Salsa's Diary

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pizzo87
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 401
    • 4
    • 1
    • Cosangeles
    • Send PM

Perchè ho visto che nell'ultimo allenamento hai allenato petto,dorso,spalle e braccia tutti insieme,quindi mi è sorto spontaneo chiedertelo.
    sigpic

Commenta

• IceHand
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 4080
      • 447
      • 328
      • Bellinzago novarese (NO)
      • Send PM

Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
      Io intendevo dire che il pesce grasso ei due cucchiai di EVO, se proprio li deve usare, li deve mettere la sera, quando non introita molti carbo e lì regolare l'apporto di grassi del pasto.
      Grassi + carbo insieme sono una miscela pericolosa per tanti motivi, ormonali in primis.
      Benissimo
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• salsa
        Bodyweb Zenior
        • Jun 2008
        • 1742
        • 619
        • 630
        • .
        • Send PM

Originariamente Scritto da pizzo87 Visualizza Messaggio
        Perchè ho visto che nell'ultimo allenamento hai allenato petto,dorso,spalle e braccia tutti insieme,quindi mi è sorto spontaneo chiedertelo.
        si cmq le alleno solo il mercoledi, premesso che devo migliorare in toto, ma piu che ai classici splittaggi/divisione per gruppi muscolari ecc. adesso sono concetrato sull'ampiezza dorso-spalle.
        Last edited by salsa; 12-12-2009, 19:12:13.
        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• pette
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 1064
          • 69
          • 9
          • Send PM

Originariamente Scritto da pizzo87 Visualizza Messaggio
          E' un ciclo parzialmente coniugato upper/lower: prima parte della settimana basse reps + progressione; in mezzo le gambe da sole; seconda parte della settimana medio/alte reps.

Commenta

• cla89
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 3801
            • 572
            • 779
            • Send PM

buon week amico

Commenta

• salsa
              Bodyweb Zenior
              • Jun 2008
              • 1742
              • 619
              • 630
              • .
              • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
              buon week amico
              anche a te brò,

Commenta

• Dorian00
                secco, ma sarcoplasmatico
                • Sep 2008
                • 3949
                • 518
                • 840
                • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                • Send PM

E' un ciclo parzialmente coniugato upper/lower: prima parte della settimana basse reps + progressione; in mezzo le gambe da sole; seconda parte della settimana medio/alte reps.
                bello!!!!!!!! ..è una tua idea pette o ha un nome?

Commenta

• salsa
                  Bodyweb Zenior
                  • Jun 2008
                  • 1742
                  • 619
                  • 630
                  • .
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                  io ti posso dire che è molto bello, mi sto trovando alla grande ed il giorno migliore per me è il venerdi con volume alto e quando finisci se sfinito ma allo stesso tempo soddisfatto.....

Commenta

• pette
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 1064
                    • 69
                    • 9
                    • Send PM

No, non ha un nome.
                    E' un normalissimo coniugato adattato alle esigenze di Salsa, che doveva allargare la schiena e stondare le spalle e, nel contempo, continuare a giocare con i carichi.
                    Le gambe fanno la parte minore del lavoro e senza particolari specificità (per questo dico parzialmente coniugato), per cui bisognerà stare attenti a non trascurarle nel ciclo successivo, tanto più considerando che i femorali, ahinoi, sono rimasti, per una serie di circostanze, indietro.
                    Il volume è, nelle settimane finali, alto per uno che, come Salsa non si allena da tanto, e da qui erano nate alcune preoccupazioni.
                    Infondate, però, visto che il "pargolo" ha reagito molto bene ed ha così definitivamente lasciato il limbo dei principianti.
                    Prossimo giro pensavamo ad un "4 reps" (ovviamente con aggiustamenti per adattarlo al livello di Salsa) per iniziare a lavorare sull'ipertrofia pura, migliorare la connessione mente-muscolo e cominciare a sentire davvero le contrazioni.
                    Da qui in poi si punta al volume muscolare con solo qualche richiamo alle basse reps fino a primavera molto inoltrata.
                    Ovviamente massa pulita, non si deve perdere in cutting tutto quello che si è costruito a fatica nel corso della preparazione.

Commenta

• salsa
                      Bodyweb Zenior
                      • Jun 2008
                      • 1742
                      • 619
                      • 630
                      • .
                      • Send PM

No, non ha un nome.
                      E' un normalissimo coniugato adattato alle esigenze di Salsa, che doveva allargare la schiena e stondare le spalle e, nel contempo, continuare a giocare con i carichi.
                      Le gambe fanno la parte minore del lavoro e senza particolari specificità (per questo dico parzialmente coniugato), per cui bisognerà stare attenti a non trascurarle nel ciclo successivo, tanto più considerando che i femorali, ahinoi, sono rimasti, per una serie di circostanze, indietro.
                      Il volume è, nelle settimane finali, alto per uno che, come Salsa non si allena da tanto, e da qui erano nate alcune preoccupazioni.
                      Infondate, però, visto che il "pargolo" ha reagito molto bene ed ha così definitivamente lasciato il limbo dei principianti.
                      Prossimo giro pensavamo ad un "4 reps" (ovviamente con aggiustamenti per adattarlo al livello di Salsa) per iniziare a lavorare sull'ipertrofia pura, migliorare la connessione mente-muscolo e cominciare a sentire davvero le contrazioni.
                      Da qui in poi si punta al volume muscolare con solo qualche richiamo alle basse reps fino a primavera molto inoltrata.
                      Ovviamente massa pulita, non si deve perdere in cutting tutto quello che si è costruito a fatica nel corso della preparazione.
                      precisamente 4 reps in che senso?

Commenta

• pette
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2008
                        • 1064
                        • 69
                        • 9
                        • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                        precisamente 4 reps in che senso?
                        Il "4 reps" è uno schema di allenamento ideato da Emilio They (uno dei miei miti) e ripreso (meglio direi ricopiato) da Nocerino.
                        Prevede 4 movimenti diversi per attaccare il muscolo da ogni angolazione:
                        1) 3/6 serie basse reps (non meno di 6 comunque) CAT;
                        2) 3/6 serie medie reps incentrate sul TUT;
                        3) 2/6 serie a 12/15 reps controllate con contrazione di picco;
                        4) 2/6 serie a 15/20 reps di pompaggio.
                        Le serie a basse reps mantengono alti i livelli di forza e sfruttano la freschezza delle fibre per usare carichi rilevanti; quelle a medie reps devastano il muscolo; quelle a 12/15 reps esauriscono i residui sostrati; quelle a 15/20 sono di pump e contribuiscono all'allargamento della fascia che avvolge i muscoli consentendo una migliore crescita.
                        Il tutto si può condire con prestancaggio, superserie, forzate, stripping, negative, rest pause, power strecth, contrazioni isometrice, stretching estremo ecc. ecc.
                        Fatto bene è tosto.
                        Fatto con peexhaust e superserie è molto tosto.
                        fatto con le tecniche di intensità è semplicemente allucinante.
                        Lo sto facendo io adesso nella versione medium volume con prestancaggio, supersets, contrazioni isometriche ed un pochino di stretching finale estremo.
                        Molto duro..... il giorno delle gambe spesso ho la nausea dopo lo squat.... ma bellissimo.
                        Insomma, è uno schema molto versatile ed adattabile, sia sotto il profilo del volume che sotto quello dell'intensità, in grado di far soffrire maledettamente tutti: dagli intermedi di prima fascia fino ai pro.
                        Ovviamente non va bene per i principianti perchè richiede una certa capacità di gestire le contrazioni, il che per questi soggetti è pura follia.
                        Capito ora perchè abbiamo messo un esercizio con lavoro sul TUT e movimenti controllati nella tua scheda? Volevo farti iniziare a capire quello che sarebbe accaduto dopo ... se tutto fosse andato bene.
                        Non ti ho preannunciato il seguito per evitare troppe aspettative e troppo stress psicologico (se non avessi retto il volume sarebbe stata una doppia delusione).
                        E' andato tutto bene, quindi direi 4reps morbido senza dubbio.
                        Ci sarà da divertirsi.......

Commenta

• salsa
                          Bodyweb Zenior
                          • Jun 2008
                          • 1742
                          • 619
                          • 630
                          • .
                          • Send PM

Il "4 reps" è uno schema di allenamento ideato da Emilio They (uno dei miei miti) e ripreso (meglio direi ricopiato) da Nocerino.
                          Prevede 4 movimenti diversi per attaccare il muscolo da ogni angolazione:
                          1) 3/6 serie basse reps (non meno di 6 comunque) CAT;
                          2) 3/6 serie medie reps incentrate sul TUT;
                          3) 2/6 serie a 12/15 reps controllate con contrazione di picco;
                          4) 2/6 serie a 15/20 reps di pompaggio.
                          Le serie a basse reps mantengono alti i livelli di forza e sfruttano la freschezza delle fibre per usare carichi rilevanti; quelle a medie reps devastano il muscolo; quelle a 12/15 reps esauriscono i residui sostrati; quelle a 15/20 sono di pump e contribuiscono all'allargamento della fascia che avvolge i muscoli consentendo una migliore crescita.
                          Il tutto si può condire con prestancaggio, superserie, forzate, stripping, negative, rest pause, power strecth, contrazioni isometrice, stretching estremo ecc. ecc.
                          Fatto bene è tosto.
                          Fatto con peexhaust e superserie è molto tosto.
                          fatto con le tecniche di intensità è semplicemente allucinante.
                          Lo sto facendo io adesso nella versione medium volume con prestancaggio, supersets, contrazioni isometriche ed un pochino di stretching finale estremo.
                          *Molto duro..... il giorno delle gambe spesso ho la nausea dopo lo squat.... ma bellissimo.
                          Insomma, è uno schema molto versatile ed adattabile, sia sotto il profilo del volume che sotto quello dell'intensità, in grado di far soffrire maledettamente tutti: dagli intermedi di prima fascia fino ai pro.
                          Ovviamente non va bene per i principianti perchè richiede una certa capacità di gestire le contrazioni, il che per questi soggetti è pura follia.
                          Capito ora perchè abbiamo messo un esercizio con lavoro sul TUT e movimenti controllati nella tua scheda? Volevo farti iniziare a capire quello che sarebbe accaduto dopo ... se tutto fosse andato bene.
                          Non ti ho preannunciato il seguito per evitare troppe aspettative e troppo stress psicologico (se non avessi retto il volume sarebbe stata una doppia delusione).
                          E' andato tutto bene, quindi direi 4reps morbido senza dubbio.
                          Ci sarà da divertirsi.......
                          ovvio che quando parli di divertirsi ti riferisci a questo * per ora ti dico non vedo l'ora poi se soffro come un cane allora ti diro altro , detto questo cmq mi piace e tanto questo prossimo ciclo.

Commenta

• Dorian00
                            secco, ma sarcoplasmatico
                            • Sep 2008
                            • 3949
                            • 518
                            • 840
                            • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                            • Send PM

No, non ha un nome.

grande pette... i miei complimenti a entrambi..state svolgendo un lavoro davvero serio e ottimo.
                            complimenti a te per la tua conoscenza in materia, e per il modo in cui analizzi la situazione e riesci a elaborare cicli mirati nonostante segui salsa a distanza.
                            e complimenti naturalmente a Salsa per il lavoro che svolge direttamente in palestra e per il seguire alla perfezione ciò che gli viene dato (cosa tutt'altro che semplice..io faccio fatica a rispettare ciò che mi prefiggo da solo di fare.) nonostante la pesantezza di molti wo.
                            mi piace il lavoro molto serio che si sta facendo in questo diario....e son felice di essere segnato perchè con pette imparo sempre cose nuove e poi son curioso di vedere il risultato finale di Salsa...

Commenta

• salsa
                              Bodyweb Zenior
                              • Jun 2008
                              • 1742
                              • 619
                              • 630
                              • .
                              • Send PM

grande pette... i miei complimenti a entrambi..state svolgendo un lavoro davvero serio e ottimo.
                              complimenti a te per la tua conoscenza in materia, e per il modo in cui analizzi la situazione e riesci a elaborare cicli mirati nonostante segui salsa a distanza.
                              e complimenti naturalmente a Salsa per il lavoro che svolge direttamente in palestra e per il seguire alla perfezione ciò che gli viene dato (cosa tutt'altro che semplice..io faccio fatica a rispettare ciò che mi prefiggo da solo di fare.) nonostante la pesantezza di molti wo.
                              mi piace il lavoro molto serio che si sta facendo in questo diario....e son felice di essere segnato perchè con pette imparo sempre cose nuove e poi son curioso di vedere il risultato finale di Salsa...
                              bè mo non esageriamo che perfetto non sono cmq grazie, bè i risultati spero siano buoni, ma a questo risponderà il tempo, tu lavori benissimo anche da solo e ti diverti un mondo come me del resto per tanto sei sulla buona strada anche te fidati

Commenta

• pette
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2008
                                • 1064
                                • 69
                                • 9
                                • Send PM

In realtà chi lavora veramente e duramente è Salsa.
                                I meriti sono tutti suoi.
                                A dare consigli sono bravi tutti, a metterli davvero in pratica pochi.

Commenta

Working...
                                X