Originariamente Scritto da Pivellino2
Visualizza Messaggio
Salsa's Diary
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggiopurtroppo no....
work di OGGI:
Lento avanti: 4x6
26kg tutte manubri
Alzate laterali: 3x6
12kg tutte
Tirate al mento: 3x6
32kg (forse perche ho caricato due dischi da 10kg (tecnogym) ma il bil. c'è chi diceva 10 chi 12kg booo
Alzate 90°: 3x8
8kg (i 10kg non si trovavano e i 12kg nada troppo sporche)
Parallele strette: 4x6
ok bw
Pushdown corda: 3x6
25kg tutte
Pusdown cavi con sbarra: 3x6
sincero ste esercizio non mi piace ho fatto un french press piano.....
@Pette la prossima scheda meglio eliminarlo non mi riesce....per il peso stesso discorso delle tirate.
NOTA:
oggi sono uscito sarei dovuto rientrare presto invece no, quindi ho saltato lo spunto pom. al rientro (30' dal work) ho preso 3g CEE piu 100ml di succo e 4BCAA, post work 4BCAA (finiti) e 60g vitargo - 10g. glut- tra poco ceno a circa 50' dal tutto ............settimana conclusa dimmi PETTE se devo continuare con questa scheda o come hai detto cambiamo.grazie
ps
pacco in volo brò (giusto un pensiero eh)
io dal prossimo ciclo massa squatterò e se mi scasso il ginocchio pazienza
bel wo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza MessaggioLeg extension: 3x6
60kg-70kg-75kg
Squat: 4x4-4-6-6 (comepanca)
80kg-90kg-90kg-90kg (nella seconda ho provato i 100 ma solo 3rep)
Pressa: 4x6
110kg-120kg-130kg-130kg
Affondi manubri: 2/3x6
22kg tutte
Leg curl punte piedi in fuori: 4x6
60kg-65kg le altre
Stacco rumeno 3x6
1^70-le altre tutte a 60kg cedevo con la presa.
Polpacci: un esercizio in piedi 2x8/10 e dopo calf seduto 2x10 + burns
90kg+40kg
bene tutto come previsto sono contento unica pecca che nello squat (mia croce) sono dovuto restare sotto i 100......pero 3 mesi fa era il mio massimale....
ottimo anche nel wo successivo il lento con 26+26
OT:
@pette: pette caricare così tanto nella leg, non è pericoloso per la storia del femorale scarico?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggioma la situazione di salsa precedente com'era ? cioè io l'ho visto a dicembre con la maglia e non mi sembrava oltre il 9%...posso sbagliarmi in quanto l'ho visto cmq ripeto con maglia addosso.
ecco allora dovrebbe aumentarli un pelo i fat pensavo faceste tutto molto low low
Seee, magari 9%.
Era 12%-13% ed era partito da (almeno) 18%.
Questo dimostra il grandissimo lavoro che ha fatto: in pochi mesi ha perso un bel po' lardo ed ha messo ciccia, mantenendo il peso. Cose che accadono raramente ai natural e quasi mai dopo i 30 anni.
Ora deve cercare di crescere con tranquillità, senza fretta, restando al 12, max 14% e questo per una valanga di motivi tecnici, ormonali e fisiologici che sarebbe lunghissimo spiegare, ma che si possono così riassumere:
1) salute in generale;
2) cura dell'apparato cardio-circolatorio (estrogeni+colesterolo);
3) cura del sistema epato-biliare;
3) controllo del sistema ormonale;
4) possibilità di sfruttare al meglio i tre ormoni che più ci interessano, in quanto maggiormente anabolici: insulina, HGH e testosterone;
5) evitare di perdere tutto in un lunghissimo cut lacrime e sangue, atteso che, prima o poi, i nodi verrebbero al pettine, ossia bisognerebbe fare le grandi pulizie.
Ciò detto, i fats SONO BASSI.
Ricordo al titolare che era previsto: 1) 40/50 gr. giorni hi carbs; 60/70 gr. giorni mid; 80/90 giorni low. Mantenere queste quote è fondamentale: di più fà danno, ma di meno pure.
non so se conosci master wallace e la sua teoria del conto in banca...la parola è molto facile di intuizione...i primi anni massa sfrenata mangiando piu' che si può in modo da avere molti muscoli sotto con bf alti...peccato che secondo me non è affatto così...anzi si perde tempo a giocare così...ovviamente i periodo di cut ci devono essere in modo che poi il corpo-metabolismo riparte da 0 e riesca a progredire...
E lo dico per esperienza personale.
Il mio maestro mi ha sempre imposto (e questo già 20 anni fa, quando le teorie sulla gestione dei carbo nemmeno esistevano) di crescere senza MAI ingrassare troppo. Ed io mi sono sempre trovato benissimo: 6 settimane di cut post natalizio e 12 settimane di cut primaverile erano più che sufficienti per arrivare all' 8-10% b.f. ed in una decina abbondante d'anni sono arrivato a 98 kg. "puliti".
Nel 2007, dopo una lunga pausa per infortunio/lavoro, ho deciso di fare massa bruta per recuperare velocemente quanto perso. Risultato: da 83 a 96 chili e passa in un anno e mezzo, ma bf. finale al 18% ed oltre.
Ecco, ora dopo quasi un anno sono a 85 kg., non sono ancora tornato a veder la tartaruga... e sto lottando con il mio metabolismo che era diventato dormiente.
Meditate........
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggiopurtroppo no....
work di OGGI:
Lento avanti: 4x6
26kg tutte manubri
Alzate laterali: 3x6
12kg tutte
Tirate al mento: 3x6
32kg (forse perche ho caricato due dischi da 10kg (tecnogym) ma il bil. c'è chi diceva 10 chi 12kg booo
Alzate 90°: 3x8
8kg (i 10kg non si trovavano e i 12kg nada troppo sporche)
Parallele strette: 4x6
ok bw
Pushdown corda: 3x6
25kg tutte
Pusdown cavi con sbarra: 3x6
sincero ste esercizio non mi piace ho fatto un french press piano.....
@Pette la prossima scheda meglio eliminarlo non mi riesce....per il peso stesso discorso delle tirate.
NOTA:
oggi sono uscito sarei dovuto rientrare presto invece no, quindi ho saltato lo spunto pom. al rientro (30' dal work) ho preso 3g CEE piu 100ml di succo e 4BCAA, post work 4BCAA (finiti) e 60g vitargo - 10g. glut- tra poco ceno a circa 50' dal tutto ............settimana conclusa dimmi PETTE se devo continuare con questa scheda o come hai detto cambiamo.grazie
Cambiamo, vedi mail.
ps
pacco in volo brò (giusto un pensiero eh)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioottimo gianlu....squat davvero formidabile...cmq il lavoro è intenso ed è naturale che magari i 100 non salgano tutte..fidati che cmq come minimo 115-120 kg di max ce li hai tutti.
OT:
@pette: pette caricare così tanto nella leg, non è pericoloso per la storia del femorale scarico?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pette Visualizza MessaggioNon condivido.
E lo dico per esperienza personale.
Il mio maestro mi ha sempre imposto (e questo già 20 anni fa, quando le teorie sulla gestione dei carbo nemmeno esistevano) di crescere senza MAI ingrassare troppo. Ed io mi sono sempre trovato benissimo: 6 settimane di cut post natalizio e 12 settimane di cut primaverile erano più che sufficienti per arrivare all' 8-10% b.f. ed in una decina abbondante d'anni sono arrivato a 98 kg. "puliti".
Nel 2007, dopo una lunga pausa per infortunio/lavoro, ho deciso di fare massa bruta per recuperare velocemente quanto perso. Risultato: da 83 a 96 chili e passa in un anno e mezzo, ma bf. finale al 18% ed oltre.
Ecco, ora dopo quasi un anno sono a 85 kg., non sono ancora tornato a veder la tartaruga... e sto lottando con il mio metabolismo che era diventato dormiente.
Meditate........
ii problemi con una bf alta sono molteplici...purtroppo gli stolti ed i "ragazzini" (me compreso) credevano a tale fandonie prima di scoprire come funziona il corpo "umano"..per una natural mangiare a sgaso per salire di bf e poi riscendere quando ci si sentiva di avere qualcosa sotto è totalmente controproducente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggiobhe la pensiamo uguale
ii problemi con una bf alta sono molteplici...purtroppo gli stolti ed i "ragazzini" (me compreso) credevano a tale fandonie prima di scoprire come funziona il corpo "umano"..per una natural mangiare a sgaso per salire di bf e poi riscendere quando ci si sentiva di avere qualcosa sotto è totalmente controproducente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioQuindi conviene massificare con calma con una bf decente o nei limiti?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggiocon una bf decente...mai superare,ihmo, il 13-14%
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioAllora essendo secchissimo dubito che supererò il 13-14%
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioNon scrivo spesso ma ti leggo spesso
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioottimo gianlu....squat davvero formidabile...cmq il lavoro è intenso ed è naturale che magari i 100 non salgano tutte..fidati che cmq come minimo 115-120 kg di max ce li hai tutti.
OT:
Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggiodisserò così prima di spanzareI guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggiocon una bf decente...mai superare,ihmo, il 13-14%
L'ideale è finire il cut all'8-10% e crescere successivamente entro il 12-14%.
Se si è già al 12-14% vanno alternate fasi di builk e di cut;
Se si è sopra il 14% prima cut.
Questo per i natural, per gli altri il discorso è completamente diverso.
Commenta
-
Commenta