If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
proseguo ad aggiornare il mio diario.
Oggi dorso:
trazioni barra fissa avanti larghe 4xmax rec.2min. 6-6-6-5 1/2
rematore c/bil. 4x 6-6-8-8 rec 2min. 88-88-78-78
lat pulley 3x10 rec. 1min 67,5 (10-(8+2)-(8+2))
belle sensazioni di lavoro. sulle trazioni, ho perso sacrificato qualche ripetizione, per lavorare con una presa piu' larga, al max che potevo, per lavorare piu' sull'esterno e cercare di allargare ancora di piu' il dorso.
Oggi dorso:
belle sensazioni di lavoro. sulle trazioni, ho perso sacrificato qualche ripetizione, per lavorare con una presa piu' larga, al max che potevo, per lavorare piu' sull'esterno e cercare di allargare ancora di piu' il dorso.
Avrei preferito un 7-7-6-5 nelle trazioni.. sarà per la prossima volta..
Se vuoi allargare il dorso preoccupati del "movimento scapolare", fondamentale negli esercizi di trazione. Per la larghezza della presa, usa una larghezza che ti permetta di avere gli avambracci perpendicolari al pavimento nel punto di massima contrazione..
Per quanto riguarda la lat, inutile aumentare di 2,5 kg e poi fare 2 reps in meno.. cerca prima di avere una totale padronanza sulle 10 reps.. poi quando vedi che ci scappa anche una 11a rep allora magari fai unpensierino ad aumentare il carico..
Niente shrug e crunch oggi?
..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
Se vuoi allargare il dorso preoccupati del "movimento scapolare", fondamentale negli esercizi di trazione. Per la larghezza della presa, usa una larghezza che ti permetta di avere gli avambracci perpendicolari al pavimento nel punto di massima contrazione..
Per quanto riguarda la lat, inutile aumentare di 2,5 kg e poi fare 2 reps in meno.. cerca prima di avere una totale padronanza sulle 10 reps.. poi quando vedi che ci scappa anche una 11a rep allora magari fai unpensierino ad aumentare il carico..
Niente shrug e crunch oggi?
crunch, ho dimenticato, come al solito un 4xmax al cavo basso, su panca curva, in modo da isolare l'addome con 50kg, il max di carico. shrung niente, ho un dolore nel trapezio, e preferisco evitare, anche se come dalle foto, specie sul trapezio dovrei migliorare e non poco. Riguardo la lat, non ho perso rep, ma dopo trazioni e rematore, la presa inizia a cedere un po, e lavorando con recuperi brevi, un po "cede" cosi dopo la prima serie da 10, seconda e terza riesco, stringendo i denti a farne 8 di fila, poi rest in alto di qualche secondo, e via le restanti rep. Sulle trazioni, infine, pensavo di aver fatto una cosa giusta. Faro' come hai detto mercoledi prossimo! Grazie!
Ciao "maestro". Grazie di essere passato, non mi ripeto, e che forse mi ero spiegato male nel descrivere il wo! Grazie cmq dell'intervento! sempre gradito!
Oggi dorso:
spinte in alto c/manubri 4x6-6-8-8 rec. 2min 28(5 1/2)-26-22-22
alz. lat. sed. singolo 3x10 45" 10kg x lato
posteriori 3x12 45" 10kg
panca piana presa stretta 3x8-8-7 rec. 1min. 64 (ultima serie 1.30 di rec.)
french seduto c/man. singolo 3x12 1.30min. kg.10-9-9(12-10-10)
push down 2x12 45" 35kg-40kg. (piegato un po piu' in avanti alla levrone per intenderci)
Purtroppo, non riesco a smuovermi su ste spinte in alto, come sui tricipiti, che non ne vogliono sapere di crescere, eppure sono doloranti e a fine wo di li sento ben irrorati di sangue e duri. Non so proprio come intervenire!!!
Inizio la sesta settimana del wo di massa in crescendo direi, ottime sensazioni di lavoro oggi sui distretti interessati:
PETTO BICIPITI
panca piana c/bil. rec. 2min. 6-6-8-10 kg89-89-80-70
panca alta c/man. rec.1.30 9-7-6 kg.28
croci ai cavi su panca alta rec. 45" 3x12 kg.15
curl c/bil diritto 4x8-8-10-10 rec. 1min. 4242-34-34
alternati c/man. su panca alta 3x12 rec. 45" kg10
nella panca piana, salito su con una buona esplosivita', avevo dietro il ragazzo della palestra, che dice di non aver aiutato, sara' stata forse una "sicurezza" maggiore, boh?? cmq aumentato e molto bene anche direi!. Nella terza e quarta serie, tirato a cedimento, e preso 1/2 minuti di rec. in piu'. Bene il resto!
vieni ad allenarti con me il giorno invece di spostare in palestra i pesi agli altri iscritti così la sera non te la fidi nemmeno a versarti un bicchiere d'acqua
dai che appena mi metto msnti "illumino" con la sacra scienza
Inizio la sesta settimana del wo di massa in crescendo direi, ottime sensazioni di lavoro oggi sui distretti interessati:
PETTO BICIPITI
panca piana c/bil. rec. 2min. 6-6-8-10 kg89-89-80-70
panca alta c/man. rec.1.30 9-7-6 kg.28
croci ai cavi su panca alta rec. 45" 3x12 kg.15
curl c/bil diritto 4x8-8-10-10 rec. 1min. 4242-34-34
alternati c/man. su panca alta 3x12 rec. 45" kg10
nella panca piana, salito su con una buona esplosivita', avevo dietro il ragazzo della palestra, che dice di non aver aiutato, sara' stata forse una "sicurezza" maggiore, boh?? cmq aumentato e molto bene anche direi!. Nella terza e quarta serie, tirato a cedimento, e preso 1/2 minuti di rec. in piu'. Bene il resto!
sarei ben felice di patire dolori piacevoli fin da ora, visto che ho un mesetto esatto! hai ragione, meglio non immaginare scenari inguardabili come quelli postati!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta