If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
in questo caso non sono lockout deadlift?
io sapevo che il rumeno allenasse il movimento con schiena // al terreno.
così
I principi fondamentali, a mio avviso, sono 3:
1) culo indietro subito e ginocchia che seguono, non il contrario;
2) curvatura della schiena naturale (non troppo accentuata come nel video);
3) il bilanciere non deve toccare il terreno, ma, al limite, le pizze devono solo sfiorarlo. Quindi l'asta deve arrivare, a seconda dell'altezza e della conformazione del soggetto che esegue l'esercizio, in uno spazio compreso fra l'inizio ed il primo terzo della tibia.
Niente lock, ma movimento controllato e fluido.
Zampe ·Pressa 2x10 warm up + 3x6-8-10 work sets 120” 50kg poi tutte a 90kg ·Squat 2x10/8 stop 1” in accosciata 120” 50kg - 60kg ·Affondi alla Smith 2x10/8 90” non ho capito come fare il movimento cmq ho fatto affondi manubri con 18kg ·Leg ext. 2x15 lente 45” e poi Leg ext: 1xmax stesso peso (o poco meno) ed esecuzione normale + burns 25kg ·Leg curl 2x8/6 1+1/4 (una reps= una reps completa + un quarto di reps, quindi sono 12/16 reps di cui 6/8 complete e 6/8 un quarto alternate fra loro) 60” 25kg ·Leg curl 2x10/8 esplosive 60” e poi 2 x max lente con peso dimezzato 25kg -17kg ·Stacco rumeno 2x12/10 recupero appena quanto basta per riprendere fiato 44kg ·Calf in piedi 2x10 warm up sets + 1x10-10-10 stripping work set 60/90” 95kg-90kg-85kg
gli stacchi non li facevo da 3 mesi circa devo riprendere confidenza con il movimento.
I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Spalle Tricipiti ·Alzate laterali 2x12/10 10kg SS Lento manubri senza lock out (ti muovi dal mento a poco sopra la testa senza chiudere il movimento, ossia senza bloccando in alto le braccia) 2x8/6 90” 22-24kg (i 24 un po troppo tirati forse prossima volta 22 li sentivo meglio) ·Alzate laterali 1 braccio al cavo: 2x10/8 + burns 60” 12kg ·Tirate al mento presa larga 2x12/10 (arrivi al limite con la presa larga ed esaurisci con presa stretta) 28kg ·Panca stretta 1x10 warm up + 2x8 + 2 forzate work sets 90” 56kg ·Pushdown corda: 3x12/10 60” 35kg-37kg ·Pushdown dietro la testa 2x15/12 + burns 45” fatto manubrio dietro testa con 8kg
bilancio settimanale pensavo molto peggio a parte le ss che si fanno sentire per il resto tutto ok....
@PETTE
ma quanto tempo devo fare questa scheda??
Spalle Tricipiti ·Alzate laterali 2x12/10 10kg SS Lento manubri senza lock out (ti muovi dal mento a poco sopra la testa senza chiudere il movimento, ossia senza bloccando in alto le braccia) 2x8/6 90” 22-24kg (i 24 un po troppo tirati forse prossima volta 22 li sentivo meglio) ·Alzate laterali 1 braccio al cavo: 2x10/8 + burns 60” 12kg ·Tirate al mento presa larga 2x12/10 (arrivi al limite con la presa larga ed esaurisci con presa stretta) 28kg ·Panca stretta 1x10 warm up + 2x8 + 2 forzate work sets 90” 56kg ·Pushdown corda: 3x12/10 60” 35kg-37kg ·Pushdown dietro la testa 2x15/12 + burns 45” fatto manubrio dietro testa con 8kg
bilancio settimanale pensavo molto peggio a parte le ss che si fanno sentire per il resto tutto ok....
@PETTE
ma quanto tempo devo fare questa scheda??
2 settimane, ma se non accusi anche 4 (rischiando un po').
Io avevo previsto per il prosieguo 2 settimane "quasi normali" per poi eventualmente ripetere queste 2, magari un po' "vitaminizzate". Venerdì prossimo traiamo le somme e decidiamo.
Okkio che SEMBRA una scheda non eccessivamente dura, ma a livello nervoso pesta per uno che si allena da relativamente poco tempo.
Potevamo farla più dura (e sono stato molto tentato, devo dire), ma meglio andare per gradi.
2 settimane, ma se non accusi anche 4 (rischiando un po').
Io avevo previsto per il prosieguo 2 settimane "quasi normali" per poi eventualmente ripetere queste 2, magari un po' "vitaminizzate". Venerdì prossimo traiamo le somme e decidiamo.
Okkio che SEMBRA una scheda non eccessivamente dura, ma a livello nervoso pesta per uno che si allena da relativamente poco tempo.
Potevamo farla più dura (e sono stato molto tentato, devo dire), ma meglio andare per gradi.
bè credimi devo dire che non mi dispiace però qualche set in più ci stava secondo me, però come sempre io seguo il tuo corso a testa bassa ......detto questo il pacco sta per decollare sto aspettando una cosetta, vediamo se riescono a farmela avere in tempo, clima permettendo visto che dovevano rientrare ieri, ma hanno rimandato di una settimana i miei "amici"......cmq ti conviene stare a dieta per la prossima settimana se no dopo ingrassi hahahah
nota
non sono riuscito a fare il Pushdown e affondi alla smith entarmbi perchè non sono riuscito a vedere l'esecuzione, ma ho fatto gli stessi ex con manubri.
bè credimi devo dire che non mi dispiace però qualche set in più ci stava secondo me, però come sempre io seguo il tuo corso a testa bassa ......detto questo il pacco sta per decollare sto aspettando una cosetta, vediamo se riescono a farmela avere in tempo, clima permettendo visto che dovevano rientrare ieri, ma hanno rimandato di una settimana i miei "amici"......cmq ti conviene stare a dieta per la prossima settimana se no dopo ingrassi hahahah
nota
non sono riuscito a fare il Pushdown e affondi alla smith entarmbi perchè non sono riuscito a vedere l'esecuzione, ma ho fatto gli stessi ex con manubri.
Bene, bene, bene.
Allora questa settimana fai come da mail
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta