Salsa's Diary

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salsa
    Bodyweb Zenior
    • Jun 2008
    • 1742
    • 619
    • 630
    • .
    • Send PM

WORK:

Allenamento h 15.00

Stacchi 4x4 120"/180"
    71kg tutto ok forse è ora di alzare un po il peso li sento facilotti, vedremo

good morning 3x8 90"saltato

Lento avanti 4x6 ok 90"
    39kg

Alzate laterali 3x10 ok 60/90"
    8kg

trazioni prone 4x6 ok 120"
    prime due ok 3 e 4 rispettivamente 4 e 4 fatte bene

trazioni supine 3xmax 120"
    6 rip per set. pero ho un po di difficolta nel farle causa vicinanza al muro

French press 4x8 90

saltato come i polpacci purtroppo il tempo che impiego nell' homegym nel prendere e caricare i pesi per bil e manubri non so perchè e di piu mi devo organizzare il giorno prima nel preparare almeno i manubri essendo a peso fisso, cmq giustamente la neomoglie richiede ancora il rodaggio poi quando si abitua a i miei orari credo anche di avere piu' spazio si spera, inoltre in estate stare in casa con il caldo non è il massimo cmq la prossima volta allenamento completo senza scuse.

per la dieta la seguo bene fino al venerdi, il sabato e la domenica un po meno ma non mangio schifezze di tutti i tipi. Ho commesso l'errore di non segnare il peso e quindi non so se sono aumento piu' di mezzo kg o no lunedi mi ripeso. Per il resto spero che avro miglioramenti non mi aspetto miracoli nel prossimo mese per la poca costanza data negli ultime 12 giorni causa il matrimonio ma credo di non aver perso (almeno si spera), buon fine Pette a lunedi.ciao

ps se mangio a pranzo e mi alleno dopo 2h circa prendo lo stesso whey e succo e dopo mi alleno o niente integrazione cioè in generale se mi alleno poco dopo aver cenato/pranzato (causa poco tempo)devo integrare cmq?
    Last edited by salsa; 03-07-2009, 21:29:15.
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• pette
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2008
      • 1064
      • 69
      • 9
      • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
      WORK:

Allenamento h 15.00

Stacchi 4x4 120"/180"
      71kg tutto ok forse è ora di alzare un po il peso li sento facilotti, vedremo

good morning 3x8 90"saltato

Lento avanti 4x6 ok 90"
      39kg

8kg

prime due ok 3 e 4 rispettivamente 4 e 4 fatte bene

6 rip per set. pero ho un po di difficolta nel farle causa vicinanza al muro

French press 4x8 90

saltato come i polpacci purtroppo il tempo che impiego nell' homegym nel prendere e caricare i pesi per bil e manubri non so perchè e di piu mi devo organizzare il giorno prima nel preparare almeno i manubri essendo a peso fisso, cmq giustamente la neomoglie richiede ancora il rodaggio poi quando si abitua a i miei orari credo anche di avere piu' spazio si spera, inoltre in estate stare in casa con il caldo non è il massimo cmq la prossima volta allenamento completo senza scuse.

per la dieta la seguo bene fino al venerdi, il sabato e la domenica un po meno ma non mangio schifezze di tutti i tipi. Ho commesso l'errore di non segnare il peso e quindi non so se sono aumento piu' di mezzo kg o no lunedi mi ripeso. Per il resto spero che avro miglioramenti non mi aspetto miracoli nel prossimo mese per la poca costanza data negli ultime 12 giorni causa il matrimonio ma credo di non aver perso (almeno si spera), buon fine Pette a lunedi.ciao

ps se mangio a pranzo e mi alleno dopo 2h circa prendo lo stesso whey e succoe dopo mi alleno o niente integrazione cioè in generale se mi alleno poco dopo aver cenato/pranzato (causa poco tempo)devo integrare cmq?
      .

Non ti allenare per nessun motivo dopo cena, salvo che tu non ceni alle 19.00 ed abbia successivamente la possibilità di mangiare/integrare a sufficienza almeno altre due volte. Lo schema post w.o. è fondamentale e va seguito sempre. Inoltre con ogni probabilità dormiresti e recupereresti male. Se ti alleni dopo pranzo va bene, ma aspetta almeno due ore (se no collassi). In tal caso salta il pre w.o. e fai sempre il post. w.o.
      Ma un'ora nella fascia 18.00/20.00 non la trovi?

Commenta

• salsa
        Bodyweb Zenior
        • Jun 2008
        • 1742
        • 619
        • 630
        • .
        • Send PM

[quote=pette;5052376].

Non ti allenare per nessun motivo dopo cena, salvo che tu non ceni alle 19.00 ed abbia successivamente la possibilità di mangiare/integrare a sufficienza almeno altre due volte. Lo schema post w.o. è fondamentale e va seguito sempre. Inoltre con ogni probabilità dormiresti e recupereresti male. Se ti alleni dopo pranzo va bene, ma aspetta almeno due ore (se no collassi). In tal caso salta il pre w.o. e fai sempre il post. w.o.
        Ma un'ora nella fascia 18.00/20.00 non la trovi?[/quote]

certo, era solo per sapere nel caso non potrei allenarmi a quell'ora come comportarmi. Una cosa io nella colazza seguo come da te consigliato il seguente schema, messe in ordine cronologico:

multivitaminico
        100 gr. pane integrale/150 g segale
        2 chucchiaini di marmellata senza zucchero
        6 bianchi + 1 rosso gioni (off 20g di whey e frutta secca 15g)

1 cps omega 3

ma come bevanda per accompagnare la colazione io non sto prendendo il the causa il caldo cosa potrei prendere??

Buona domenica Pette.

Commenta

• pette
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 1064
          • 69
          • 9
          • Send PM

OK.
          Caffè freddo....

Commenta

• salsa
            Bodyweb Zenior
            • Jun 2008
            • 1742
            • 619
            • 630
            • .
            • Send PM

Squat 4x6 OK 120"
            71kg

Panca piana 4x6 OK 120"

63,50kg

Panca inclinata 3x10 OK 90"

47kg

Rematore bilanciere 4x6 OK 120"

50kg

rematore con manubrio 3x8 90"

22kg

Curl c/bil 3x8 90"

27,50kg

Curl martello 2x10-12 60"

13kg

ho aumentato un po in tutti gli esercizi i carichi, l'unica difficolta l'ho provata nell' ultima rip dell' ultimo set nella panca inclinata. Praticamente mi sono fermato anche per non rischiare essendo da solo, quindi mi sono fermato 20" e poi l'ho fatta, in modo da farle tutte. Per la dieta la seguo solo che dopo il work finito alle 20.30 ho preso 8 bcaa e ho cenato con 70g di riso e 200g di pollo ed insalata, in pratica non ho fatto passare un ora perche era ora di cene dopo prendero un po di parmiggiano 20g, come pre nanna, il total fage sto trovando difficolta nel trovarlo........a mercoledi

mi son pesato è sono a digiuno appena alzato 80kg.

Commenta

• pette
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 1064
              • 69
              • 9
              • Send PM

Bene, visto che i carichi pian piano salgono?
              Per la dieta non farti troppi problemi: se mangi dopo 50' o 30' non muore nessuno. Assicurati solo di mangiare le calorie pianificate secondo uno schema logico.

Commenta

• salsa
                Bodyweb Zenior
                • Jun 2008
                • 1742
                • 619
                • 630
                • .
                • Send PM

si infatti i pesi salgono, anche se ormai sono entrato nell'ottica di fare le cose con calma, in casa le cose sono un po piu' complicate nel senso che molti esercizi forse non potro farli cmq vedremo in futuro, per la dieta mangio secondo il piano alimentare impostato cercando di rispettarlo certo a volte mangio dopo 30' dopo il work perchè non posso sempre conciliare il tutto. Oggi come spuntino pomeridiano ho mangiato 100g di tonno naturale e una banana va bene giusto? un ultima curiosita quando mangio le uova come dire il pomeriggio ho molta aria nella pancia, normale oppure no? ciao
                Last edited by salsa; 07-07-2009, 19:49:47.

Commenta

• pette
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2008
                  • 1064
                  • 69
                  • 9
                  • Send PM

si infatti i pesi salgono, anche se ormai sono entrato nell'ottica di fare le cose con calma
                  bene
                  in casa le cose sono un po piu' complicate nel senso che molti esercizi forse non potro farli cmq vedremo in futuro, per la dieta mangio secondo il piano alimentare impostato cercando di rispettarlo certo a volte mangio dopo 30' dopo il work perchè non posso sempre conciliare il tutto.
                  Ma si.
                  Oggi come spuntino pomeridiano ho mangiato 100g di tonno naturale e una banana va bene giusto?
                  E' tutto molto semplice conta le calorie e gestiscile rispettando sempre lo schema pre e post w.o.

Okkio al troppo fruttosio: non esagerare con la frutta.
                  un ultima curiosita quando mangio le uova come dire il pomeriggio ho molta aria nella pancia, normale oppure no? ciao
                  E'normale, fra una settimana ti abitui e passa. Potrebbe essere anche la maggiore quantità di carbo: anche in questo caso è tutto normale.

Commenta

• salsa
                    Bodyweb Zenior
                    • Jun 2008
                    • 1742
                    • 619
                    • 630
                    • .
                    • Send PM

Appena rientrato da lavoro oggi non potro allenarmi quindi a domani............

Commenta

• salsa
                      Bodyweb Zenior
                      • Jun 2008
                      • 1742
                      • 619
                      • 630
                      • .
                      • Send PM

da quando mi sono sposato non riesco ad avere una marcia costante lunedi mi sono allenato e ora mi alleno domani, da marte a giove non sono riuscito causa lavoro e impegni appunto coniugali, insomma e proprio vero il matrimonio porta a rinunce e va be non posso per ora dedicarmi con la stessa regolarita, ma 2 volte a week mi alleno sempre non vorrei che pause cosi lunghe mettano in discussione il lavoro fatto fino ad esso cmq per settembre avro piu tempo si spera con il lavoro che impegnera di piu mia moglie a domani per il work.

ps

Pette mi raccomando tu passa sempre che io rallento ma non mi fermo ciao

Commenta

• salsa
                        Bodyweb Zenior
                        • Jun 2008
                        • 1742
                        • 619
                        • 630
                        • .
                        • Send PM

Stacchi 4x4 120"/180"
                        76kg ho aumentato di 5kg senza peggiorare la tecnica.(almeno credo)

good morning 3x8 90"saltato dovrei farei un altro esercizio non lo faccio bene non so perchè.

Lento avanti 4x6 ok 90"
                        39kg

8kg

prime due ok 3 e 4 rispettivamente 4 e 3 fatte bene non so perchè ma non avevo forza

tutte da 5

French press 4x8 90
                        17,50kg

polpacci fatti su uno scalino alternando il sx e dx. ho fatto anche 4 set da 25 di addome per recuperare.

feedback: oggi mi sono addormentato dopo pranzo quindi dopo mi sono allenato e forse questo ha influenzato non poco anche sulla voglia di allenarsi il SNC ne risente mai fatto prima ma di sicuro non lo rifaro', per il resto forse qualche peso puo aumentare non mi sento stanco alla fine del work non so come interpretare questa sensazione.

Commenta

• pette
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2008
                          • 1064
                          • 69
                          • 9
                          • Send PM

Stacchi 4x4 120"/180"
                          76kg ho aumentato di 5kg senza peggiorare la tecnica.(almeno credo)

good morning 3x8 90"saltato dovrei farei un altro esercizio non lo faccio bene non so perchè.

Lento avanti 4x6 ok 90"
                          39kg

8kg

prime due ok 3 e 4 rispettivamente 4 e 3 fatte bene non so perchè ma non avevo forza

tutte da 5

French press 4x8 90
                          17,50kg

polpacci fatti su uno scalino alternando il sx e dx. ho fatto anche 4 set da 25 di addome per recuperare.

feedback: oggi mi sono addormentato dopo pranzo quindi dopo mi sono allenato e forse questo ha influenzato non poco anche sulla voglia di allenarsi il SNC ne risente mai fatto prima ma di sicuro non lo rifaro', per il resto forse qualche peso puo aumentare non mi sento stanco alla fine del work non so come interpretare questa sensazione.
                          Ciao.
                          Se hai problemi col good morning lascialo stare, rischi solo di farti male (e non ti dico cosa si prova: l'altro ieri mi sono fatto male nell'8x150 di squat ed ora mi sembra di avere una sbarra di ferro infilata fra le vertebre lombari e sacrali. Oggi niet stacco e femorali).
                          Sul feedback niente di strano: la nanna pomeridiana, specie se non sei abituato o se lunghetta (più di 15-30 min.), innesca un meccanismo strano per cui al risveglio ti senti molto spossato. Quindi bisognerebbe prendere un caffè ed aspettare un paio di ore prima di allenarsi.
                          Man mano che ti avvicini alla fine del ciclo, comincia a mettere su il peso che l'istinto e la ragione ti dicono possa essere usato. Se fai una ripetizione in meno sull'ultima-ultime due serie, fa niente.
                          L'ultima-ultime due settimane devi dare una scossa, perchè il fisico comincia ad abituarsi allo schema.
                          Nel tuo caso, poichè lo schema è sostanzialmente vincolato, cerca di aumentare i carichi nei limiti del fattibile (leggi tecnica perfetta).
                          Ciao.

Commenta

• salsa
                            Bodyweb Zenior
                            • Jun 2008
                            • 1742
                            • 619
                            • 630
                            • .
                            • Send PM

Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
                            Ciao.
                            Se hai problemi col good morning lascialo stare, rischi solo di farti male (e non ti dico cosa si prova: l'altro ieri mi sono fatto male nell'8x150 di squat ed ora mi sembra di avere una sbarra di ferro infilata fra le vertebre lombari e sacrali. Oggi niet stacco e femorali).
                            Sul feedback niente di strano: la nanna pomeridiana, specie se non sei abituato o se lunghetta (più di 15-30 min.), innesca un meccanismo strano per cui al risveglio ti senti molto spossato. Quindi bisognerebbe prendere un caffè ed aspettare un paio di ore prima di allenarsi.
                            Man mano che ti avvicini alla fine del ciclo, comincia a mettere su il peso che l'istinto e la ragione ti dicono possa essere usato. Se fai una ripetizione in meno sull'ultima-ultime due serie, fa niente.
                            L'ultima-ultime due settimane devi dare una scossa, perchè il fisico comincia ad abituarsi allo schema.
                            Nel tuo caso, poichè lo schema è sostanzialmente vincolato, cerca di aumentare i carichi nei limiti del fattibile (leggi tecnica perfetta).
                            Ciao.

ok faro cosi, dopo non so come fare nel senso che il 12 agosto vado via per 12 giorni in ferie, quindi avevo pensato magari di allungare con questa scheda fino al 10 agosto e poi quando ritorno fare un ciclo di forza che non ho mai fatto e poi riprendere con la massa tu cosa ne pensi??

PS'
                            ho letto in un topic che ti alleni da 20 anni, complimenti ma solo per passione o anche gare.?

Commenta

• pette
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2008
                              • 1064
                              • 69
                              • 9
                              • Send PM

ok faro cosi, dopo non so come fare nel senso che il 12 agosto vado via per 12 giorni in ferie, quindi avevo pensato magari di allungare con questa scheda fino al 10 agosto e poi quando ritorno fare un ciclo di forza che non ho mai fatto e poi riprendere con la massa tu cosa ne pensi??

PS'
                              ho letto in un topic che ti alleni da 20 anni, complimenti ma solo per passione o anche gare.?
                              Si, prolungare fino alla sosta è una buona idea, anche perchè le prime due settimane sono state di adattamento allo schema (ricerca del carico giusto) e nelle successive hai saltato parecchie sedute. Magari si può rivedere qualcosina. Quando dovresti finire?
                              Quando torni devi pianificare per almeno sei mesi e poi cominciare a parlare di schemi.
                              Si, mi alleno da oltre 20 anni. In passato, quando studiavo ed avevo tempo per fare le cose davvero fatte bene, sono stato invitato più volte a gareggiare, ma non l'ho mai fatto perchè non mi piace per niente l'ambiente dell'agonismo.

Commenta

• salsa
                                Bodyweb Zenior
                                • Jun 2008
                                • 1742
                                • 619
                                • 630
                                • .
                                • Send PM

Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
                                Si, prolungare fino alla sosta è una buona idea, anche perchè le prime due settimane sono state di adattamento allo schema (ricerca del carico giusto) e nelle successive hai saltato parecchie sedute. Magari si può rivedere qualcosina. Quando dovresti finire?
                                *Quando torni devi pianificare per almeno sei mesi e poi cominciare a parlare di schemi.
                                Si, mi alleno da oltre 20 anni. In passato, quando studiavo ed avevo tempo per fare le cose davvero fatte bene, sono stato invitato più volte a gareggiare, ma non l'ho mai fatto perchè non mi piace per niente l'ambiente dell'agonismo.
                                allora io dovevo finire questa scheda per il 20 luglio circa pero' come detto da te ho saltato qualche allenamento quindi penso posso portarla avanti fino al 10 agosto, *in che senso esattamente ?? ciao

ps
                                bè come detto anche da te l'importante è star sempre in forma e divertirsi.
                                Last edited by salsa; 13-07-2009, 20:44:09.

Commenta

Working...
                                X