Salsa's Diary

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salsa
    Bodyweb Zenior
    • Jun 2008
    • 1742
    • 619
    • 630
    • .
    • Send PM

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
    Ottimo WO Salsa,
    fantastico il lento avanti con manubri da 26 Kg.

Buon WE,

Sergio
    si sono contento anche io perchè pensavo di non farcela, invece tutto ok, buon WE anche a te Sergio.
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Gandhi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 6107
      • 697
      • 667
      • Bimmer Lover
      • Send PM

Non scrivo spesso ma ti leggo spesso

Commenta

• jeiko
        seccherrimo
        • Apr 2005
        • 3152
        • 337
        • 308
        • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
        purtroppo no....

work di OGGI:

Lento avanti: 4x6
        26kg tutte manubri
        Alzate laterali: 3x6
        12kg tutte
        Tirate al mento: 3x6
        32kg (forse perche ho caricato due dischi da 10kg (tecnogym) ma il bil. c'è chi diceva 10 chi 12kg booo
        Alzate 90°: 3x8
        8kg (i 10kg non si trovavano e i 12kg nada troppo sporche)
        Parallele strette: 4x6
        ok bw
        Pushdown corda: 3x6
        25kg tutte
        Pusdown cavi con sbarra: 3x6
        sincero ste esercizio non mi piace ho fatto un french press piano.....
        @Pette la prossima scheda meglio eliminarlo non mi riesce....per il peso stesso discorso delle tirate.

NOTA:
        oggi sono uscito sarei dovuto rientrare presto invece no, quindi ho saltato lo spunto pom. al rientro (30' dal work) ho preso 3g CEE piu 100ml di succo e 4BCAA, post work 4BCAA (finiti) e 60g vitargo - 10g. glut- tra poco ceno a circa 50' dal tutto ............settimana conclusa dimmi PETTE se devo continuare con questa scheda o come hai detto cambiamo.grazie

ps
        pacco in volo brò (giusto un pensiero eh)
        squatta brò..squatta squatta poi vedrai
        io dal prossimo ciclo massa squatterò e se mi scasso il ginocchio pazienza

bel wo

Commenta

• Dorian00
          secco, ma sarcoplasmatico
          • Sep 2008
          • 3949
          • 518
          • 840
          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
          • Send PM

Leg extension: 3x6
          60kg-70kg-75kg

Squat: 4x4-4-6-6 (comepanca)
          80kg-90kg-90kg-90kg (nella seconda ho provato i 100 ma solo 3rep)

Pressa: 4x6
          110kg-120kg-130kg-130kg

Affondi manubri: 2/3x6
          22kg tutte

Leg curl punte piedi in fuori: 4x6
          60kg-65kg le altre

Stacco rumeno 3x6
          1^70-le altre tutte a 60kg cedevo con la presa.

Polpacci: un esercizio in piedi 2x8/10 e dopo calf seduto 2x10 + burns
          90kg+40kg

bene tutto come previsto sono contento unica pecca che nello squat (mia croce) sono dovuto restare sotto i 100......pero 3 mesi fa era il mio massimale....
          ottimo gianlu....squat davvero formidabile...cmq il lavoro è intenso ed è naturale che magari i 100 non salgano tutte..fidati che cmq come minimo 115-120 kg di max ce li hai tutti.

ottimo anche nel wo successivo il lento con 26+26

OT:
          @pette: pette caricare così tanto nella leg, non è pericoloso per la storia del femorale scarico?

Commenta

• pette
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2008
            • 1064
            • 69
            • 9
            • Send PM

Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
            ma la situazione di salsa precedente com'era ? cioè io l'ho visto a dicembre con la maglia e non mi sembrava oltre il 9%...posso sbagliarmi in quanto l'ho visto cmq ripeto con maglia addosso.
            ecco allora dovrebbe aumentarli un pelo i fat pensavo faceste tutto molto low low

Seee, magari 9%.
            Era 12%-13% ed era partito da (almeno) 18%.
            Questo dimostra il grandissimo lavoro che ha fatto: in pochi mesi ha perso un bel po' lardo ed ha messo ciccia, mantenendo il peso. Cose che accadono raramente ai natural e quasi mai dopo i 30 anni.
            Ora deve cercare di crescere con tranquillità, senza fretta, restando al 12, max 14% e questo per una valanga di motivi tecnici, ormonali e fisiologici che sarebbe lunghissimo spiegare, ma che si possono così riassumere:
            1) salute in generale;
            2) cura dell'apparato cardio-circolatorio (estrogeni+colesterolo);
            3) cura del sistema epato-biliare;
            3) controllo del sistema ormonale;
            4) possibilità di sfruttare al meglio i tre ormoni che più ci interessano, in quanto maggiormente anabolici: insulina, HGH e testosterone;
            5) evitare di perdere tutto in un lunghissimo cut lacrime e sangue, atteso che, prima o poi, i nodi verrebbero al pettine, ossia bisognerebbe fare le grandi pulizie.
            Ciò detto, i fats SONO BASSI.
            Ricordo al titolare che era previsto: 1) 40/50 gr. giorni hi carbs; 60/70 gr. giorni mid; 80/90 giorni low. Mantenere queste quote è fondamentale: di più fà danno, ma di meno pure.

non so se conosci master wallace e la sua teoria del conto in banca...la parola è molto facile di intuizione...i primi anni massa sfrenata mangiando piu' che si può in modo da avere molti muscoli sotto con bf alti...peccato che secondo me non è affatto così...anzi si perde tempo a giocare così...ovviamente i periodo di cut ci devono essere in modo che poi il corpo-metabolismo riparte da 0 e riesca a progredire...
            Non condivido.
            E lo dico per esperienza personale.
            Il mio maestro mi ha sempre imposto (e questo già 20 anni fa, quando le teorie sulla gestione dei carbo nemmeno esistevano) di crescere senza MAI ingrassare troppo. Ed io mi sono sempre trovato benissimo: 6 settimane di cut post natalizio e 12 settimane di cut primaverile erano più che sufficienti per arrivare all' 8-10% b.f. ed in una decina abbondante d'anni sono arrivato a 98 kg. "puliti".
            Nel 2007, dopo una lunga pausa per infortunio/lavoro, ho deciso di fare massa bruta per recuperare velocemente quanto perso. Risultato: da 83 a 96 chili e passa in un anno e mezzo, ma bf. finale al 18% ed oltre.
            Ecco, ora dopo quasi un anno sono a 85 kg., non sono ancora tornato a veder la tartaruga... e sto lottando con il mio metabolismo che era diventato dormiente.
            Meditate........

Commenta

• pette
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 1064
              • 69
              • 9
              • Send PM

purtroppo no....

work di OGGI:

Lento avanti: 4x6
              26kg tutte manubri
              Alzate laterali: 3x6
              12kg tutte
              Tirate al mento: 3x6
              32kg (forse perche ho caricato due dischi da 10kg (tecnogym) ma il bil. c'è chi diceva 10 chi 12kg booo
              Alzate 90°: 3x8
              8kg (i 10kg non si trovavano e i 12kg nada troppo sporche)
              Parallele strette: 4x6
              ok bw
              Pushdown corda: 3x6
              25kg tutte
              Pusdown cavi con sbarra: 3x6
              sincero ste esercizio non mi piace ho fatto un french press piano.....
              @Pette la prossima scheda meglio eliminarlo non mi riesce....per il peso stesso discorso delle tirate.

NOTA:
              oggi sono uscito sarei dovuto rientrare presto invece no, quindi ho saltato lo spunto pom. al rientro (30' dal work) ho preso 3g CEE piu 100ml di succo e 4BCAA, post work 4BCAA (finiti) e 60g vitargo - 10g. glut- tra poco ceno a circa 50' dal tutto ............settimana conclusa dimmi PETTE se devo continuare con questa scheda o come hai detto cambiamo.grazie

Cambiamo, vedi mail.

ps
              pacco in volo brò (giusto un pensiero eh)
              Grazie...............

Commenta

• pette
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 1064
                • 69
                • 9
                • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                ottimo gianlu....squat davvero formidabile...cmq il lavoro è intenso ed è naturale che magari i 100 non salgano tutte..fidati che cmq come minimo 115-120 kg di max ce li hai tutti.

OT:
                @pette: pette caricare così tanto nella leg, non è pericoloso per la storia del femorale scarico?
                Non sono un fan dei pesoni sul leg, ma una settimana sola una tantum ci sta.

Commenta

• jeiko
                  seccherrimo
                  • Apr 2005
                  • 3152
                  • 337
                  • 308
                  • Send PM

Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
                  Non condivido.
                  E lo dico per esperienza personale.
                  Il mio maestro mi ha sempre imposto (e questo già 20 anni fa, quando le teorie sulla gestione dei carbo nemmeno esistevano) di crescere senza MAI ingrassare troppo. Ed io mi sono sempre trovato benissimo: 6 settimane di cut post natalizio e 12 settimane di cut primaverile erano più che sufficienti per arrivare all' 8-10% b.f. ed in una decina abbondante d'anni sono arrivato a 98 kg. "puliti".
                  Nel 2007, dopo una lunga pausa per infortunio/lavoro, ho deciso di fare massa bruta per recuperare velocemente quanto perso. Risultato: da 83 a 96 chili e passa in un anno e mezzo, ma bf. finale al 18% ed oltre.
                  Ecco, ora dopo quasi un anno sono a 85 kg., non sono ancora tornato a veder la tartaruga... e sto lottando con il mio metabolismo che era diventato dormiente.
                  Meditate........
                  bhe la pensiamo uguale
                  ii problemi con una bf alta sono molteplici...purtroppo gli stolti ed i "ragazzini" (me compreso) credevano a tale fandonie prima di scoprire come funziona il corpo "umano"..per una natural mangiare a sgaso per salire di bf e poi riscendere quando ci si sentiva di avere qualcosa sotto è totalmente controproducente.

Commenta

• pette
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 1064
                    • 69
                    • 9
                    • Send PM

bhe la pensiamo uguale
                    ii problemi con una bf alta sono molteplici...purtroppo gli stolti ed i "ragazzini" (me compreso) credevano a tale fandonie prima di scoprire come funziona il corpo "umano"..per una natural mangiare a sgaso per salire di bf e poi riscendere quando ci si sentiva di avere qualcosa sotto è totalmente controproducente.

Commenta

• Gandhi
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 6107
                      • 697
                      • 667
                      • Bimmer Lover
                      • Send PM

Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
                      Quindi conviene massificare con calma con una bf decente o nei limiti?

Commenta

• jeiko
                        seccherrimo
                        • Apr 2005
                        • 3152
                        • 337
                        • 308
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                        Quindi conviene massificare con calma con una bf decente o nei limiti?
                        con una bf decente...mai superare,ihmo, il 13-14%

Commenta

• Gandhi
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 6107
                          • 697
                          • 667
                          • Bimmer Lover
                          • Send PM

Allora essendo secchissimo dubito che supererò il 13-14%

Commenta

• jeiko
                            seccherrimo
                            • Apr 2005
                            • 3152
                            • 337
                            • 308
                            • Send PM

Allora essendo secchissimo dubito che supererò il 13-14%
                            disserò così prima di spanzare

Commenta

• salsa
                              Bodyweb Zenior
                              • Jun 2008
                              • 1742
                              • 619
                              • 630
                              • .
                              • Send PM

Non scrivo spesso ma ti leggo spesso
                              lo stesso per me Gandhi........

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio

OT:
                              grzie Dorian, non so se ho il massimale cosi alto vedrò in futuro cmq, certo è che adesso che lo eseguo in un power rack mi sento più sicuro nel caricare e scendere tranquillo, nel senso che nell'ipotesi vada qualcosa storto non ci resto sotto.....per il leg ha risp Pette, cmq non ho mai eseguito cosi tanto prima d'ora. Mentre per il lento m. bè mi sono stupito anche io ma cmq ero ai 24kg prima quindi ci stanno adesso i 26kg.....

disserò così prima di spanzare
                              I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• pette
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2008
                                • 1064
                                • 69
                                • 9
                                • Send PM

Esatto, un po' di lardo (purtroppo) è necessario, ma mai oltre il 12-14%.
                                L'ideale è finire il cut all'8-10% e crescere successivamente entro il 12-14%.
                                Se si è già al 12-14% vanno alternate fasi di builk e di cut;
                                Se si è sopra il 14% prima cut.
                                Questo per i natural, per gli altri il discorso è completamente diverso.

Commenta

Working...
                                X