Salsa's Diary

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salsa
    Bodyweb Zenior
    • Jun 2008
    • 1742
    • 619
    • 630
    • .
    • Send PM

Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
    Moooolto bene.
    I 97 di squat non sono tali (alla smith si può caricare di più), ma comunque hai raggiunto l'incremento MASSIMO IPOTIZZATO ed in alcuni casi (vedi panca) l'hai pure superato, il tutto SCENDENDO CONTESTUALMENTE, E TANTO, DI PESO.
    Insomma, in rapporto al peso corporeo gli incrementi sono davvero ottimi.
    Non abituartici, però, più diventi "bravo" e più è difficile ottenere buoni risultati.
    Ora puoi andare aventi fiducioso.
    Per i macro vedi mail.
    Bene sono, per ora soddisfatto anche io, ho calcolato i macro e ci siamo (300 cho - 200 pro - 75 fat per un totale di 2700 circa giorni on mentre in off sono 2200 ) solo che il programma non mi salva i macro in un file per allegarlo a mail o qui. Ora deve solo iniziare la nuova settimana, oggi avrei dovuto fare l'ultimo giorno di scarico attivo, ma ho preferito riposare 4 giorni del tutto.
    Last edited by salsa; 20-11-2009, 23:08:52.
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• pette
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2008
      • 1064
      • 69
      • 9
      • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
      Bene sono, per ora soddisfatto anche io, ho calcolato i macro e ci siamo (300 cho - 200 pro - 75 fat per un totale di 2700 circa giorni on mentre in off sono 2200 ) solo che il programma non mi salva i macro in un file per allegarlo a mail o qui. Ora deve solo iniziare la nuova settimana, oggi avrei dovuto fare l'ultimo giorno di scarico attivo, ma ho preferito riposare 4 giorni del tutto.
      Ok.
      La quota calorica mi sembra quella giusta e pure la composizione della dieta.
      Vediamo che succede.
      Un giorno di riposo in più = più doms la prima settimana. Niente di rilevante, comunque.
      Mi raccomando, ti voglio determinato, concentrato ed attento.
      Non sottovalutare niente.

Commenta

• salsa
        Bodyweb Zenior
        • Jun 2008
        • 1742
        • 619
        • 630
        • .
        • Send PM

No sottovalutare, a 27 anni non possono permettermi di fare errori dovuti a distrazioni o leggerezze, posso provare più combinazioni per vedere cosa meglio mi si addice per migliorare, ma esser superficiali proprio ora che posso diciamo "svoltare" non ci tengo proprio. Unico cruccio e che spero di non fare errori nella valutazione del carico in alcuni ex complementari, ormai sono capace di valutare le reazioni al work da parte del SNC e del fisico ma sai essendo una nuova routine qualche dubbio c'è cmq vedremo!

ps
        te come va?

Commenta

• pette
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 1064
          • 69
          • 9
          • Send PM

No sottovalutare, a 27 anni non possono permettermi di fare errori dovuti a distrazioni o leggerezze, posso provare più combinazioni per vedere cosa meglio mi si addice per migliorare, ma esser superficiali proprio ora che posso diciamo "svoltare" non ci tengo proprio. Unico cruccio e che spero di non fare errori nella valutazione del carico in alcuni ex complementari, ormai sono capace di valutare le reazioni al work da parte del SNC e del fisico ma sai essendo una nuova routine qualche dubbio c'è cmq vedremo!

ps
          te come va?
          E' normale che sia così e che i dubbi ci siano.
          Devi stare attento e concentrato, sia su quello che fai, sia su quello che senti (provenire dal tuo corpo) ed andrà tutto bene.
          Quanto a me, nonostante i casini enormi, ho cercato comunque di allenarmi
          Dopo 2 week di progressive giant set "add to one" alla Broser ora sono passato ad una 4reps classica.
          Dieta povera di carbo (140 on tutti pre e post w.o.) 80/100 off (tutti entro le 13.00); pro alte (oltre 3 gr.) e fat a 80 gr. tutti sa insaturi eccetto una due porzioni di carne rossa al dì.
          Oggi spalle/braccia:
          Lento manubri 4x6 C.A.T. 4 iso 25+25kg. 90"
          Alzate lat. un braccio su panca incl. 3x8 T.U.T. 3.0.3.0. 12 kg. 60"
          Alzate 90° 3x12 lente 10 kg. 60"
          Alzate lat cavo + alzate frontali cavo 2x20 pump 10 kg. 45"
          Curl seduto ss French 3x8 T.U.T. 3.0.3.0 20+20kg./60kg.
          Curl martello ss panca stretta 3x12 lente 15+15kg./80 kg.
          Curl concentrato ss pushdown inverso 1 arm 2x20 pump 10kg./15kg.
          Crunch inverso su declinata con sovrapp. 3x12 30"
          Crunch con sovrappeso 3x12 30"
          Cardio 45' (20' tappeto + 25 cyclette).
          Pre w.o. 10 gr BCAA + 1 gr Vit C.
          during 500 ml h2o+ 2 cucchiani rasi destrosio+ 1/2 cucchianino bicarbonato.
          Post w.o. 50 gr. Vitargo + 20 gr. BCAA + 15 gr. gluta + 1 lt. acqua.
          Ora ancora acqua e poi pappa proteica.

Commenta

• salsa
            Bodyweb Zenior
            • Jun 2008
            • 1742
            • 619
            • 630
            • .
            • Send PM

E' normale che sia così e che i dubbi ci siano.
            Devi stare attento e concentrato, sia su quello che fai, sia su quello che senti (provenire dal tuo corpo) ed andrà tutto bene.
            Quanto a me, nonostante i casini enormi, ho cercato comunque di allenarmi
            Dopo 2 week di progressive giant set "add to one" alla Broser ora sono passato ad una 4reps classica.
            Dieta povera di carbo (140 on tutti pre e post w.o.) 80/100 off (tutti entro le 13.00); pro alte (oltre 3 gr.) e fat a 80 gr. tutti sa insaturi eccetto una due porzioni di carne rossa al dì.
            Oggi spalle/braccia:
            Lento manubri 4x6 C.A.T. 4 iso 25+25kg. 90"
            Alzate lat. un braccio su panca incl. 3x8 T.U.T. 3.0.3.0. 12 kg. 60"
            Alzate 90° 3x12 lente 10 kg. 60"
            Alzate lat cavo + alzate frontali cavo 2x20 pump 10 kg. 45"
            Curl seduto ss French 3x8 T.U.T. 3.0.3.0 20+20kg./60kg.
            Curl martello ss panca stretta 3x12 lente 15+15kg./80 kg.
            Curl concentrato ss pushdown inverso 1 arm 2x20 pump 10kg./15kg.
            Crunch inverso su declinata con sovrapp. 3x12 30"
            Crunch con sovrappeso 3x12 30"
            Cardio 45' (20' tappeto + 25 cyclette).
            Pre w.o. 10 gr BCAA + 1 gr Vit C.
            during 500 ml h2o+ 2 cucchiani rasi destrosio+ 1/2 cucchianino bicarbonato.
            Post w.o. 50 gr. Vitargo + 20 gr. BCAA + 15 gr. gluta + 1 lt. acqua.
            Ora ancora acqua e poi pappa proteica.
            e quanti giorni hai impiegato?? scherzo e si devo dire che qualcosa sapevo dei tuo a dir poco allucinanti work nella sez. allenamento avanzati avevo letto di un tuo post nel quale elencavi una cosa disumana come questa, brò però na fotina quando hai finito mandamela cosi ho la comferma che sei umano, scherzi a parte forse un po di stress l'hai lasciato in questo work, meglio cosi. Rigurado a me io starò super concentrato per non toppare, poi se dovrò limare qualcosa ahimè sarà fatto.

Commenta

• pette
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 1064
              • 69
              • 9
              • Send PM

e quanti giorni hai impiegato?? scherzo e si devo dire che qualcosa sapevo dei tuo a dir poco allucinanti work nella sez. allenamento avanzati avevo letto di un tuo post nel quale elencavi una cosa disumana come questa, brò però na fotina quando hai finito mandamela cosi ho la comferma che sei umano, scherzi a parte forse un po di stress l'hai lasciato in questo work, meglio cosi. Rigurado a me io starò super concentrato per non toppare, poi se dovrò limare qualcosa ahimè sarà fatto.
              1 ora scarsa per il w.o. + 45' per il cardio.
              Non è niente di allucinante e, se tutto va come deve andare, fra qualche tempo ne avrai la prova

Commenta

• salsa
                Bodyweb Zenior
                • Jun 2008
                • 1742
                • 619
                • 630
                • .
                • Send PM

1 ora scarsa per il w.o. + 45' per il cardio.
                Non è niente di allucinante e, se tutto va come deve andare, fra qualche tempo ne avrai la prova
                Bene, son curioso dall' avatar se pur piccolo si vede una bella massa muscolosa, cmq non vedo l'ora di vedere il tuo lavoro dato il sacrificio di carbo al quale ti sei sottoposto(pur non dovendo gareggiare), poi in questo periodo particolare credo sia ancor più difficile indice di grandissimo amore e passione per questo nobile sport, ma questo è chiaro già da come ne parli sempre con grande chiarezza e sicurezza, entrambe segno, a mio avviso, di grande dedizione in questi anni.

Commenta

• salsa
                  Bodyweb Zenior
                  • Jun 2008
                  • 1742
                  • 619
                  • 630
                  • .
                  • Send PM

Esecuzione pulley

entrambe l' esecuzione sono corrette per quanto io sappia, ma quale delle due ritieni più adatta o meglio efficace??

YouTube - Pulley basso

Bodybuilding.com - Elevated Cable Rows Exercise Guide and Video

diciamo che la seconda è quella che ho fatto in passato con il "manubrio" più in basso però e un inclinazione della schiena minore.
                  Last edited by salsa; 21-11-2009, 22:55:33.

Commenta

• salsa
                    Bodyweb Zenior
                    • Jun 2008
                    • 1742
                    • 619
                    • 630
                    • .
                    • Send PM

Bodybuilding.com - Smith Machine Squat Exercise Guide and Video

mentre questo è il movimento della smith, io però cerco di farlo anche se non si può proprio in tutto il movimento come se fossi a corpo libero cioè non metto cosi in avanti le gambe e ne il busto cosi dritto, ora mi chiedo sbaglio o meglio farlo come nel video? in attesa che possa farlo a corpo libero nuovamente, voglio esser sicuro al 100x100 che non sto facendo qualche errore che in futuro mi potrebbe creare molti danni, non so mi è venuto adesso sto flash e quindi lo chiedo.

Commenta

• pette
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 1064
                      • 69
                      • 9
                      • Send PM

entrambe l' esecuzione sono corrette per quanto io sappia, ma quale delle due ritieni più adatta o meglio efficace??

YouTube - Pulley basso

Bodybuilding.com - Elevated Cable Rows Exercise Guide and Video

diciamo che la seconda è quella che ho fatto in passato con il "manubrio" più in basso però e un inclinazione della schiena minore.
                      Senza dubbio la seconda.
                      Se porti troppo indietro la schiena gran parte del lavoro viene inutilmente deviato su altri muscoli.
                      Occhio a non esagerare al contrario: un leggero spostamento indietro ci deve essere (ed il quanto varia da persona a persona), ma di pochi gradi.
                      Sin dalle prime esecuzioni capirai qual è il giusto reverse angle che fa al caso tuo.

Commenta

• pette
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2008
                        • 1064
                        • 69
                        • 9
                        • Send PM

Bodybuilding.com - Smith Machine Squat Exercise Guide and Video

mentre questo è il movimento della smith, io però cerco di farlo anche se non si può proprio in tutto il movimento come se fossi a corpo libero cioè non metto cosi in avanti le gambe e ne il busto cosi dritto, ora mi chiedo sbaglio o meglio farlo come nel video? in attesa che possa farlo a corpo libero nuovamente, voglio esser sicuro al 100x100 che non sto facendo qualche errore che in futuro mi potrebbe creare molti danni, non so mi è venuto adesso sto flash e quindi lo chiedo.
                        Questo è l'errore in cui cade la maggior parte delle persone che lamenta danni dall'esecuzione dello squat alla smith.
                        Diciamolo subito e chiaro: con questo tipo di esecuzione si è matematcamente a rischio infortuni seri.
                        Se poi l'esecuzione del movimento è solo parziale, il disastro è garantito.
                        Vediamo, una volta per tutte, perchè.
                        Il famigerato multipower altro non è se non un bilanciere vincolato: la struttura, infatti, elimina qualsiasi necessità di stabilizzazione (tipica dello squat libero) perché il bilanciere non può matematicamente cadere in avanti, indietro o di lato.
                        Fino qui è tutto ovvio.
                        Non solo, l'esecuzione è diretta ed immediata, ossia non si devono fare i classici passettini in indietro ed in avanti prima di eseguire l'esercizio e dopo l'esecuzione dello stesso.
                        Questo, forse, è meno ovvio.
                        Dunque?
                        Primo punto: la smith non crea il cd. “rispetto del carico”, per cui, specie nelle half reps, permette di usare carichi esorbitanti, anche oltre i 300 kg.
                        Proviamo, invece, a fare anche solo mezzo squat libero con 300 kg. sulle spalle: già lo stacco del bilanciere dagli appoggi è terrificante, non parliamo poi di fare due passettini indietro.........
                        Andiamo avanti.
                        Il multipower, poichè consente lo squat unicamente a movimento vincolato, crea la infondata necessità di tenere la schiena diritta.
                        Nell'immagine che hai postato è rappresentata egregiamente la classica esecuzione che si vede in palestra: schiena totalmente verticale, per evitare (dice l'istruttore, beata ingenuità...) danni, ed una posizione (sarà solo un caso?) che sarebbe fisiologicamente impossibile con il bilanciere libero.
                        Il problema è che per stare in questa posizione è necessario fare affidamento sulle forze di attrito fra scarpe e pavimento, le quali impediscono ai piedi di andare in avanti e, per reazione, li tirano indietro.
                        E questo non è affatto ovvio, almeno per i più.
                        Queste forze, purtroppo, si aggiungono a quelle già presenti.
                        Risultato: il crociato anteriore deve tirare allo spasimo la tibia, i femorali dormono alla grande (perchè in quella posizione non sono sollecitati) e la compensazione della forza d’attrito va tutta a carico del primo (del crociato).
                        Non solo: anche il tendine del quadricipite deve aumentare in modo assolutamente anomalo la trazione e ciò per evitare che la rotula finisca in fondo alla palestra coma una palla da biliardo in buca.
                        Punto due: per salvare la schiena (da che poi… non si sa) ci si spaccano le ginocchia ed i tendini del quad per compressione patellare.
                        Dunque?
                        Semplice:
                        1) se si deve proprio fare, lo squat al multipower si fa tenendo una traiettoria quanto più simile a quella naturale, senza troppe fisime;
                        2) il centro di appoggio è, come nello squat libero, al centro dei piedi (ossia il centro dei piedi deve essere molto vicino alle aste di scorrimento), mentre la schiena segue naturalmente il movimento;
                        3) mai movimenti parziali: sempre accosciata completa;
                        4) per facilitare il tutto: bilanciere leggermente più sui sui deltoidi posteriori.
                        Punto e basta.
                        Fai il tuo squat tranquillo e sereno, consapevole del fatto che quando tornerai allo squat libero dovrai rieducare tutti gli stabilizzatori e, quindi, i carichi scenderanno alla grande.
                        Ciao.

Commenta

• salsa
                          Bodyweb Zenior
                          • Jun 2008
                          • 1742
                          • 619
                          • 630
                          • .
                          • Send PM

Grazie Pette, era per conferma sia il pulley che lo squat avevo intenzione di farlo nelle seconde modalità indicate prima da me, ora che mi hai dato questa delucidazione e, sarò ancor più convinto, ritornando all'esecuzione dello squat alla smith tutti quei "poveri" ragazzi molto giovani tra l'altro nella palestra dove vado io lo fanno come nel video, io sono l'unico che si sforza a farlo con set-up dello sqaut libero e quando scendo oltre il parallelo ahimè tutti sgranano gli occhi, non che questo mi importi, ma mi fa cpaire di come certe cattive convinzioni nelle palestre sembrano esser sempre più leggi sacre che quando si sfidano si cade nel profano...grazie ancora e ti auguro una Buona Domenica e soprattutto serena brò.

Commenta

• pette
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2008
                            • 1064
                            • 69
                            • 9
                            • Send PM

Grazie Pette, era per conferma sia il pulley che lo squat avevo intenzione di farlo nelle seconde modalità indicate prima da me, ora che mi hai dato questa delucidazione e, sarò ancor più convinto, ritornando all'esecuzione dello squat alla smith tutti quei "poveri" ragazzi molto giovani tra l'altro nella palestra dove vado io lo fanno come nel video, io sono l'unico che si sforza a farlo con set-up dello sqaut libero e quando scendo oltre il parallelo ahimè tutti sgranano gli occhi, non che questo mi importi, ma mi fa cpaire di come certe cattive convinzioni nelle palestre sembrano esser sempre più leggi sacre che quando si sfidano si cade nel profano...grazie ancora e ti auguro una Buona Domenica e soprattutto serena brò.
                            Bene.
                            Nello squat alla smith cerca sempre di avere le aste guida in corrispondenza dei piedi, più o meno al centro di questi ultimi.
                            Fregatene di quello che fanno gli altri, sempre.....
                            Buona domenica anche a te.

Commenta

• cla89
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 3801
                              • 572
                              • 779
                              • Send PM

perdonate l'ot, Pette che ne pensi della fif? sto pensando di intraprendere la carriera di istruttore/personal trainer, dici che è un buon corso? fra tutti è il piu vicino a casa quindi mi torna comodo.
                              altra domanda, se i legamenti delle ginocchia sono infortunati da tempo, nonostante ormai si abbia appreso una buona tecnica di squat il male persista, cosa consigli?
                              è un anno che me lo porto dietro e nonostante abbia provato a non allenar le gambe non mi è passato.
                              grazie.

Commenta

• salsa
                                Bodyweb Zenior
                                • Jun 2008
                                • 1742
                                • 619
                                • 630
                                • .
                                • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                                perdonate l'ot, Pette che ne pensi della fif? sto pensando di intraprendere la carriera di istruttore/personal trainer, dici che è un buon corso? fra tutti è il piu vicino a casa quindi mi torna comodo.
                                altra domanda, se i legamenti delle ginocchia sono infortunati da tempo, nonostante ormai si abbia appreso una buona tecnica di squat il male persista, cosa consigli?
                                è un anno che me lo porto dietro e nonostante abbia provato a non allenar le gambe non mi è passato.
                                grazie.
                                RISONANZA MAGNETICA SUBITO!!!

Buona giornata per il corso aspetta Pette io cmq in futuro ne vorrei fare uno ma non saprei quale scegliere.

Commenta

Working...
                                X