Primo diario neofita con dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BERGMAN
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

Primo diario neofita con dieta

Ciao a tutti,
    dopo circa 6 mesi di palestra e tanti post letti su bodyweb decido di costruire una scheda basandomi su un mix di schede e diete lette qui e i commenti degli esperti. Prima di partire con questo programma vorrei che me lo controllaste perchè potrei sabgliare tutto! Non è semplice e mi sono reso conto che è una vera scienza: tuttavia, visto che ci siamo vorrei farlo sul serio e i più competenti sono in questo forum.

Gli unici punti fissi del mio programma sono gli orari del wo in palestra: per il resto criticate pure perchè è fatto in casa e posso cambiare.
    Come si nota è una dieta fatta per dimagrire (e forse catabolizzare), ma non per durare più di 1 mese, 1 mese e mezzo; da settembre la cambierò con qualcosa di più adatto alla massa. Vorrei però soprattutto risettarmi verso una bf più bassa.
    Dalla foto allegata sono ancora immondo, ma in 6 mesi (non proprio scientifici) qualche miglioramento l'ho visto (vabbè), per adesso so solo che devo continuare, per cui devo sistemare la dieta...

35 anni, bf passata da 21,5 (6 mesi fa) a 19 (oggi)

Dieta
    8.00 Sveglia
    1 Animal Cuts (L-Carnitina, Sinefrina, Cromo, Tiroxina, Caffeina...)

9.00 Colazione
    Caffè con waffel fresco all'uovo
    +
    1 capsula MULTIVITAMINICO
    3 capsule NATROL-OMEGA3 (1gr OMEGA3)
    2 capsula OPTIMUMNUTRITION Olio di semi di Lino (1gr)
    1 cucchiaio GH-Stack (Stimolatore del GH: 1gr Glutammina + 1gr Arginina + 1gr Lisina + 1gr Glicina + 3gr Ornitina)

11.00 Spuntino
    100gr PettodiPollo in scatola (circa 20gr Proteine) + 100 gr zucchine/broccoli

12.00
    1 Animal Cuts (L-Carnitina, Sinefrina, Cromo, Tiroxina, Caffeina...)

13.00 Pranzo
    200gr PettodiPollo fresco + 200 gr zucchine/broccoli
    +
    2 capsule Cardo Mariano (estratto 0,1gr)

16.00 Spuntino
    100gr Bresaola + 10 asparagi

17.30
    1 cucchiaio GH-Stack (Stimolatore del GH: 1gr Glutammina + 1gr Arginina + 1gr Lisina + 1gr Glicina + 3gr Ornitina)
    1 shaker 20gr proteine in polvere

20.45 Pre W.O.
    20 gr proteine in polvere + 1 cucchiaino Glutammina + 1 cucchiaino Maltodestrine in acqua

21.00 W.O.

22.00 Post W.O.
    20 gr proteine in polvere + 1 cucchiaino Glutammina + 1 cucchiaino Maltodestrine in acqua

22.30 Cena
    150gr SALMONE in scatola + Finocchi + pomodoro
    +
    3 capsule NATROL-OMEGA3 (1gr OMEGA3)
    2 capsula OPTIMUMNUTRITION Olio di semi di Lino (1gr)

24.30 Pre-sonno
    3 capsule NATROID-ZMA (0,3gr Magnesio + 0,2gr Zinco) senza latticini o cibi contenenti calcio
    + 1 cucchiaio Glutammina in acqua

WO tre volte a settimana, con tabella alternata A-B-A-B-etc

A
    Pettorali - Distensioni bilanciere su panca orizzontale 4x8
    Pettorali - Aperture con 2 manubri panca inclinata 3x10
    Dorsali - Trazioni lat machine sul petto 4x8
    Dorsali - Trazioni al pulley dall'alto 3x10
    Tricipiti - Estensioni 2 braccia 1 manubrio su panca verticale 3x10
    Polpacci - Sollevamento talloni calf machine in piedi 3x12
    Addominali - 10 minuti consecutivi

B
    Spalle - Shoulder Press 4x8
    Spalle posteriori - Alzate lateriali con 2 manubri busto su panca inclinata 3x10
    Bicipiti - Flessioni 2 manubri seduti 3x10
    Riscaldamento arti inferiori 8min
    Quadricipiti - Squat bilanciere sulle spalle 4x8
    Quadricipiti - Leg extension 3x10
    Femorali - Leg femoral 3x10
    Addominali - 10 minuti consecutivi

Commenti? Tutto sbagliato? Qualcosa di mortale?
    File Allegati
  • BERGMAN
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

Uhmmm

Si ok, la foto è ridicola.

Commenta

• polscol
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 1695
      • 50
      • 172
      • sto in collina
      • Send PM

dalle foto sembri sempre uguale..cmq hai appena iniziato in bocca al lupo!ad okkio non so ma mi sembra ci siano troppi integratori,cmq se ti trovi bene continua cosi
      PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

Originariamente Scritto da master wallace
      ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

Commenta

• BERGMAN
        Bodyweb Member
        • Jul 2007
        • 27
        • 0
        • 0
        • Send PM

Correzioni dieta psfm

Lo so non ci sono grosse differenze e dalle foto si vedono anche meno, ma la foto l'ho messa per mostrare la situazione, non per i cambiamenti che ci sono, ma per adesso non sono neanche classificabili.
        I consigli che mi servono riguardano soprattutto la dieta, per capire se va bene come bruciagrassi, per diminuire la bf: ho fatto una specie di psfm (che ha questi integratori +/-), ma un parere da chi c'è stato prima di me mi serve come il pane (è un lapsus: il pane meglio di no).

So che comunque devo sperimentare per vedere come reagisco, ma una correzione alla dieta mi ci vorrebbe proprio, prima di cominciare la mia vita da cavia!

Commenta

• Tamargi
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 261
          • 4
          • 6
          • Ovunque
          • Send PM

intanto ti dico una cosa che ti diranno tutti: gli addominali sono un muscolo come tutti gli altri e non va allenato sempre come non alleneresti sempre il pettorale

Commenta

• Tamargi
            Bodyweb Member
            • Jun 2008
            • 261
            • 4
            • 6
            • Ovunque
            • Send PM

anke a me sembrano troppi gli integratori
            in ogni caso hai calcolato il complessivo dei nutrienti e delle calorie???

Commenta

• BERGMAN
              Bodyweb Member
              • Jul 2007
              • 27
              • 0
              • 0
              • Send PM

Dici che fare addominali un giorno sì e uno no non funziona? Sapevo che gli addominali possono essere allenati con maggiore frequenza, ma è la scheda un po' generica che mi ha fatto l'istruttore della palestra, in effetti è l'unica cosa che si ripete.
              Visto che devo dimagrire al posto degli addominali potrei mettere 20min di corsa.
              La dieta è una psfm con qualche modifica, quindi dovrebbe essere quasi nulla in carboidrati (in realtà ho messo le maltodestrine, ma solo dove dovrei usarle), pochi grassi e tante proteine: è sbilanciata, ma dopo una settimana dovrebbe cominciare a funzionare spingendo l'organismo ad usare i grassi come fonte energetica.
              In più ci sono integratori che dovrebbero tenere alto il metabolismo tutto il giorno, anche questo per bruciare grassi.
              La dieta è abbastanza feroce, ma considera che da almeno 3 mesi ho tagliato dalla dieta un sacco di roba che mi piaceva (pizza, pane, pasta, dolci, formaggi, schifezze varie) per cui lo shock alimentare l'ho già passato..

Sul calcolo di nutrienti e calorie sono un po' scarso, perchè non è che abbia imparato tutto, ho preso come base una dieta per uno che aveva più o meno il mio peso e la mia bf.
              Tra l'altro non è che abbia capito tantissimo la differenza fra psfm, cheto, metabolica, etc. etc. intanto volevo partire con questa e nel frattempo c'è tempo per informarmi meglio.

Ciao
              Grazie per i commenti!

Commenta

• Tamargi
                Bodyweb Member
                • Jun 2008
                • 261
                • 4
                • 6
                • Ovunque
                • Send PM

fra le diete che hai scritto ci sono delle belle differenze, la tua punta verso una psfm che però è una dieta per dare uno scossone finale, è da tenere per poco e necessita di ricariche fatte bene per non perdere muscolo. In altre parole non la fare in partenza imho

Commenta

• Tamargi
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2008
                  • 261
                  • 4
                  • 6
                  • Ovunque
                  • Send PM

prova a leggere e informarti sui vari post e ti spiegheranno un po i meccanismi.
                  Se non ti sei ancora approcciato a questi tipi di regimi inizierei gradualemnte con una low carb e gli integratori io li inserirei un po per volta.
                  Inoltre se non ho fatto confusione nella tua dieta mancherebbe l'unico integratore che è veramente consigliato in una psfm che sono gli omega 3 e 6.
                  e la psfm si tiene per una settimana oppure la ciclizza in mezzo ad una keto nelle tecniche + raffinate.
                  E ricorda che i grassi sono necessari per bruciare grasso: per farti un esempio una keto assume il 70%/80% delle Kcal dai grassi e 30 % dalle Pro.

Commenta

• IRONANGELO
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2008
                    • 12
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Salve bergman, visto ke sei al 19% di bf, io nn toglieri tt i carbo kosi oltre a bruciare grasso, bruci anke il muskolo...

Commenta

• BERGMAN
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2007
                      • 27
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Grazie Tamargi per le osservazioni, faccio un giro per post per vedere delle lowcarb e poi vedo come posso aggiustare.
                      A proposito, gli Omega3 ci sono e anche l'olio di semi di lino, anche se non so se bastano.
                      Una cosa che ho capito leggendo il forum è che le stesse cose alle dosi consigliate sono delle specie di placebo costosi, mentre funzionano ad alte dosi. Credo che le dosi alte non siano consigliate per non avere beghe/responsabilità e perchè forse a dosi alte sarebbero considerati farmaci..

Commenta

• BERGMAN
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2007
                        • 27
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ironangelo come li aggiungo i carbo? come riso o pasta?

Commenta

• Tamargi
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2008
                          • 261
                          • 4
                          • 6
                          • Ovunque
                          • Send PM

Generalmente è così per gli integratori, anke perchè sono indicazioni generiche: essendo integratori per l'appunto dipende tutto da che piano alimentare devono integrare

Commenta

• IRONANGELO
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2008
                            • 12
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da BERGMAN Visualizza Messaggio
                            Ironangelo come li aggiungo i carbo? come riso o pasta?
                            Io li aggiungerei a pranzo un 80/100g di riso/pasta nei giorni di allenamento, visto che prendi maltodestrine prima e dopo l'allenamento,poi quando scendi un po di b.f a livelli normali, togli man mano i carbo a pranzo, cosi riduci al minimo la perdita di muskolo

Commenta

• BERGMAN
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2007
                              • 27
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da IRONANGELO Visualizza Messaggio
                              Io li aggiungerei a pranzo un 80/100g di riso/pasta nei giorni di allenamento, visto che prendi maltodestrine prima e dopo l'allenamento,poi quando scendi un po di b.f a livelli normali, togli man mano i carbo a pranzo, cosi riduci al minimo la perdita di muskolo
                              Grande!
                              Da lunedì il w.o. e la dieta modificata con più carbo, vediamo di che pasta siamo fatti (ok, adesso ci gasiamo un po')!!

Commenta

Working...
                              X