Originariamente Scritto da brosgym
Visualizza Messaggio
Shut up & train: pingu al lavoro
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
-
-
La Giulietta marooo'sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
Eccomi di nuovo qui... ferie quasi in dirittura di arrivo, riprendo in ufficio il 18/8, mentre ho già fatto ritorno in sala pesi dopo un paio di settimane di stop; per il resto del mese farò un ricondizionamento, poi come da mia prassi a settembre attaccherò con la forza
Peso attuale 87, bf 13% circa (impendenziometro)... l
'anno scorso ho usato questa scheda (e gradirei bros se avessi qualche idea per cambiare):
FORZA:
Panca progressione 5x5 6x4 5x3 2x1 3x2
Rematore bil 5x5
Dips 3xmax
Scrollate manubri 3x8
Alz lat 4x10-8
push down 3x15-12
Abs
cardio 15'
B-
Squat progressione
Stacchi 3x6-8
leg press 2x15-12 20rm
Leg curl 3x8
calf up 3x8-10
calf sitting 2x20-15
cardio15'
C-
Military press seduto progressione
Trazioni prone appesantite 5x5
alz lat man in super serie con 90° 4x10-8 + 8
French press 30° bil 3x8
Curl bil 3x10-8
curl man 45 3x10-12
abs...
cardio 15'
Integrazione (DOPO DUE SETTIMANE DALL'INIZIO PROGRAMMA):
Crea monoidrata 10+10 prima settimana (mattina e pomeriggio);
Multivit al mattino
Calcio + vit. DOriginariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Ma attacchi subito con questa? No vero?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioMa attacchi subito con questa? No vero?Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
magari fare qualcosa tipo un 5x5 o Massaroni (conosci?)Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Su Massaroni ho un dubbio: si lavora su un ex multi ad esempio panca piana all' 80 per centro 1rm in 5 Rep. + 20" rest + 5 Rep. Rest fino a non essere in grado di arrivare alle 5 reps; poi rest di 3' e altra serie. Eventualmente si può a seguire mettere un esercizio per acidificare
Non capisco però se il metodo vada usato in una scheda multifreq oppure - come faccio io - in un frazionato su tre giorni ed in quest'ultimo caso quanti gruppi o esercizi possano ipotizzarsi soprattutto a livello mentale, per non far decadere la prestazione. Tu che ne pensi?
Scusa ma scrivi con iPhone...Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
La variante che preferisco, avendo conosciuto Filippo direttamente, è una full body con giornata pesante media e leggera se l'idea ti piace la vediamo nei particolari.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioLa variante che preferisco, avendo conosciuto Filippo direttamente, è una full body con giornata pesante media e leggera se l'idea ti piace la vediamo nei particolari.Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Allora dobbiamo scegliere 4 esercizi base, farei squat, panca, rematore e military.
Schema 5 reps 20" 5 reps 20" 5 reps 20" max, questo per tutti e 4 nella giornata pesante.
nella media non eseguirai la max
nella leggera farai solo due blocchi (5-20"-5) però inseriamo qualcosa per le braccia ad esempio due dropo set.
Aumenti il peso quando esegui almeno 5 reps nella max, lo aumenti nella media successiva e lo tieni uguale fino alla nuova pesante.
Si può valutare se tisenti prticolarmente bene uno schema pesante-leggera-pesanteIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioAllora dobbiamo scegliere 4 esercizi base, farei squat, panca, rematore e military.
Schema 5 reps 20" 5 reps 20" 5 reps 20" max, questo per tutti e 4 nella giornata pesante.
nella media non eseguirai la max
nella leggera farai solo due blocchi (5-20"-5) però inseriamo qualcosa per le braccia ad esempio due dropo set.
Aumenti il peso quando esegui almeno 5 reps nella max, lo aumenti nella media successiva e lo tieni uguale fino alla nuova pesante.
Si può valutare se tisenti prticolarmente bene uno schema pesante-leggera-pesante
A - pesante:
PANCA PIANA 1X5 (80%RM) + 1X5 + 1X5 + 1XMAX (carico costante in tutti i sets e rest di 20" tra le serie)
idem con gli altri tre esercizi
? al termine del "giro" devo ripeterlo? cioè devo riposare 3' e rifarlo? mi sembrava che nel metodo di Massaroni facesse ripetere le serie dopo un rest, non so però se si applica anche nella full body.
B - MEDIO.
panca piana squat rematore military 1x5 - 1x5 - 1x5
addome a piacere
C- LEGGERO
panca piana squat rematore military 1x5 - 1x5
drop sets (domanda: si distinguono dagli stripping perchè nelle drop si dimunisce il carico e si aumentano le reps: es: bicipiti manubri 1x3 (32+32) 1 x5 (30+30) 1x8 (26+26)? - quante volte scarico e per quante serie?)
In tal caso farei:
bicipiti manubri in piedi 3x 3-5-8
tricipiti french seduto 3x3-5-8
oppure
bicipiti ez 3x3-5-8
tricipiti pulley 3x3-5-8Last edited by pingu d'assalto; 18-08-2011, 10:46:06.Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
No fai solo un giro...altrimenti risulta troppo "pesante"!!!
Partirei con qualcosa meno dell'80% dell'1RM
Si anche se meglio partire con reps più alte tipo 5-8-11 ad esempio, puoi fare due esercizi o ripetere lo stesso, panca stretta per i tric non te gusta?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Come dieta, sulla scia di quanto fatto la stagione passata, proporrei:
(peso attuale 85.5)
da lunedì a sabato mattina pre w.o.:
1)Colazione ore 7.00: Bresaola 90gr/Crudo 100/Cotto 100 + Pane Integrale 90gr. + 10 gr. Nocciole/noci
2)Pranzo ore 12.00 Petto di Pollo 150gr. + 100 gr. riso/pasta bianco o pomodoro +3 Cucchiai evo
3)Spuntino ore 16.00: Proteine 40gr. in h2O pre w.o.
4) ore 19.00 post w.o.: Proteine 40gr
5)Cena ore 20.00: Calamari/Seppie/merluzzo 300gr - Manzo/Pollo 250+ 3 cucchiai evo + verdura 300gr.+ 50 gr. pane
6)Pre nanna ore 22:grana 50gr.
calorie: 2600 - proteine 180 - grassi 115 - carbo 200
Sabato
1) Colazione ore 7.00: 4 fette biscottate integrali+ marmellata due cucchiaini + pro 30 gr.
2) Post w.o.: Pro 35gr.
3) Pranzo: Riso 150gr + Piselli 150+ 10 evo
4) Cena: Pasta 120/Pizza + Tonno 150/Affettati magri
7) Pre nanna: Proteine 35 + Olio semi 10
calorire 2700 - pro. 115 - grassi 81 - carbo 360
Domenica free
ha un pochino di carbo in più rispetto al passato...non saprei... vale la solita fissazione: l'ipocorticosurrenalismo riducendo il catabolismo mi permette di mangiare meno pur essendo in massa? nel mio caso, è utile mangiare delle caseine nel prenanna o non avendo una produzione circadiana normale di cortisolo, nel mio caso non c'è catabolismo notturno (la dose sostitutiva la assumo alle 7 a colazione)... caxxo che palle sta patologia...
---------- Post added at 10:34:52 ---------- Previous post was at 09:55:46 ----------
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioNo fai solo un giro...altrimenti risulta troppo "pesante"!!!
Partirei con qualcosa meno dell'80% dell'1RM
Si anche se meglio partire con reps più alte tipo 5-8-11 ad esempio, puoi fare due esercizi o ripetere lo stesso, panca stretta per i tric non te gusta?
A- SQUAT - PANCA - REMATORE - MILITARY 1x5 - 1x5 - 1x5 - 1xmax al 70%rm + cardio a 120/130 bpm 15'
B- IDEM ma senza il max + addome
C- IDEM ma solo 1x5 - 1x5 +
bicipiti manubri in piedi 1x 5-8-11
tricipiti french seduto 1x5-8-11
bicipiti ez 1x5-8-11
tricipiti panca stretta 1x5-8-11
Faccio dunque solo un "giro" per esercizio o bisso?Last edited by pingu d'assalto; 18-08-2011, 11:01:57.Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza MessaggioCome dieta, sulla scia di quanto fatto la stagione passata, proporrei:
(peso attuale 85.5)
da lunedì a sabato mattina pre w.o.:
1)Colazione ore 7.00: Bresaola 90gr/Crudo 100/Cotto 100 + Pane Integrale 90gr. + 10 gr. Nocciole/noci
2)Pranzo ore 12.00 Petto di Pollo 150gr. + 100 gr. riso/pasta bianco o pomodoro +3 Cucchiai evo
3)Spuntino ore 16.00: Proteine 40gr. in h2O pre w.o.
4) ore 19.00 post w.o.: Proteine 40gr
5)Cena ore 20.00: Calamari/Seppie/merluzzo 300gr - Manzo/Pollo 250+ 3 cucchiai evo + verdura 300gr.+ 50 gr. pane
6)Pre nanna ore 22:grana 50gr.
calorie: 2600 - proteine 180 - grassi 115 - carbo 200
Sabato
1) Colazione ore 7.00: 4 fette biscottate integrali+ marmellata due cucchiaini + pro 30 gr.
2) Post w.o.: Pro 35gr.
3) Pranzo: Riso 150gr + Piselli 150+ 10 evo
4) Cena: Pasta 120/Pizza + Tonno 150/Affettati magri
7) Pre nanna: Proteine 35 + Olio semi 10
calorire 2700 - pro. 115 - grassi 81 - carbo 360
Domenica free
ha un pochino di carbo in più rispetto al passato...non saprei... vale la solita fissazione: l'ipocorticosurrenalismo riducendo il catabolismo mi permette di mangiare meno pur essendo in massa? nel mio caso, è utile mangiare delle caseine nel prenanna o non avendo una produzione circadiana normale di cortisolo, nel mio caso non c'è catabolismo notturno (la dose sostitutiva la assumo alle 7 a colazione)... caxxo che palle sta patologia...
Le caseine dovrebbero aiutare anche la produzione di GH e quello ce l'hai!! Ma fai il prenanna solo se hai fame non vederlo come un obbligo.
---------- Post added at 10:34:52 ---------- Previous post was at 09:55:46 ----------
Allora diciamo:
A- SQUAT - PANCA - REMATORE - MILITARY 1x5 - 1x5 - 1x5 - 1xmax al 70%rm + cardio a 120/130 bpm 15'
magari 75% e 20" di cardio.
B- IDEM ma senza il max + addome
C- IDEM ma solo 1x5 - 1x5 +
bicipiti manubri in piedi 1x 5-8-11
tricipiti french seduto 1x5-8-11
bicipiti ez 1x5-8-11
tricipiti panca stretta 1x5-8-11
Faccio dunque solo un "giro" per esercizio o bisso?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
molto bene, allora mi godo il compleanno il 27, e dal 30 inizio la nuova routine...
vedo che nella dieta non hai apportato modifiche, vediamo come va e nel caso correggiamo in corsa...
Grazie brosOriginariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
Commenta