Originariamente Scritto da cla89
Visualizza Messaggio
Salsa's Diary
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggiook grazie cla però il movimento è quello, cioè (mezzo)stacco da quell'altezza, scendo come nel video e risalgo ovvio senza appoggi come detto da te......
Quello in video è un movimento penoso.
Negli stacchi et similia, poi, si riappoggia SEMPRE.
Devi fare qualcosa di simile, usando pizze grandi o dei piccoli rialzi: YouTube - mezzi stacchi 170kg
Al minimo problema lascia tutto e fai lo stacco classico.
Commenta
-
-
Mi spiace ma non son d'accordo con pette, il mezzo stacco è uno stacco fatto a metà e si tratta della metà che riguarda la seconda metà dell'alzata, di conseguenza a meno che lo si appoggi su dei rialzi come nel caso del video di domix (trasformandolo in un pin pull) la vedo dura appoggiare il bilanciere a terra.
Quello nel video precedente è un pin pull fatto più che bene, l'atleta in questione è bigtime, che ha esordito piu volte in pedana FIPL con notevoli risultati.
Commenta
-
-
Buongiorno Salsa,
passo per un saluto veloce.
Sergio
PS. Io non mi farei troppi problemi, e se mo dovessi trovare in difficoltà, piuttosto che farmi male, mi farei uno stacco classico ... e via andare !!! Ad ogni buon conto vale la pena imparare anche esercizi nuovi.
PS. Se il" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza MessaggioMi spiace ma non son d'accordo con pette, il mezzo stacco è uno stacco fatto a metà e si tratta della metà che riguarda la seconda metà dell'alzata, di conseguenza a meno che lo si appoggi su dei rialzi come nel caso del video di domix (trasformandolo in un pin pull) la vedo dura appoggiare il bilanciere a terra.
Quello nel video precedente è un pin pull fatto più che bene, l'atleta in questione è bigtime, che ha esordito piu volte in pedana FIPL con notevoli risultati.
Se mezzo stacco è, ossia una variante dello stacco, il bilanciere va riappoggiato, limitando semplicemente l'escursione delle gambe ed avendo cura di non portare il culo indietro (trasformandolo in un rumeno).
Vedi sul punto tutti gli articoli di Iron Paolo, che in materia è, probabilmente, il più preparato del forum.
Fare il mezzo stacco senza riappoggiare è una garanzia di problemi alla bassa schiena.
Tutto questo è una mia opinione, però.
Commenta
-
-
Panca inclinata Smith al collo: 3x10 warm up + 1x6+max+max Rest Pause
Iniziato 20kg warmp up + partito con 70 fatte 2 reps scalato a 65 kg 6 rep + 5 (60kg) + 4 (57kg) al peso va aggiunto quella della Smith. rest il tempo di fare 15 respiri.........ottimo.
Distensioni piane: 1x10 warm up + 2x8+2 forzate
10kg + 6 rep 26kg - 8 rep 24kg
Croci inclnate 2x10 and squeeze every rep
16kg
Crossover cavi: 2x12 peack + 10” contrazione fine set
12,5
Curl alternato 2x10 warm up + 2x8 molto, ma molto, controllate + peack
8+16kg
Curl bilanciere 1x10 warm up +1x8+max+max Rest Pause
20kg+35kg-6-6
Preacher curl: 1/10+burns
22kg
bene ho dato tutto e raggiunto il cedimento dove previsto.......
ps
cardio fatto 5 velocita pendenza 10....30' che palle però.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggiobuono gianlu cardio necessario ihmoI guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza MessaggioPanca inclinata Smith al collo: 3x10 warm up + 1x6+max+max Rest Pause
Iniziato 20kg warmp up + partito con 70 fatte 2 reps scalato a 65 kg 6 rep + 5 (60kg) + 4 (57kg) al peso va aggiunto quella della Smith. rest il tempo di fare 15 respiri.........ottimo.
Distensioni piane: 1x10 warm up + 2x8+2 forzate
10kg + 6 rep 26kg - 8 rep 24kg
Croci inclnate 2x10 and squeeze every rep
16kg
Crossover cavi: 2x12 peack + 10” contrazione fine set
12,5
Curl alternato 2x10 warm up + 2x8 molto, ma molto, controllate + peack
8+16kg
Curl bilanciere 1x10 warm up +1x8+max+max Rest Pause
20kg+35kg-6-6
Preacher curl: 1/10+burns
22kg
bene ho dato tutto e raggiunto il cedimento dove previsto.......
ps
cardio fatto 5 velocita pendenza 10....30' che palle però.
Finalmente ci siamo.......quasi.
1) Il RP sulla panca è sbagliato: non devi scalare peso. Ad esempio, nel tuo caso: 65x6; 15 respiri; 65xmax; 15 respiri; 65xmax; stramazzi al suolo
2) Hai fatto le forzate? Se non hai assistenza, vai di burns.
3) al RP sul curl manca un set.
4) Qui OGNI SINGOLA SERIE E' COME MINIMO ad esaurimento, anche le 2xN sono tutte alla morte. Scordati il buffer per questa settimana.
Comunque molto, ma molto meglio dell'ultima volta.
Giusti feed alla fine.
Mangia, mi raccomando.
Correrggi il tiro nelle prox sedute.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pette Visualizza MessaggioOK.
Finalmente ci siamo.......quasi.
1) Il RP sulla panca è sbagliato: non devi scalare peso. Ad esempio, nel tuo caso: 65x6; 15 respiri; 65xmax; 15 respiri; 65xmax; stramazzi al suolo
2) Hai fatto le forzate? Se non hai assistenza, vai di burns.
3) al RP sul curl manca un set.
4) Qui OGNI SINGOLA SERIE E' COME MINIMO ad esaurimento, anche le 2xN sono tutte alla morte. Scordati il buffer per questa settimana.
Comunque molto, ma molto meglio dell'ultima volta.
Giusti feed alla fine.
Mangia, mi raccomando.
Correrggi il tiro nelle prox sedute.
ps
Mangio mangio.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza MessaggioNel curl ho scordato di mettere le 8 fatte tutte a 35kg, per la smith ho cercato di farle con lo stesso peso ma al rpimo max ne sono uscite 2 e quindi ho preferito scalare, alla scott in realtà ho fatto la seconda ma ne sono uscite giusto 6 scarse quindi nn le ho riportate nel work.p
ps
Mangio mangio.
Comunque mi sembra strano: al primo max dovrebbero essere almeno 3. Warm up esagerato o paura di rimanerci sotto? Prova a contare 30" tra una serie e l'altra.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioPasso per un rapido saluto Salsa
A presto
Commenta
-
Commenta