If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
MOLTO BENE
Finisci lo schema SENZA LO STACCO e poi scarica, sempre senza lo stacco. Lasciamolo da parte per il prossimo ciclo.
Fai solo il rematore usandolo come esercizio per la progressione: se hai problemi anche con lo squat dimmelo.
Per i femorali ci accontentiamo dello squat e degli affondi fino a quando non hai recuperato con la schiena.
Per il linfonodo ingrossato porta la Vit C a 2 gr. die per qualche giorno: potrebbe dipendere anche (come concausa di stress) dal nuovo allenamento e dall'edge dell'intensità.
La BF è scesa da agosto, giusto? si prima era 17%
Il peso pure? prima 83kg
Come ti vedi allo specchio? sono meno grasso di sicuro, le braccia credo siano migliorare insieme ai dorsali, per il resto non so magari le foto mi daranno una mano.
Postami delle foto all'indirizzo mail che ti lascio in rep.
Ciao.
ok farò le foto se riesco le invio dopo al massimo domani, oggi comunque mi sono allenato chiudendo la settimana al 90% con lo schema "A" quindi con questo ho chiuso la prima parte di questo mini-ciclo.
allora work finale del primo del mini-ciclo seguendo le progressioni come da programma nei fondamentali, tutto ok ho ceduto solo nelle dips dove invece del solito 3x10 ho fatto 3x 10-8-8, stranamente ho imipegato di più a completare il work di solito non sfroravo mai i 90'/100' questa sera ho impiegato 120' per concludere il work.
I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
allora work finale del primo del mini-ciclo seguendo le progressioni come da programma nei fondamentali, tutto ok ho ceduto solo nelle dips dove invece del solito 3x10 ho fatto 3x 10-8-8, stranamente ho imipegato di più a completare il work di solito non sfroravo mai i 90'/100' questa sera ho impiegato 120' per concludere il work.
Come 2 ore? Questa è una scheda da 20 min x2 di progressione e 40 min di tutto il resto!!!! Qualcosa non mi quadra bro'!
ok farò le foto se riesco le invio dopo al massimo domani, oggi comunque mi sono allenato chiudendo la settimana al 90% con lo schema "A" quindi con questo ho chiuso la prima parte di questo mini-ciclo.
Se ce la fai mandami anche quelle di inizio estate per un confronto.
Ho visto le foto.
C'è un miglioramento evidente, sia a livello di BF che di petto e braccia. Spalle e
schiena da allargare un pochino.
Con la dieta direi di continuare sicuramente così e, per ora, con l'allenamento pure.
Finito il ciclo ragioniamo sul da farsi.
Ciao.
Ho visto le foto.
C'è un miglioramento evidente, sia a livello di BF che di petto e braccia. Spalle e schiena da allargare un pochino. Con la dieta direi di continuare sicuramente così e, per ora, con l'allenamento pure.
Finito il ciclo ragioniamo sul da farsi.
Ciao.
Allora, purtroppo anche io sono rimasto un po deluso dalle spalle e schiena pensavo di esser migliorato invece niente eppure ho fatto tutto quello che potevo . Per le braccia, le ho notate anche io al dire il vero tutti me lo fanno notare (), per il petto lo noto di meno il cambiamento, sono contento della bf quella è scesa io adesso sono sempre intorno ai 76/77 kg ne più ne meno, mangiando cmq sempre sulle 2000/2200 kcal.
ps
oggi scarico dopo posto il work senza gli stacchi .
Allora, purtroppo anche io sono rimasto un po deluso dalle spalle e schiena pensavo di esser migliorato invece niente eppure ho fatto tutto quello che potevo . Per le braccia, le ho notate anche io al dire il vero tutti me lo fanno notare (), per il petto lo noto di meno il cambiamento, sono contento della bf quella è scesa io adesso sono sempre intorno ai 76/77 kg ne più ne meno, mangiando cmq sempre sulle 2000/2200 kcal.
ps
oggi scarico dopo posto il work senza gli stacchi .
Ti dico la mia opinione.
Punto 1
Rimanere delusi per avere portato in due mesi scarsi la bf dal 17 al 14 ed avere CONTEMPORANEAMENTE messo muscoli su braccia e petto mi sembra irrispettoso nei confronti di te stesso. Insomma, i tuoi 77 kg. di oggi sarebbero stati ben oltre gli 80 "old style", il che male non mi sembra, considerato che sull'ipertrofia pura hai lavorato poco. Se confronti le tue foto vedrai che la shape è completamente differente.
Punto 2
Te l'ho detto, te lo ripeto ancora e te lo ripeterò sino allo sfinimento: adesso non ti fissare sui guadagni di massa e su questo o quel distretto muscolare; stai lavorando su altre cose (stabilizzazione degli estrogeni, ricomposizione corporea, TECNICA ed abitudine a lavorare con carichi submassimali ecc.). Già dal prossimo giro cercherai di lavorare sull'ampiezza e sull'ipertrofia.
forse però senza gli stacchi lavora poco il dorso, work effettuato in 40' riscaldamento incluso.
Ora è irrilevante: stai scaricando. Pensa a guarire dai piccoli acciacchi.
Per le prossime settimane e sino a fine ciclo, se decidi di lavorare in progressione con il rematore, fai: 1^ sett. 4x6reps 2 di buffer, 2^ 5x5 1 di buffer, 3^ 6x4 1 di buffer.
Aggiungi il rematore con manubrio, stesse reps del vecchio rematore bil.
Cominciamo a sentire bene:
1) per la schiena: il lavoro delle SCAPOLE ed i dorsali che lavorano durante TUTTO il movimento. TENSIONE CONTINUA. Nella progressione la salita un POCHINO più veloce;
2) per le spalle: nel lento attenzione a non salire di tricipiti ed evita il lock out a fine movimento; nelle alzate pensa a tirare su con i deltoidi e NON CON LE MANI. Anche qui TENSIONE CONTINUA.
Spalle e dorsali richiedono grande attenzione perchè è facilissimo lavorare di braccia e far perdere efficacia allenante al movimento.
Ti dico la mia opinione.
Punto 1 Rimanere delusi per avere portato in due mesi scarsi la bf dal 17 al 14 ed avere CONTEMPORANEAMENTE messo muscoli su braccia e petto mi sembra irrispettoso nei confronti di te stesso. Insomma, i tuoi 77 kg. di oggi sarebbero stati ben oltre gli 80 "old style", il che male non mi sembra, considerato che sull'ipertrofia pura hai lavorato poco. Se confronti le tue foto vedrai che la shape è completamente differente.
Punto 2
Te l'ho detto, te lo ripeto ancora e te lo ripeterò sino allo sfinimento: adesso non ti fissare sui guadagni di massa e su questo o quel distretto muscolare; stai lavorando su altre cose (stabilizzazione degli estrogeni, ricomposizione corporea, TECNICA ed abitudine a lavorare con carichi submassimali ecc.). Già dal prossimo giro cercherai di lavorare sull'ampiezza e sull'ipertrofia.
Ora è irrilevante: stai scaricando. Pensa a guarire dai piccoli acciacchi.
Per le prossime settimane e sino a fine ciclo, se decidi di lavorare in progressione con il rematore, fai: 1^ sett. 4x6reps 2 di buffer, 2^ 5x5 1 di buffer, 3^ 6x4 1 di buffer.
Aggiungi il rematore con manubrio, stesse reps del vecchio rematore bil.
Cominciamo a sentire bene:
1) per la schiena: il lavoro delle SCAPOLE ed i dorsali che lavorano durante TUTTO il movimento. TENSIONE CONTINUA. Nella progressione la salita un POCHINO più veloce;
2) per le spalle: nel lento attenzione a non salire di tricipiti ed evita il lock out a fine movimento; nelle alzate pensa a tirare su con i deltoidi e NON CON LE MANI. Anche qui TENSIONE CONTINUA.
Spalle e dorsali richiedono grande attenzione perchè è facilissimo lavorare di braccia e far perdere efficacia allenante al movimento.
lo so ma a volte vorrei di piu' e tendo ad essere troppo severo, riferito alla BF sono contentissimo forse mi son espresso male; mentre per il discorso per tensione continua perdonami, ma mi son perso non ho capito bene cosa vuoi dire? ().
cmq grazie infinite per la pazienza e il tempo che mi dedichi.
lo so ma a volte vorrei di piu' e tendo ad essere troppo severo, riferito alla BF sono contentissimo forse mi son espresso male; mentre per il discorso per tensione continua perdonami, ma mi son perso non ho capito bene cosa vuoi dire? ().
cmq grazie infinite per la pazienza e il tempo che mi dedichi.
Volere di più è cosa buona e giusta.
Tensione continua= il muscolo bersaglio deve essere sotto tensione (ossia deve sentire il movimento) per ogni singola ripetizione, sia nella fase positiva che in quella negativa.
Insomma, i pesi non devono semplicemente muoversi, ma devono muoversi PER L'AZIONE CONTINUA ED ININTERROTTA DEL MUSCOLO O DELLA CATENA MUSCOLARE INTERESSATA.
Devi sentire il muscolo che si contrae e che si allunga IN OGNI RIPETIZIONE in barba al dolore crescente e sforzarti di evitare che subentrino muscoli non interessati, soprattutto nelle ultime reps.
Su questa cosa devi prestare massima attenzione.
Tensione continua= il muscolo bersaglio deve essere sotto tensione (ossia deve sentire il movimento) per ogni singola ripetizione, sia nella fase positiva che in quella negativa.
Insomma, i pesi non devono semplicemente muoversi, ma devono muoversi PER L'AZIONE CONTINUA ED ININTERROTTA DEL MUSCOLO O DELLA CATENA MUSCOLARE INTERESSATA.
Devi sentire il muscolo che si contrae e che si allunga IN OGNI RIPETIZIONE in barba al dolore crescente e sforzarti di evitare che subentrino muscoli non interessati, soprattutto nelle ultime reps.
Su questa cosa devi prestare massima attenzione.
Ok insomma sia nella fase concentrica che eccentrica devo controllare il movimento senza che il peso mi porti a velocizzare il movimento o il set-up a discapito del muscolo/catena muscolare interessata.Chiarissimo.
Da lunedi sono in palestra per il prossimo mese sicuro, poi vedrò come si mettono le cose (ti ho inviato una mail in merito), ti dico questo perchè nel caso ci sono delle variabili da inserire ora che potrei utilizzare altri attrezzi fammi sapere; oppure resto cosi e continuo il mio ciclo originale, dopo butto giù la seconda parte che devo seguire per le prossime tre settimane con la modifica del peso nei fondamentali di 5kg.
Ok insomma sia nella fase concentrica che eccentrica devo controllare il movimento senza che il peso mi porti a velocizzare il movimento o il set-up a discapito del muscolo/catena muscolare interessata.Chiarissimo.
Da lunedi sono in palestra per il prossimo mese sicuro, poi vedrò come si mettono le cose (ti ho inviato una mail in merito), ti dico questo perchè nel caso ci sono delle variabili da inserire ora che potrei utilizzare altri attrezzi fammi sapere; oppure resto cosi e continuo il mio ciclo originale, dopo butto giù la seconda parte che devo seguire per le prossime tre settimane con la modifica del peso nei fondamentali di 5kg.
BUONA DOMENICA.
Okkio: 5 kg. è un target massimo, non un imperativo. Se sono 2 è ok. Se sono 3 è ok. Se sono 5 è straok. Capito? Non ci facciamo pippe mentali, ora non sei più un principiante e certe cose le capisci da solo...!!!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta