ok.. quindi insalata senza regola e misura. a cena cosa posso aggiungere? il resto è apposto?
Il Diario Di Un Futuro Animale
Collapse
X
-
Mi segno. Più tardi ci do un'occhiata.
Commenta
-
-
ah bene!! grazie mille
ho letto la discussione neofiti:come impostare una dieta. ed ho pensato di impostare una dietA cosi: 5 1/2 pz fat 4 1/2 pro 2 pz cho per dimagrire. ho pensato di fare cosi xkè la c'è scritto che x dimagrire bisogna aumentare i grassi e diminuire (anche dimezzare come ho fatto io i carbo).
che dite va bene cosi? x il calcolo delle calorie mi hanno consigliato qusta formula: peso * 32 - 30. è quella giusta?
altra cosa..
come faccio ad assumenre una porzione di pro lente e una mezza porzione di grassi? se bevo il latte assumo anche un bordello di carbo vero? devo prendere le pro in polvere?
Commenta
-
-
Il latte ha 5 grammi di carbo per 100ml. In pratica 10g a bicchiere, se sono pochi o molti dipende dal resto della dieta.
Hai mai fatto una dieta?
Commenta
-
-
no
cmq si ora che guardo bene sono le proteine che son poche (8 a bicchiere) e nn i carbo molti.. cmq con il 45% di proteine, il 37 di grassi e il 16% di carbo potrebbe andare x dimagrire?
1700kcal son poche? se faccio il calcolo postato sopra mi esce occhio e croce 1780.. come scheda avevo pensato di fare quella proposta da te (marco pl).. quella mista forza massa e pompaggio multifrequenza. nella fase di dimagrimento puo andare? avevo pensato prendere la creatina i bcaa (che gia possiedo) e se c'è bisogno di proteine.
Commenta
-
-
Non puoi fare quella scheda se hai un deficit calorico, visto che non si tratta di un'allenamento di mantenimento.
Per quanto riguarda la dieta prima di pensare a percentuali e nutrienti dovresti assicurarti di essere capace di fare 6 pasti al giorno:
Colazione, pranzo e cena con tutti i macro.
Prenanna pro e grassi.
Spuntini con 2 frutti.
Quando sarai regolare in questo, (rispettando il deficit calorico di 200-300kcal al giorno se vuoi dimagrire), potrai pensare alla qualità e alla distrubuzione precisa dei macro in base all'orario del pasto. Se fai troppe cose insieme rischi di mollare subito per il troppo impegno.
Quindi cosa vuoi fare? Massa o dimagrimento?
Personalmente ti consiglio massa pulita fino a gennaio, poi si vede. Così prendi un po' di muscoli che accelerano il metabolismo e diventi regolare nel mangiare in modo da prepararti al regime ben più ristretto di dimagrimento.
Commenta
-
-
OK. quindi inizio con la massa tnt in queste condizioni la maglia dentro i pantaloni ci sta cmq
con quante kcal posso iniziare?
cmq si .. a 6 pasti al giorno sono abituato anzi penso di poter riuscire a dividere anche in 10... la mia fame la fermo solo se voglio
nn ho mai fatto la dieta ma da un po di mesi cerco di "guardarmi" pensando a cosa sto mangiando arrivato al momento "in" quindi credo di riuscire a mantenere il ritmo.
negli spuntini allora nnt pro grassi cho? solo frutta?
grazie x l' enorme aiuto
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Non serve saperla precisa. Era una domanda per capire il tuo stato di forma.
Ti si vedono gli abs?
Commenta
-
-
Hai due possibilità:
1- Miglioramento globale della composizione corporea attraverso circuiti + ipocalorica + aerobica
2- Forza pura (da spendere quando farai massa) + ipocalorica + aerobica
Premesso che sono magro di mio e non ho mai seguito nessuno dei due approcci, sono convointo che nel primo caso hai migliori risultati nel breve periodo che però si riducono sul lungo periodo, nel secondo caso sul breve periodo i risultati sono impercettibili ma vanno incrementando con il passare del tempo.
A te la scelta, sulla base del tipo di allenamento che sceglierai si farà la dieta.
Commenta
-
-
direi il secondo visto che a livello di forza nn sono un gran che... 54kg di panca (8 rip), squat 70kg (8rip), lento 40kg (8 rip a scassare )
quindi la dieta dovrebbe avere meno calorie del mio fabbisogno?Last edited by .:sandro:.; 25-08-2008, 19:34:49.
Commenta
-
Commenta