Salsa's Diary

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • massy88
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 409
    • 250
    • 680
    • Send PM

Ciao salsa...complimenti per il wo!!Il pulley con la sbarra della lat lo dovrò provare anch'io!!
    Comunque anche a me succede di avere il dorso super pompato già dopo i primi esercizi, specie se i primi esercizi sono lat o trazioni!

Commenta

• salsa
      Bodyweb Zenior
      • Jun 2008
      • 1742
      • 619
      • 630
      • .
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
      Ciao Salsa,

ottimo WO e bella routine.

Una domanda: le alzate a 90° sono un richiamo per le spalle?

A presto,

Sergio
      Ciao Sergio

non credo che sia richiamo...però ad esser sincero non l'ho chiesto a Pette....buona giornata

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
      Ciao salsa...complimenti per il wo!!Il pulley con la sbarra della lat lo dovrò provare anch'io!!
      Comunque anche a me succede di avere il dorso super pompato già dopo i primi esercizi, specie se i primi esercizi sono lat o trazioni!
      thanks, il pulley con la presa larga hai i suoi bei feedback provalo, anche se ieri come detto ho avuto belle sensazioni during work, oggi (e non mi capitava da molto) non ho doms in nessuna parte del dorso (non vuol dire niente),vedremo la prossima volta.
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• massy88
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 409
        • 250
        • 680
        • Send PM

Magari arriveranno in giornata i doms...io mi son svegliato con le gambe "di legno"!!
        Last edited by massy88; 10-02-2010, 12:11:09.

Commenta

• vincenzo78
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 6177
          • 661
          • 467
          • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
          non credo che sia richiamo...però ad esser sincero non l'ho chiesto a Pette....buona giornata
          Assolutamente NO , l'esercizio è eseguito in maniera diversa da quello per le spalle , in primis l'apertura e l'angolatura delle braccia

Commenta

• salsa
            Bodyweb Zenior
            • Jun 2008
            • 1742
            • 619
            • 630
            • .
            • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
            Assolutamente NO , l'esercizio è eseguito in maniera diversa da quello per le spalle , in primis l'apertura e l'angolatura delle braccia
            ecco dubbio eliminato thanks VINCE'........

Commenta

• cla89
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 3801
              • 572
              • 779
              • Send PM

non so cosa intendesse vincenzo ma allenare i delt posteriori dopo il dorso è giusto, dato che essi vengono chiamati in causa in esercizi di "trazione", (quando si avvicina il peso al proprio corpo).

Colgo l'occasione per chiedere a Pette, le alzate laterali, meglio dopo la trazione o dopo la spinta?
              Mi rendo conto che la domanda cosi posta è poco chiara, ma per senzazione personale, lento avanti, spinte su inclinata, panca piana, non mi danno alcun sides sui deltoidi laterali, mentre i rematori e gli stacchi si, quindi, perchè non inserire l'allenamento del delt laterale dopo aver fatto il dorso? personalmente lo ritengo più opportuno.

Commenta

• vincenzo78
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 6177
                • 661
                • 467
                • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                non so cosa intendesse vincenzo ma allenare i delt posteriori dopo il dorso è giusto

Chi dice il contrario

Colgo l'occasione per chiedere a Pette, le alzate laterali, meglio dopo la trazione o dopo la spinta?

Dopo le spinte è il top
                Scusami Salsa per l'OT

Commenta

• pette
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2008
                  • 1064
                  • 69
                  • 9
                  • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                  Può essere così: braccia leggermente più chiuse e più basse ed anche presa parallela al terreno.
                  Anche la versione standard va benissimo: è notevolmente più produttiva perchè si sfrutta il preesaurimento dato dall'allenamento del dorso. Di qui l'inserimento della routine per il back.

Commenta

• pette
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 1064
                    • 69
                    • 9
                    • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                    non so cosa intendesse vincenzo ma allenare i delt posteriori dopo il dorso è giusto, dato che essi vengono chiamati in causa in esercizi di "trazione", (quando si avvicina il peso al proprio corpo).

Mi rendo conto che la domanda cosi posta è poco chiara, ma per senzazione personale, lento avanti, spinte su inclinata, panca piana, non mi danno alcun sides sui deltoidi laterali, mentre i rematori e gli stacchi si, quindi, perchè non inserire l'allenamento del delt laterale dopo aver fatto il dorso? personalmente lo ritengo più opportuno.
                    Per come la vedo io, se si splitta su 4 o più giorni le spalle vanno da sole (ad eccezione del delt posteriore) con i tricipiti. L'abbinamento con il dorso, però, è particato da molti. A me non ha mai dato le giuste sensazioni.
                    Se si splitta per trazione /spinta le alzate vanno rigorosamente con la spinta.
                    Se si splitta per piani di lavoro le alzate vanno con le trazioni, pulldowns ecc. E' chiaro che qui l'allenamento del back va spezzato in trazione (piano verticale)/adduzione (piano orizzontale).
                    Insomma, tutto si può fare.
                    La tua scelta ci sta, insomma.

Commenta

• pette
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 1064
                      • 69
                      • 9
                      • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                      Schiena
                      · Lat inverso 3x10-8-6 55kg-60kg-65kg
                      SS
                      Lat pull down braccia semitese 3x 15/12 120” 40kg - 35kg - 35kg
                      ho fatto tutte serie da 12 oltre proprio non riuscivo il dorso era bello cotto alla fine, già

Rematore Yates presa inversa: 2x8/6 + burns 90” 54kg - 54kg (prossima volta provo i 60kg nel secondo set
                      · Rematore al petto: 2x10/8 + cheating ultima reps dopo l’esaurimento @ PETTE puoi postare un video di questo ex non lo trovo ho dubbi sull'esecuzione, ovvio quando hai tempo e voglia........thanks
                      · Pulley presa larga con la sbarra del lat 2-3x15/12 45” 1^30kg 2^40kg-3^40kg
                      · Alzate 90° 3x15/12 60” 8kg
                      · Iperestensioni: 2-3x15

cardio 30' (solita routine)

alcuni carichi sono da alzare ma assurdo già dopo il primo esercizio in ss avevo i dorsali belli "pompati".
                      E' un normale rematore, solo che anzicchè arrivare all'inguine arrivi nella zona del pettorale basso. Presa abbastanza ampia ed angolazione del busto pronunciata. Peso generalmente inferiore al rematore standard. Massimo avvicinamento delle scapole in trazione.

Commenta

• Dorian00
                        secco, ma sarcoplasmatico
                        • Sep 2008
                        • 3949
                        • 518
                        • 840
                        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                        • Send PM

ciao gianlu....

ascoltate le tracce audio? piaciute? ti hanno dato la carica?

nel cardio che routine fai?

Commenta

• salsa
                          Bodyweb Zenior
                          • Jun 2008
                          • 1742
                          • 619
                          • 630
                          • .
                          • Send PM

Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
                          E' un normale rematore, solo che anzicchè arrivare all'inguine arrivi nella zona del pettorale basso. Presa abbastanza ampia ed angolazione del busto pronunciata. Peso generalmente inferiore al rematore standard. Massimo avvicinamento delle scapole in trazione.
                          ok, allora ho fatto bene......meno male

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                          ciao gianlu....

ascoltate le tracce audio? piaciute? ti hanno dato la carica?

nel cardio che routine fai?

si ascoltate e mi piacciono, però le devo mettere ancora sull'ipod sabato sarà fatto grazie 1000 , per il cardio adesso faccio 30 minuti pendenza 10% velocita 5-6 insomma bello tranquillo, ma efficace sia per il metabolismo che per la circolazione.....

Commenta

• salsa
                            Bodyweb Zenior
                            • Jun 2008
                            • 1742
                            • 619
                            • 630
                            • .
                            • Send PM

Gaspari Nutrition Presents The MD Seminar: Dorian Yates -BackTraining

facciamo il rematore............

Commenta

• salsa
                              Bodyweb Zenior
                              • Jun 2008
                              • 1742
                              • 619
                              • 630
                              • .
                              • Send PM

Stiff Leg Deadlift (AKA Romanian Deadlift) Video & Instructions Video & Instructions | Muscle & Strength

domani i rumeni vanno bene cosi?

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

questa non sembra male neanche
                              Last edited by salsa; 10-02-2010, 22:46:59.

Commenta

• cla89
                                Bodyweb Senior
                                • May 2008
                                • 3801
                                • 572
                                • 779
                                • Send PM

io arrivo al ginocchio e non cosi in basso quando faccio i rumeni.

Commenta

Working...
                                X