Salsa's Diary

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pette
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 1064
    • 69
    • 9
    • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
    allora io dovevo finire questa scheda per il 20 luglio circa pero' come detto da te ho saltato qualche allenamento quindi penso posso portarla avanti fino al 10 agosto, *in che senso esattamente ?? ciao

ps
    bè come detto anche da te l'importante è star sempre in forma e divertirsi.
    Nel senso che non puoi decidere di fare "forza" senza sapere cosa viene dopo e qual è lo scopo finale del tutto.
    Quando si imposta una programmazione bisogna porsi un obiettivo fattibile e ragionare su come fare per raggiungerlo. Fatto questo si ragiona sugli schemi.
    Guai a ragionare prima sugli schemi e poi sugli obiettivi: è come voler imparare a leggere comprando la divina commedia.

Commenta

• salsa
      Bodyweb Zenior
      • Jun 2008
      • 1742
      • 619
      • 630
      • .
      • Send PM

Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
      Nel senso che non puoi decidere di fare "forza" senza sapere cosa viene dopo e qual è lo scopo finale del tutto.
      Quando si imposta una programmazione bisogna porsi un obiettivo fattibile e ragionare su come fare per raggiungerlo. Fatto questo si ragiona sugli schemi.
      Guai a ragionare prima sugli schemi e poi sugli obiettivi: è come voler imparare a leggere comprando la divina commedia.
      certo sei stato chiaro, bene il mio obbiettivo è di aumentare la mia massa magra ovviamente, e avevo pensato di fare un periodo di forza per poi iniziare a fare massa appunto, certo non ti nascondo che questo tipo di approccio l' ho visto in qualche discussione del forum e pensavo potesse andare anche per me. In poche parole il mio scopo è per il momento (inteso come prossimo anno) di aumentare la massa.
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• salsa
        Bodyweb Zenior
        • Jun 2008
        • 1742
        • 619
        • 630
        • .
        • Send PM

Squat 4x6 OK 120"
        77kg

Panca piana 4x6 OK 120"

64,50kg

Panca inclinata 3x10 OK 90"

47kg

Rematore bilanciere 4x6 OK 120"

59kg

rematore con manubrio 3x8 90"

27kg

Curl c/bil 3x8 90"

31,50kg

Curl martello 2x10-12 60"

13kg

Allora oggi faceva caldo e pensavo che sarei stato fiacco, invece sono riuscito ad arrivare al work con il SNC a palla infatti ho osato e non poco nei carichi, chiaramente in qualcosa ho esagerato tipo squat e curl bicipiti, non sono andato male nel senso che non ho peggiorato i miglioramenti ottenuti nell'ottica della tecnica, ma nei bic un paio di kg la prossima volta li tolgo e nello squat vedro, per il resto mi sono "divertito" forse il mio ego aveva richiesto una carica di adrenalina non so, ma oggi è andata cosi la prossima vedremo.

nei pasti ho deciso di mettere il riso solo i giorni di work e al mattino non mangio le uova fino a quando non passa il caldo sto troppo gonfio quando le mangio forse provo un 2 al max 3, ma a lavoro quando ne mangio 6 mi viene la sonnolenza e non posso permettermelo......per il peso sono aumentato ma certo che la pancetta gia presente si difende, ma al momento anche se non è bellissima da vedere (anche se spesso è aria) non le do peso.

Commenta

• salsa
          Bodyweb Zenior
          • Jun 2008
          • 1742
          • 619
          • 630
          • .
          • Send PM

oggi mi sono divertito come marted incredibile facevano la bellezza di 36/37 c° con un umidita pazzesca, ma io non so perchè vuoi che ho alzato un po il peso dei carichi o altri fattori cmq ero piu' carico e quindi il work è filato liscio na bellezza quindi:

Stacchi 4x4 120"/180"
          75kg

Lento avanti 4x6 ok 90"
          42kg

Alzate laterali 3x10 ok 60/90"
          8kg

trazioni prone 4x6 ok 120"
          6-5-4-4
          trazioni supine 3xmax 120"
          tutte da 6-5-4

French press 4x8 90
          29kg

come detto tutto ok post work 300ml circa di succo albicocca e 8g di bcaa e dopo un'oretta circa 250g di hamburger di pollo e tacchino insalata e gallette di riso....e un po di bresaola con parmigiano...

ps
          Pette tutto ok ?

Commenta

• pette
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2008
            • 1064
            • 69
            • 9
            • Send PM

oggi mi sono divertito come marted incredibile facevano la bellezza di 36/37 c° con un umidita pazzesca, ma io non so perchè vuoi che ho alzato un po il peso dei carichi o altri fattori cmq ero piu' carico e quindi il work è filato liscio na bellezza quindi:

Stacchi 4x4 120"/180"
            75kg

Lento avanti 4x6 ok 90"
            42kg

Alzate laterali 3x10 ok 60/90"
            8kg

trazioni prone 4x6 ok 120"
            6-5-4-4
            trazioni supine 3xmax 120"
            tutte da 6-5-4

French press 4x8 90
            29kg

come detto tutto ok post work 300ml circa di succo albicocca e 8g di bcaa e dopo un'oretta circa 250g di hamburger di pollo e tacchino insalata e gallette di riso....e un po di bresaola con parmigiano...

ps
            Pette tutto ok ?
            Ok.
            A settembre rimediterai il tutto.

Commenta

• salsa
              Bodyweb Zenior
              • Jun 2008
              • 1742
              • 619
              • 630
              • .
              • Send PM

Ok.
              A settembre rimediterai il tutto.
              we Pette come devo rimeditare il tutto??

Commenta

• pette
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 1064
                • 69
                • 9
                • Send PM

we Pette come devo rimeditare il tutto??
                A settembre, quando tornerai dalle ferie, dovrai programmare la tua "preparazione", quasi come se avessi come obiettivo una gara dopo x mesi.
                Quando si programma si ripensa a quello che si è fatto, a come lo si è fatto, agli errori commessi ed ai successi ottenuti: insomma, si "rimedita" tutto e si costruisce un programma sfidante, ma fattibile e, soprattutto, modulabile.
                Quello che stai facendo ora deve diventare una tappa fra quello che hai fatto prima e quello che farai dopo e così ogni step successivo.
                Devi cominciare a ragionare in termini di obiettivi a breve-medio termine e non per macrocategorie (massa, forza ecc.), altrimenti, concentrato su un obiettivo finale troppo grande e senza fissa collocazione nel tempo (voglio mettere massa: si, ma quanta? come? in quanto tempo? a che costo?), perdi di vista quello che stai facendo ed i risultati che stai o non stai effettivamente ottenendo.
                Questo modo di ragionare fa la differenza fra chi va in palestra "alla buona di Dio" e chi va in palestra per ottenere risultati tangibili, ossia fra il praticone e l'atleta serio. Ed è anche la differenza fra un preparatore serio ed il classico istruttore di palestra.
                Ad esempio: non "fare massa", ma mettere su 5 kg. di massa magra entro marzo 2010; non fare una scheda per la massa, ma ragionare in termini di modi per raggiungere l'obiettivo prefissato con traguardi intermedi.
                Ciao

Commenta

• salsa
                  Bodyweb Zenior
                  • Jun 2008
                  • 1742
                  • 619
                  • 630
                  • .
                  • Send PM

A settembre, quando tornerai dalle ferie, dovrai programmare la tua "preparazione", quasi come se avessi come obiettivo una gara dopo x mesi.
                  Quando si programma si ripensa a quello che si è fatto, a come lo si è fatto, agli errori commessi ed ai successi ottenuti: insomma, si "rimedita" tutto e si costruisce un programma sfidante, ma fattibile e, soprattutto, modulabile.
                  Quello che stai facendo ora deve diventare una tappa fra quello che hai fatto prima e quello che farai dopo e così ogni step successivo.
                  Devi cominciare a ragionare in termini di obiettivi a breve-medio termine e non per macrocategorie (massa, forza ecc.), altrimenti, concentrato su un obiettivo finale troppo grande e senza fissa collocazione nel tempo (voglio mettere massa: si, ma quanta? come? in quanto tempo? a che costo?), perdi di vista quello che stai facendo ed i risultati che stai o non stai effettivamente ottenendo.
                  Questo modo di ragionare fa la differenza fra chi va in palestra "alla buona di Dio" e chi va in palestra per ottenere risultati tangibili, ossia fra il praticone e l'atleta serio. Ed è anche la differenza fra un preparatore serio ed il classico istruttore di palestra.
                  Ad esempio: non "fare massa", ma mettere su 5 kg. di massa magra entro marzo 2010; non fare una scheda per la massa, ma ragionare in termini di modi per raggiungere l'obiettivo prefissato con traguardi intermedi.
                  Ciao
                  Bè che dire sei stato chiaro, allora adesso dato che faro un 15 giorni di ferie ad agosto non è certo il caso di iniziare quindi come detto già in post precedenti concludo questo periodo con l'attuale scheda cercando di mangiare come da te consigliato, anche se con il caldo non è facilissimo. Da settembre rimediterò come detto da te, anche se io vorrei aggiungere massa pulita come obbiettivo, ora con il tuo post mi sono più chiari alcuni concetti sulla programmazione , vero è anche il fatto che come detto da te non avere nessuno che ti segue (mi riferisco a prima che ti conoscessi) è praticamente impossibile, almeno per me, carpire tutte le varie conoscenze in materia, pur leggendo vari post di gente più esperta di me non sempre si puo' carpire il messaggio che si intende mandare. Quindi il tuo prezioso aiuto ora ed in futuro sarà fondamentale, certo che ovviamente sono consapevole del fatto che se avrò o meno risultati dipende da me sia per il modo che mi alleno e in cui mangio. Quindi riepilogando io fino al 10 Agosto mi alleno come sto facendo ora con un alimentazione diciamo quasi pulita, al rientro ci mettiamo (è chiaro che il plurale è un invito che ti faccio) a metter giù un lavoro che possa darmi i risultati a cui aspiro con le tappe da te indicate. Se per te va bene ovviamente, intanto Rep e grazie 1000.
                  Buona Domenica.

Commenta

• pette
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 1064
                    • 69
                    • 9
                    • Send PM

Bè che dire sei stato chiaro, allora adesso dato che faro un 15 giorni di ferie ad agosto non è certo il caso di iniziare quindi come detto già in post precedenti concludo questo periodo con l'attuale scheda cercando di mangiare come da te consigliato, anche se con il caldo non è facilissimo. Da settembre rimediterò come detto da te, anche se io vorrei aggiungere massa pulita come obbiettivo, ora con il tuo post mi sono più chiari alcuni concetti sulla programmazione , vero è anche il fatto che come detto da te non avere nessuno che ti segue (mi riferisco a prima che ti conoscessi) è praticamente impossibile, almeno per me, carpire tutte le varie conoscenze in materia, pur leggendo vari post di gente più esperta di me non sempre si puo' carpire il messaggio che si intende mandare. Quindi il tuo prezioso aiuto ora ed in futuro sarà fondamentale, certo che ovviamente sono consapevole del fatto che se avrò o meno risultati dipende da me sia per il modo che mi alleno e in cui mangio. Quindi riepilogando io fino al 10 Agosto mi alleno come sto facendo ora con un alimentazione diciamo quasi pulita, al rientro ci mettiamo (è chiaro che il plurale è un invito che ti faccio) a metter giù un lavoro che possa darmi i risultati a cui aspiro con le tappe da te indicate. Se per te va bene ovviamente, intanto Rep e grazie 1000.
                    Buona Domenica.
                    Mi sembra una scelta saggia.
                    A settembre ci si metterà a tavolino.

Commenta

• salsa
                      Bodyweb Zenior
                      • Jun 2008
                      • 1742
                      • 619
                      • 630
                      • .
                      • Send PM

Mi sembra una scelta saggia.
                      A settembre ci si metterà a tavolino.
                      va benissimo, restiamo comunque in contatto ok...ciao

Commenta

• salsa
                        Bodyweb Zenior
                        • Jun 2008
                        • 1742
                        • 619
                        • 630
                        • .
                        • Send PM

ciao Pette, ti volevo chiedere dato che manca un mese per andare in vacanza volevo perdere un po di grasso che dici che 30 giorni bastano per togliere 2-3 kg di grasso senza pero modificare il mio allenamento attuale, ma magari fare un minicut come accennato da te, pero' io non so bene come farlo cioè il cut praticamente è una dieta senza cho o sbaglio? ti chiedo questo perchè un po di pancetta c'è e non ti nascondo che vorrei un po eliminarla per il mare non che debba sfilare o che sia importante ma dato che non ho ancora un fisico grosso da poter dire "sono in massa" avevo pensato di alleggerire un po anche perchè ad agosto sicuro rimettero il peso perso fammi sapere che ne dici e BUONA DOMENICA

Commenta

• pette
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2008
                          • 1064
                          • 69
                          • 9
                          • Send PM

ciao Pette, ti volevo chiedere dato che manca un mese per andare in vacanza volevo perdere un po di grasso che dici che 30 giorni bastano per togliere 2-3 kg di grasso senza pero modificare il mio allenamento attuale, ma magari fare un minicut come accennato da te, pero' io non so bene come farlo cioè il cut praticamente è una dieta senza cho o sbaglio? ti chiedo questo perchè un po di pancetta c'è e non ti nascondo che vorrei un po eliminarla per il mare non che debba sfilare o che sia importante ma dato che non ho ancora un fisico grosso da poter dire "sono in massa" avevo pensato di alleggerire un po anche perchè ad agosto sicuro rimettero il peso perso fammi sapere che ne dici e BUONA DOMENICA
                          Trenta giorni sono davvero troppo pochi.
                          Pure volendo impostare una dieta a ridotto regime di carbo il tuo corpo non avrebbe neanche il tempo di adattarsi e rischieresti solo di sentirti male.
                          Quindi, non ti resta che ridurre un po' i carbo, fare aerobica due/tre volte a settimana ed allenarsi secondo lo schema che stai seguendo.
                          Un pochino ti asciugherai, ma 3 kg. la vedo davvero dura.

Commenta

• salsa
                            Bodyweb Zenior
                            • Jun 2008
                            • 1742
                            • 619
                            • 630
                            • .
                            • Send PM

Trenta giorni sono davvero troppo pochi.
                            Pure volendo impostare una dieta a ridotto regime di carbo il tuo corpo non avrebbe neanche il tempo di adattarsi e rischieresti solo di sentirti male.
                            Quindi, non ti resta che ridurre un po' i carbo, fare aerobica due/tre volte a settimana ed allenarsi secondo lo schema che stai seguendo.
                            Un pochino ti asciugherai, ma 3 kg. la vedo davvero dura.

ok allora diminuisco un po i carbo e, aggiungo aerobica tre volte a settimana, si vedrà come sarà l' importante è cmq iniziare a settembre come di deve.

Commenta

• pette
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2008
                              • 1064
                              • 69
                              • 9
                              • Send PM

ok allora diminuisco un po i carbo e, aggiungo aerobica tre volte a settimana, si vedrà come sarà l' importante è cmq iniziare a settembre come di deve.
                              Bene, anche se ti ricordo che eri partito per mettere su massa .
                              Questo accade quando non si segue un percorso pianificato per benino ....
                              Ciao.

Commenta

• salsa
                                Bodyweb Zenior
                                • Jun 2008
                                • 1742
                                • 619
                                • 630
                                • .
                                • Send PM

Bene, anche se ti ricordo che eri partito per mettere su massa .
                                Questo accade quando non si segue un percorso pianificato per benino ....
                                Ciao.
                                e si hai ragione e solo che sai un po di pancetta in meno prima di andare al mare non guasta, con questo pero non è che non dormo la notte ovvio, inoltre oggi ho mangiato come da dieta fatta da te per massa quindi alla fine vince il programma.... dopo posto i video del work di oggi ok ciao

ps
                                a settembre sarò un bravo allievo vedrai e ora ho preso anche dimestichezza con l' homegym.

Commenta

Working...
                                X