If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
posso fare una domanda che non c'entra un emerito *****?
Al limite non rispondere:
a parità di allenamento e dieta, per una donna oppressa dalla cellulite, tu consiglieresti un allenamento a circuito, un allenamento classico pesi alattacido + cardio o attività aero più intense (spinning ecc)?
ieri è stato oggetto di appassionante dibattito. Io mi sono schieratu pesi e cardio ad essere sincero
A mio parere ti sei schierato benissimo, bisogna favorire il microcircolo quindi attività fisica sicuramente, aerobica a basso impatto (camminata per intenderci) e pesi, l'acido lattico va limitato, l'ambiente acido tende a favorirla, ma l'aumento della massa muscolare e la tonicità è il suo peggior nemico.
Lo spinning mi piace poco a prescindere, ancora peggio nel caso di chi ha cellulite e da come dici tu anche in stadio avanzato.....il circuito potrebbe anche andare.....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
accidenti, da un paio di giorni arranco... sarà che le giornate iniziano alle 6.30 e finiscono, con il mio culo che finalmente tocca il divano alle 21.30, ma arrivo a sera veramente svuotato, gambe molli... siamo comunque sulle 2000 kcal die, certo i carbo sono sui 50/60 gr, magari con 1.5+.1.5+1.5 di acetil carnitina riesco ad avere un po' di spinta in più. Sull'allenamento fatico a mantenere i carichi sulla panca, mia croce...
in compenso l'aspetto migliora e, seppure direi svuotato verso la fine della settimana pre ricarica, comincio a vedere delle sensibili variazioni, anche se ho in terrore che mi venga la pelle molle sull'addome, perciò sto curando il core con allenamento a sovraccarico... comunque si resiste! peso circa 87.5, anche se pesata estemporanea...
---------- Post added at 09:52:36 ---------- Previous post was at 09:41:15 ----------
A-
Croci 30 12-10-8 12rm tutte a cedimento 75" 24+24
Panca 7-5-3-7-5-3 90" 80-100-105- 90-105-110 (ma spesso devo scaricare)
Dips 2xmax 60-75" 14 reps
Cross-over in piedi 2x12 peack contraction 45"
Rowing conv 12-10-8 12 rm 75" 60
Lat machine conv 7-5-3-7-5-3 90" 60-70-80 70-80-85
Lat stretta 2x10-8 75" 90
Pull down braccia semitese corde 2x12 trattenuta e enfasi sulla negativa..
B-
Leg press 12-10-8 60" 190-230-250
Squat parallelo 7-5-3-7-5-3 90" 100-110-120 110-120-140
Leg press piedi uniti 2x10 75" 150
Leg curl 2x8 90" 50
Leg ext 2x12 peack contraction 60" 40
calf smith 1x50 15 rm rest p 10-15" 110
Core..
C-
Alz lat 12-10-8 60" 16+16
lento avanti in piedi 7-5-3-7-5-3 90" 50-60-64 60-64-70
alz lat isolate 2x12 peack contraction 60" 18
Panca stretta 7-5-3-7-5-3 90" 80-90-100 90-100-105
french press 3x10 TC gomiti stretti 75" 40
Curl bil 7-5-3-7-5-3 90" 40-50-60 50-60-60
curl man 45 gomito bloccato 3x10 60" 18+18
push down+curl cavo basso 2x8+10 45"
durissima mantenere i carichi...
Originariamente Scritto da PrinceRiky
una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
in zona trieste è molto conosciuto
io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Scendendo con le Kcal è facile che scendano anche i carichi, basta che non ci sia forte differenza......con l'OEP dovrebbe migliorare anche questo aspetto
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
A mio parere ti sei schierato benissimo, bisogna favorire il microcircolo quindi attività fisica sicuramente, aerobica a basso impatto (camminata per intenderci) e pesi, l'acido lattico va limitato, l'ambiente acido tende a favorirla, ma l'aumento della massa muscolare e la tonicità è il suo peggior nemico.
Lo spinning mi piace poco a prescindere, ancora peggio nel caso di chi ha cellulite e da come dici tu anche in stadio avanzato.....il circuito potrebbe anche andare.....
Oggi, post allenamento ricarica:
Soffritto con poco olio, zucchina, curry salsa di soia e...180 gr di fusilli di gragnano... Sono commosso, giuro
Io invidioso......
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Dopo due settimane (entro nella terza) di questa routine di allenamento in abbinamento alla low carb, devo dire di non trovarmi a mio agio: fare questa "onda" 7-5-3 7-5-3 mi svuota a livello mentale, troppe serie identiche...
Mi piacerebbe impostare uno schema allenante analogo a quelli che tanto bruciavano questo inverno, tipo:
petto
- panca piana bil. 4x5 100-110-120-130
- chest press verticale 3x10 3-4" di negativa 80
- croci ai cavi su inclinata 3x30 rest 30-40" 4+4
- lento avanti bil. seduto 3x5 60
- alzate laterali manubri 2x8 3-4" di negativa 12+12
- delt machine / cavi singoli 2x25 POMPAGGIO rest 30-40"
- curl in piedi manubri 3x5 28+28
- curl panca a 60° o 30° 3x10 negativa 3" 18+18
- Curl cavo basso (corda) 2x20
Si potrebbe farsi.....ma non leverei gli esercizi "pesanti", anzi! Magari come ti ho detto su diminuisci i carichi, ma tenerli significa mantenere forza e volume muscolare! Poi se vogliamo dare un pò di tregua alle articolazione per un pò ci può stare, mai fatto l'EDT?
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Si potrebbe farsi.....ma non leverei gli esercizi "pesanti", anzi! Magari come ti ho detto su diminuisci i carichi, ma tenerli significa mantenere forza e volume muscolare! Poi se vogliamo dare un pò di tregua alle articolazione per un pò ci può stare, mai fatto l'EDT?
perdona la mia dislessia, quando dicevo esercizi intendevo carichi...ma vedo che hai inteso già da solo (che io sia dislessico intendo...)
edt mai provato, ne so giusto una vaga idea.
una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
EDT, ne sto una versione modificata, belle sensazioni......sempre con l'impostazione "classica" ovvero in 15 minuti maggior numero di reps di due esercizi, muscoli antagonisti, sempre in superset......non ti dico la goduria facendo squat+stacchi GT
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
EDT, ne sto una versione modificata, belle sensazioni......sempre con l'impostazione "classica" ovvero in 15 minuti maggior numero di reps di due esercizi, muscoli antagonisti, sempre in superset......non ti dico la goduria facendo squat+stacchi GT
pensi sia utilizzabile in questo frangente (dieta cutting) o va contestualizzata in altri momenti?
ho letto qua e là qualcosa, ma non credo di aver capito bene quale sia il numero di gruppi agonisti+antagonisti per sessione (1-2-3?) e su quante volte a settimane si spalmi in programma
certo è che ci vuole una sala pesi abbastanza sgombra, o se ti si piazza la 50 enne alla lat machine sei fottuto..
che dici, come impostiamo?
Si si adatta bene, potremmo fare 3 o 4 giorni a settimana, ad esempio petto/dorso, zampe e spalle, bic/tric, si ti serve un quarto d'ora.....possiamo anche farlo con manubri e bilancieri, almeno per la maggior parte
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Vedi un pò vuoi partire da già da questa settimana o dalla prossima?
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta