Dirio di Salvo--FF--

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Salvo--FF--
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 39
    • 0
    • 0
    • CaTaNiA
    • Send PM

    Dirio di Salvo--FF--

    Ciao ragazzi....vorrei condividere con voi le mie esperienze ma soprattutto i miei obbiettivi!!!

    Vi racconto un pò la mia storia....sono quasi sempre stato in sovrappeso....fin da piccolo....fino a quando all'eà di 12 anni incomincia a praticare uno sport a livello agonistico:il JUDO!!!

    Durante i tre anni e mezzo di agonismo sono riuscito a diventare magro e a pesare 66kg...
    appena ho lasciato il Judo,l'anno seguente è stato disastroso.....sono passato da 66kg a 83kg!!!!!

    A luglio dell'anno scorso....arrivati alla tanto famosa prova del costume è stato tremendo ero un megaciccio bomba!!!hahahahah

    mi guardavo allo specchio e non mi riconoscevo più....quindi mi armai di sana e pura volontà e incominciai a correre arrivando a pesare 79 kg a settembre...(in questo periodo la mia alimentazione faceva proprio schifo...era la classica dissociata....mangiavo pochissimo e male....a colazione solo un bicchiere di latte...e avvolte digiunavo!!!)

    A settembre decido di isrivermi in palestra sempre con lo scopo di dimagrire e arrivati a febbraio pesavo 77,2kg.....a febbraio decisi di farmi aiutare da un dietologo,il quale mi diete una dieta(che ora grazie a Riccardo ho modificato del tutto).In questo periodo la mia alimentazione,anche se ancora non perfetta era comunque buona(paragonata a quella precedente sia chiaro).Da febbraio fino a ora mi sono allenato in maniera assurda,lezioni di spinning tutti i giorni e pesi 3-4 giorni a settimana...

    Pensavo che mi allenavo bene ma gli utenti di questo forum mi hanno stroncato alla grande

    Comunque da febbraio fino a ora sono sceso di peso....da 77,2 fino a 71kg.

    i miei dati sono:

    Altezza:173 cm
    Peso: 71 kg
    BF: 16%
    Il mio metabolismo basale è di 1514 Kcal

    la massa grassa è di 11.7 kg(16%)
    la massa muscolare invece è di 33.8 kg

    il mio prossimo obbiettivo è quello di scendere la mia BF fino al 12% entro settembre-ottobre....

    la dieta che seguo ora è la seguente:

    colazione 7,30-8.00

    latte parzialmente scremato 200 ml + cereali 30gr
    4 fette biscotte integrali con marmellata (max 20 gr.)
    3 albumi cotti in padella antiaderente senza grassi
    1 multivitaminico

    spuntino 10.30 - 11.00

    15 gr di mandorle secche
    30 gr. bresaola
    2 wasa( anche un panino integrale da circa 50gr. va bene...)

    pranzo 13.00

    80 gr. di pasta/riso(condimento leggero senza olio soffritto)(ho sceso la quantità a 50 gr)
    100 gr pollo/manzo ai ferri
    verdura a volontà due cucchiai di olio extra vergine ( ho ipotizzato la classica insalata, ma va bene qualsiasi tipo di verdura a foglia lunga...spinaci, cicoria...meno indicate carote, cavolfiori, verza etc.)
    1 pesca

    spuntino 16.30


    1 scatoletta di tonno al naturale
    15 gr di mandorle secche


    allenamento ore 17.30

    se tra l'allenamento e la cena passano più di 30-45 minuti devi tassativamnete reintegrare le tue scorte di zuccheri...altrimenti il corpo smantella le proteine per trasformarle in carboidrati.

    Le gallette di riso sono facili da trovare e hanno un indice glicemico abbastanza elevato quindi almeno 4 gallette di riso con 30 grammi di bresaola vanno più che bene....usa anche una soluzione salina a base di magnesio e potassio per reintegrare i sali persi durante la corsa ed evitare noiosi crampi....


    questo spuntino...solo nei giorni di allenamento


    gli amminoacidi li prenderai metà mezz'ora prima dell'allenamento e l'altra metà immediatamente dopo

    cena

    70 grammi di patate dolci(ho sceso la quantità fino a 50 gr)
    200 gr. carne/pesce senza ai ferri
    verdura a volontà con 2 cucchiai di olio extravergine
    1 pesca

    RINGRAZIO VIVAMENTE RICCARDO PER AVERMI AIUTATO CON LA DIETA!!!!


    Ecco un pò di foto per farvi vedere come sono messo ora(non molto bene ) per poter poi fare un confronto a settembre...durante l'estate non potrò andare in palestra quindi mi tocca comprare due manubri e andare a correre....come programma di allenamento penso di fare tre WO...nel primo allenare spalle e bicipidi...nel secondo pettorali e tricipiti e nel terzo gambe e addominali...a fine di ogni WO corsa lenta per 25 minuti!!

    Ecco le foto:
    http://www.postimage.org/image.php?v=aV13SxG0







    Scusate la lunghezza del post!!!

    Last edited by Salvo--FF--; 26-06-2008, 08:48:18.
Working...
X