Originariamente Scritto da pingu d'assalto
Visualizza Messaggio
Shut up & train: pingu al lavoro
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio...allora bros, dobbiamo parlare...
Urge un tuo intervento: è il periodo in cui io e Yle dobbiamo consegnare le partecipazioni di nozze... perciò sei ospite da parenti ed amici, i primi soprattutto ignorano cosa sia allenarsi - seguire un regime alimentare, ecc. ecc.
Ergo e senza colpa ti offrono gelati, pasticcini e bevande fresche... se per quanto riguarda gelati ed affini sono sempre risucito a glissare senza difficoltà, e sulle benvande ho optato per quelle senza zucchero (che pare siano entrate anche in case di insospettabili ciccioni ) mi trovo a dover affrontare un problema circa l'alimentazione...
Ieri ad esempio, martedì, dopo aver fatto la ricarica di carbo dal venerdì pomeriggio alla domenica mattina (perciò leggermente più lunga delle solite 24 ore) ed aver scaricato tutto il lunedì e martedì fino a sera...ho dovuto mangiare a cena la pizza! capisci, la pizza
Come posso rimediare? morirò? oddio mio
Non solo, venerdì si parte per la Toscana dai parenti di Yle dove ci fermeremo fino a domenica dopo pranzo... venerdì corromperò e massacrerò per ottenere una cena a base di (solo) pesce, ma sabato e domenica ci sarà uno sciabordio di panigacci - testaroli - focacce (sono tutti tipici "carboidrati" locali)... dammi suggerimenti, conforto, consigli, cazziami per Dio bros, ora che l'addome comincia a delinearsi, mi capitano queste incombenze...
sono esaurito, i know
Ma goditela!!! Magari cerca di compensare con ogni tipo di attività fisica!!
E non eccedere...diciamo assaggia!!!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Mangia, sposati e...spingi ()
Daje Carlo, relax senza esagerare, cosi' tutto è piu' bello anche per tesigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
Grazie, io, Yle, i salumi toscani, le bruschette, la chianina e il pesce vi ringraziamo :lol:Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza MessaggioGrazie, io, Yle, i salumi toscani, le bruschette, la chianina e il pesce vi ringraziamo :lol:sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
caldo maledetto...ogni anno la stessa cosa: aumenta il caldo e con questo, aumenta la ritenzione idrica... odio vedermi così coperto... bros, che dici?? possibili soluzioni?
La dieta è sempre la stessa, ma il cortisone mal risponde al caldo,anzi nel post allenamento di sabato (petto+dorso) svoltosi al mattino, ho avuto crampi da affaticamento/disidratazione al grandorsale nel tardo pomeriggio... scena grottesca: io che scendo dall'auto sul lago, chiudo lo sportello e tac! dolore al grandorsale semibloccato... sembravo igor di Frankestein Jr.
Passato subìto comunque... da ui però scaturisce l'amara osservazione circa il fatto che:
- avendo il morbo di Addison, naturalmente, trattengo poco sodio, stante la mancanza di aldosterone (cosa che compenso con un tipo di cortisone, il florinef), il che mi causa a volte crampi da sforzo;
- nonostante un profilo elettrolitico carente, il cortisone con il gran caldo, mi da edema e ritenzione di liquidi, cosa che naturalmente cala ai primi freddi...da cui dovrei prendere la sana abitudine di concentrare le ferie "di mare" in inverno e ai Caraibi
- dopo tanta fatica primaverile per raggiungere una pseudo def mi copro di liquidi (oltre che della bf rimanente) e non sono al top per il mare
Comunque, avanti per il mese di luglio con la "nostra" cheto, anche se ho leggermente allungato la ricarica (dal venerdì sera alla domenica a pranzo, ma con quantità di carbo molto più bassa rispetto a prima, sono a circa 250 gr die) perchè il pesp è sceso decisamente (ultima pesata 85.8) e ho in arrivo l'alcar della san, che pensavo di iniziare a prendere al mattino 700mg + al pomeriggio/pre w.o. 700mg e vedere come và (stanta la mia patologia, tollero male tutti gli stimolanti-nootropi a parte il caffè espresso, vediamo come va con l'alc)...
bros, dimmi tu se continuare/variare approccio/lasciare perdere
Comunque sono MOLTO soddisfatto del tuo aiuto, nei distretti meno problematici (petto, dorso, braccia) è evidente la maggior definizione raggiunta! Grazie
edit: dimenticavo... nuova data cui fare riferimento per la definizione "estiva": 8 agosto, primo giorno di mare: Marina di Carrara.Last edited by pingu d'assalto; 05-07-2010, 09:44:26.Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggiocaldo maledetto...ogni anno la stessa cosa: aumenta il caldo e con questo, aumenta la ritenzione idrica... odio vedermi così coperto... bros, che dici?? possibili soluzioni?
La dieta è sempre la stessa, ma il cortisone mal risponde al caldo,anzi nel post allenamento di sabato (petto+dorso) svoltosi al mattino, ho avuto crampi da affaticamento/disidratazione al grandorsale nel tardo pomeriggio... scena grottesca: io che scendo dall'auto sul lago, chiudo lo sportello e tac! dolore al grandorsale semibloccato... sembravo igor di Frankestein Jr.
Passato subìto comunque... da ui però scaturisce l'amara osservazione circa il fatto che:
- avendo il morbo di Addison, naturalmente, trattengo poco sodio, stante la mancanza di aldosterone (cosa che compenso con un tipo di cortisone, il florinef), il che mi causa a volte crampi da sforzo;
- nonostante un profilo elettrolitico carente, il cortisone con il gran caldo, mi da edema e ritenzione di liquidi, cosa che naturalmente cala ai primi freddi...da cui dovrei prendere la sana abitudine di concentrare le ferie "di mare" in inverno e ai Caraibi
- dopo tanta fatica primaverile per raggiungere una pseudo def mi copro di liquidi (oltre che della bf rimanente) e non sono al top per il mare
Comunque, avanti per il mese di luglio con la "nostra" cheto, anche se ho leggermente allungato la ricarica (dal venerdì sera alla domenica a pranzo, ma con quantità di carbo molto più bassa rispetto a prima, sono a circa 250 gr die) perchè il pesp è sceso decisamente (ultima pesata 85.8) e ho in arrivo l'alcar della san, che pensavo di iniziare a prendere al mattino 700mg + al pomeriggio/pre w.o. 700mg e vedere come và (stanta la mia patologia, tollero male tutti gli stimolanti-nootropi a parte il caffè espresso, vediamo come va con l'alc)...
bros, dimmi tu se continuare/variare approccio/lasciare perdere
Comunque sono MOLTO soddisfatto del tuo aiuto, nei distretti meno problematici (petto, dorso, braccia) è evidente la maggior definizione raggiunta! Grazie
edit: dimenticavo... nuova data cui fare riferimento per la definizione "estiva": 8 agosto, primo giorno di mare: Marina di Carrara.
Per il Na potresti aumentarne un pò il consumo....poco!
La ritenzione potremmo cercare di limaterla con un diuretico/drenante oa base d'erbe...ma devo vedere per il più adatto a te.
Per quanto riguarda la dieta la terrei così come l'allenamento....cardio?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioUn piacere!!
Per il Na potresti aumentarne un pò il consumo....poco!
La ritenzione potremmo cercare di limaterla con un diuretico/drenante oa base d'erbe...ma devo vedere per il più adatto a te.
Per quanto riguarda la dieta la terrei così come l'allenamento....cardio?
Detto ciò e prima che tu inizi a temere che stia provando pulsioni sessuali nei tuoi confronti, passo ad affrontare i temi da te proposti:
- verso la metà del mese dovrei effettuare il periodico prelievo ematico di controllo (emocromo, sodiemia e potassiemia, calcemia e fosforemia, ACTH plasmatico, FT3, FT4, TSH, testosterone totale, vitamina B12, acido folico, sideremia, ferritina, transferrina), così possiamo avere un quadro aggiornato della situazione, bilancio elettrolitico compreso;
- ok per il manetenimento della dieta, ormai non mi costa alcuna fatica stare a 50 gr die di carbo 5 giorni a settimana, anzi devo dire che nel complesso mi sento molto energico e riesco mantenermi molto concentrato, perciò se mi dai l'ok proseguo così;
- capitolo drenanante: di norma alla sera ingurgito una tisana "drenante" di quelle da supermarket (Bonomelli) più che altro perchè mi fa digerire e mi rilassa, non credo sia un granchè come effetto. In ogni modo dovrei acquistare qualche prodotto, possibilmente liquidi e da diluire nell'acqua, per la mia futura sposa, perciò se hai suggerimenti a riguardo posso combinare le due cose e assumerlo anch'io.
- ALC: che ne pensi, faccio male ad aggiungerlo alla dieta? Che ne pensi del dosaggio iniziale 700mg al mattino a colazione + 700 pomeriggio / pre w.o?
- cardio: per ora lo sto facendo due volte a settimana post w.o. (salto il giorno delle gambe) per 20' in power walking, considerati i 30° della sala pesi mi risulta difficile correre, perciò resto sui 130 battiti al minuto;
Come sempre, grazieOriginariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Bene vediamo le analisi!
Drenante: vorrei che ci fosse tarassaco e centella, ma anche un classico thè verde!
ALC: OK, magari potre andare ad aumentare settimana per settimana, da quanto sono le cps?
Non c'è bisogno assolutamente di correre anzi!!
Magari cerca di arrivare a 25-30 minuti.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Le pastiglie di alc sono da 750 mg (alcar San)... Domattina a colazione prendo la prima, e nel caso la seconda alle 17, trenta minuti prima del w.o.Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza MessaggioLe pastiglie di alc sono da 750 mg (alcar San)... Domattina a colazione prendo la prima, e nel caso la seconda alle 17, trenta minuti prima del w.o.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioOK, allora inizai con due ed ogni settimana (4 main totale raddoppia)
1° w: 1+1
poi raddoppio cioè : 2+2 oppure aumento progressivamente: 1+1+1 poi 1+1+1+1 ...
sono un po' ottusoOriginariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
No no hai ragione sono stato poco chiaro.....
1+1
2+2
3+3
4+4
1+1
ScaricoIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioNo no hai ragione sono stato poco chiaro.....
1+1
2+2
3+3
4+4
1+1
ScaricoOriginariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Sono molto contento per te Carle'!sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
Commenta