Perchè ho visto che nell'ultimo allenamento hai allenato petto,dorso,spalle e braccia tutti insieme,quindi mi è sorto spontaneo chiedertelo.
Salsa's Diary
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da pette Visualizza MessaggioIo intendevo dire che il pesce grasso ei due cucchiai di EVO, se proprio li deve usare, li deve mettere la sera, quando non introita molti carbo e lì regolare l'apporto di grassi del pasto.
Grassi + carbo insieme sono una miscela pericolosa per tanti motivi, ormonali in primis.sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pizzo87 Visualizza MessaggioPerchè ho visto che nell'ultimo allenamento hai allenato petto,dorso,spalle e braccia tutti insieme,quindi mi è sorto spontaneo chiedertelo.Last edited by salsa; 12-12-2009, 19:12:13.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pizzo87 Visualizza MessaggioPerchè ho visto che nell'ultimo allenamento hai allenato petto,dorso,spalle e braccia tutti insieme,quindi mi è sorto spontaneo chiedertelo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggiobuon week amicoI guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pette Visualizza MessaggioE' un ciclo parzialmente coniugato upper/lower: prima parte della settimana basse reps + progressione; in mezzo le gambe da sole; seconda parte della settimana medio/alte reps.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiobello!!!!!!!! ..è una tua idea pette o ha un nome?I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiobello!!!!!!!! ..è una tua idea pette o ha un nome?
E' un normalissimo coniugato adattato alle esigenze di Salsa, che doveva allargare la schiena e stondare le spalle e, nel contempo, continuare a giocare con i carichi.
Le gambe fanno la parte minore del lavoro e senza particolari specificità (per questo dico parzialmente coniugato), per cui bisognerà stare attenti a non trascurarle nel ciclo successivo, tanto più considerando che i femorali, ahinoi, sono rimasti, per una serie di circostanze, indietro.
Il volume è, nelle settimane finali, alto per uno che, come Salsa non si allena da tanto, e da qui erano nate alcune preoccupazioni.
Infondate, però, visto che il "pargolo" ha reagito molto bene ed ha così definitivamente lasciato il limbo dei principianti.
Prossimo giro pensavamo ad un "4 reps" (ovviamente con aggiustamenti per adattarlo al livello di Salsa) per iniziare a lavorare sull'ipertrofia pura, migliorare la connessione mente-muscolo e cominciare a sentire davvero le contrazioni.
Da qui in poi si punta al volume muscolare con solo qualche richiamo alle basse reps fino a primavera molto inoltrata.
Ovviamente massa pulita, non si deve perdere in cutting tutto quello che si è costruito a fatica nel corso della preparazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pette Visualizza MessaggioNo, non ha un nome.
E' un normalissimo coniugato adattato alle esigenze di Salsa, che doveva allargare la schiena e stondare le spalle e, nel contempo, continuare a giocare con i carichi.
Le gambe fanno la parte minore del lavoro e senza particolari specificità (per questo dico parzialmente coniugato), per cui bisognerà stare attenti a non trascurarle nel ciclo successivo, tanto più considerando che i femorali, ahinoi, sono rimasti, per una serie di circostanze, indietro.
Il volume è, nelle settimane finali, alto per uno che, come Salsa non si allena da tanto, e da qui erano nate alcune preoccupazioni.
Infondate, però, visto che il "pargolo" ha reagito molto bene ed ha così definitivamente lasciato il limbo dei principianti.
Prossimo giro pensavamo ad un "4 reps" (ovviamente con aggiustamenti per adattarlo al livello di Salsa) per iniziare a lavorare sull'ipertrofia pura, migliorare la connessione mente-muscolo e cominciare a sentire davvero le contrazioni.
Da qui in poi si punta al volume muscolare con solo qualche richiamo alle basse reps fino a primavera molto inoltrata.
Ovviamente massa pulita, non si deve perdere in cutting tutto quello che si è costruito a fatica nel corso della preparazione.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggioprecisamente 4 reps in che senso?
Prevede 4 movimenti diversi per attaccare il muscolo da ogni angolazione:
1) 3/6 serie basse reps (non meno di 6 comunque) CAT;
2) 3/6 serie medie reps incentrate sul TUT;
3) 2/6 serie a 12/15 reps controllate con contrazione di picco;
4) 2/6 serie a 15/20 reps di pompaggio.
Le serie a basse reps mantengono alti i livelli di forza e sfruttano la freschezza delle fibre per usare carichi rilevanti; quelle a medie reps devastano il muscolo; quelle a 12/15 reps esauriscono i residui sostrati; quelle a 15/20 sono di pump e contribuiscono all'allargamento della fascia che avvolge i muscoli consentendo una migliore crescita.
Il tutto si può condire con prestancaggio, superserie, forzate, stripping, negative, rest pause, power strecth, contrazioni isometrice, stretching estremo ecc. ecc.
Fatto bene è tosto.
Fatto con peexhaust e superserie è molto tosto.
fatto con le tecniche di intensità è semplicemente allucinante.
Lo sto facendo io adesso nella versione medium volume con prestancaggio, supersets, contrazioni isometriche ed un pochino di stretching finale estremo.
Molto duro..... il giorno delle gambe spesso ho la nausea dopo lo squat.... ma bellissimo.
Insomma, è uno schema molto versatile ed adattabile, sia sotto il profilo del volume che sotto quello dell'intensità, in grado di far soffrire maledettamente tutti: dagli intermedi di prima fascia fino ai pro.
Ovviamente non va bene per i principianti perchè richiede una certa capacità di gestire le contrazioni, il che per questi soggetti è pura follia.
Capito ora perchè abbiamo messo un esercizio con lavoro sul TUT e movimenti controllati nella tua scheda? Volevo farti iniziare a capire quello che sarebbe accaduto dopo ... se tutto fosse andato bene.
Non ti ho preannunciato il seguito per evitare troppe aspettative e troppo stress psicologico (se non avessi retto il volume sarebbe stata una doppia delusione).
E' andato tutto bene, quindi direi 4reps morbido senza dubbio.
Ci sarà da divertirsi.......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pette Visualizza MessaggioIl "4 reps" è uno schema di allenamento ideato da Emilio They (uno dei miei miti) e ripreso (meglio direi ricopiato) da Nocerino.
Prevede 4 movimenti diversi per attaccare il muscolo da ogni angolazione:
1) 3/6 serie basse reps (non meno di 6 comunque) CAT;
2) 3/6 serie medie reps incentrate sul TUT;
3) 2/6 serie a 12/15 reps controllate con contrazione di picco;
4) 2/6 serie a 15/20 reps di pompaggio.
Le serie a basse reps mantengono alti i livelli di forza e sfruttano la freschezza delle fibre per usare carichi rilevanti; quelle a medie reps devastano il muscolo; quelle a 12/15 reps esauriscono i residui sostrati; quelle a 15/20 sono di pump e contribuiscono all'allargamento della fascia che avvolge i muscoli consentendo una migliore crescita.
Il tutto si può condire con prestancaggio, superserie, forzate, stripping, negative, rest pause, power strecth, contrazioni isometrice, stretching estremo ecc. ecc.
Fatto bene è tosto.
Fatto con peexhaust e superserie è molto tosto.
fatto con le tecniche di intensità è semplicemente allucinante.
Lo sto facendo io adesso nella versione medium volume con prestancaggio, supersets, contrazioni isometriche ed un pochino di stretching finale estremo.
*Molto duro..... il giorno delle gambe spesso ho la nausea dopo lo squat.... ma bellissimo.
Insomma, è uno schema molto versatile ed adattabile, sia sotto il profilo del volume che sotto quello dell'intensità, in grado di far soffrire maledettamente tutti: dagli intermedi di prima fascia fino ai pro.
Ovviamente non va bene per i principianti perchè richiede una certa capacità di gestire le contrazioni, il che per questi soggetti è pura follia.
Capito ora perchè abbiamo messo un esercizio con lavoro sul TUT e movimenti controllati nella tua scheda? Volevo farti iniziare a capire quello che sarebbe accaduto dopo ... se tutto fosse andato bene.
Non ti ho preannunciato il seguito per evitare troppe aspettative e troppo stress psicologico (se non avessi retto il volume sarebbe stata una doppia delusione).
E' andato tutto bene, quindi direi 4reps morbido senza dubbio.
Ci sarà da divertirsi.......I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pette Visualizza MessaggioNo, non ha un nome.
Ovviamente massa pulita, non si deve perdere in cutting tutto quello che si è costruito a fatica nel corso della preparazione.
grande pette... i miei complimenti a entrambi..state svolgendo un lavoro davvero serio e ottimo.
complimenti a te per la tua conoscenza in materia, e per il modo in cui analizzi la situazione e riesci a elaborare cicli mirati nonostante segui salsa a distanza.
e complimenti naturalmente a Salsa per il lavoro che svolge direttamente in palestra e per il seguire alla perfezione ciò che gli viene dato (cosa tutt'altro che semplice..io faccio fatica a rispettare ciò che mi prefiggo da solo di fare.) nonostante la pesantezza di molti wo.
mi piace il lavoro molto serio che si sta facendo in questo diario....e son felice di essere segnato perchè con pette imparo sempre cose nuove e poi son curioso di vedere il risultato finale di Salsa...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
grande pette... i miei complimenti a entrambi..state svolgendo un lavoro davvero serio e ottimo.
complimenti a te per la tua conoscenza in materia, e per il modo in cui analizzi la situazione e riesci a elaborare cicli mirati nonostante segui salsa a distanza.
e complimenti naturalmente a Salsa per il lavoro che svolge direttamente in palestra e per il seguire alla perfezione ciò che gli viene dato (cosa tutt'altro che semplice..io faccio fatica a rispettare ciò che mi prefiggo da solo di fare.) nonostante la pesantezza di molti wo.
mi piace il lavoro molto serio che si sta facendo in questo diario....e son felice di essere segnato perchè con pette imparo sempre cose nuove e poi son curioso di vedere il risultato finale di Salsa...I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
mi piace il lavoro molto serio che si sta facendo in questo diario....e son felice di essere segnato perchè con pette imparo sempre cose nuove e poi son curioso di vedere il risultato finale di Salsa...
I meriti sono tutti suoi.
A dare consigli sono bravi tutti, a metterli davvero in pratica pochi.
Commenta
-
Commenta