If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
bè gran ritorno proprio no cioè sono stato fermo un giorno , però ho capito cosa volessi dire e ti ringrazio ciao Massy
Bene, è ora di ragionare sul da farsi per il prosieguo.
Le alternative sono:
1) 2 week shock intensità + 4 week single dedicated
2) direttamente intensità per 4 week
3) direttamente 4 week single dedicated,
ossia se continuare con il volume previo breve passaggio all'intensità o andare di intensità.....
Pensaci.
Bene, è ora di ragionare sul da farsi per il prosieguo.
Le alternative sono:
1) 2 week shock intensità + 4 week single dedicated
2) direttamente intensità per 4 week
3) direttamente 4 week single dedicated,
ossia se continuare con il volume previo breve passaggio all'intensità o andare di intensità.....
Pensaci.
coach posso chiederti se hai tempo di spiegarmi meglio queste differenze?? cioè ho capito in generale cosa vuoi dire se però vai nel dettaglio diciamo sarebbe il top e credo non solo per me
ps
tu tutto ok??
I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
coach posso chiederti se hai tempo di spiegarmi meglio queste differenze?? cioè ho capito in generale cosa vuoi dire se però vai nel dettaglio diciamo sarebbe il top e credo non solo per me
ps
tu tutto ok??
Allora.
Sul volume abbiamo lavorato parecchie settimane, quindi c'è poco da incrementare sotto questo profilo, almeno per ora, vista l'anzianità di allenamento.
Dobbiamo, quindi, decidere COME aumentare un pochino l'intensità e qui ci si parano davanti diverse alternative.
Faccio una premessa.
Vista la tua anzianità di allenamento, con l'intensità dobbiamo stare attenti perchè rischiamo di farci male. Quindi possiamo giocare solo su: carico, qualche forzata, qualche superserie, recuperi. Di più non rischierei, sempre per ora (più in là vedremo).
Se così è, possiamo:
1) organizzare due settimane shock e poi passare a lavorare, in successione, su carichi (1^ sett.), superserie e forzate (2^ e 3^ sett), recuperi (4^ sett.);
2) fare 4 settimane in cui queste caratteristiche vengono accomunate;
3) fare solo le ultime 4 settimane di cui al punto 1).
La scelta è condizionata da quanto stress abbiamo accumulato nelle scorse 4 settimane: se è tanto, la scelta 1 è da escludere; se è poco può andare; se è medio il punto 2 potrebbe andare.
E' chiaro che questo lo sai solo tu.
A dire il vero si potrebbe anche portare avanti lo schema attuale ancora per un po', ma io direi che è il caso di tornarci su fra qualche tempo.
Ancora, si potrebbero fare due settimane shock e 2 settimane intermedie, scaricare, e poi fare un ciclo 3) + un ciclo 2).
Dimmi tu.
Allora.
Sul volume abbiamo lavorato parecchie settimane, quindi c'è poco da incrementare sotto questo profilo, almeno per ora, vista l'anzianità di allenamento.
Dobbiamo, quindi, decidere COME aumentare un pochino l'intensità e qui ci si parano davanti diverse alternative.
Faccio una premessa.
Vista la tua anzianità di allenamento, con l'intensità dobbiamo stare attenti perchè rischiamo di farci male. Quindi possiamo giocare solo su: carico, qualche forzata, qualche superserie, recuperi. Di più non rischierei, sempre per ora (più in là vedremo).
Se così è, possiamo:
1) organizzare due settimane shock e poi passare a lavorare, in successione, su carichi (1^ sett.), superserie e forzate (2^ e 3^ sett), recuperi (4^ sett.);
2) fare 4 settimane in cui queste caratteristiche vengono accomunate;
3) fare solo le ultime 4 settimane di cui al punto 1).
La scelta è condizionata da quanto stress abbiamo accumulato nelle scorse 4 settimane: se è tanto, la scelta 1 è da escludere; se è poco può andare; se è medio il punto 2 potrebbe andare.
E' chiaro che questo lo sai solo tu.
A dire il vero si potrebbe anche portare avanti lo schema attuale ancora per un po', ma io direi che è il caso di tornarci su fra qualche tempo.
Ancora, si potrebbero fare due settimane shock e 2 settimane intermedie, scaricare, e poi fare un ciclo 3) + un ciclo 2).
Dimmi tu.
che dire Pette io mi sento bene, anzi i carichi sono aumentati, ho iniziato a confrontarmi con il TUT e nel mio piccolo credo di aver fatto un discreto lavoro senza distruggere l'esecuzione insomma, io sono contento a fine di queste 4 settimane dove ho saltato un solo giorno di work (gambe) causa lavoro, per tanto per me va bene tutto.....
ps
lascio a te tracciare ancora il cammino per ora, ho voluto solo darti i miei feedback.
che dire Pette io mi sento bene, anzi i carichi sono aumentati, ho iniziato a confrontarmi con il TUT e nel mio piccolo credo di aver fatto un discreto lavoro senza distruggere l'esecuzione insomma, io sono contento a fine di queste 4 settimane dove ho saltato un solo giorno di work (gambe) causa lavoro, per tanto per me va bene tutto.....
ps
lascio a te tracciare ancora il cammino per ora, ho voluto solo darti i miei feedback.
1 solo wo ? beato te
ogni tanto togli sto tut di mezzo e vai di pesi pesanti non controllare sempre altrimenti abitui troppo il corpo
oggi work bello bello ma bello, sensazioni diverse (anche ieri) non solo inizio a sentire lavorare il gruppo/i muscolare/i interessati dall' esercizio che faccio, ma proprio la sensazione di "bruciore" sta diventando sempre più controllata e costante during work, non so se sono stato in grado di farmi capire..................il petto oggi era più gonfio di ieri
ps tutto in proporzione del mio contesto fisico ovviamente.
dettaglio:
Pullover in piedi 2x12 (controllate) 60" 45kg
Rematore man. 4x6 (4.1.1.) 120" 30kg
Pulley 3x12 (controllate) 60" 1^45kg 2^50 3^50kg (quelle da 50kg meno controllate)
Lat. sup. 4x8 (3.0.3.) 120" 1^57kg tutte le altre 60kg
Rematore bil. 3x15 (flushing) 45" 38/40kg ho altrenato le prese prona e supina cosi per cambiare.....
iperx 2x15 +5kg
stretch 1x90'
azz....sarà fatto, riferirò a Pette, ne prendo nota.......
ps
la spalluzza??
eh guarda gianlu a me non da problemi...forse c'avrò un pò di cagarella infondo ho subito un infortunio...a volte fa male a volte no...ma penso sia un problema psicologico alle volte.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta