Salsa's Diary

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian00
    secco, ma sarcoplasmatico
    • Sep 2008
    • 3949
    • 518
    • 840
    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
    • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
    io arrivo al ginocchio e non cosi in basso quando faccio i rumeni.
    in questo caso non sono lockout deadlift?
    io sapevo che il rumeno allenasse il movimento con schiena // al terreno.

così

Commenta

• pette
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2008
      • 1064
      • 69
      • 9
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio

così
      I principi fondamentali, a mio avviso, sono 3:
      1) culo indietro subito e ginocchia che seguono, non il contrario;
      2) curvatura della schiena naturale (non troppo accentuata come nel video);
      3) il bilanciere non deve toccare il terreno, ma, al limite, le pizze devono solo sfiorarlo. Quindi l'asta deve arrivare, a seconda dell'altezza e della conformazione del soggetto che esegue l'esercizio, in uno spazio compreso fra l'inizio ed il primo terzo della tibia.
      Niente lock, ma movimento controllato e fluido.

Commenta

• cla89
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 3801
        • 572
        • 779
        • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio

così
        ah probabilmente mi sbaglio, anche se scendere cosi tanto porta a schienare di brutto.

Commenta

• salsa
          Bodyweb Zenior
          • Jun 2008
          • 1742
          • 619
          • 630
          • .
          • Send PM

Zampe
          · Pressa 2x10 warm up + 3x6-8-10 work sets 120” 50kg poi tutte a 90kg
          · Squat 2x10/8 stop 1” in accosciata 120” 50kg - 60kg
          · Affondi alla Smith 2x10/8 90” non ho capito come fare il movimento cmq ho fatto affondi manubri con 18kg
          · Leg ext. 2x15 lente 45” e poi Leg ext: 1xmax stesso peso (o poco meno) ed esecuzione normale + burns 25kg
          · Leg curl 2x8/6 1+1/4 (una reps= una reps completa + un quarto di reps, quindi sono 12/16 reps di cui 6/8 complete e 6/8 un quarto alternate fra loro) 60” 25kg
          · Leg curl 2x10/8 esplosive 60” e poi 2 x max lente con peso dimezzato 25kg -17kg
          · Stacco rumeno 2x12/10 recupero appena quanto basta per riprendere fiato 44kg
          · Calf in piedi 2x10 warm up sets + 1x10-10-10 stripping work set 60/90” 95kg-90kg-85kg

gli stacchi non li facevo da 3 mesi circa devo riprendere confidenza con il movimento.
          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Pivellino2
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 446
            • 82
            • 18
            • Send PM

Ciao Salsa,

bel WO. Bello anche lo stop inaccosciata nello squat (fantastico vero !?)

A presto,

Sergio
            " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• salsa
              Bodyweb Zenior
              • Jun 2008
              • 1742
              • 619
              • 630
              • .
              • Send PM

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
              Ciao Salsa,

bel WO. Bello anche lo stop inaccosciata nello squat (fantastico vero !?)

A presto,

Sergio
              si belle sensazioni Sergio vedremo....domani ciao

Commenta

• massy88
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 409
                • 250
                • 680
                • Send PM

Ottimo salsa...domani ci sarà da ridere a camminare
                Un saluto!!

Commenta

• salsa
                  Bodyweb Zenior
                  • Jun 2008
                  • 1742
                  • 619
                  • 630
                  • .
                  • Send PM

Spalle Tricipiti
                  · Alzate laterali 2x12/10 10kg
                  SS
                  Lento manubri senza lock out (ti muovi dal mento a poco sopra la testa senza chiudere il movimento, ossia senza bloccando in alto le braccia) 2x8/6 90” 22-24kg (i 24 un po troppo tirati forse prossima volta 22 li sentivo meglio)
                  · Alzate laterali 1 braccio al cavo: 2x10/8 + burns 60” 12kg
                  · Tirate al mento presa larga 2x12/10 (arrivi al limite con la presa larga ed esaurisci con presa stretta) 28kg
                  · Panca stretta 1x10 warm up + 2x8 + 2 forzate work sets 90” 56kg
                  · Pushdown corda: 3x12/10 60” 35kg-37kg
                  · Pushdown dietro la testa 2x15/12 + burns 45” fatto manubrio dietro testa con 8kg

bilancio settimanale pensavo molto peggio a parte le ss che si fanno sentire per il resto tutto ok....

@PETTE

ma quanto tempo devo fare questa scheda??

Commenta

• pette
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 1064
                    • 69
                    • 9
                    • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                    Spalle Tricipiti
                    · Alzate laterali 2x12/10 10kg
                    SS
                    Lento manubri senza lock out (ti muovi dal mento a poco sopra la testa senza chiudere il movimento, ossia senza bloccando in alto le braccia) 2x8/6 90” 22-24kg (i 24 un po troppo tirati forse prossima volta 22 li sentivo meglio)
                    · Alzate laterali 1 braccio al cavo: 2x10/8 + burns 60” 12kg
                    · Tirate al mento presa larga 2x12/10 (arrivi al limite con la presa larga ed esaurisci con presa stretta) 28kg
                    · Panca stretta 1x10 warm up + 2x8 + 2 forzate work sets 90” 56kg
                    · Pushdown corda: 3x12/10 60” 35kg-37kg
                    · Pushdown dietro la testa 2x15/12 + burns 45” fatto manubrio dietro testa con 8kg

bilancio settimanale pensavo molto peggio a parte le ss che si fanno sentire per il resto tutto ok....

@PETTE

ma quanto tempo devo fare questa scheda??
                    2 settimane, ma se non accusi anche 4 (rischiando un po').
                    Io avevo previsto per il prosieguo 2 settimane "quasi normali" per poi eventualmente ripetere queste 2, magari un po' "vitaminizzate". Venerdì prossimo traiamo le somme e decidiamo.
                    Okkio che SEMBRA una scheda non eccessivamente dura, ma a livello nervoso pesta per uno che si allena da relativamente poco tempo.
                    Potevamo farla più dura (e sono stato molto tentato, devo dire), ma meglio andare per gradi.

Commenta

• salsa
                      Bodyweb Zenior
                      • Jun 2008
                      • 1742
                      • 619
                      • 630
                      • .
                      • Send PM

Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
                      2 settimane, ma se non accusi anche 4 (rischiando un po').
                      Io avevo previsto per il prosieguo 2 settimane "quasi normali" per poi eventualmente ripetere queste 2, magari un po' "vitaminizzate". Venerdì prossimo traiamo le somme e decidiamo.
                      Okkio che SEMBRA una scheda non eccessivamente dura, ma a livello nervoso pesta per uno che si allena da relativamente poco tempo.
                      Potevamo farla più dura (e sono stato molto tentato, devo dire), ma meglio andare per gradi.
                      bè credimi devo dire che non mi dispiace però qualche set in più ci stava secondo me, però come sempre io seguo il tuo corso a testa bassa ......detto questo il pacco sta per decollare sto aspettando una cosetta, vediamo se riescono a farmela avere in tempo, clima permettendo visto che dovevano rientrare ieri, ma hanno rimandato di una settimana i miei "amici"......cmq ti conviene stare a dieta per la prossima settimana se no dopo ingrassi hahahah

nota
                      non sono riuscito a fare il Pushdown e affondi alla smith entarmbi perchè non sono riuscito a vedere l'esecuzione, ma ho fatto gli stessi ex con manubri.

Commenta

• vincent.simeone
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 806
                        • 94
                        • 78
                        • Send PM

ottimissimi spunti e complimenti a SALSA e PETTE continuate così che x Pasqua vi voglio hp + 10 all' 8%

Commenta

• salsa
                          Bodyweb Zenior
                          • Jun 2008
                          • 1742
                          • 619
                          • 630
                          • .
                          • Send PM

Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio
                          ottimissimi spunti e complimenti a SALSA e PETTE continuate così che x Pasqua vi voglio hp + 10 all' 8%
                          grazie, sarà cosi tanto per photoscioppare le foto c'è sempre tempo

Commenta

• pette
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2008
                            • 1064
                            • 69
                            • 9
                            • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                            bè credimi devo dire che non mi dispiace però qualche set in più ci stava secondo me, però come sempre io seguo il tuo corso a testa bassa ......detto questo il pacco sta per decollare sto aspettando una cosetta, vediamo se riescono a farmela avere in tempo, clima permettendo visto che dovevano rientrare ieri, ma hanno rimandato di una settimana i miei "amici"......cmq ti conviene stare a dieta per la prossima settimana se no dopo ingrassi hahahah

nota
                            non sono riuscito a fare il Pushdown e affondi alla smith entarmbi perchè non sono riuscito a vedere l'esecuzione, ma ho fatto gli stessi ex con manubri.
                            Bene, bene, bene.
                            Allora questa settimana fai come da mail

Affondi alla Smith= affondi con bilanciere, identico.
                            Pushdown corda: Tricep Push Down - Rope - Wide Grip » Triceps » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding
                            Pusdown dietro testa, alias bent-over triceps extension: Cable Bent-Over Tricep Extension » Triceps » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding
                            Puoi farlo col cavo (come in link) oppure con la sbarretta triceps. Puoi farlo anche da seduto, usando il cavo basso e spingendo verso l'alto.

Commenta

• salsa
                              Bodyweb Zenior
                              • Jun 2008
                              • 1742
                              • 619
                              • 630
                              • .
                              • Send PM

Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
                              Bene, bene, bene.
                              Allora questa settimana fai come da mail

Affondi alla Smith= affondi con bilanciere, identico. ok
                              Pushdown corda: Tricep Push Down - Rope - Wide Grip » Triceps » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding questo lo conoscevo già
                              Pusdown dietro testa, alias bent-over triceps extension: Cable Bent-Over Tricep Extension » Triceps » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding questo non sapevo come farlo invece
                              Puoi farlo col cavo (come in link) oppure con la sbarretta triceps. Puoi farlo anche da seduto, usando il cavo basso e spingendo verso l'alto.
                              grazie, letto la tua mail è ti ho risp.

Commenta

• salsa
                                Bodyweb Zenior
                                • Jun 2008
                                • 1742
                                • 619
                                • 630
                                • .
                                • Send PM

Reverse Grip Lat Pull Down Video & Instructions Video & Instructions | Muscle & Strength

presa cosi larga o meglio ad ampiezza spalle??? perchè io la faccio più stretta anche meno delle spalle..........

Commenta

Working...
                                X