Salsa's Diary

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pette
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 1064
    • 69
    • 9
    • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
    WORK 2 NOVEMBRE '09

allora esprimo prima i miei feedback che oggi devo dire non sono esaltanti non tanto per il work in se, ma perchè oggi è stato il classico lunedi di merda quindi un po ha influenzato il work dal punto di vista di approccio ho fatto tutto ma senza quel pizzico di cattiveria che serve secondo me nel work.

REMATORE BIL 5X5 56KG 1 DI BUFFER

TRAZIONI PRONE 4X4 PRIME 3 A 5KG 1 A 3KG E POI NE HO FATTO UNA A BW SEMPRE DA 4 PERCHE' NON MI SENTIVO IL DORSO IMPEGNATO (PERO' HO PAGATO IN SEGUITO QUESTA SCELTA)

REMATORE MAN. 4X6 LE PRIME 2 CON 24KG POI LO SENTIVO FACILE E SONO PASSATO A26KG

LEG CURL (ATTREZZO UNICO PER IL CURL ED E' IN PIEDI) 4X6 20KG NON SO FORSE ISOLA PRARECCHIO MA ESSENDO A GAMBA SINGOLA DI PIU' NON RIESCO A FARE.

ALZATE 90° 3X10 8KG

CURL BIL. 4X6-8-8-10 QUI HO PROVATO AD AUMENTARE 34KG-32KG-30KG-28KG ALLORA ECCO DOVE HO PAGATO LA SERIE IN PIU' DI TRAZIONI INFATTI ANZICHE' FARE IL 6-7-7-10 LA PROSSIMA VOLTA PROVERO' A FARLE COME SI DEVE CIOE' TUTTE.

CURL CONCENTRATO 3X10 VOLEVO FARLE CON 8KG MA MI SON DETTO SE HO CEDUTO GIA' PRIMA SARREBBE INUTILE TENTARE.

INSOMMA NON MALISSIMO MA ERO UN PO GIU' OGGI SICURO PASSA FORSE PERO' LA SETTIMANA PROSSIMA ARRIVA STO MEZZO RACK PER LO SQUAT LIBERO IO BOMBARDO SEMPRE IL TIPO DELLA PALESTRA SE LO COMPRA POTREI RESTARE ANCHE PER I MESI SUCCESSIVI SI STA BENE PICCOLA POCA GENTE E QUINDI POCA FILA E POI QUASI ASSURDO DIRLO A PARTE IL TIPO POWERL. ED UN PAIO DI LORO IO SONO IL PIU' GROSSO AHAHAHAH QUINDI MI ATTEGGIO ALLA GRANDE....
    Dai tutto sommato non è andata affatto male.
    Cominci a capire come funzioni eh? Son bei traguardi anche questi.

Commenta

• salsa
      Bodyweb Zenior
      • Jun 2008
      • 1742
      • 619
      • 630
      • .
      • Send PM

Si ora è tutto sotto controllo, mi spiego (anche se già sai cosa significa) adesso ho il controllo di quello che faccio non alzo il peso tanto per ma inizio a pensare e seguire un percorso definito gia prima di entrare per il work spesso nella giornata mi capita gia di ragionare su cosa devo e come devo farlo il giorno del work, insomma ci sto dentro e ormai uno stile di vita e per questo mi sbatto e mi sento incazzato quando non riesco a dare il 100x100 come vorrei. Si rileggendo il mio work di oggi non è che sia andato male però diciamo che mi sono divertito meno delle altre volte, mercoledi mi rifarò
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• pette
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 1064
        • 69
        • 9
        • Send PM

Si ora è tutto sotto controllo, mi spiego (anche se già sai cosa significa) adesso ho il controllo di quello che faccio non alzo il peso tanto per ma inizio a pensare e seguire un percorso definito gia prima di entrare per il work spesso nella giornata mi capita gia di ragionare su cosa devo e come devo farlo il giorno del work, insomma ci sto dentro e ormai uno stile di vita e per questo mi sbatto e mi sento incazzato quando non riesco a dare il 100x100 come vorrei. Si rileggendo il mio work di oggi non è che sia andato male però diciamo che mi sono divertito meno delle altre volte, mercoledi mi rifarò
        Dai che sei partito col piede giusto.
        Il mio maestro diceva, pacato, una santa verità: "ci si riesce ad allenare davvero come si vorrebbe solo una volta su dieci, quando va bene".
        Aggiungeva, poi, sempre pacato come un bonzo: "le altre nove, se vieni qua devi dare tutto quello hai, altrimenti te ne stati a casa. Se vieni qua e ti piangi addosso perchè non hai dato il 100% ti prendo a calci nel culo. E ti assicuro che io darò calci al 100%".
        Capito il concetto.
        Quando sei in palestra devi dare tutto quello che hai IN QUEL MOMENTO.
        Il resto conta poco, salvo che le prestazioni non scendano ripetutamente molto al di sotto della media.
        Siamo uomini, mica macchine.

Commenta

• salsa
          Bodyweb Zenior
          • Jun 2008
          • 1742
          • 619
          • 630
          • .
          • Send PM

Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
          Dai che sei partito col piede giusto.
          Il mio maestro diceva, pacato, una santa verità: "ci si riesce ad allenare davvero come si vorrebbe solo una volta su dieci, quando va bene".
          Aggiungeva, poi, sempre pacato come un bonzo: "le altre nove, se vieni qua devi dare tutto quello hai, altrimenti te ne stati a casa. Se vieni qua e ti piangi addosso perchè non hai dato il 100% ti prendo a calci nel culo. E ti assicuro che io darò calci al 100%".
          Capito il concetto.
          Quando sei in palestra devi dare tutto quello che hai IN QUEL MOMENTO.
          Il resto conta poco, salvo che le prestazioni non scendano ripetutamente molto al di sotto della media.
          Siamo uomini, mica macchine.
          Si maestro. Ovvio io comunque do sempre tutto quello che ho, non vado mai ad allenarmi tanto per; considera che vado un in paesino vicino al mio in palestra che se pur pochi (ma dopo io il lavoro un po pesano) dista tra andata e ritorno 20kg quindi neanche ci andrei, inoltre sono il tipo che se fa una cosa si impegna al massimo, certo che se poi non sempre si ci riesce questo è un altro discorso (che poi vale in tutti i campi); adesso inzio a leggere i "PRINCIPI DI POLIQUIN" era già da tempo che volevo farlo.

Commenta

• pette
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2008
            • 1064
            • 69
            • 9
            • Send PM

Si maestro. Ovvio io comunque do sempre tutto quello che ho, non vado mai ad allenarmi tanto per; considera che vado un in paesino vicino al mio in palestra che se pur pochi (ma dopo io il lavoro un po pesano) dista tra andata e ritorno 20kg quindi neanche ci andrei, inoltre sono il tipo che se fa una cosa si impegna al massimo, certo che se poi non sempre si ci riesce questo è un altro discorso (che poi vale in tutti i campi); adesso inzio a leggere i "PRINCIPI DI POLIQUIN" era già da tempo che volevo farlo.
            Non sono un maestro e neanche mi avvicino lontanamente a tale figura.
            Maestri sono They, Massaroni, Giralico (il mio) ecc. ecc.
            Io sono uno che ha un po' di esperienza. Punto.
            La mia non era una critica, ma un modo semplice per spiegare che non si può essere sempre al 100% e bisogna essere contenti quando si è dato tutto quello che si aveva.
            I principi di Poliquin è un libro interessante, ma molto utile per i PL e meno per BB. Comunque troverai qualcosa di interessante e di utile.
            Un solo consiglio: non prendere per oro colato quello che leggerai.
            Ragiona, rifletti e poi elabora criticamente.
            Ciao.

Commenta

• salsa
              Bodyweb Zenior
              • Jun 2008
              • 1742
              • 619
              • 630
              • .
              • Send PM

Non sono un maestro e neanche mi avvicino lontanamente a tale figura.
              Maestri sono They, Massaroni, Giralico (il mio) ecc. ecc.
              Io sono uno che ha un po' di esperienza. Punto.
              La mia non era una critica, ma un modo semplice per spiegare che non si può essere sempre al 100% e bisogna essere contenti quando si è dato tutto quello che si aveva.
              I principi di Poliquin è un libro interessante, ma molto utile per i PL e meno per BB. Comunque troverai qualcosa di interessante e di utile.
              Un solo consiglio: non prendere per oro colato quello che leggerai.
              Ragiona, rifletti e poi elabora criticamente.
              Ciao.
              Pette infatti non la prendo come tale ed era chiarissimo il messaggio, il mio "maestro" non era ironico, ma di stima sia chiaro; anzi ti sono grato per il tempo mi dedichi.

ps
              certo, un libro che credi sia "utile" e completo da leggere?

Commenta

• pette
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 1064
                • 69
                • 9
                • Send PM

Pette infatti non la prendo come tale ed era chiarissimo il messaggio, il mio "maestro" non era ironico, ma di stima sia chiaro; anzi ti sono grato per il tempo mi dedichi.

Ma figurati.....

ps
                certo, un libro che credi sia "utile" e completo da leggere?
                Tutto è utile da leggere perchè ognuno di questi guru ha delle intuizioni geniali.
                Completo non lo so perchè Poli è più PL oriented.
                Però è un buon testo e sicuramente qualcosa di nuovo ti si fisserà in testa.

Commenta

• salsa
                  Bodyweb Zenior
                  • Jun 2008
                  • 1742
                  • 619
                  • 630
                  • .
                  • Send PM

Tutto è utile da leggere perchè ognuno di questi guru ha delle intuizioni geniali.
                  Completo non lo so perchè Poli è più PL oriented.
                  Però è un buon testo e sicuramente qualcosa di nuovo ti si fisserà in testa.

ok però dimmi un paio di libri che hai letto dai cosi dopo Poli continuo...

Commenta

• salsa
                    Bodyweb Zenior
                    • Jun 2008
                    • 1742
                    • 619
                    • 630
                    • .
                    • Send PM

squat: 6x3 85kg rest 120"

affondi manubri: 3x10 18kg rest 120"

panca p.: 6x3 72kg rest 120" ho provato i 75kg ma non li vedo sicuri e puliti.

dist. Inclinate 15°: 3x6-8-19 24kg-22kg-20kg rest 90" ok

military: 6-8-8-10 36kg-34kg-32kg-30kg rest 90" ok

alzate lat.: 3x10 8kg rest 75"

french press: 4x6-6-6-6 32kg 90"

push down: 3x10 60" 20-20-20

per quanto riguarda la panca piana come detto volevo provare di più ma non sembravo padrone del movimento quindi ho calato. Lo squat attualmente eseguito con la smith machine (vediamo se arriva sto mezzo rack) è andato bene fatti 85kg da vedere a corpo libero. In toto tutto ok.

Commenta

• pette
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 1064
                      • 69
                      • 9
                      • Send PM

squat: 6x3 85kg rest 120"

affondi manubri: 3x10 18kg rest 120"

panca p.: 6x3 72kg rest 120" ho provato i 75kg ma non li vedo sicuri e puliti.

dist. Inclinate 15°: 3x6-8-19 24kg-22kg-20kg rest 90" ok

military: 6-8-8-10 36kg-34kg-32kg-30kg rest 90" ok

alzate lat.: 3x10 8kg rest 75"

french press: 4x6-6-6-6 32kg 90"

push down: 3x10 60" 20-20-20

per quanto riguarda la panca piana come detto volevo provare di più ma non sembravo padrone del movimento quindi ho calato. Lo squat attualmente eseguito con la smith machine (vediamo se arriva sto mezzo rack) è andato bene fatti 85kg da vedere a corpo libero. In toto tutto ok.
                      Molto bene, per l'allenamento procediamo senza dubbio così fino alla fine.
                      Nel prossimo ciclo proveremo a prestare un po' più di attenzione a dorso e spalle (forse con un coniugato, ci sto pensando...). Bisogna vedere bene le gambe come stanno, però.
                      Probabilmente saliremo pure un po' di calorie, inserendo nel contempo un pochino di cardio.

Per quanto attiene alla formazione, invece:
                      1) un libro che mi è piaciuto davvero molto è "Peak Performance Body Building" di Giovanni Cianti: un testo forse un pochino "talebano", ma che insegna molto bene a capire come va gestito il sistema dieta-allenamento-recupero;
                      2) fantastici, poi, articoli e testi di Emilio They: perfetti per quanto attiene alla programmazione ed al lavoro su TUT e contrazioni;
                      3) ottimi pure gli articoli di Hany Rambod (li trovi sul suo sito www.fst-7.com): qui trovi notizie sull'ultima frontiera del bb, ossia tensione ed allargamento fasciale. Tra un po' ti interesserà da vicino.

Commenta

• salsa
                        Bodyweb Zenior
                        • Jun 2008
                        • 1742
                        • 619
                        • 630
                        • .
                        • Send PM

Molto bene, per l'allenamento procediamo senza dubbio così fino alla fine.
                        Nel prossimo ciclo proveremo a prestare un po' più di attenzione a dorso e spalle *(forse con un coniugato, ci sto pensando...). Bisogna vedere bene le gambe come stanno, però.
                        Probabilmente saliremo pure un po' di calorie, inserendo nel contempo un pochino di cardio.

Per quanto attiene alla formazione, invece:
                        1) un libro che mi è piaciuto davvero molto è "Peak Performance Body Building" di Giovanni Cianti: un testo forse un pochino "talebano", ma che insegna molto bene a capire come va gestito il sistema dieta-allenamento-recupero;
                        2) fantastici, poi, articoli e testi di Emilio They: perfetti per quanto attiene alla programmazione ed al lavoro su TUT e contrazioni;
                        3) ottimi pure gli articoli di Hany Rambod (li trovi sul suo sito www.fst-7.com): qui trovi notizie sull'ultima frontiera del bb, ossia tensione ed allargamento fasciale. Tra un po' ti interesserà da vicino.
                        * cosa intendi qui?
                        avevo pensato già ad inviarti delle foto.
                        cardio lo odio ma lo farò ovviamente.
                        Non vedo l'ora.

Commenta

• pette
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2008
                          • 1064
                          • 69
                          • 9
                          • Send PM

* cosa intendi qui?
                          avevo pensato già ad inviarti delle foto.
                          cardio lo odio ma lo farò ovviamente.
                          Non vedo l'ora.
                          Sto pensando ad un ciclo coniugato (la split è tutta da vedere) in cui la prima parte della settimana lavori a basse reps e la seconda a medio alte reps per aprire un po' sta schienaccia e stondare le spalle. Petto, spalle e dorso toccati, quindi, due volte a week.
                          Può andare bene, a patto che le gambe siano in linea col resto del corpo perchè le toccheresti una sola volta a settimana e non con molti esercizi.
                          Cardio due o tre vole lo dovrai fare perchè probabilmente le calorie saliranno e rischi di imballarti metabolicamente (alias panza).
                          Per le foto aspetta di finire questo ciclo.

Commenta

• salsa
                            Bodyweb Zenior
                            • Jun 2008
                            • 1742
                            • 619
                            • 630
                            • .
                            • Send PM

Sto pensando ad un ciclo coniugato (la split è tutta da vedere) in cui la prima parte della settimana lavori a basse reps e la seconda a medio alte reps per aprire un po' sta schienaccia e stondare le spalle. Petto, spalle e dorso toccati, quindi, due volte a week.
                            Può andare bene, a patto che le gambe siano in linea col resto del corpo perchè le toccheresti una sola volta a settimana e non con molti esercizi.
                            Cardio due o tre vole lo dovrai fare perchè probabilmente le calorie saliranno e rischi di imballarti metabolicamente (alias panza).
                            Per le foto aspetta di finire questo ciclo.
                            Come idea mi piace e anche molto, ok finito questo ciclo provo i massimali e poi faccio le foto.

Commenta

• salsa
                              Bodyweb Zenior
                              • Jun 2008
                              • 1742
                              • 619
                              • 630
                              • .
                              • Send PM

*discussione da rileggere con calma per spunti anche nel futuro.

Commenta

• salsa
                                Bodyweb Zenior
                                • Jun 2008
                                • 1742
                                • 619
                                • 630
                                • .
                                • Send PM

REMATORE BIL 5X5 50KG 1 DI BUFFER

TRAZIONI PRONE 4X4 PRIME 3 A 5KG 1 bw

REMATORE MAN. 4X6 26KG

LEG CURL 4X6 20KG

ALZATE 90° 3X10 8KG

CURL BIL. 4X6-8-8-10 34KG-32KG-30KG-28KG

CURL CONCENTRATO 3X10 6KG

settimana chiusa tutto ok, oggi morale sotto i tacchi durante il work, purtroppo il negozio dove lavorava mia moglie chiude e quindi lei si ritrova sensa lavoro .

Commenta

Working...
                                X