesimo lato dunque... comincio ahimè a temere si possa trattare di una punta d'ernia.
premetto che sia alla palpazione che visivamente non noto rigonfiamenti o peggio bozzi, ieri per avere un giudizio critico mi sono fatto osservare la parete addominale da mia moglie, ma anche lei non ha notato nulla di strano, resta il fatto che il fastidio c'è, e questo mi condiziona nell'allenamento delle gambe ad esempio;
lo squat l'ho alleggerito e credo che finchè non chiarirò la cosa lo toglierò; manterrò certamente il leg ext+leg curl e vedrò come mi trovo con una leg press con poca compressione.
idem proverò a fare con il curl bil in piedi che sostituirò con il curl man seduto.
non noto particolari difficoltà o legami fastidiosi con gli altri esercizi, che manterrò per ora.
domani o mercoledì farò un salto dal mio medico per avere un primo consulto, certo di spedirà dall'urologo o simile... mai stato, sarà l'occasione di fare un check up all'impianto idraulico, così mi faccio trovare pronto per la futura messa in cantiere della progenie...
il problema però è un altro, e su questo punto ti chiedo bros se hai esperienza di trattazione sui tuoi allievi: che periodo di stop dovrei osservare nel caso di post operatorio? si può convivere senza trattarla chirurgicamente a livello sportivo? nel caso di intervento come dovrei comportarmi con dieta (non rischio di catabolizzare tutto senza allenarmi)? potrei magari elettrostimolarmi nel periodo di rest completo...
insomma, dammi per favore tutte le tue indicazioni...
già per me è un problema dover affrontare un'operazione, con tutte le modifiche alla terapia ormonale che dovrei fare...
mi secca, anche perchè quest'anno sta funzionando veramente tutto tra allenamento+dieta comincio veramente ad avere qualche buon risultatoOriginariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
dalla visita sembra non essere ernia, solo infiammazione tipo pubalgia
così dice il mio medico, dopo visita e palpazione...
per una decina di giorni due tipi di antiffiammatorio, uno specifico per tessuti molli, uno più generico, e vediamo come va...
addirittura mi ha detto di allenarmi senza problemi.
in attesa che le cose s sistemino, mantengo sospeso lo squat per la pressa e il curl in piedi con quello seduto.Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Meglio così, magari non scendere a fondo e usa uno stance neutro
PS: Aleeeeexxxxx!!!
PPS: preso biglietto per RomaIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioMeglio così, magari non scendere a fondo e usa uno stance neutro
PS: Aleeeeexxxxx!!!
PPS: preso biglietto per RomaOriginariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioMeglio così, magari non scendere a fondo e usa uno stance neutro
a maggio comunque proverò a buttare dentro l OEP...
siamo a nono allenamento di EDT, quanto posso portare avanti questa routine ?(che non mi dispiace affatto :tumb: )Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
La pubalgia è una brutta bestia, ma hai sospeso gli antinfiammatori?
Omega3 ne usi?
EDT 4-5 settimane ci stanno tranquillamente.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioLa pubalgia è una brutta bestia, ma hai sospeso gli antinfiammatori?
Omega3 ne usi?
EDT 4-5 settimane ci stanno tranquillamente.
Non uso integratori di omega 3, mai usati
allora siamo a 3 settimane di EDT già fatte, inizio la quarta.
Hai in mente qualcosa per il proseguio come schema allenante?Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Dipende dall'obiettivo e da come ti vedrai....
Te li consiglio gli omega, molto utili in questo caso....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioDipende dall'obiettivo e da come ti vedrai....
Te li consiglio gli omega, molto utili in questo caso....
Attualmente la mia condizione è buona, sono stabile a 86.5/87 chili, molto più asciutto dell'inizio, va da sè, anche se a tratti rivedo della ritenzione sui deltoidi e sui triceps.
Cercherò nel weekend di fare nuovamente il BIA replicando le condizioni di un mese fa circa, per avere un po' il polso della situazione. Ho ancora la carta OEP da provare inoltre.
va detto che con questa publagia il cardio si è ridotto ad una blanda pedalata a fine w.o. non credo rilevanteOriginariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Direi intorno ai 2g al giorno di EPA+DHA, in pratica quando vuoi , meglio se lontani da fibre.
Ok vediamo la misurazione, comunque penso che una camminata veloce dovresti poterla fare.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggiobreve aggiornamento, oggi ho contato ed aumentato i carichi:
Zona 1
Panca declinata bil. 90 chili
Lat machine conv. 55
14 serie tutte da 5, solo in alcune serie di panca fatte 4 reps+rest 5" e chiusura della 5°
rest 10'
Zona 2
Croci pullover 12+12
Rematore manubri a due mani 22+22
totale 16 serie
addome classico
aero 15'
curata molto la tecnica.
breve aggiornamento, oggi ho contato ed aumentato i carichi:
Zona 1
Panca declinata bil. 90 chili
Lat machine conv. 60
14 serie tutte da 5, solo in alcune serie di panca fatte 4 reps+rest 5" e chiusura della 5°
rest 10'
Zona 2
Croci pullover 16+16
Rematore manubri a due mani 26+26
totale 16 serie
addome classico
aero 15'
curata molto la tecnica.Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
Commenta