Shut up & train: pingu al lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • diavolettoroma81
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 2785
    • 1,225
    • 2,131
    • Vicino Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
    ...allora bros, dobbiamo parlare...
    Urge un tuo intervento: è il periodo in cui io e Yle dobbiamo consegnare le partecipazioni di nozze... perciò sei ospite da parenti ed amici, i primi soprattutto ignorano cosa sia allenarsi - seguire un regime alimentare, ecc. ecc.
    Ergo e senza colpa ti offrono gelati, pasticcini e bevande fresche... se per quanto riguarda gelati ed affini sono sempre risucito a glissare senza difficoltà, e sulle benvande ho optato per quelle senza zucchero (che pare siano entrate anche in case di insospettabili ciccioni ) mi trovo a dover affrontare un problema circa l'alimentazione...
    Ieri ad esempio, martedì, dopo aver fatto la ricarica di carbo dal venerdì pomeriggio alla domenica mattina (perciò leggermente più lunga delle solite 24 ore) ed aver scaricato tutto il lunedì e martedì fino a sera...ho dovuto mangiare a cena la pizza! capisci, la pizza
    Come posso rimediare? morirò? oddio mio

Non solo, venerdì si parte per la Toscana dai parenti di Yle dove ci fermeremo fino a domenica dopo pranzo... venerdì corromperò e massacrerò per ottenere una cena a base di (solo) pesce, ma sabato e domenica ci sarà uno sciabordio di panigacci - testaroli - focacce (sono tutti tipici "carboidrati" locali)... dammi suggerimenti, conforto, consigli, cazziami per Dio bros, ora che l'addome comincia a delinearsi, mi capitano queste incombenze...

sono esaurito, i know
    Caxxo Carlè se vai in Toscana daje giù de Chianina
    sigpic

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

...allora bros, dobbiamo parlare...
      Urge un tuo intervento: è il periodo in cui io e Yle dobbiamo consegnare le partecipazioni di nozze... perciò sei ospite da parenti ed amici, i primi soprattutto ignorano cosa sia allenarsi - seguire un regime alimentare, ecc. ecc.
      Ergo e senza colpa ti offrono gelati, pasticcini e bevande fresche... se per quanto riguarda gelati ed affini sono sempre risucito a glissare senza difficoltà, e sulle benvande ho optato per quelle senza zucchero (che pare siano entrate anche in case di insospettabili ciccioni ) mi trovo a dover affrontare un problema circa l'alimentazione...
      Ieri ad esempio, martedì, dopo aver fatto la ricarica di carbo dal venerdì pomeriggio alla domenica mattina (perciò leggermente più lunga delle solite 24 ore) ed aver scaricato tutto il lunedì e martedì fino a sera...ho dovuto mangiare a cena la pizza! capisci, la pizza
      Come posso rimediare? morirò? oddio mio

Non solo, venerdì si parte per la Toscana dai parenti di Yle dove ci fermeremo fino a domenica dopo pranzo... venerdì corromperò e massacrerò per ottenere una cena a base di (solo) pesce, ma sabato e domenica ci sarà uno sciabordio di panigacci - testaroli - focacce (sono tutti tipici "carboidrati" locali)... dammi suggerimenti, conforto, consigli, cazziami per Dio bros, ora che l'addome comincia a delinearsi, mi capitano queste incombenze...

sono esaurito, i know
      ....dal delirio mi sembra che hai pochissimi carbo in giro!!!!

Ma goditela!!! Magari cerca di compensare con ogni tipo di attività fisica!!

E non eccedere...diciamo assaggia!!!
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• IceHand
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 4080
        • 447
        • 328
        • Bellinzago novarese (NO)
        • Send PM

Mangia, sposati e...spingi ()

Daje Carlo, relax senza esagerare, cosi' tutto è piu' bello anche per te
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• pingu d'assalto
          Insulted Other Member(s)
          • Aug 2007
          • 4226
          • 326
          • 705
          • Novara
          • Send PM

Grazie, io, Yle, i salumi toscani, le bruschette, la chianina e il pesce vi ringraziamo :lol:
          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
          in zona trieste è molto conosciuto
          io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• IceHand
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 4080
            • 447
            • 328
            • Send PM

Grazie, io, Yle, i salumi toscani, le bruschette, la chianina e il pesce vi ringraziamo :lol:
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• pingu d'assalto
              Insulted Other Member(s)
              • Aug 2007
              • 4226
              • 326
              • 705
              • Novara
              • Send PM

caldo maledetto...ogni anno la stessa cosa: aumenta il caldo e con questo, aumenta la ritenzione idrica... odio vedermi così coperto... bros, che dici?? possibili soluzioni?
              La dieta è sempre la stessa, ma il cortisone mal risponde al caldo,anzi nel post allenamento di sabato (petto+dorso) svoltosi al mattino, ho avuto crampi da affaticamento/disidratazione al grandorsale nel tardo pomeriggio... scena grottesca: io che scendo dall'auto sul lago, chiudo lo sportello e tac! dolore al grandorsale semibloccato... sembravo igor di Frankestein Jr.

Passato subìto comunque... da ui però scaturisce l'amara osservazione circa il fatto che:
              - avendo il morbo di Addison, naturalmente, trattengo poco sodio, stante la mancanza di aldosterone (cosa che compenso con un tipo di cortisone, il florinef), il che mi causa a volte crampi da sforzo;
              - nonostante un profilo elettrolitico carente, il cortisone con il gran caldo, mi da edema e ritenzione di liquidi, cosa che naturalmente cala ai primi freddi...da cui dovrei prendere la sana abitudine di concentrare le ferie "di mare" in inverno e ai Caraibi
              - dopo tanta fatica primaverile per raggiungere una pseudo def mi copro di liquidi (oltre che della bf rimanente) e non sono al top per il mare

Comunque, avanti per il mese di luglio con la "nostra" cheto, anche se ho leggermente allungato la ricarica (dal venerdì sera alla domenica a pranzo, ma con quantità di carbo molto più bassa rispetto a prima, sono a circa 250 gr die) perchè il pesp è sceso decisamente (ultima pesata 85.8) e ho in arrivo l'alcar della san, che pensavo di iniziare a prendere al mattino 700mg + al pomeriggio/pre w.o. 700mg e vedere come và (stanta la mia patologia, tollero male tutti gli stimolanti-nootropi a parte il caffè espresso, vediamo come va con l'alc)...

bros, dimmi tu se continuare/variare approccio/lasciare perdere

Comunque sono MOLTO soddisfatto del tuo aiuto, nei distretti meno problematici (petto, dorso, braccia) è evidente la maggior definizione raggiunta! Grazie

edit: dimenticavo... nuova data cui fare riferimento per la definizione "estiva": 8 agosto, primo giorno di mare: Marina di Carrara.
              Last edited by pingu d'assalto; 05-07-2010, 09:44:26.
              una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
              io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

caldo maledetto...ogni anno la stessa cosa: aumenta il caldo e con questo, aumenta la ritenzione idrica... odio vedermi così coperto... bros, che dici?? possibili soluzioni?
                La dieta è sempre la stessa, ma il cortisone mal risponde al caldo,anzi nel post allenamento di sabato (petto+dorso) svoltosi al mattino, ho avuto crampi da affaticamento/disidratazione al grandorsale nel tardo pomeriggio... scena grottesca: io che scendo dall'auto sul lago, chiudo lo sportello e tac! dolore al grandorsale semibloccato... sembravo igor di Frankestein Jr.

Passato subìto comunque... da ui però scaturisce l'amara osservazione circa il fatto che:
                - avendo il morbo di Addison, naturalmente, trattengo poco sodio, stante la mancanza di aldosterone (cosa che compenso con un tipo di cortisone, il florinef), il che mi causa a volte crampi da sforzo;
                - nonostante un profilo elettrolitico carente, il cortisone con il gran caldo, mi da edema e ritenzione di liquidi, cosa che naturalmente cala ai primi freddi...da cui dovrei prendere la sana abitudine di concentrare le ferie "di mare" in inverno e ai Caraibi
                - dopo tanta fatica primaverile per raggiungere una pseudo def mi copro di liquidi (oltre che della bf rimanente) e non sono al top per il mare

Comunque, avanti per il mese di luglio con la "nostra" cheto, anche se ho leggermente allungato la ricarica (dal venerdì sera alla domenica a pranzo, ma con quantità di carbo molto più bassa rispetto a prima, sono a circa 250 gr die) perchè il pesp è sceso decisamente (ultima pesata 85.8) e ho in arrivo l'alcar della san, che pensavo di iniziare a prendere al mattino 700mg + al pomeriggio/pre w.o. 700mg e vedere come và (stanta la mia patologia, tollero male tutti gli stimolanti-nootropi a parte il caffè espresso, vediamo come va con l'alc)...

bros, dimmi tu se continuare/variare approccio/lasciare perdere

Comunque sono MOLTO soddisfatto del tuo aiuto, nei distretti meno problematici (petto, dorso, braccia) è evidente la maggior definizione raggiunta! Grazie

edit: dimenticavo... nuova data cui fare riferimento per la definizione "estiva": 8 agosto, primo giorno di mare: Marina di Carrara.
                Un piacere!!

Per il Na potresti aumentarne un pò il consumo....poco!
                La ritenzione potremmo cercare di limaterla con un diuretico/drenante oa base d'erbe...ma devo vedere per il più adatto a te.

Per quanto riguarda la dieta la terrei così come l'allenamento....cardio?
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• pingu d'assalto
                  Insulted Other Member(s)
                  • Aug 2007
                  • 4226
                  • 326
                  • 705
                  • Novara
                  • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Un piacere!!

Per il Na potresti aumentarne un pò il consumo....poco!
                  La ritenzione potremmo cercare di limaterla con un diuretico/drenante oa base d'erbe...ma devo vedere per il più adatto a te.

Per quanto riguarda la dieta la terrei così come l'allenamento....cardio?
                  Devo ammettere, mio caro coscritto (non foss'altro perchè facciamo il compleanno lo stesso giorno ), che essere seguito da te mi mette non solo di ottimo umore, ma mi rassicura anche per la futura ripresa (metà ottobre) della fase di costruzione/massa, perchè se per la prima volta dall'inizio della mia patologia stai riuscendo a fare di me uno pseudo palestrato, l'idea di mettere su muscoli e non ciccia mi rende molto positivo...

Detto ciò e prima che tu inizi a temere che stia provando pulsioni sessuali nei tuoi confronti, passo ad affrontare i temi da te proposti:

- verso la metà del mese dovrei effettuare il periodico prelievo ematico di controllo (emocromo, sodiemia e potassiemia, calcemia e fosforemia, ACTH plasmatico, FT3, FT4, TSH, testosterone totale, vitamina B12, acido folico, sideremia, ferritina, transferrina), così possiamo avere un quadro aggiornato della situazione, bilancio elettrolitico compreso;

- ok per il manetenimento della dieta, ormai non mi costa alcuna fatica stare a 50 gr die di carbo 5 giorni a settimana, anzi devo dire che nel complesso mi sento molto energico e riesco mantenermi molto concentrato, perciò se mi dai l'ok proseguo così;

- capitolo drenanante: di norma alla sera ingurgito una tisana "drenante" di quelle da supermarket (Bonomelli) più che altro perchè mi fa digerire e mi rilassa, non credo sia un granchè come effetto. In ogni modo dovrei acquistare qualche prodotto, possibilmente liquidi e da diluire nell'acqua, per la mia futura sposa, perciò se hai suggerimenti a riguardo posso combinare le due cose e assumerlo anch'io.

- ALC: che ne pensi, faccio male ad aggiungerlo alla dieta? Che ne pensi del dosaggio iniziale 700mg al mattino a colazione + 700 pomeriggio / pre w.o?

- cardio: per ora lo sto facendo due volte a settimana post w.o. (salto il giorno delle gambe) per 20' in power walking, considerati i 30° della sala pesi mi risulta difficile correre, perciò resto sui 130 battiti al minuto;

Come sempre, grazie

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

Bene vediamo le analisi!

Drenante: vorrei che ci fosse tarassaco e centella, ma anche un classico thè verde!

ALC: OK, magari potre andare ad aumentare settimana per settimana, da quanto sono le cps?

Non c'è bisogno assolutamente di correre anzi!!
                    Magari cerca di arrivare a 25-30 minuti.
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer

Commenta

• pingu d'assalto
                      Insulted Other Member(s)
                      • Aug 2007
                      • 4226
                      • 326
                      • 705
                      • Novara
                      • Send PM

Le pastiglie di alc sono da 750 mg (alcar San)... Domattina a colazione prendo la prima, e nel caso la seconda alle 17, trenta minuti prima del w.o.

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Le pastiglie di alc sono da 750 mg (alcar San)... Domattina a colazione prendo la prima, e nel caso la seconda alle 17, trenta minuti prima del w.o.
                        OK, allora inizai con due ed ogni settimana (4 main totale raddoppia)
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer

Commenta

• pingu d'assalto
                          Insulted Other Member(s)
                          • Aug 2007
                          • 4226
                          • 326
                          • 705
                          • Novara
                          • Send PM

OK, allora inizai con due ed ogni settimana (4 main totale raddoppia)
                          quindi:
                          1° w: 1+1
                          poi raddoppio cioè : 2+2 oppure aumento progressivamente: 1+1+1 poi 1+1+1+1 ...

sono un po' ottuso

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

No no hai ragione sono stato poco chiaro.....

1+1
                            2+2
                            3+3
                            4+4
                            1+1
                            Scarico
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer

Commenta

• pingu d'assalto
                              Insulted Other Member(s)
                              • Aug 2007
                              • 4226
                              • 326
                              • 705
                              • Novara
                              • Send PM

No no hai ragione sono stato poco chiaro.....

1+1
                              2+2
                              3+3
                              4+4
                              1+1
                              Scarico
                              bene, così è chiaro persino per me...

Commenta

• IceHand
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2007
                                • 4080
                                • 447
                                • 328
                                • Send PM

Sono molto contento per te Carle'!
                                sigpic
                                Il diario di Ghiaccio!

Commenta

Working...
                                X