If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Se non ti dispiace, tieni nel tuo diario la "terapia" che stai seguendo.. esercizi di stretching etc.. potrebbe essere utile e cmq lo trovo inteessante..
...sempre se nn ti secca..
Saluti.
..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
macche'. allora, non avendo elastici, ho messo su delle cavigiere e fatto esercizio isometrici in tutte e quattro le direzioni da seduto. poi fatto stretching, tenuto un 10 minuti ghiaccio e attaccato il cerotto con antinfiammatorio.
in che senso? Vediamo. mi sono sdraiato sul divano con le cavigliere e fatto ,alternando le gambe, dieci alzate con tenuta in alto in avanti, poi dietro, poi su un fianco laterali, ed infine sempre di lato, ma internamente sollevamento gambe. poi ho fatto dello stretching per le gmabe, prima il classico, quadricipiti,femrali ect ect, poi tallone poggiato su un gradino della scala, abbastanza in alto, gamba leggermente piegata,punta dewl piede verso l'esternoe tirarla in su, a sentire all'ungare nell'interno. Poi sempre gamba con tallone poggiato, ma questa volta distesa, punta del piede versol'interno e tirare questa volta a sentire la parte esterna. terminato con lo stretching, applicato un po di ghiacchio sulla zampa d'oca e giocato su e giu' per un 10minuti abbondanti, poi messo i cerotto transhank (non ricordo come si scrive) e nanna. Stamattina stessa cosa appena sveglio ma senza applicare ilcerotto (solo prima di andare a letto). Spero di essere stato un attimo piu' chiaro ora!
Buon wo, aumentato di kg allenanti e aggiunta una serie anche alle trazioni. Diciamo che ho sentito lavorare bene il dorso. Nel rematore sono stato sui 70°.
Trazioni avanti larghe 3xmax 2min.. 7-7-6-5 pc
rematore c/bil. 4x6-6-8-8 rec. 2min. 87-87-77-77
lat con triangolo 3x10 rec. 1min. 65kg.
esercizi x la gamba al cavo basso con la cavigliera 2x10 10-15kg
crunch al cavo basso su panca curva 3xmax x 50kg+ 1 crunch liberi su panca piedi alti
concludiamo la quarta settimana di ipertrofia, vediamo se a giorni riusciro' a postare qualche scatto. Penso pero' di dover rivedere qualcosina, sia a livello alimentare che forse di allenamenti, sperando anche di poter riprendere con le gambe a breve. Calato il peso nell'ultiam serie delle alzate laterali, e il peso dei posteriori cercando di sentire ancor di piu' il lavoro sul muscolo interessato e devo dire di averlo sentito parecchio. Riguardo i tricipiti, aumentato un kg sulla panca stretta e qualcosa sul push down, duri e abbastanza gonfi i tricipiti oltre all'indolenzimento ancora presente e che come nelle tre precedenti settimane mi portero' fino a martedi,mnercoledi, ma sti bastardi ancora non ne vogliono sapere di crescere, boh?
Intanto ecco un resoconto del wo di oggi:
spinte in alto c/manubri 4x6-6-8-8 rec. 2min 28(5 1/2)-26-22-22
alz. lat. sed. singolo 3x10-10-7 45" 10kg x lato
posteriori 3x12 45" 10kg
panca piana presa stretta 3x8-8-7 rec. 1min. 63
french seduto c/man. singolo 3x12 1-1-1.30min. kg.10(12-10-10)
push down 2x12 45" 35kg
e iniziamo la quinta settimana in ritardo(slittato il wo di lunedi ad oggi):
PETTO BICIPITI
panca piana c/bil. rec. 2min. 6-6-8-10 kg88-86(5 1/2)-75-70(7+2)
panca alta c/man. rec.1.30 10-8-8 kg.26-28-28(6)
croci ai cavi su panca alta rec. 45" 3x12 kg.15
curl c/bil diritto 4x8-8-10-10 rec. 1min. 41-42-34-34(5)+30(5)
alternati c/man. su panca alta 3x12 rec. 45" kg10
Wo fatto solo soletto,questa volta non avevo "nessuno spotter" presente. Spinto al limite x tutto il wo. Bene direi la piana, dove di piu' non potevo, vediamo se completo i kg nella seconda per bene, e le serie della terza e quarta. nel curl con bilanciere, aumentato anche se solo di un kg, ma sentito e come, infatti l'ultima serie, ho dovuto fare una "sorta di stripping" calando il peso allenante per completare a dovere la serie. Alla fine petto e bicipiti sentiti ben irrorati di sangue e doloranti.
Bene Fabio.. . te l'ho detto che lo spotter è fondamentale.. a qst'ora la 6a rep di panca l'avresti fatta..
Nella panca alta con manubri hai mai provato a tenere i 28 kg e fare un piramidale.. 10-8-6 ad esempio.. .?
Io comqune al momento toglierei quei rest da 45". .. recupera almeno 1' che va bene uguale, dovresti riuscire a mettere anche qualche kiletto in più.. try!
Ciauz
..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
qualche scatto di fretta per inquadrare un po la situazione attuale, dopo un periodo di forza "ahime' breve" dovuto al problema avuto al ginocchio e 4settimane di ipertrofia su tre giorni solo della parte superiore.
ora di seguito qualche dato per rendere ancora meglio la tragica situazione dal 01/09/08 al 11/11/08:
braccia (che ho riportato in "parita') da 33 a 34 rilassate, da 35 a 36,5 contratte.
pettorale da 106 a 107,5
spalle 119 a 127 (qui penso che deltoidi anteriori e petto alto influiscano un po)
gambe non inserite ne con foto ne con misure, in quanto al momento sono fermo.
visto Fabio di persona proprio l'altro ieri e devo dire che con le foto non c'entra niente.. un vero animalone anche se molto più grande dei muscoli ha l'umiltà e la bontà.. un ragazzo d'oro. sono davvero onorato della tua conoscenza
visto Fabio di persona proprio l'altro ieri e devo dire che con le foto non c'entra niente.. un vero animalone anche se molto più grande dei muscoli ha l'umiltà e la bontà.. un ragazzo d'oro. sono davvero onorato della tua conoscenza
il grande, oltre che di masse qui sei solo tu compare!!!
Sei troppo buono, e spero di riuscire, magari con qualche tuo dritta riuscire a mettere su un po di massa magra, che vista la situazione non guasterebbe proprio!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta