Salsa's Diary

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian00
    secco, ma sarcoplasmatico
    • Sep 2008
    • 3949
    • 518
    • 840
    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
    • Send PM

Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
    Si, il ragazzo sta venendo su bene ed il front (pose e peli vari a parte ), vi assicuro, è migliore del back.

La schiena deve semplicemente essere riempita perchè, quanto all'ampiezza, il lavoro di queste due settimane si sta già vedendo tanto ed a fine ciclo non dovrebbe essere più una grandissima priorità.
    Già era previsto questo stadio ed, infatti, la sua scheda ha, non a caso, una parte dedicata allo spessore con movimenti di remata pesanti ed a reps basse in vista di un futuro lavoro mirato al "riempimento".
    Il side non lo commento, sia perchè la posa era terribile , sia perchè adesso mi interessa poco, se non per i deltoidi che vanno, al pari della schiena e dei femorali, curati molto.
    Non è facile perchè la struttura è ampia (il che è un vantaggio, sia chiaro), ma si farà.
    Un passo alla volta.
    Quanto alle pose, le deve imparare non perchè debba mostrare chissà cosa a chissachì, ma perchè deve imparare a contrarre bene i muscoli e ad avere il controllo su ognuno di essi: le contrazioni isometriche e lo strech pesante diventeranno presto parte integrante del programma.
    dove le posso vedere le foto del side e front? credo di essermele perse...
    ottimo

Commenta

• salsa
      Bodyweb Zenior
      • Jun 2008
      • 1742
      • 619
      • 630
      • .
      • Send PM

grazie per la rep Dorian (ricambio appena posso), le foto le ho inviate a Pette tramite email non le ho messe qui per il momento ma in futuro (non lontanissimo le mettero) ok brò.
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• salsa
        Bodyweb Zenior
        • Jun 2008
        • 1742
        • 619
        • 630
        • .
        • Send PM

oggi sono passato al volume originale per quasi tutte le parti ottimo work intenso ma sono riuscito a portarlo a termine con la dovuta lucidità, forse l'adattamento precedente ha reso questo possibile, sono arrivato al curl precisamente ultimo set con le braccia dure come il marmo (caro Pette li ti ho nominato quindi se fischiavano le orecchie sai il perchè) cmq è la prima volta che mi confronto con una scheda con un certo volume e pesi in proporzione abbastanza impegnativi, devo dire che mi piace parecchio.
        ecco il work:

PETTO

PANCA PIANA 6X5 66KG REST 120" TUTTE CONTROLLATE

CROCI PIANE 6X6 14KG (TUT 1.0.1) 120" 14KG

DORSO SPESSORE

REM. BILANCIERE 6x5 60kg 120" (90°)

REM. MANUBRIO 6X6 28KG 120" I 30KG SECONDO ME CI STANNO TUTTI

SPALLE

LENTO MANUBRI 6X6 (TUT 1.0.1) 120" 20KG (2KG IN MENO VOLTA PRECEDENTE MA CON REPS IN PIU' HO PREFERITO FARLE TUTTE PULITE E CONTRLLATE)

TIRATE AL MENTO 4X8 90" 30KG

TRICIPITI

FRENCH 6X8 30KG (ALLA FINE DELL'ULITMO SET DURI COME PIETRA)

BICIPITI

CURL BIL. 6X8 26KG (VEDI TRICIPITI)

CARDIO 20' ANDATURA TRA I 6KM E GLI 8KM CON UN MASSIMO DI 3% COME PENDENZA (AUMENTERO' I MINUTI).

CMQ PETTE FACENDO TUTTO SENZA DIRE O FARE COSE CHE FACESSERO PERDERE TEMPO IL WORK ESCLUSO RISCALDAMENTO E CARDIO NON DURA MENO DI 80/90'.

Commenta

• salsa
          Bodyweb Zenior
          • Jun 2008
          • 1742
          • 619
          • 630
          • .
          • Send PM

Alimentazione:

Colazza:
          1cps o3
          1cps vit-c
          1cps multi
          30g whey

60g cereali
          10g gallette riso con burro arachidi spalmato circa 5-8g
          the nero con cucchiaino miele

spunto:
          100g pane integr.
          150g tacchino

pranzo:
          120g riso integrale
          200g tonno al naturale
          10g evo

spunto pre-work
          1 mela
          30g whey

post-work
          65g vitargo
          15g glutammina

cena
          220g rosbeef
          150g insalata
          5g evo

per pre nanna non se prendere caseina o solo frutta secca vedro

liquidi
          5lt acqua (forse piu' no meno)
          4 caffe (distributore) con pochissimo zucchero quasi amari
          1 caramella a menta

Commenta

• pette
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2008
            • 1064
            • 69
            • 9
            • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
            oggi sono passato al volume originale per quasi tutte le parti ottimo work intenso ma sono riuscito a portarlo a termine con la dovuta lucidità, forse l'adattamento precedente ha reso questo possibile, sono arrivato al curl precisamente ultimo set con le braccia dure come il marmo (caro Pette li ti ho nominato quindi se fischiavano le orecchie sai il perchè) cmq è la prima volta che mi confronto con una scheda con un certo volume e pesi in proporzione abbastanza impegnativi, devo dire che mi piace parecchio.
            ecco il work:

PETTO

PANCA PIANA 6X5 66KG REST 120" TUTTE CONTROLLATE

CROCI PIANE 6X6 14KG (TUT 1.0.1) 120" 14KG

DORSO SPESSORE

REM. BILANCIERE 6x5 60kg 120" (90°)

REM. MANUBRIO 6X6 28KG 120" I 30KG SECONDO ME CI STANNO TUTTI

SPALLE

LENTO MANUBRI 6X6 (TUT 1.0.1) 120" 20KG (2KG IN MENO VOLTA PRECEDENTE MA CON REPS IN PIU' HO PREFERITO FARLE TUTTE PULITE E CONTRLLATE)

TIRATE AL MENTO 4X8 90" 30KG

TRICIPITI

FRENCH 6X8 30KG (ALLA FINE DELL'ULITMO SET DURI COME PIETRA)

BICIPITI

CURL BIL. 6X8 26KG (VEDI TRICIPITI)

CARDIO 20' ANDATURA TRA I 6KM E GLI 8KM CON UN MASSIMO DI 3% COME PENDENZA (AUMENTERO' I MINUTI).

CMQ PETTE FACENDO TUTTO SENZA DIRE O FARE COSE CHE FACESSERO PERDERE TEMPO IL WORK ESCLUSO RISCALDAMENTO E CARDIO NON DURA MENO DI 80/90'.
            Bene.
            Per il cardio passerei a 30' di camminata veloce (6/7 kmh) con pendenza 6/10%, tassativamente non quando fai le gambe. E' meno stressante e più produttivo.
            Se sono 90' di w.o. effettivo, che siano 90'+ cardio. Certo splittando 3 on e 2 off il discorso sarebbe totalmente diverso....
            Supercompenserai durante le vacanze di Natale.
            Ora hai calorie da investire.... quindi macina.
            Cominciamo a pensare a come gestire la meritata rigenerazione.
            Quando finisci con il programma?

Commenta

• salsa
              Bodyweb Zenior
              • Jun 2008
              • 1742
              • 619
              • 630
              • .
              • Send PM

finisco la settimana prossima

Commenta

• Dave Clark's attacks
                PHEEGA LOVER
                • Mar 2007
                • 14815
                • 1,220
                • 1,814
                • Say hello to my little Friend
                • Send PM

buon giorno dell'immacolata

Commenta

• salsa
                  Bodyweb Zenior
                  • Jun 2008
                  • 1742
                  • 619
                  • 630
                  • .
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
                  buon giorno dell'immacolata
                  BUONGIORNO anche a te, come ti trovi a Roma??

Commenta

• Dave Clark's attacks
                    PHEEGA LOVER
                    • Mar 2007
                    • 14815
                    • 1,220
                    • 1,814
                    • Say hello to my little Friend
                    • Send PM

ora sto a casa.. risalgo a roma a gennaio dp la befana

Commenta

• salsa
                      Bodyweb Zenior
                      • Jun 2008
                      • 1742
                      • 619
                      • 630
                      • .
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
                      ora sto a casa.. risalgo a roma a gennaio dp la befana
                      paraculo, allora mo stai a casetta, di dove sei cioè campano di dove?

ps
                      se non sono indiscreto.

EDIT SONO NEL TUO DIARIO.

Commenta

• pette
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2008
                        • 1064
                        • 69
                        • 9
                        • Send PM

finisco la settimana prossima
                        Che ne pensi di prolungare fino al 23/24 e poi scaricare (scarico attivo) nelle vacanze fino a dopo la befana?
                        Te la senti?
                        Diversamente, dovresti cambiare schema dal 14 per scaricare sino al 21 e poi partire con il nuovo ciclo allenandoti comunque a singhiozzo perchè le palestre sono chiuse per diversi giorni fino al 06 gennaio, il che non mi piace affatto.
                        Anche se ti allenassi a casa, dubito che durante la sosta natalizia renderesti al 100%.
                        Forse questa è la tattica migliore, visto che il ciclo è stato duro: forziamo un pochino adesso, magari ripetendo l'ultima settimana con carichi aggiuntivi nelle prime due sedute, per supercompensare dopo.
                        Anche io farò così.
                        Facci sapere.

Commenta

• salsa
                          Bodyweb Zenior
                          • Jun 2008
                          • 1742
                          • 619
                          • 630
                          • .
                          • Send PM

Che ne pensi di prolungare fino al 23/24 e poi scaricare (scarico attivo) nelle vacanze fino a dopo la befana?
                          Te la senti?
                          Diversamente, dovresti cambiare schema dal 14 per scaricare sino al 21 e poi partire con il nuovo ciclo allenandoti comunque a singhiozzo perchè le palestre sono chiuse per diversi giorni fino al 06 gennaio, il che non mi piace affatto.
                          Anche se ti allenassi a casa, dubito che durante la sosta natalizia renderesti al 100%.
                          Forse questa è la tattica migliore, visto che il ciclo è stato duro: forziamo un pochino adesso, magari ripetendo l'ultima settimana con carichi aggiuntivi nelle prime due sedute, per supercompensare dopo.
                          Anche io farò così.
                          Facci sapere.

Allora per me va bene, anzi benissimo, però ti devo dire che io non sarò a casa dal 24 fino al 3 gennaio sicuro e dove andrò non so se sarò in grado di allenarmi (ci sono palestre ma non so se sono aperte), quindi vedi se va bene lo stesso per la tua proposta.

Commenta

• pette
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2008
                            • 1064
                            • 69
                            • 9
                            • Send PM

Allora per me va bene, anzi benissimo, però ti devo dire che io non sarò a casa dal 24 fino al 3 gennaio sicuro e dove andrò non so se sarò in grado di allenarmi (ci sono palestre ma non so se sono aperte), quindi vedi se va bene lo stesso per la tua proposta.
                            Visto che non sei addirittura in casa, a maggior ragione credo sia opportuno muoverci così.
                            Nella pausa praticamente salteresti dal 28 al 31: niente di grave.
                            Se ci riesci ci piazzi uno scarico in fullbody semplice semplice 1 es. per gruppo 4x8 non ad esaurimento + cardio; se non ci riesci ti fai un po' di flessioni con tua moglie sulle spalle (ora che sei sposato devi imparare a sopportare tutto il peso della famiglia ), un po' di squat libero a 100 reps ed un po' di addominali. E per il resto te la cazzeggi.... tanto gare non ne hai (almeno per ora).
                            A gennaio ci sarà da lavorare duro....

Commenta

• salsa
                              Bodyweb Zenior
                              • Jun 2008
                              • 1742
                              • 619
                              • 630
                              • .
                              • Send PM

Visto che non sei addirittura in casa, a maggior ragione credo sia opportuno muoverci così.
                              Nella pausa praticamente salteresti dal 28 al 31: niente di grave.
                              Se ci riesci ci piazzi uno scarico in fullbody semplice semplice 1 es. per gruppo 4x8 non ad esaurimento + cardio; se non ci riesci ti fai un po' di flessioni con tua moglie sulle spalle (ora che sei sposato devi imparare a sopportare tutto il peso della famiglia ), un po' di squat libero a 100 reps ed un po' di addominali. E per il resto te la cazzeggi.... tanto gare non ne hai (almeno per ora).
                              A gennaio ci sarà da lavorare duro....
                              Ok ma una pale la troverò almeno ci provo senza pesi troppi giorni entro in paranoia al momento sto full immersion.

ps
                              per la moglie bè diciamo che dopo il problema del lavoro credimi averla per casa sempre mi porta al sovrallenamento (se leggesse)

Commenta

• pette
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2008
                                • 1064
                                • 69
                                • 9
                                • Send PM

Ok ma una pale la troverò almeno ci provo senza pesi troppi giorni entro in paranoia al momento sto full immersion.

ps
                                per la moglie bè diciamo che dopo il problema del lavoro credimi averla per casa sempre mi porta al sovrallenamento (se leggesse)
                                E allora vai in pale, ora programmiamo gli scarichi....

Commenta

Working...
                                X