Salsa's Diary

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jeiko
    seccherrimo
    • Apr 2005
    • 3152
    • 337
    • 308
    • Send PM

pette
    volevo un tuo parere su questo stacco
    YouTube - Deadlift 5reps @ 200kg
    io ho la mia ovviamente...ne approfitto perchè gianlu mi ha dato il permesso e poichè anche io forse commetto parecchi errori(schieno secondo me) in questo esercizio troppo importante.

ovviamente se ci fosse un video di lato sarebbe il top per capire la miglior tecnica di esecuzione.

Commenta

• Gandhi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 6107
      • 697
      • 667
      • Bimmer Lover
      • Send PM

Sì, è schienato. perlomeno hai una schiena forte

Commenta

• pette
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 1064
        • 69
        • 9
        • Send PM

Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
        pette
        volevo un tuo parere su questo stacco
        YouTube - Deadlift 5reps @ 200kg
        io ho la mia ovviamente...ne approfitto perchè gianlu mi ha dato il permesso e poichè anche io forse commetto parecchi errori(schieno secondo me) in questo esercizio troppo importante.

ovviamente se ci fosse un video di lato sarebbe il top per capire la miglior tecnica di esecuzione.
        Allora.
        1) la posizione di partenza non mi piace: gambe troppo poco piegate, il che porta le chiappe quasi alla stessa altezza delle spalle e rende impossibile non partire di schiena;
        2) il culo si alza troppo presto rispetto alle spalle, il che neutralizza l'azione delle gambe, dei glutei e dei dorsali, rallenta enormemente la velocità del bilanciere ed enfatizza troppo il lavoro della bassa schiena.
        3) la negativa .... è una cosa a metà fra un rilascio ed una negativa vera.

Soluzioni:
        1) gambe più piegate in partenza, bilanciere non troppo vicino alle gambe, culo più in baso delle spalle e sguardo verso l'alto;
        2) al via spingere sui piedi come se si dovesse sfondare il pavimento e non partire di culo e schiena. I primi muscoli a contrarsi devono essere i glutei ed i femorali. Le anche ruotano per effetto dell'azione dei glutei e dei femorali, non per effetto dell'azione dei lombari che devono tenere solo (isometricamente) la spina in assetto. Le anche e le spalle devono muoversi alla stessa velocità, così la compressione dei dorsali protegge la schiena
        3) la negativa o non si fa (si riappoggia e basta) o va fatta esattamente come la positiva. Le vie di mezzo uccidono.
        4) per imparare fare lo stacco dai rialzi con i pesi della chicco: se sali di culo cadi matematicamente in avanti. Io ho imparato così.

Commenta

• jeiko
          seccherrimo
          • Apr 2005
          • 3152
          • 337
          • 308
          • Send PM

non sono io minchia non sono così adulto ho 22 anni appena

Commenta

• salsa
            Bodyweb Zenior
            • Jun 2008
            • 1742
            • 619
            • 630
            • .
            • Send PM

bene oggi ho finito di fare tutto finalmente, purtroppo il tempo per andare in palestra non c'è stato, domani quindi riprendo, ecco la scalette per la prossima settimana:

martedi spallete tric
            mercoledi zampe
            venerdi dorso
            sabato petto
            in caso di varianti per impegni lavoro/exstralavorativi vedrò.........

molto stanco ma finalmente nella nuova tana......
            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Pivellino2
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 446
              • 82
              • 18
              • Send PM

" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• salsa
                Bodyweb Zenior
                • Jun 2008
                • 1742
                • 619
                • 630
                • .
                • Send PM

Spalle Tricipiti
                · Alzate laterali 3x12/10 e stop 1” in alto
                SS
                Lento manubri senza lock out (ti muovi dal mento a poco sopra la testa senza chiudere il movimento, ossia senza bloccando in alto le braccia) 3x8/6
                · Alzate laterali 1 braccio al cavo: 2x10/8 + burns
                · Tirate al mento presa larga 3x15 30”
                · Panca stretta 1x10 warm up + 2x8 + 2 forzate (vedi panca) work sets
                · Pushdown corda: 2x12-12-12 stripping
                · Pushdown dietro la testa con sbarra (no corda) 3x15 30”

in generale bene, ma le fatiche dei giorni precedenti si sono fatte sentire un po......

Commenta

• massy88
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 409
                  • 250
                  • 680
                  • Send PM

Bell'allenamento salsa

Commenta

• Pivellino2
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 446
                    • 82
                    • 18
                    • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                    Spalle Tricipiti
                    · Alzate laterali 3x12/10 e stop 1” in alto
                    SS
                    Lento manubri senza lock out (ti muovi dal mento a poco sopra la testa senza chiudere il movimento, ossia senza bloccando in alto le braccia) 3x8/6
                    · Alzate laterali 1 braccio al cavo: 2x10/8 + burns
                    · Tirate al mento presa larga 3x15 30”
                    · Panca stretta 1x10 warm up + 2x8 + 2 forzate (vedi panca) work sets
                    · Pushdown corda: 2x12-12-12 stripping
                    · Pushdown dietro la testa con sbarra (no corda) 3x15 30”

in generale bene, ma le fatiche dei giorni precedenti si sono fatte sentire un po......

Ciao Salsa,

bella routine.

Una domanda: puoi indicarmi qualche video circa l'esecuzione dell'ultimo esercizio ? (Push-down dietro la testa con sbarra)

A presto,

Sergio
                    " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• salsa
                      Bodyweb Zenior
                      • Jun 2008
                      • 1742
                      • 619
                      • 630
                      • .
                      • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
                      Bell'allenamento salsa
                      grazie Massy

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
                      Ciao Salsa,

bella routine.

Una domanda: puoi indicarmi qualche video circa l'esecuzione dell'ultimo esercizio ? (Push-down dietro la testa con sbarra)

A presto,

Sergio
                      Ciao Sergio, appena posso ora sono a lavoro......

EDIT:

IO L'HO FATTO COSI......
                      Last edited by salsa; 24-02-2010, 20:57:28.

Commenta

• pette
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2008
                        • 1064
                        • 69
                        • 9
                        • Send PM

grazie Massy

EDIT:
                        Seated EZ Extension » Triceps » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding
                        IO L'HO FATTO COSI......
                        Esatto, ma con una sbarra attaccata al cavo basso.

Commenta

• salsa
                          Bodyweb Zenior
                          • Jun 2008
                          • 1742
                          • 619
                          • 630
                          • .
                          • Send PM

coach oggi niente work vado domani, sono stato nella mia ex palestra (quella del mio paese) perchè ho saputo che sono arrivati nuovi attrezzi e devo dire che non sono niente male, purtroppo sto "vampiro" vuole 78 euri al mese devo valutare, non solo per la questione economica, ma perchè è molto piccola ed a volte si fa la coda per l'unica panca inclinata/piana o altri attrezzi. Domani work dorso o gambe vedremo.

Commenta

• Pivellino2
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2009
                            • 446
                            • 82
                            • 18
                            • Send PM

grazie Massy

EDIT:
                            Seated EZ Extension » Triceps » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding
                            IO L'HO FATTO COSI......
                            Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
                            Esatto, ma con una sbarra attaccata al cavo basso.
                            Ok, grazie!

Commenta

• pette
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2008
                              • 1064
                              • 69
                              • 9
                              • Send PM

coach oggi niente work vado domani, sono stato nella mia ex palestra (quella del mio paese) perchè ho saputo che sono arrivati nuovi attrezzi e devo dire che non sono niente male, purtroppo sto "vampiro" vuole 78 euri al mese devo valutare, non solo per la questione economica, ma perchè è molto piccola ed a volte si fa la coda per l'unica panca inclinata/piana o altri attrezzi. Domani work dorso o gambe vedremo.
                              78 EURO per una PICCOLA palestra di paese? Furto con scasso, salvo che non sia il punto di raccolta degli ATLETI VERI della zona.
                              Io attualmente pago meno di 50 (abbonamento annuale) per una palestra piccola (che ho scelto in un paese vicino dove in pochi mi conoscono e dove posso stare sempre straconcentrato e non avere gente attorno che rompe) e pagavo 80 (sempre annuale) in una ENORME con tre piscine, SPA, solarium, ristorante ecc. ecc. (abbandonata perchè la gente non si allenava, ma andava a cazzeggiare beatamente).
                              A dire il vero potrei andare gratis in altre 5 o 6 palestre, ma non mi sembra proprio il caso e tu sai perchè...
                              Comunque, secondo me, DEVI ASSOLUTAMENTE ANDARE IN UNA PALESTRA: a casa non sarà mai la stessa cosa perchè le macchine, che dir si voglia, servono. Scegli una palestra non grande e frequentata da gente che SI ALLENA VERAMENTE, anche se devi fare 10 min di macchina in più o pagare 10 Euro di più al mese.
                              Discorso completamente diverso per i PL, ovviamente.

Commenta

• Pivellino2
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2009
                                • 446
                                • 82
                                • 18
                                • Send PM

Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
                                78 EURO per una PICCOLA palestra di paese? Furto con scasso, salvo che non sia il punto di raccolta degli ATLETI VERI della zona.
                                Io attualmente pago meno di 50 (abbonamento annuale) per una palestra piccola (che ho scelto in un paese vicino dove in pochi mi conoscono e dove posso stare sempre straconcentrato e non avere gente attorno che rompe) e pagavo 80 (sempre annuale) in una ENORME con tre piscine, SPA, solarium, ristorante ecc. ecc. (abbandonata perchè la gente non si allenava, ma andava a cazzeggiare beatamente).
                                A dire il vero potrei andare gratis in altre 5 o 6 palestre, ma non mi sembra proprio il caso e tu sai perchè...
                                Comunque, secondo me, DEVI ASSOLUTAMENTE ANDARE IN UNA PALESTRA: a casa non sarà mai la stessa cosa perchè le macchine, che dir si voglia, servono. Scegli una palestra non grande e frequentata da gente che SI ALLENA VERAMENTE, anche se devi fare 10 min di macchina in più o pagare 10 Euro di più al mese.
                                Discorso completamente diverso per i PL, ovviamente.

Succede anche da me .... anche se il mio atteggiamento è "non ti curar di loro e passa".
                                Io "faccio i miei" e riesco a concentrami bene comunque.

Commenta

Working...
                                X