Salsa's Diary

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pette
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 1064
    • 69
    • 9
    • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
    ovvio che quando parli di divertirsi ti riferisci a questo * per ora ti dico non vedo l'ora poi se soffro come un cane allora ti diro altro , detto questo cmq mi piace e tanto questo prossimo ciclo.
    Eh, mi sa tanto che mr. squat non l'hai mai "conosciuto" bene di persona.
    Prevedo che a breve farete conoscenza, magari nel bagno della palestra a 4 zampe e faccia cerea
    Scherzia parte, ti dico già da ora che dovrai OBBLIGATORIAMENTE splittare su 4 giorni.
    Niente scuse, se necessario seda tua moglie che urla col valium.
    Comincia ad organizzarti.

Commenta

• salsa
      Bodyweb Zenior
      • Jun 2008
      • 1742
      • 619
      • 630
      • .
      • Send PM

Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
      Eh, mi sa tanto che mr. squat non l'hai mai "conosciuto" bene di persona.
      Prevedo che a breve farete conoscenza, magari nel bagno della palestra a 4 zampe e faccia cerea
      Scherzia parte, ti dico già da ora che dovrai OBBLIGATORIAMENTE splittare su 4 giorni.
      Niente scuse, se necessario seda tua moglie che urla col valium.
      Comincia ad organizzarti.
      già fatto tranqui, ormai si è rassegnata anzi magari se riesco la faccio iscrivere anche a lei vediamo....anzi ero già intensionato a questo splittaggio su 4 days.
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• salsa
        Bodyweb Zenior
        • Jun 2008
        • 1742
        • 619
        • 630
        • .
        • Send PM

COLAZZA:
        1CPS O3
        1CPS MULTI
        1CPS C-TARD

FIOCCHI AVENA 40G cho 26g pro 6g grassi 2
        GALLETTE RISO INT. 40G cho 24 BURRO (ARACHIDI 10G cho 2g pro 2g grassi 5g)
        5 ALBUMI (QUASI 200G) circa 20g
        THE CON ½ CUCCHIAINO DI MIELE

purtroppo ero convinto di avere piu’ uova e invece me ne sono ritrovato 5, mentre i fiocchi d’avena per la miseria, volevo mangiarne 100g ma mi e’ risultato impossibile sia per il tempo (oggi ho cannato la sveglia strano) e anche per come gonfiano domani cerco di portarli almeno a 60g e il resto alzo le gallette a 6 (6g di cho cadauna) per poter arrivare a una quota di cho totale di circa 70g, purtroppo questa mattina mi sono fermato a 50g va be’ mi rifaro’ nei prossimi pasti ormai e’ andata.

SPUNTO:
        100G PANE GRANO e farro 45g cho pro 9g grassi 5g
        100G TACCHINO cho 0 pro pro 28 grassi 5g
        20G MANDORLE cho 3 pro 4 grassi 10

PRANZO:
        1CPS C-TARD 0.500
        1CPS O3

RISO INTEGRALE 140G
        POLLO PETTO (HO CANNATO A PRENDERE LA BUSTINA DAL CONGELATORE) 140G
        EVO 10G
        2 MANDARINI

PRE-WORK
        30G WHEY
        200ML SUCCO PESCA

POST-WORK
        70G VITARGO
        15G GLUTAMMINA

CENA DOPO 40' DAL WORK
        100G RISO
        250 CARNE DI VITELLO
        150G LATTUGA
        EVO 10G (CIRCA)
        Last edited by salsa; 14-12-2009, 23:28:38.

Commenta

• pette
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 1064
          • 69
          • 9
          • Send PM

già fatto tranqui, ormai si è rassegnata anzi magari se riesco la faccio iscrivere anche a lei vediamo....anzi ero già intensionato a questo splittaggio su 4 days.

Commenta

• IceHand
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 4080
            • 447
            • 328
            • Bellinzago novarese (NO)
            • Send PM

Veramente ottimo Pette, specie nelle spiegazioni, chiare e significative
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• salsa
              Bodyweb Zenior
              • Jun 2008
              • 1742
              • 619
              • 630
              • .
              • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
              Veramente ottimo Pette, specie nelle spiegazioni, chiare e significative
              Si oltre al fatto che conosce benissimo gli argomenti che tratta ha una dote credo innata le sa spiegare in maniera elementare (che per me non guasta mai ) dono, che non tutti a volte hanno pur avendo le stesse conoscenze .

Commenta

• IceHand
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 4080
                • 447
                • 328
                • Bellinzago novarese (NO)
                • Send PM

Si oltre al fatto che conosce benissimo gli argomenti che tratta ha una dote credo innata le sa spiegare in maniera elementare (che per me non guasta mai ) dono, che non tutti a volte hanno pur avendo le stesse conoscenze .
                Vero
                sigpic
                Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• pette
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2008
                  • 1064
                  • 69
                  • 9
                  • Send PM

Quattro giorni on saranno assolutamente necessari per una serie di motivi:
                  1) puoi sfruttare meglio le calorie a disposizione, che, inoltre, aumenterebbero nel conto mensile, il che non è da sottovalutare in contesto massa;
                  2) puoi dedicare una intera seduta alla schiena e sappiamo quanto questo sia per importante per te;
                  3) puoi abbinare le spalle ad un muscolo non impegnativo o alle braccia così da stressarle al meglio, altra cosa fondamentale per te;
                  4) il lavoro sarà duro, per cui la durata dei w.o. dovrà necessariamente scendere, pena lo scadimento della prestazione e la perdita del pump;
                  5) devi avere tempo per le contrazioni isometriche ed un po' (per ora solo un assaggio) di stretching strappalacrime;
                  6) devi abbinare un po' di cardio, per far sì che il riposo a casa sia riposo vero, sia fisico che mentale;
                  7) dobbiamo straziare le gambe, soprattutto i femorali.
                  Gli abbinamenti poi li decidiamo, anche perchè in funzione di quelli va settato lo schema.
                  Ora e fino a Natale pensa a macinare, a mangiare ed a mettere un pochino di volume.

Commenta

• pette
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 1064
                    • 69
                    • 9
                    • Send PM

Troppo buoni.....

Commenta

• salsa
                      Bodyweb Zenior
                      • Jun 2008
                      • 1742
                      • 619
                      • 630
                      • .
                      • Send PM

Troppo buoni.....

no come te, che dici sempre il vero (ricordi la mail), io faccio sempre cosi a volte posso risultare antipatico ai molti (non mi riferisco al forum), ma sempre sincero, io sono convinto che sia meglio questo che un parere ipocrita.

Commenta

• salsa
                        Bodyweb Zenior
                        • Jun 2008
                        • 1742
                        • 619
                        • 630
                        • .
                        • Send PM

Quattro giorni on saranno assolutamente necessari per una serie di motivi:
                        1) puoi sfruttare meglio le calorie a disposizione, che, inoltre, aumenterebbero nel conto mensile, il che non è da sottovalutare in contesto massa;
                        2) puoi dedicare una intera seduta alla schiena e sappiamo quanto questo sia per importante per te;
                        3) puoi abbinare le spalle ad un muscolo non impegnativo o alle braccia così da stressarle al meglio, altra cosa fondamentale per te;
                        4) il lavoro sarà duro, per cui la durata dei w.o. dovrà necessariamente scendere, pena lo scadimento della prestazione e la perdita del pump;
                        5) devi avere tempo per le contrazioni isometriche ed un po' (per ora solo un assaggio) di stretching strappalacrime;
                        6) devi abbinare un po' di cardio, per far sì che il riposo a casa sia riposo vero, sia fisico che mentale;
                        7) dobbiamo straziare le gambe, soprattutto i femorali.
                        Gli abbinamenti poi li decidiamo, anche perchè in funzione di quelli va settato lo schema.
                        Ora e fino a Natale pensa a macinare, a mangiare ed a mettere un pochino di volume.
                        Credimi lo sto facendo , per il volume io ci metto quello che ho per fallo uscire.

Per lo split io ti do solo una mia indicazione più di "istinto" diciamo che ragionata avevo pesato a questo:

LUN petto - bicipiti
                        MAR gambe- core
                        GIO dorso
                        VEN spalle- tricipiti

allora non vorrei allenare i bicipiti con il dorso (anche se spesso si usa farlo per ovvi motivi) perchè questi vengono sollecitati abbastanza e poi arriverei gia abbastanza cotto e, inoltre potrei dedicare piu ex al dorso che come citavi merita attenzione, va bè le gambe da sole inutile dirlo il motivo, le spalle con i tricipiti credo che sia meglio per non fare il solito abbinamento con il petto che secondo me li stressa di più.

Commenta

• salsa
                          Bodyweb Zenior
                          • Jun 2008
                          • 1742
                          • 619
                          • 630
                          • .
                          • Send PM

Work dicembre 09'

petto:

panca piana 6x6 70kg rest 120' prime 4 solo la 5^ 5 rep - 6^ 4 rep (veramente le ho fatte tutte le 36reps ma in quelle che non ho messo sono stato aiutato dallo spotter)

croci piane 6x6 (tut 1.0.1) 1^14kg il resto tutte 16kg 120"

dorso spessore:

rematore bil. 6x6 56kg 120" ok

rematore man. 6x6 120" (tut 1.0.1) 30kg

spalle:

lento man. 6x6 120" 22kg ultime 2 rep degli ultimi e set non pulitissime

tirate al mento 4x8 1^28kg (errore) le atre 30kg 90"

tricipiti:

french press 6x8 32kg rest 90"

bicipiti:

curl ez 6x8 28kg brutti e duri come macigni (ulitma un po cheating dalla 4 rep)

cardio:
                          20' x 6.5km 6%pendenza

ho aumentato dove mi sentivo di poterlo fare la panca anche se ho lasciato 3 reps devo dire che son molto contento le altre le ho fatte solo ed essendo passato ad un volume alto con un aumento di 4kg dalla scorsa volta mi ha fatto piacere, il resto tutto ok ho aumentato in quasi tutti i distretti lento un pochetto difficile l'ultima.soddisfatto.
                          Last edited by salsa; 18-12-2009, 22:55:49.

Commenta

• Gandhi
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 6107
                            • 697
                            • 667
                            • Bimmer Lover
                            • Send PM

Bravo salsa

Commenta

• pette
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2008
                              • 1064
                              • 69
                              • 9
                              • Send PM

Credimi lo sto facendo , per il volume io ci metto quello che ho per fallo uscire.

Per lo split io ti do solo una mia indicazione più di "istinto" diciamo che ragionata avevo pesato a questo:

LUN petto - bicipiti
                              MAR gambe- core
                              GIO dorso
                              VEN spalle- tricipiti

allora non vorrei allenare i bicipiti con il dorso (anche se spesso si usa farlo per ovvi motivi) perchè questi vengono sollecitati abbastanza e poi arriverei gia abbastanza cotto e, inoltre potrei dedicare piu ex al dorso che come citavi merita attenzione, va bè le gambe da sole inutile dirlo il motivo, le spalle con i tricipiti credo che sia meglio per non fare il solito abbinamento con il petto che secondo me li stressa di più.
                              Io sto facendo:

Petto
                              Dorso
                              Gambe
                              Spalle + braccia
                              Mi piace molto, anche perchè si possono usare le superserie sulle braccia.

Tu, tenendo conto dei punti deboli, dovresti fare:
                              Dorso (dopo il cheat meal della domenica ed il riposo del fine settimana) per dare il massimo in questa parte carente;
                              Petto: hai solo questo, quindi puoi andare a fondo anche dopo il w.o. del lunedì senza rischiare niente;
                              Gambe (dopo il riposo del mercoledì e prima del cheat meal serale): qui saranno lacrime e sangue;
                              Spalle + braccia (dopo il cheat meal del giovedì sera post gambe e prima del riposo del week end): gruppi più facili dopo le gambe e con più calorie in corpo.
                              Così massimizzi dieta e stimoli e puoi pure provare i supersets sulle braccia.
                              Pensaci.

Commenta

• salsa
                                Bodyweb Zenior
                                • Jun 2008
                                • 1742
                                • 619
                                • 630
                                • .
                                • Send PM

Io sto facendo:

Petto
                                Dorso
                                Gambe
                                Spalle + braccia
                                Mi piace molto, anche perchè si possono usare le superserie sulle braccia.

Tu, tenendo conto dei punti deboli, dovresti fare:
                                Dorso (dopo il cheat meal della domenica ed il riposo del fine settimana) per dare il massimo in questa parte carente;
                                Petto: hai solo questo, quindi puoi andare a fondo anche dopo il w.o. del lunedì senza rischiare niente;
                                Gambe (dopo il riposo del mercoledì e prima del cheat meal serale): qui saranno lacrime e sangue;
                                Spalle + braccia (dopo il cheat meal del giovedì sera post gambe e prima del riposo del week end): gruppi più facili dopo le gambe e con più calorie in corpo.
                                Così massimizzi dieta e stimoli e puoi pure provare i supersets sulle braccia.
                                Pensaci.
                                ok ci penso, ci ho pensato e mi piace ancor di piu' questa, non avevo tenuto conto delle questione cheat meal e calorie il che non è da sottovalutare come dato bene, cosi sia, l'udienza è tolta .

Commenta

Working...
                                X